Visualizza la versione completa : Scusate la mia ignoranza ma....
paopao69
05-05-2008, 17:25
Sarò anche un pirla ma secondo voi , dalla foto allegata , il mio giessino ha l'ABS?
faccio questa domanda perchè l'ho acquistato usato e non l'ho mai avuto prima.
non solo, non ho neanche , credo , avuto bisogno di utilizzarlo (magari è entrato in funzione senza che me ne accorgessi).
è la foto della ruota posteriore, davanti non ho nulla tranne il freno .
se si come posso verificarne il giusto funzionamento,cioè se è attivo o no?
:mad::(
si ce l'ha .
Per provare se funziona , vai su uno sterrato e pinza forte con il freno davanti ................se vai in terra non funziona.............(scherzo , non lo fare)
Mandrogno
05-05-2008, 17:37
Ma togliere la sugna ogni tanto no, eh?
Tricheco
05-05-2008, 17:41
che Dio la benedugna
Non capisco cosa vuoi dire con 'davanti non ho nulla tranne il freno'.. :confused:
paopao69
05-05-2008, 18:44
non ho ,e non sò se ci deve essere, nessun sensore.
Supermukkard
05-05-2008, 18:46
io davanti ho solo il vento in faccia :cool:
:pottytra:iiiiinnnkkkia che cesso di moto! :pottytra: lavala! :( dispositivo abs presente. :rolleyes:sei a digiuno di meccanica a quanto pare...........
ma che moto è?
sul f650 che ho provato non c'era l'abs ma dietro c'era la ruota fonica.
certo che in bmw sono proprio dei deficenti. come si fa a chiamare con lo stesso nome due moto diverse?
io parlo del bicilindrico
Si hai l'abs ma sei carente di sapone....
Ma se ha l'abs non dovrebbe avere la ruota fonica pure davanti?
Anche il nuovo transalp senza abs ha la ruota fonica dietro...
bobbiese
05-05-2008, 18:56
Potrebbe anche essere come sul transal nuovo che ha la ruota fonica post. per la velocita'!!!
paopao69
05-05-2008, 20:18
OK facciamo un pò di ordine.
va bene , lo sò che è sporca ma ultimamente non ho avuto molto tempo comunque la laverò presto, va bene?!!!
per ciò che riguarda l'ABS la mia domanda era rivolta a capire perchè dietro ho un sensore collegato mentre avanti non ho nulla.
non è strano?
sul cruscotto ho anche la spia (mai vista accesa)ma non l'interruttore che mi dovrebbe servire per disattivarlo in fuoristrada come cita il libretto di uso e manutenzione.
è anche vero che magari non ci capisco molto di meccanica ma per me ciò è strano.
l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano preassemblato l'ABS per completarlo qualora l'acquirente lo avesse richiesto.
voi cosa ne dite?
Specialr
05-05-2008, 22:12
vuol dire che quello è il sensore del contakm
sul transalp è il kontakm, come ha già detto qualcuno.
Povera bmw,siamo caduti in basso!!!
"Paolone"
05-05-2008, 22:55
Su una r1200r che mi hanno dato in prova, davanti c'era la ruota fonica ma non aveva l'abs, quindi, boh.......
camelsurfer
05-05-2008, 23:11
Quindi, secondo me non hai l'ABS ma presto la tua moto avrà la rogna.
Parafrasando: vai su uno sterrato e frena con il POSTERIORE. Se pompa hai l'ABS. Se inchioda no.
managdalum
05-05-2008, 23:17
confermo, sensore del contaKm
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |