Visualizza la versione completa : Prime uscite R 1200 gs
Arrivo ,con qualche anno di ritardo, alla R1200 gs model year 2007 dopo tre anni di 1100 gs e quattro di 1150 gs.Che dire,sono un po' frastornato,la moto va che è una scheggia,la posizione di guida è da motard arrabbiato,il cambio finalmente si puo'chiamare tale,ma..... c'è un ma.
Davanti è leggerina,non è piu' il mio bisonte che preso per le corna in Serravalle non si muoveva di un millimetro,e soprattutto io che viaggio molto in autostrada non apprezzo la sesta marcia così "corta",a 130 km il motore gira come un frullatore.
La sesta di riposo,ma non troppo,della 1150 era perfetta,mentre "riposava" era pronta all'occorrenza,e si viaggiava che era un piacere.
Cosa ne pensate,sono vecchietto e conservatore?Maxime7
mototopo1973
05-05-2008, 15:21
come dice qualcuno "la bmw non fa più moto dal 2004", quindi probabilmente quello che hai preso è un clone cinese che ha copiato il marchio sul serbatoio...per forza è diversa...non è una bmw!
Tricheco
05-05-2008, 15:28
a me me pias
La moto va meravigliosamente ma è altro rispetto alla vecchia generazione. Ora le bmw boxer hanno tutte una declinazione più sportiveggiante....è chiaro che se rendi una moto più agile tra le curve dovrai sacrificare un po di rigore alle alte velocità. Anche io ho notato rispetto alla mia vecchia erre un avantreno più ballerino (almeno oltre i 140 di strumento)....ma dato che oltre quella velocità io non vado e che ora mi trovo una specie di motard tra le curve il "cambio" non è stato affatto male....IMHO.
come dice qualcuno "la bmw non fa più moto dal 2004", quindi probabilmente quello che hai preso è un clone cinese che ha copiato il marchio sul serbatoio...per forza è diversa...non è una bmw!
io non c'entro nulla con l'avantreno ballerino :-o
Il 1150 è tutta un'altra moto...meglio o peggio devo ancora decidere.
Pensa che il GS2008 ha la sesta ancora più corta!
Goditi il tuo GS1200 e non starlo a paragonare con le mummie egizie ;)
Io viaggio a 160 e tutto mi pare ok :)
vadocomeundiavolo
05-05-2008, 20:12
anche io vengo dal 1150 e concordo con quello che scrivi.
per l'avantreno ho risolto con gli ohlins,ma li avevo anche su l'altra.
certo non e' stabile come la 1150,ma migliora parecchio e e' molto piu reattiva del 1150.
la cosa che mi manca di piu e' l'autonomia.
prima entravo in riserva dopo circa 310 km ora tra i 230/260
questo secondo me e' dovuto propio alla sesta piu corta e al sebatoio piu piccolo.:mad:
e sopratutto perche il motore ti porta a correre di piu e quindi a consumare di piu, e poi e' molto piu sensibile allo stile di guida.
Ma del buco che c'è tra 2000 e 3500 giri si è accorto qualcuno?
E' la cosa rispetto al 1150 che + mi da fastidio,esci da una curva lenta e senti il motore "loffo", tutto il contrario rispetto al r1200r, mi chiedo per quale piffero di motivo hanno preferito una gestione diversa del motore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |