PDA

Visualizza la versione completa : Addio BMW!

calimero
05-05-2008, 13:00
...ed eccomi a mia volta a recitare il "de prufundis".

Premetto che:

80.000 km con la R1150R senza un problema che sia uno

tuttavia si è rotto qualcosa di altrettanto importante:

1) non sono daccordo con la politica della casa madre in fatto di scelte di produzione e delocalizzazione della produzione stessa ovvero:

se si acquista un prodotto bisogna stimare la ditta produttrice, condividerne le scelte produttive e la politica aziendale. Io non condivido nè le une nè tantomeno le altre.

2) Quando nel lontano 2001 acquistai la mia R1150R all'estero, mai e poi mai mi sarei sognato d'acquistare uno "status simbol da fighetto", bensì una valida macinatrice di kilometri con la prospettiva di fare tanta e tanta strada...guardandomi attorno adesso che sono tornato in Italia mi viene male!

I punti 1 e 2 sfociano nel punto 3 ovvero:

3) Ho perso per questi ed altri motivi il feeling che mi legava alla BMW, alla mia amata Erre e quindi addio. Non ne voglio più sapere ne sono nauseato.

Sarà difficile che torni a breve a guidare un marchio, che non mi rappresenta minimamente.

Buona strada a tutti. :cool:

brontolo
05-05-2008, 13:02
...e quindi? Cosa compri?

Merlino
05-05-2008, 13:04
Una Zundapp....:lol:

calimero
05-05-2008, 13:07
La zundapp non è male

:eek::eek::eek:

Soyuz
05-05-2008, 13:08
azzo dispiace perdere un rimasto come te :-(

cmq Alex l'ondata di fighismo è passata, ha sfiorato il 1150 ed ora gongola sulle 1200 oltre che su altri marchi (va da se che di fighette ce ne sono anche in KTM DUCATI ecc...)

enricogs
05-05-2008, 13:10
difficile liberarsi da questo problema. a prescindere dalla marca della moto posseduta. credo valga la pena soffermarsi più sul come si vive una passione che sul con cosa.

calimero
05-05-2008, 13:11
Scherzi a parte:

bho, qualcosa per fare turismo e che non sia ne inglese (dio stramaledica la perfida albione) ne yankee chiaramente,

o autarchica, o dell'alleato nipponico.

Non so, devo vedere.

Ps: le KTM non le sopporto più di tanto, quaindi escludo pure quelle...(eppoi non voglio dargliela vinta al Barba)

:lol::lol::lol:

Si accettano consigli! :cool:

Barney Panofsky
05-05-2008, 13:11
...quindi addio. Non ne voglio più sapere ne sono nauseato:
Quella di Calimero è una dichiarazione che mi turba quasi quanto questa...

Apc-CECCHI PAONE: CERCO L'AMORE, VORREI UN UOMO ACCANTO A ME
"Ho fatto coming out al momento giusto, oggi ho più amici"

Roma, 5 mag. (Apcom) - Alessandro Cecchi Paone ha fatto coming
out a 43 anni. "Penso di averlo fatto al momento giusto. Ero
pronto, avevo le risorse per affrontare le conseguenze. Dopo,
credo di essere diventato più simpatico, meno teso, leggero. Oggi
ho più amici, - spiega il conduttore sulle pagine del settimanale
'Tu' in edicola mercoledì - la gente si fida, molti eterosessuali
mi hanno avvicinato per dirmi che ero stato coraggioso".

"Cerco l'amore con convinzione, ma dedico troppo poco tempo alla
vita privata. Potrei innamorarmi di una donna, perché no? Ma in
questo momento - prosegue il presentatore che dal 7 maggio
condurrà, insieme a Matilde Brandi, la nuova edizione di
'Scommettiamo che' - sento l'esigenza di un uomo accanto a me".
Sogna "una storia seria e lunga, ma al sempre non credo" e
considera gli anni più belli della sua vita "quelli con mia
moglie Cristina. Ne ho un ricordo dolcissimo".

calimero
05-05-2008, 13:12
X soiuz: e come la mettiamo con la scelta di produrre in estremo oriente?! (cina)

:confused::mad:

zergio
05-05-2008, 13:14
la mia è 'na moto vecchia. fullstop.

Nè obso (che fa chic) nè novità.

sto nel limbo della "classificazione" mi definirei trasversale.

nuovo corso?
Vecchio corso?

bho

andela
05-05-2008, 13:15
Traditore , ti metterei in un battaglione disciplinare e via sul Fronte Russo.:lol::lol::lol::lol:

Mansuel
1) non sono daccordo con la politica della casa madre in fatto di scelte di produzione e delocalizzazione della produzione stessa ovvero:

Quoto solo questo.

Ovvero la BMW oggi fa delle moto che secondo me non sono più "BMW".

Però io mi chiedo... sono mai esistite queste fantomatiche "BMW" ??? :confused:

Mi sto convincendo che storicamente sono solo frutto dell'immaginario collettivo fomentato da un abile marketing (ho rivisto una pubblicità del '73 che mi ha fatto rotolare dalle risate...).

Per i fighetti invece non mi interessa, non sono schiavo di quello che pensano gli altri.

Barney Panofsky
la mia è 'na moto vecchia.
La tua è un classico intramontabile, una delle più belle.
E forse l'ultima 'vera' boxer bavarese ;)
Io ne sarei più orgoglione...

Merlino
@frica Twin !!!!!*

* se arrivi alla sella (VBI :lol:)

calimero
05-05-2008, 13:17
:X Andela e Merlino: :lol:bastardoni!:lol:

celio
05-05-2008, 13:19
non capisco dove sia il problema, sarà colpa mia, una persona non si ritrova più in un prodotto quindi cambia brand, ok normale.

non so se in germania si suicideranno per questo.

Speriamo di no o l'alleato germanico ci accuserà ancora una volta di averli pugnalati alle spalle.

celio
05-05-2008, 13:21
Per i fighetti invece non mi interessa, non sono schiavo di quello che pensano gli altri.
1000% quoto

calimero
05-05-2008, 13:22
..."l'alleato germanico" ha tradito per primo!

:evil5:

Che sia maledetto.

barbasma
05-05-2008, 13:32
ti consiglio una borile!

Supermukkard
05-05-2008, 13:32
"una storia italiana"

;)

barbasma
05-05-2008, 13:41
potrei evitare di dirlo ma il prode sfizzero dalle fattezze tunisine mi ha telefonato che chiedermi di una ktm.

http://www.cartonionline.com/libri/fumetti/img/Sturmtruppen%20-%20Il%20fiero%20alleaten%20Galeazzo%20Musolesi.jpg

KappaElleTi
05-05-2008, 13:42
X soiuz: e come la mettiamo con la scelta di produrre in estremo oriente?! (cina)

:confused::mad:
colonizzazione?

:lol:

GHIAIA
05-05-2008, 13:45
ah ah ah tutte belle parole... mooolto belle

se non fosse che l'altra sera vaneggiavi di una z750!! ahahhaha si si che immagine! che classe! che scelte! ah ah ah

Calimero, meno male che esisti!! :lol:

Barney Panofsky
05-05-2008, 13:48
Dal pianeta arancio le reni spezzerem al bolscevico krukko e traditor...

http://i32.tinypic.com/jaalp3.jpg

KappaElleTi
05-05-2008, 13:51
ahahahahah

susty
05-05-2008, 13:52
Ma se trovi una moto che ti piace,va bene e non si rompe e sprattutto rientra nel budget che ti frega della politica commerciale della casa e soprattutto del fatto che sia un mezzo da fighetto o meno??!!!!!!!!!!!;););)Vacci in giro divertiti e goditela...poi che sia giapp o qualsiasi altra marca per me l'importante e andare e soprattutto viaggiare in moto.....anche perche' piu' si gira in internet e piu' se ne vedono di tutti i colori:lol::lol::lol::lol:Per me ti fai troppi problemi e poi se va' ancora perche' cambi la tua???????????:lol::lol:

BIZZO
05-05-2008, 14:00
Mah, io non capisco questi discorsi, la moto ti deve piacere punto e basta, che cavolo me ne frega dove la fanno, dov'è lo stabilimento, se è da fighetti o no, ho iniziato a girare dopo un lungo periodo di fermo forzato, ho finalmente provato la mia ADV in montagna, autostrada, in due, da solo e posso solo dire una cosa: GRANDIOSAAAAAA!!!!!!!, poi, per quello che me ne frega, possono farla anche in nepal........
(azzz.... susty mi ha fregato sul tempo)

susty
05-05-2008, 14:07
Bizzo ti quoto pero' c'hai un'Africa a casa:lol::lol::lol::lol:

fredbulsara
05-05-2008, 14:13
Ma la Griso non piace a nessuno?????

susty
05-05-2008, 14:15
Con quel tubo di stufa al posto dello scarico............:lol::lol:

Toro
05-05-2008, 14:17
sul fatto che bmw ti stia sui maroni ok.
ma cosa c'entra la tua vecchia moto con questo?

calimero
05-05-2008, 14:17
Barbasma: bastardone linguaccia lunga! :lol:
Giada: bhe quella era un ipotesi
Barney: no komment! ahahaha:lol::lol:

(non posso passare a ktm dopo avergliene dette di tutti i colori) :(:lol:

ahahahahahha:lol:

X susty: ti rimando al punto 2) ;)

susty
05-05-2008, 14:22
E che ti rifrega se ti viene male,piuttosato fa' venire bene agli altri...il sangue acido quando sei in giro :D:D

calimero
05-05-2008, 14:26
X toro: bella domanda; (che aspettavo) :cool:

con le moto così come con le auto, uno è non in quanto è, bensì in quanto ha.

Ovvero tu sei quello che sei in ambito motociclistico (non dal punto di vista della persona, bisogna scindere le cose) in quanto hai una determinata motocicletta.

Ebbene; avere una bmw, (in Italia, all'estero non è così) significa volenti o nolenti rientrare in una ben definita categoria, una classe, tutt'altro che invidiabile quella dei...:lol: chiedete un po' cosa ne pensa il motociclista "tipo" del "bmwista-tipo", non sono certo commenti all'acqua di rose!!!!!!!!!!!!!:(:(:(:lol: e come dargli torto!!!!!!!!!!!:rolleyes:

Ebbene, io non mi sento in tutta onestà, di rientrare o voler rientrare gioco forza in questa categoria. Poco importa se la moto non mi ha mai dato problemi, non ce l'ho con lei e ne parlerò sempre bene della Erre, mi da fastidio l'essere classificato come utente bmw* e quindi mi libero della mia Erre. Tutto qui.

Poi c'è il problema delle scelte e della politica aziendale, che non condivido.

*spocchioso fighetto con la puzza sotto il naso

Sapete tutti vero cosa sta facendo il gruppo BMW?!?!

NO?! informatevi...:lol::evil5:

paolo b
05-05-2008, 14:28
(..) bho, qualcosa per fare turismo (..)
Ho giusto sottomano una Guzzi Nuovo Falcone con pochissimi km, originali.. interessa?

susty
05-05-2008, 14:33
Ti vendo la mia Pan cosi' posso prendermi un bel k1100lt;)

Barney Panofsky
05-05-2008, 14:35
Ho giusto sottomano una Guzzi Nuovo Falcone
Calimero con la Guzzi nel cerchio di fuoco, lo Starace degli anni Duemila!

Eja, Eja, Eja, Alalà!

mototour
05-05-2008, 14:35
Ciao Alex.
Anch'io ho cambiato, leggi la firma.
Sono soddifatto, specialmente per il motore.:D:D
Perché non aspetti la Gran Passo che dovrebbero presentare a fine mese?

Mansuel
05-05-2008, 14:41
se si acquista un prodotto bisogna stimare chi lo compra.

Guardandomi attorno adesso che sono tornato in Italia mi viene male!

Non ne voglio più sapere ne sono nauseato.

Sarà difficile che torni a breve a guidare un marchio, che non mi rappresenta minimamente.

Vabbé dai... anche io ho avuto un tracollo quando ho visto questa foto... :rolleyes:

http://i26.tinypic.com/2v9onte.jpg

E' l'inizio del tracollo dei boxer BMW :lol:

mototour
05-05-2008, 14:44
Non mi sembra particolarmente felice il Sior Barney......:rolleyes:
Che sia vittima della sindrome EWS???:)

calimero
05-05-2008, 14:51
X Mansuel: quella è niente!!!! :lol::lol::lol:

...vai a dare un occhio da vicino alle finiture del GS800!!!!!!!!!:rolleyes:

:pottytra::puke::tard:

Charly
05-05-2008, 14:52
I BMWisti non sono tutti fighetti.
Alcuni girano con moto di 30 anni con piu di 200.000 km.
La tua povera ERRE non ti ha fatto niente di male.

calimero
05-05-2008, 14:54
X mototur: morini, o benelli, o un aguzzi o una jap o semplicemente qualcos'altro diverso da BMW.

Non ne voglio più sapere di BMW, almeno finchè continueranno in questa direzione, ma che ci credono tutti fessi!?

:(:(:(

Ma dai. :mad:

paolo b
05-05-2008, 15:00
I BMWisti non sono tutti fighetti.
Alcuni girano con moto di 30 anni con piu di 200.000 km (..)
Sì, ma non dirlo troppo in giro.. :cool:

Charly
05-05-2008, 15:01
Fai riferimento alla delocalizzazione della produzione in Cina ed i prezzi elitari europei?

missilegrigio
05-05-2008, 15:13
Calimero sulla scelta della tua prossima moto non voglio minimamente entrarci anche perchè il mio giudizio non varrebbe nulla.
Sulla scelta però di Bmw di spostare all'estero la produzione o parte di essa ti posso confermare che fa benissimo.
Spostare in Cina (o in altri Paesi) la produzione di una moto lo si fa per svariati motivi; il motivo principale è quello di sopravvivere e non quello di guadagnare di più come alcuni potrebbero erroneamente pensare (per quello si sposta la tassazione degli utili o altre mosse di finanza più fine).
Oggi produrre in Cina costa sicuramente di più ma l'obbiettivo è il 2010.
Per essere competitivi nel 2010 oggi sei costretto a far fare o comprare già fatti numerosi pezzi in Asia ma entro un anno devi avere uno stabilimento tuo (difficile) o in joint con un produttore asiatico (non necessariamente cinese). Questo passo è molto costoso ma se non lo fai sei tagliato fuori, sia dal mercato di domani che soprattutto da quello di dopodomani.
Per il resto che faccia più figo avere una Bmw piuttosto che una Ducati o una MV Augusta o un Harley sinceramente non lo sapevo ma soprattutto non me ne ero mai accorto.

Tricheco
05-05-2008, 15:19
contento tu........

Soyuz
05-05-2008, 15:20
Alex

io nel mio privato compro solamente made in germany italy japan (purtroppo per lavoro sono legato ad un grande marchio amerregano)
non voglio saperne di prodotti francesi inglesi americani spagnoli ecc
ma trovare qualcosa che sia prodotto interamente in Italia o Germania al 100% è veramente difficile

P.S. poi si vede da un km che non sei un fighetto

paolo b
05-05-2008, 15:27
(..) si vede da un km che non sei un fighetto
Dissento. A parte che è una chiara presa per il cuculo, questa è una fighettata dello stesso modello del Barba (che non voleva più la moto "che ormai hanno tutti"), dire di non sopportare di essere "omologato a quello che gli altri pensano sia il tipico BMWista"... solo perchè hai voglia di cambiare modello... ma và dà via i ciapp.... :lol:

scooterista pentito
05-05-2008, 15:32
Ormai, purtroppo, è il mondo industriale che va nella direzione da te tanto detestata. (giustamente).
Infatti BMW ha solo guardato un po' piu' avanti di altri probabilmente.
E se propio vuoi fare il duro e puro comincia a leggere dove sono prodotti tutti gli oggetti che ti circondano quotidianamente......elettrodomestici, computer, tecnologia di qualsiasi tipo e, ovviamente, gli ABITI.
Che vuoi cominciare a girare nudo?????
Pensaci e ravvediti, di estremisti ce ne sono già abbastanza al mondo.
IMHO, ovviamente. Ciao e w la RR, ovviamente. S.P

05-05-2008, 15:35
quante seghe!
ti sei stufato di quella moto e la vuoi cambiare

sylver65
05-05-2008, 16:07
non so a voi, ma da piccolo vedevo i crucchi arrivare sulle loro motone con i cilindri dissassati e me ne innammorai. Da grande sono riuscito a comprarmi una cicciona con le tette molli e non per fare il fighetto, ma per macinare chilometri.
Basta vederla da un'altro punto di vista e la moto cambia aspetto.

Davide
05-05-2008, 16:09
Quante balle per una moto......

GSTourer
05-05-2008, 16:26
[QUOTE=calimero;2826063]

(non posso passare a ktm dopo avergliene dette di tutti i colori) :(:lol:

ahahahahahha:lol:QUOTE]

Si che puoi, per coerenza la dipingi di tutti u colori:lol:

aldo
05-05-2008, 16:27
A me, sulla carta, piace la Suzuki Bandit 1250S.

A livello di prestazioni è simile alla mia. Leggendo le prove sembra che sia molto maneggevole ed abbia un motore sfruttabilissimo a tutti i regimi.

Unico neo la catena

Piac73
05-05-2008, 17:11
ma fatti una Ural!

barbasma
05-05-2008, 17:24
compra una bmw vecchia.

ah si... son tutte vecchie lo so...

ma tu comprane una che non si svaluti... un gs 2 valvole.

Barney Panofsky
05-05-2008, 17:30
A Roma negli ambienti radical chic di destra e sinistra questa è un must

http://www.bmbikes.co.uk/photos/photophotos/r45.jpg

celio
05-05-2008, 18:23
zio kan! neanche tra i 70 e gli 80 (i miei anni nel Fronte d. Gioventù) mi avevano mai detto che si prendeva una moto in base alle nostre ideologie, zio billy mi sà che non ero molto attento! ecco perchè non ho fatto carriera, a differenza di quegli altri!!!

paolo b
05-05-2008, 18:34
Vaccaboia, il Calimero no-global... :lol:

Ora però si apre una questione più complessa... la tua eRRe è stata prodotta quando ancora la BMW era coerente con se stessa ed i tuoi ideali.. quindi perchè ripudiarla? Che colpa ne ha lei, povera, di quel che la mamma è diventata adesso? Son problemi...

celio
05-05-2008, 18:44
con questa vai sul sicuro, non ti scambiano per dentista, ti fai fare da Segnika un paio di adesivi adeguati che ne so un paio di svastiche, che i fasci mi sembrano un po da tamarri, e via come il vento

briscola
05-05-2008, 18:45
svaglia Calimero il mondo va avanti

barbasma
05-05-2008, 18:55
anche io gli ho detto di tenersi la R1150R... due begli ohlins... uno scarichetto più maschio...

x briscola

ziobono ma che moto hai nella firma???:lol::lol::lol::lol:

andy
05-05-2008, 19:13
beh! scegliere una moto non ti deve far sedere in consiglio d'amministrazione.
identificarsi in un caxxuto marchio sa di spasmodico bisogno d'identificazione come se i propri valori fanno riferimento a prodottistica molesta. io dico. ognuno nei suoi trip e ciao!:sleepy1:

alpneus
05-05-2008, 19:14
ti consiglio una borile!

sarebbe una moto alla sua "altezza" ... :lol::lol::lol::lol:

funcool
05-05-2008, 19:16
ziopork che presa di posizione:rolleyes:
comunque io sono uno di quelli che DEVE essere soddisfatto anche solo quando tiro su la porta del garage.....
Attualmente le politiche le lascio agli altri, in garage ho un gs adv1150' 04, e non è detto che non prendero' una nuova adv2008....comunque quando tiro su il portone son soddisfazioni a vederla, e al momento non vedo nient'altro cosi' in commercio ! :eek:
Ecchissenefrega delle politiche aziendali, io son soddisfatto sia quando apro il garage sia quando ci vado in giro....Mi soddisfa il mezzo la sua vista mi appaga,se poi la faranno in cina non mi importa! resta un gran mezzo...:arrow:

PS: se mi etichettano come fighetto ...Frega 'n casso, intant mi a gl'ho n'tal garage...!:eek::eek::eek:

Luponero
05-05-2008, 19:21
Quoto Calimero, la produzione andrà in Cina, "sfrutteranno" le persone, la qualità forse scenderà e il prezzo salirà!

Mansuel
05-05-2008, 19:39
Caro Calimero, io non mi sono più trovato bene su una moto da quando ho lasciato il Moto Morini Corsarino ZZ50

http://web.tiscali.it/corsarino/fotouff_file/image010.jpg

Quello si che andava, 4T, 2 valvole, consumi irrisori ed inquinamento zero... ad 80 all'ora! :!:

Sono passati trent'anni ed i 50ini vanno più piano ed inquinano di più :mad:

Tutta colpa dei cinesi... :evil5:

enricogs
05-05-2008, 19:43
...messa su questo piano la bmw mi pare l'ultimo dei problemi....

ljtab
05-05-2008, 21:19
bho, qualcosa per fare turismo e che non sia ne inglese (dio stramaledica la perfida albione) ne yankee chiaramente, o autarchica, o dell'alleato nipponico.

Non lasci molta scelta... :confused:

Italian Job and Smile ???? :lol::lol:

barbasma
05-05-2008, 21:35
io la azzardo.

multistrada.

tremo al pensiero di verderci calimero sopra.

però sarebbe azzeccata.

Alvit
05-05-2008, 21:42
Fatti un giro sul VStrom, 650 se giri da solo, 1000 se in coppia :)

freewilly
05-05-2008, 21:47
..ho pianto davanti alla foto del corsarino !! mi ha ricordato quanti anni ho.

freewilly
05-05-2008, 21:50
...e poi, dopo che ho visto il corsarino...ho ritrovato questa...l'avevo Blu'....mamma mia quanti anni sono passati.:-o:-o:-o:-o

freewilly
05-05-2008, 21:53
..e parliamo di Aermacchi !! che produsse le AMF harley davidson in Italia (American Machine and Foundry Corporation)

Biancoblu4
05-05-2008, 22:13
E' il profitto gente, è il profitto....., ma pure.... il board, il sentiment, la mission, la convention, il contest, il budget, il customer care, il brand, il call center, il break, il trend, l'appeal, i benefit, i bonus........
Noi cerchiamo il miglior rapporto qualità/prezzo , o anche la migliore qualità al giusto prezzo, loro cercano di massimizzare il profitto e, ragionieristicamente : questo si cela dietro il gergo economico. E' una scelta fatta a monte , non c'è storia.
Ne volete una prova , se volete stupida ? Andate a vedervi le prese di corrente che montavano fino al 2005/06 e confrontatele con quelle attuali. Poi si potrebbe dire che non viene più montato la copertura del motorino di avviamento. Ma anche che prima ( e parlo del boxer 1200 4 V ) venivano montati 2 "Head Sensor" ( uno per ogni cilindro ) e adesso soltanto uno ( ovviamente su un solo cilindro ) : la cosa curiosa è che il singolo sensore attuale, pur uguale a quelli montati in coppia, mi pare, costi quanto due. E poi.....
Detto questo, le doti dinamiche, la potenza, la manegevolezza......., ma......

Davide
05-05-2008, 22:23
il board, il sentiment, la mission, la convention, il contest, il budget, il customer care, il brand, il call center, il break, il trend, l'appeal, i benefit, i bonus........

Zio cane, non ci capisco più niente...........

Axelroth
05-05-2008, 22:40
Caro alex un solo commento ma va' a cagher !!:lol::lol:
Non vuoi essere identificato come fighetto perchè guidi una bmw, fai un mega cartello con il chilometraggio della tua RR e lo piazzi sulla moto non appena parcheggi. Almeno sei sicuro di non essere identificato con lo stereotipo dell'odierno possessore di moto bmw.

"Paolone"
05-05-2008, 22:49
La discussione sul MADE IN CINA era già stata trattata tempo fa......
Per essere coerente al 100% credo che a breve non potrai più vestirti, usufruire qual si voglia tecnologia per vivere e non usufruirai più di alcun mezzo di trasporto.....
Credo, IMHO, che la tua sia solo una giusta (più o meno) provocazione.....
Della moto potrai farne a meno ma di tante altre cose non credo proprio....;)

"Paolone"
05-05-2008, 22:50
Zio cane, non ci capisco più niente...........

:lol::lol::lol::lol::lol:

nossa
05-05-2008, 22:59
2 ruote, un telaio e un motore, di questo è fatta una moto, nulla più.;)

Mai condivisa la politica aziendale della Nestlè ma il latte in polvere lo prendevo lo stesso qualche annetto fa...:lol:

Ailait
05-05-2008, 23:47
siamo proprio figli del marketing.....
per quanto mi piacciano le moto personalmente non ne trovo una, modello o marchio che sia, a rappresentarmi....

enricogs
06-05-2008, 00:16
giusto, una moto è una moto. non ne esiste una esente globalizzazione. azzardo non credo esistano più o quasi grandi aziende esenti cina, ecc....

Alvit
06-05-2008, 01:34
Aermacchi AMF/HD 250 :) che moto ci arrivai sino in Turchia :)

http://www.alfredoviti.com/Images/TurkCCr.jpg

silversurfer
06-05-2008, 05:53
Provo una moto, se mi piace la compro e me la godo,
il giorno che trovo un modello che mi garba di più la cambio.
Mi frega una sega di che marca è o di cosa pensano gli altri...

X-MAN
06-05-2008, 07:33
sul punto 1 nulla da dire, sui gusti personali nemmeno, sul fighettismo....mah, se ci si ferma su questo, l'antifighetto è uguale al fighetto....

BIZZO
06-05-2008, 08:32
I primi fighetti siamo proprio noi, o forse qualcuno di voi, siamo tutti qui a dire che l'importante è che ti piaccia, che non te ne deve fregare niente dei commenti, poi, se dico che monto le borse della Givi, vengo massacrato da critiche gigantesche perché, se non monti le originali ecc.. ecc.. ecc..

Ma se le originali non mi piacciono devo montarle per forza...???!!!

Se non ho il casco BMW, la giacca BMW, le mutande BMW sono sfigato..??!!

Io ho una GAS-GAS come off in un mondo in cui se non hai un KTM la gente quasi non ti parla.........

La moto ti deve piacere punto e basta....

emmegey
06-05-2008, 08:33
Vorrei tanto comprare la VUN...

davide.fun
06-05-2008, 08:47
Vorrei tanto comprare la VUN...
Se vuoi ...le costruisce un mio amico ;)

Calidreaming
06-05-2008, 09:33
Scusa eh... ma se non vuoi più una BMW comprati una G650X così sei a posto no? :lol::lol::lol:

Patologo
06-05-2008, 09:38
quante cazzate.....vado in moto coi capelli al vento e mi diverto....cazzo me ne fotte di politiche aziendali ?.....c'e' gente che quando non gli tira piu' le seghe selle fa con la testa.......ridicoli !......maceratevi nell'insulso che c'e' in voi

"Paolone"
06-05-2008, 09:43
sul punto 1 nulla da dire, sui gusti personali nemmeno, sul fighettismo....mah, se ci si ferma su questo, l'antifighetto è uguale al fighetto....
stra-quoto!

Mikey
06-05-2008, 09:50
quante cazzate.....vado in moto coi capelli al vento e mi diverto....cazzo me ne fotte di politiche aziendali ?.....c'e' gente che quando non gli tira piu' le seghe selle fa con la testa.......ridicoli !......maceratevi nell'insulso che c'e' in voi
in effetti.....

Claus70
06-05-2008, 09:53
capisco sempre meno questi schieramenti a favore o contro un marchio o un modello.
Per me l'importante è andare in moto con amici, della moto che hanno o gli piace non mi frega una fava

Charly
06-05-2008, 09:58
Io condivido il punto di vista di Calimero/Alex e ritengo che la BMW abbia smesso di fare moto nel 2004.
Pero la veccchia R se va bene per quale motivo cambiarla - IMHO.

ghio
06-05-2008, 10:24
più che della politica aziendale della bmw io mi preoccuperei della tua. Hai come idolo un nazista condannato per crimini di guerra e per l'eccidio delle fosse ardeatine, e sostieni che uno è per la moto che ha. Provocazione per provocazione, fatti il lavaggio del cervello e sei vuoi mi informo sulla psicologia che contraddistingue chi compra gli altri marchi. :(

mauri.bellini
06-05-2008, 10:31
ma quante seghe mentali vi fate se climero a detto basta bmw e basta poi quando dira addio alla prossima moto di altra marca cosa dira ........... mai lasciare la vecchia strada per quella nuova.....non sara il primo e neanche l ultimo ciao

Gattonero
06-05-2008, 10:51
Calimero, non sono d'accordo.

A me la MIA moto piace, diverte, tanto che se oggi dovessi cambiarla davvero non saprei che scegliere. Il mio unico rammarico è non poterci più fare tanta strada per sopraggiunti motivi professionali.

Se poi tanti di quelli che hanno il GS la usano come status symbol, o tanti di quelli che non ce l'hanno la guardano come se fosse Naomi Campbell..... beh alla fine chissenefrega!.

Adoro il boxer per il suo fascino, per le sensazioni, perché guidando rido come un cretino, perché tutti e tre quelli che ho avuto seppur profondamente diversi avevano un'indole unica.

Non permetto alle mode, né ai fighetti dentisti di rovinare tutto questo. ;)

mototour
06-05-2008, 11:14
guidando rido come un cretino
Ah ecco......:lol:

Maurizio P.
06-05-2008, 11:16
Più che anacronistico mi sembra falso e maldestramente demagogico.
Una delle tante idee di qualcun'altro prese in prestito per comodità.

Se vuoi essere veramente coerente lo devi fare su tutto non solo sul superfluo:
Che computer usi? Che telefonino usi? Che scarpe da ginnastica usi? Che automobile guidi? Che elettrodomestici hai in casa? ecc.ecc.ecc.
L'elenco è infinito perchè nessuno di noi sfugge alle regole di un mercato che le regole se le fa da solo in accordo con i governi.

E' umano stancarsi di un oggetto e non capisco perchè vuoi convincere gli altri che sia una scelta etica a favore della coerenza.

Dopo tutto che moto ti piacerebbe guidare sono solo fatti tuoi.

barbasma
06-05-2008, 17:35
chi conosce calimero sa benissimo che l'unica moto che lo rappresenta appieno è una harley con le borse con le frange.

e dico sul serio.

calimero... pentiti e torna nel mondo harley.

susty
06-05-2008, 20:37
In una cosa e' riuscito...arrivare a oltre 100 post e poi scopri che..............ha gia' ordinato un'altra BMW:lol::lol::lol::lol::lol:

Proxy
06-05-2008, 20:53
Quelli che non mi conoscono dicono chiaramente che sono solo seghe mentali e sono stufo del modello. Ognuno è libero di pensare quello che vuole, chiaramente non mi conoscono.

Ma va beh che l' ultima volta ti ho sverniciato sotto l'acqua, ma non è il caso di appendere il casco al chiodo, dopo tutto sei sempre Alex-Luganega... :lol::lol:

frezy
06-05-2008, 22:12
Un GRISO 8V?

Biancoblu4
06-05-2008, 22:25
Vedo che alcuni radicalizzano. Non è che il guardare criticamente la moto ne impedisca un uso appagante, le due cose possono coesistere : il portapacchi della GS 1150 era in lega, quello del 1200 è di plastica, pur costando come se fosse in lega . Questo non ne limita necessariamente nè l'uso, nè l'estetica ma io avrei preferito fosse in lega . Mia figlia ha due anni, ha un triciclo che è in plastica e...... si diverte tanto :D.

von Enrik
07-05-2008, 08:20
...Comprati una Moto Guzzi Stelvio,bicilindrica,Italiana ed "esclusiva" !dai dai dai!:arrow:

Andre adv
07-05-2008, 08:53
entro il 2015 il 90% delle case costruttrici delocalizzeranno le loro produzioni di serie verso il Sol-levante....le altre saranno costrette a vendere i loro Brand....non è una visione ma una realtà:(

Non mi stupirei nel veder venduta una...Ducati...Guzzi...Morini:(:(

Quando ci mostrano il portafoglio ci mettiamo sempre così: :bootysha::bootysha::bootysha::bootysha::bootysha: :bootysha:

Zio Erwin
07-05-2008, 09:01
Apc-CECCHI PAONE: CERCO L'AMORE, VORREI UN UOMO ACCANTO A ME
"Ho fatto coming out al momento giusto, oggi ho più amici"

Roma, 5 mag. (Apcom) - Alessandro Cecchi Paone ha fatto coming
out a 43 anni. "Penso di averlo fatto al momento giusto. Ero
pronto, avevo le risorse per affrontare le conseguenze. Dopo,
credo di essere diventato più simpatico, meno teso, leggero. Oggi
ho più amici, - spiega il conduttore sulle pagine del settimanale
'Tu' in edicola mercoledì - la gente si fida, molti eterosessuali
mi hanno avvicinato per dirmi che ero stato coraggioso".

"Cerco l'amore con convinzione, ma dedico troppo poco tempo alla
vita privata. Potrei innamorarmi di una donna, perché no? Ma in
questo momento - prosegue il presentatore che dal 7 maggio
condurrà, insieme a Matilde Brandi, la nuova edizione di
'Scommettiamo che' - sento l'esigenza di un uomo accanto a me".
Sogna "una storia seria e lunga, ma al sempre non credo" e
considera gli anni più belli della sua vita "quelli con mia
moglie Cristina. Ne ho un ricordo dolcissimo".

W CECCHI PAONE........
SANTO SUBITO...........
AGER AD HONOREM..........
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

giez70
07-05-2008, 10:57
Ebbene, io non mi sento in tutta onestà, di rientrare o voler rientrare gioco forza in questa categoria. Poco importa se la moto non mi ha mai dato problemi, non ce l'ho con lei e ne parlerò sempre bene della Erre, mi da fastidio l'essere classificato come utente bmw* e quindi mi libero della mia Erre. Tutto qui.

se vivi in funzione del giudizio degli altri avvalori la tesi che uno è per quello che ha e non sarà certo cambiando marchio di moto che risolverai il problema...
non si tratta dello stereotipo del bmwista, di quello del triumphista, del jappo ma dello stereotipo in sè...al quale tu credi...fregatene e gira con quel che vuoi...

calimero
07-05-2008, 13:03
Non ho detto che appenderò il casco al kiodo, semplicemente che BMW non mi rappresenta più (fa pure rima):lol:

Ho letto tutte le risposte, alcune serie altre un po' meno :confused::lol: confermo che non ho l'intenzione di continuare ad essere un BMWista poichè non sono daccordo con le scelte commerciali e quindi con la politica aziendale di questa (ahimè in passato ormai:mad:) gloriosa casa.

Non gioverà a nessuno guidare BMW-cinesi tantomeno a noi.

Non sono daccordo quando si dice che l'azienda lo fa per soppravvivere!!!!
ma dai!? Chi ci crede!?
Io ad es lavoro per un azienda Italiana che produce in Italia ed esporta in tutto il mondo, stessa cosa è per tantissime altre aziende italiane, tedesche, francesi ecc Europee insomma.

Perchè regalare le nostre conoscenze tecniche ai gialli, abbassare irrimediabilmente la qualità dei prodotti e rischiare di far collassare l'economia Europea?????????
Ma avete visto cos'è successo con il tessile?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Questa di BMW è una politica sciagurata a cui dico no.

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Ricordatevi che noi oggi con le nostre decisioni, anche nel nostro piccolo, siamo responsabili per il domani e per il futuro delle generazioni che verranno. (figli tanto per intenderci) ;)

barbasma
07-05-2008, 13:25
ma perchè... prima la bmw ti rappresentava?

considerando che giri vestito come un chopperista... e tra un pò ci mettevi anche lo stendipanni su quella povera R...:lol::lol::lol::lol:

calimero
07-05-2008, 13:26
Pirla!:lol:

Non ti darò mai la soddisfazione d'accattarmi una ktm anche se la 690 enduro è bellissima!!!!! :mad::lol::mad::lol:

barbasma
07-05-2008, 13:30
la tua moto è una multistrada tutta nera.;)

calimero
07-05-2008, 13:32
Lo escludo barba, ci voglio fare anche off ;)

calimero
07-05-2008, 13:34
La 690 è propio bella...:mad::lol::arrow:

Se la "spraiassi" di nero e limassi i loghi ktm del motore in modo da renderla irriconoscibile!? :confused::lol:

Axelroth
07-05-2008, 13:49

considerando che giri vestito come un chopperista... e tra un pò ci mettevi anche lo stendipanni su quella povera R...:lol::lol::lol::lol:

Dai barba, almeno nel colore lo rappresenta/va!!:lol::lol:

Però se ha deciso di cambiare lasciamolo fare, stavolta lo stendipanni ce lo metterà di sicuro su qualsiasi moto deciderà di acqusitare!!!

Pacifico
07-05-2008, 13:57
......ci voglio fare anche off ;)

Visto che hai escluso il 90% della produzione motociclistica mondiale... comprati una aprilia... di seconda mano

La Caponord RR... :!: :D:D:D

Claus70
07-05-2008, 15:08

chopperista???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma cosa dici??? a smaialare sembra un modello di Canella!!!! per guardarlo devi usare la maschera da saldatore per non rovinarti gli occhi!! :lol::lol:

teodoro gabrieli
07-05-2008, 15:10
sarà che magari ho frainteso il senso del post ma, se riesco a fare 80.000 con una moto senza nessun problema......ma chi se ne frega se il marchio mi rappresento o meno. Ma un motociclista si deve per forza identificare in una rappresentazione del marchio? Non bisognerebbe comprare una moto tenendo conto di ben altri fattori?
ma probabilmente, ripeto, sono io che ho frainteso.....
:cool:

celio
07-05-2008, 15:18
la verrità è che vuoi/desideri prenderti un KTM ma per qualche motivo non ti decidi a fare il passo.

se non sono problemi di skei, prendila e amen!

giez70
07-05-2008, 15:30
La Caponord RR...

Aprilia non produce in italia....il cerchio si stringe...
e occhio anche alle scarpe...se no vi tocca andare in giro a piedi nudi...
oppure autarchia!

aklm75
07-05-2008, 16:01
Scherzi a parte:

bho, qualcosa per fare turismo e che non sia ne inglese (dio stramaledica la perfida albione) ne yankee chiaramente,

o autarchica, o dell'alleato nipponico.

Non so, devo vedere.

Ps: le KTM non le sopporto più di tanto, quaindi escludo pure quelle...(eppoi non voglio dargliela vinta al Barba)

Si accettano consigli! :cool:
sei bello che pronto pe runa obso mein freundlich und lieben cameraten...
la si è fermata l'armata e la coscienza di fare dei veri "pezzi"..magari visti con l'occhio di oggi un tantino inaffidabili...ma senz'altro ancor più restie e prodighe a macinare strada e ad accompagnarti...

guardati in giro...non è solo una corsa all'acquisto del "bene rifugio" per le elevate quotazioni di mercato che hanno raggiunto e che manterranno incrementandolo pure..ma è la voglia di quel romanticismo che la casa madre ci ha portato via insieme a quella voglia di schierarsi dietro il simbolo...

belin come scrivo forbito...ho appena finito di leggere il libro di tremonti..
te ne consiglio la lettura, se tu non l'abbia già fatto...oltre a dare degli spunti su come tornare ad amare la nostra bella europa...c'è anche quella di ritrovare la nostra identità...e allora qule potrebbe essere se non una bella ed affascinante sfornata a monaco di baviera??...

calimero
07-05-2008, 16:18
X theodoro gabrieli: e no!!!! :lol::( mi deve rappresentare al 100%, ho acquistato 8 anni fa una bienva perchè stimavo innanzi tutto:
-la casa produttrice,
-il marchio,
-la tradizione,
la politica aziendale
e buon ultime (non per importanza)
-le scelte industriali.

Ero entusiasta di usare un mezzo discendente direttamente dall' R75 degli anni '30!!!!!! :!:

oggi non è più così, bmwù si è cinesizzata
:toimonst::puke::cry:

La qualità è scadente, tantissimi posti di lavoro di famigli tedesche e non, verranno e lo sono già in parte messi in discussione, il settore auto bmw che fa ad esempio? delocalizzazione con fine unico di ingrassare i pochi dirigenti della ditta a scapito delle migliaia di lavoratori tedeschi che perderanno il posto di lavoro!!!!!!!

ma ci pensate che già adesso quando acquistate un capo di vestiario BMW è fatto in cina!?:rolleyes: cazzarola ma non abbiamo un industria tessile in Europa!?:(

Die Deutsche Arbeitskraft wird bald fehlen!!!
La forza di lavoro tedesca verrà presto a mancare!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

In favore di chi? della Cina!!!!!! :rolleyes::mad::rolleyes::mad:

Mein Gott. :(:mad:

X celio: in parte hai rag...ehm :confused:

X giez70: almeno una ditta europea o se deve essere gialla almeno sia jap e non abbia niente a che fare con la Cina!!!!:rolleyes:

X alkm75: a Monaco di Shangai, vorrai dire!:mad:

tommygun
07-05-2008, 16:37
Vorrei rispondere a questo thread ma purtroppo il pc che sto usando è fatto in Cina.

;)

giez70
07-05-2008, 16:44
a questo punto però occorre quotare Maurizio P...
coerenza per coerenza devi guardare ad ogni bene di consumo (e non solo ) e o vai nella comunità amish o sarà difficile tu possa trovare una azienda della quale sposare interamente la filosofia e i prodotti...

aklm75
07-05-2008, 16:52
X alkm75: a Monaco di Shangai, vorrai dire!:banghead:

no no...a parte l'ironia che non ci sta male...quelle erano interamente made in europe...ogni vite prodotta nelle acciaierie della Ruhr...l'impianto alettrico...telaio..motore....tutto quanto...

ma ciò che stava più cara alla BMW erano i controlli di qualità...fatti a mano...una per una...riparametriamo il tutto a quell'epoca...si parla dele periodo fine anni 60...oltre alla politica post assistenziale...

rende l'idea di come facessero le cose per bene...si capiva quanto contasse il mantenere il cliente affezionato e coccolato..altro che gentlemen biker...

alcuni della stanza obso sono propensi a dire che le ultime vere bmw siano di quell'epoca...che già dopo il trasferimento a passau ci fu un primo tentativo di decentralizzazione...purtroppo...:-o

giez70
07-05-2008, 17:05
si stava meglio quando si stava peggio...
e si sa, le mezze stagioni...

ED IL POLSO
07-05-2008, 17:48
...non ti resta che comprarti una moto cinese...:lol:

ED
P.S. Un bel TTR (non è un TomTom RIder....:mad:) usato...anonimo...dozzinale....ignorante...la vera moto totale....:-p

barbasma
07-05-2008, 17:53
chopperista???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma cosa dici??? a smaialare sembra un modello di Canella!!!! per guardarlo devi usare la maschera da saldatore per non rovinarti gli occhi!! :lol::lol:
canella ha fatto più danni che cavalli nella moda.

tutti prima o poi iniziano dal completo fosforescente in saldo canella.

comunque mi sa che lo sfizzero sta cedendo al lato arancione della forza.

Linguaccia
07-05-2008, 17:56
sto lato arancione inizia a scassare le palle:lol::lol:

barbasma
07-05-2008, 18:04
diciamo la verità, per comprare una ktm bisogna essere un pò coglioni.

Linguaccia
07-05-2008, 18:17
diciamo la verità, per comprare una ktm bisogna essere un pò coglioni.
io lo fui,e rimasi coglione,ma son contento

aklm75
07-05-2008, 18:41
si inzomma...6 pagine di 3d per dire che andrà a posare il kiulo sull'arancio...ma da via i ciap...:lol::lol::lol:

ciao Alex!!! :lol:

tristano
08-05-2008, 02:02
Calimero, hai partorito la scelta? vai di arancio?

barbasma
08-05-2008, 13:29
su questo forum non lo ammetterebbe mai.

paolo b
08-05-2008, 14:58
Aspettiamo sulla riva del fiume...

scooterista pentito
08-05-2008, 15:29
Scusa se te lo dico Calimero, ma, secondo me, stai facendo unicamente un discorso politico.
Infatti l'unica cosa che ti fa incazzare è che venga tolto del lavoro a dei tedeschi per darlo a dei cinesi!
Che tradotto ".....venga dato a dei comunisti"; dando per scontato le tue ben manifeste ideologie politiche.

Bè mi sembra un pensiero un po' povero e pieno di luoghi comuni.
Perchè se se ti stesse tanto a cuore la cara Europa ti darebbe fastidio anche che il lavoro venga dato a giapponesi e chiunque altro.
Ma da quanto letto non è cosi'.
Sbaglio?
Ciao S.P

calimero
09-05-2008, 17:06
Scooterista:

la Cina è la dittatura più sanguinaria del pianeta.

-decine di migliaia di condanne a morte senza processo
-manca la libertà di stampa
-perseguita e tortura gli oppositori o chi dissente
-mancano i fondamentali diritti dell'uomo
-se ne sbatte altamente delle denunce internazionali e di amnesty

La cosa più grave che molti squali senza coscenza non capiscono è che la Cina

-sfrutta i lavoratori come schiavi e facendo ciò (avendo cioè costi di manodopera irrisori) distrugge i mercati concorrenti, europei, amaricani, asiatici, dove essa arriva.

Forse per te è un discorso futile, forse vuoi farne una sempliece questione di bandiera (rossa in questo caso) forse ad alcuni sembra un gioco...

bhe per me, e per tanti tantissimi onesti lavoratori che a causa di industriali senza scrupoli vedono perso il loro posto di lavoro, non lo è. ;)

calimero
09-05-2008, 17:08
E comunque da ieri sono un EX...

Non sarò mai un cinesofilo.

:(:(:(:(:(:(:(:lol:

nossa
09-05-2008, 17:18
........

La cosa più grave che molti squali senza coscenza non capiscono è che la Cina

La cosa più grave è che abbiamo poca memoria, poca fantasia, poca creatività, :rolleyes::caspita, ma sono le basi dell'intelligenza:lol::lol::lol:

caribù
09-05-2008, 17:27
Ma che ferro ti sei accattato alla fine visto che da ieri sei un ex.

barbasma
09-05-2008, 17:32
bel problema dato che tutte le ktm sono alte di sella.

la KTM gli ha messo i cerchi della SX85.

alpneus
09-05-2008, 17:46
su questo forum non lo ammetterebbe mai.

:cool::cool::cool::cool::cool:

brontolo
09-05-2008, 17:49
Calimero, hai partorito la scelta? vai di arancio?Se fosse....si dovrebbe mascherare per girarci!

paolo b
09-05-2008, 17:55
Il coraggio di saper rinunciare diventerebbe un pallido ectoplasma, a confronto..

brontolo
09-05-2008, 17:57
Com'è quel detto????

Ahhhhh, si, mi sembra....Chi disprezza, compra!

ZIOKANE...se è vero.......adesso comincio a cercare nei meandri del forum.........:lol::lol::lol::lol::lol:

tommygun
09-05-2008, 18:04
E' buffo pensare che solo pochi hanni fa questo discorso identico, sarebbe stato fatto per difendere (per esempio) un'automobile fatta in Italia contro una fatta in Germania, o in Francia.

Ve lo ricordate l'adesivo "io compro italiano!" che avevano alcuni?

Come cambiano i tempi! ;)

brontolo
09-05-2008, 18:06
I primi che lo vedono sun ferro arancione lo devono cospargere di pece e piume bianche e fargli fare il giro d'Italia!

tommygun
09-05-2008, 18:07

Trovami uno stato qualsiasi che non lo faccia.
Uno qualsiasi.

(purtroppo)

Theduke
09-05-2008, 22:37
E' buffo pensare che solo pochi hanni fa questo discorso identico, sarebbe stato fatto per difendere (per esempio) un'automobile fatta in Italia contro una fatta in Germania, o in Francia.

Ve lo ricordate l'adesivo "io compro italiano!" che avevano alcuni?

Come cambiano i tempi! ;)
ah ah ah come LAPO con l'alfa 147 GTA con la striscia tricolore e la scritta: "la vita è troppo breve (e la sua rischia di esserlo di più n.d.R) per non guidare italiano".
fare quella fine (oddio, anche quella che stava facendo tra le terga di Lino B. in arte Patrizia non era delle migliori) non è che sia il massimo...

celio
09-05-2008, 22:41
Calimero potremo ancora comunque cantarti la canzone:

"camerata Richard"

Biancoblu4
10-05-2008, 20:19
Quante caxxate......:lol:! Se le cose dovessero intendersi come dice qualcuno non esisterebbero i marchi DOP,IGP, etc. a difesa dei prodotti originali : chi comprerebbe il Parmigiano Reggiano, che so, fatto in Arabia Saudita ? Perchè poi tutto dovrebbe essere fagocitato dalla globalizzazione, e da leggi economiche che potrebbero essere riviste, non si sa.
L'economia attuale, con annessi e connessi, per qualche verso potrebbe essere paragonata alle nuove religioni, in cui gli adepti, per statuto non possono opporsi ad alcunchè ma solo obbedire ciecamente. In genere, però, dietro teorie astruse :read2: si celano sempre idrovore per soldi.....

absolute beginner
11-05-2008, 10:35

Premetto che:

80.000 km con la R1150R senza un problema che sia uno

tuttavia si è rotto qualcosa di altrettanto importante: (cut...)

2) Quando nel lontano 2001 acquistai la mia R1150R all'estero, mai e poi mai mi sarei sognato d'acquistare uno "status simbol da fighetto", bensì una valida macinatrice di kilometri con la prospettiva di fare tanta e tanta strada...guardandomi attorno adesso che sono tornato in Italia mi viene male!

Senza offesa, neh... Ma quante seghe al cervello...:lol:
Ancora con la l'odio di classe applicato alla motocicletta?
Mah, mi perplimo come diceva Rokko Smitherson...:lol:
Se vuoi mollare BMW di motivi ce ne sarebbero a mazzi e di ben più concreti...
Listini fuori con l'accuso rapportati alla qualità reale del prodotto, un servizio d'assistenza degno della TATA, un affidabilità sotto di tre gradini rispetto alle jap...
Altro che status symbol da fighetti.

Lamps!

wildweasel
11-05-2008, 10:45
ti metterei in un battaglione disciplinare e via sul Fronte Russo
Quoto.
Magari al 27° reggimento corazzato (di disciplina).
Così ci facciamo compagnia.
Io è da poco che sono lì, mi ci hanno mandato quelli di Mandello e di Mattighofen dopo aver saputo che il garage dove stazionano la karota e il guzzone è stato "contaminato" da una nuovissima RT... :lol:

cagivaraptor
11-05-2008, 12:51
Boh scrivo qui va bene lo stesso, non apro un latro thread...

Per uno che se ne va uno che viene, ho compiuto i 18 e allora addio Cagiva Raptor...e benvenuto GS F659Dakar...Ci sono già andato in Toscana, la guida non mi piace moltissimo, preferivo qualcosa di più sportivo, ma la comodità è senza eguali.

Maurizio P.
11-05-2008, 14:36
CALIMERO,ECCO LA MOTO PER TE!!!

(però mi raccomando, niente cattivi maestri, il casco mettilo)

http://img164.imageshack.us/img164/680/fintijz4uk5.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=fintijz4uk5.jpg)

ambroeus2003
11-05-2008, 17:02
___________________________----JAVA_____________e lasci in pace il mondo:lol::lol::lol:

susty
11-05-2008, 20:48
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1491552 .......e' pure nera.....

pciri
11-05-2008, 20:52
compra e guida ciò che ti piace!!!

giez70
12-05-2008, 11:00
la Cina è la dittatura più sanguinaria del pianeta.

...questo vale per dittature di destra come di sinistra...non è il colore che conta, ma la dittatura...

automedonte
12-05-2008, 11:05
...questo vale per dittature di destra come di sinistra...non è il colore che conta, ma la dittatura...

Come non quotarTi :!:

Edo
12-05-2008, 11:10
Appunto. Altrimenti sembra davvero come il marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla Moglie: "ho una BMW che mi piace un casino, eh, va da dio, mi piace e mi diverto un sacco, ma siccome ce l'hanno i fighetti col cazzo che la tengo, io non ci sto a questo gioco al massacro e me ne vado!"

Contento lui, però...

calimero
12-05-2008, 11:49
:lol::lol:X Edo: :lol::lol: bella la metafora, peccato che "l'uccello" ormai sia andato!

x brontolo: le piume e la pece mi è piaciuta tantissimo!!!!!

:lol::D:lol::D:lol::D

Vabbè ho sparacchiato qualche sentenza gratuita su KTM, ma si può sempre cambiare idea o no!? :rolleyes::confused::lol:

x alpheus e barba ecc... KTemme!?!?!? :lol::confused::lol::confused:

X maurizio.p: bhe con quella, c'ho fatto l'elefantentreffen ;)

X absolute beginner: io vi amo voi romani! (soprattutto alla luce delle recenti elezioni) :!::lol::!::lol::!:

...e pre parafrasare il mai troppo poco compianto presidente Kennedy che agli abitanti di Berlino disse: "Ich bin ein Berliner!" (=ovvero io sono un berlinese) per dimostrargli affetto e solidarietà quando era il momento di ricostruire la "Capitale d'Europa", io vi dico:

"Ich bin ein Roemer!" che negli intenti vorrebbe suonare come:

"so' de Roma pure IO"

ahahaha :lol::lol::lol:

calimero
12-05-2008, 11:58
Sono lontani i tempi in cui fondavo e presiedevo il BMW-club Lugano. (2002) :mad:

Sono stanco di questo marchio, e soprattutto profondamente deluso.

Non è difficile ormai pensare a BMW come un marchio non per veri appassionati motociclisti, ma una sorta di entry-level, ovvero "step2" per chi ha deciso d'avvicinarsi al mondo delle 2ruote, avendo avuto come prima esprienza uno scooter.

Chi va in moto ed ama la moto al di la di tutto, deve per forza di cose, a prescindere dalle motivazioni politiche ed etiche condivisibili più o meno, da me addotte...

Passare oltre e guidare moto degne di questo nome.

:cool::lol:

giez70
12-05-2008, 12:11
Sono lontani i tempi in cui fondavo e presiedevo il BMW-club Lugano. (2002)

Sono stanco di questo marchio, e soprattutto profondamente deluso.

Non è difficile ormai pensare a BMW come un marchio non per veri appassionati motociclisti, ma una sorta di entry-level, ovvero "step2" per chi ha deciso d'avvicinarsi al mondo delle 2ruote, avendo avuto come prima esprienza uno scooter.

Chi va in moto ed ama la moto al di la di tutto, deve per forza di cose, a prescindere dalle motivazioni politiche ed etiche condivisibili più o meno, da me addotte...

Passare oltre e guidare moto degne di questo nome.

...passi a nuove idee con fondamentalismo...prima solo bmw, ora bmw al rogo...
mi spiace ma non riesci a farmi sentire meno motociclista di te anche se guido bmw...o triumph...lo so, ai tuoi occhi la somma di queste moto è una bestemmia, ma l'assolutista sei tu...

Schienadilegno
12-05-2008, 12:16
Ma una bella ducati ROSSA? Quella è una moto! Ha due cilindri, è prodotta in una fabbrica quasi formato famiglia, gli operai ducati la domenica girano con la maglia ducati meccanica. Si lo so, la fanno in un paese quasi comunista, ma puoi sempre consolarti col fatto che è un tiro di schioppo da predappio.

giez70
12-05-2008, 12:31
ma anche una Guzzi...Mandello-Salò sono 130 km...e andare in giro per laghi in moto è sempre bello...

woodstock21
12-05-2008, 13:59
??????????????????????????????????????????
quindi! che ti compri un Ural????

paolo b
12-05-2008, 14:15
(..) Vabbè ho sparacchiato qualche sentenza gratuita su KTM, ma si può sempre cambiare idea o no!? (..)

..voltagabbana.. :lol:

calimero
12-05-2008, 14:18
x Paolob: quello con "gabbana" è "dolce", non "volta"!

D&G

:lol:;)

brontolo
12-05-2008, 14:36
(..)
x brontolo: le piume e la pece mi è piaciuta tantissimo!!!!!(..)Ho cambiato idea! Invece di bianche, le piume, arancio!

tammaro
12-05-2008, 14:41
allora? lo sveli il nome della moto degna di questo nome?

Maurizio P.
12-05-2008, 14:46
Calimero, se fossi in te dichiarerei guerra alla Germania.

tammaro
12-05-2008, 14:58
Calimero, se fossi in te dichiarerei guerra alla Germania.

Pero' se lo devi fare aspetta un po perche' la germania sta' per dichiarare guerra alla cina per una mancanza di rispetto (http://www.steeditalia.com/?q=node/17)

Dfulgo
12-05-2008, 15:28
...guerra alla cina per una mancanza di rispetto

Direi che rispetto alla F650 non hanno mancato mica tanto... :mad::rolleyes:
:-o

Schienadilegno
12-05-2008, 17:22
Quello che volta Gabbana è Dolce, si!
In giro per i laghi si va col motoscafo mica con la moto ....anche se quelle di plastica forse galleggiano......

Proxy
12-05-2008, 17:37
Sono lontani i tempi in cui fondavo e presiedevo il BMW-club Lugano. (2002)
Calimero:

1- Capisco che alla tua età le crisi arrivano :lol::lol::lol::lol::lol:
2- Capisco che la ghisa ogni tanto si rompe (è fragile)
3- Capisco che vuoi prendere una ural....
4- Capisco che forse la tua R la ha assemblata un Turco...

Ma cosa fai smetti di sciare se gli sci li fanno in cina? Ecc.. :lol::lol::lol::lol:

Tanto tra un po' andiamo tutti in bicicletta se continua ad aumentare la benzina così... se non la fanno in cina......

Schienadilegno
12-05-2008, 17:40
Mmmmm ma poiil petrolio lo fanno gli arabi.....io lo comprerei solo se fosse fatto in italia!

enricogs
12-05-2008, 17:57
...di che marca era la moto del Che???
ecco se nn ne fai una questione...politica...compra quella!

Axelroth
12-05-2008, 19:41
Ma una bella ducati ROSSA? Quella è una moto! Ha due cilindri, è prodotta in una fabbrica quasi formato famiglia, gli operai ducati la domenica girano con la maglia ducati meccanica. Si lo so, la fanno in un paese quasi comunista, ma puoi sempre consolarti col fatto che è un tiro di schioppo da predappio.
La ducati l'ha già avuta !!!
Tempo addietro vidi qui sul forum una sua foto a cavallo di una rossa di borgopanigale. Avendo poi conosciuto le sue "idee" politiche sono scoppiato a ridere.
Comunque caro Alex, che ti sei accattato ???

giez70
13-05-2008, 10:43
Mmmmm ma poiil petrolio lo fanno gli arabi.....io lo comprerei solo se fosse fatto in italia!

vero...un bel problema...
l'autarchia in quel caso...:-o
va be'...

barbasma
13-05-2008, 18:40
dai... se calimero compra una ktm lo costringiamo a servire la piadina alla festa dell'unità.

Linguaccia
13-05-2008, 18:42
nooo non la compra:lol::lol::lol::lol:

alpneus
13-05-2008, 19:46
L
Comunque caro Alex, che ti sei accattato ???

che si "accaterà" ... io lo so ma non ve lo dico ... gné gné gné ... :lol::lol::lol:

Fancho
13-05-2008, 23:22
E' triste vedere un uomo che maschera la propria antistorica pochezza ideologica con scelte che con essa comunque non hanno nulla a che vedere.

Ti sei annoiato della tua R-R? E vabbé, capiterà anche ad altri, senza dover rispolverare il Mein Kampf.

giggi66
14-05-2008, 07:38
bisognerebbe aprire un interrogazione parlamentare ..E' necessaria...

barbasma
14-05-2008, 13:38
che si "accaterà" ... io lo so ma non ve lo dico ... gné gné gné ... :lol::lol::lol:
anche io lo so.

questo privilegio mi darà un vantaggio sull'eventuale sputtanamento globale.

Tino
14-05-2008, 18:07
dai... se calimero compra una ktm lo costringiamo a servire la piadina alla festa dell'unità.
...quali feste dell'Unità...?

Axelroth
14-05-2008, 18:09
anche io lo so.

questo privilegio mi darà un vantaggio sull'eventuale sputtanamento globale.
Bene, se di sputtanamento globale trattasi significa che ha preso la carota.
Orbene mi resta un dubbio, se 990 adv o sm come fa a salirci sopra????

calimero
14-05-2008, 20:43
Allora premetto che non ho ancora acquistato niente, anche se sto cominciando a farmi un idea ben precisa...:confused::confused::confused::lol::lol: :lol:

Vi do un aiutino: che fine motociclistica hanno fatto i migliori piloti ed i più "navigati" di QdE, quale moto hanno scelto partendo da bmw ed arrivando a...!?

:!::!::!::!:

Chiaramente il mio non sarà un tradimento, (qui metto le mani avanti sennò mi farete due palle quanto due mongolinfiere), poi si tratta di una contromisura ben precisa ad uno stato di cose voluto da BMW ed indipendente dalla mia volonta. :(:confused::lol::cool:

X axeltoth: se ti serve un termometro wunderlich da mettere nel cannotto di sterzo, il tappo olio logo-bmw ed il soft-case completo di profilattico, dimmelo prima che le metta sul mercatino! :lol:;)

alpneus
14-05-2008, 20:47
muto sono ... :lol::lol::lol::lol:

enricogs
14-05-2008, 20:54
...io prima mi informerei su quanta cina c'è anche in quel marchio... ;-)

paolo b
14-05-2008, 21:43
(..) il mio non sarà un tradimento, (..)
nono... Volta&Gabbana.

Nel caso, sarà l'ora di applicare una tua vecchia proposta di messa al confino degli innominabili... :lol:

Merlino
14-05-2008, 21:52
Il calimero, prende la Lc4 690, che rispetto alla 640 e molto piu' bassa, forse ci riesce a salire lasciandola sul laterale.....:lol: :lol: :lol:

Evangelist
14-05-2008, 21:54
Allora premetto che non ho ancora acquistato niente, anche se sto cominciando a farmi un idea ben precisa...:confused::confused::confused::lol::lol: :lol:

Vi do un aiutino: che fine motociclistica hanno fatto i migliori piloti ed i più "navigati" di QdE, quale moto hanno scelto partendo da bmw ed arrivando a...!?

:!::!::!::!:

Chiaramente il mio non sarà un tradimento, (qui metto le mani avanti sennò mi farete due palle quanto due mongolinfiere), poi si tratta di una contromisura ben precisa ad uno stato di cose voluto da BMW ed indipendente dalla mia volonta. :(:confused::lol::cool:

X axeltoth: se ti serve un termometro wunderlich da mettere nel cannotto di sterzo, il tappo olio logo-bmw ed il soft-case completo di profilattico, dimmelo prima che le metta sul mercatino! :lol:;)

Ma smettila e vergognati...

gente di più ben altro calibro rispetto a te (:cool:) ha capito e ha risolto con maggiore dignità giù in cantina a Berlino....

briscola
14-05-2008, 21:56
fai 10 pinciate recitando l'ave maria in crucco

vergogna:confused:

barbasma
14-05-2008, 22:04
vergogna lo diciamo noi a vedere l'ultima moto che hai nella firma.

briscola
14-05-2008, 22:20
vergogna lo diciamo noi a vedere l'ultima moto che hai nella firma.
la moto più ganza che c'è ...

passa anche tu in bmw barbùn!

e se vedo un'harley la svernicio

Maurizio P.
14-05-2008, 22:49
Vi do un aiutino: che fine motociclistica hanno fatto i migliori piloti ed i più "navigati" di QdE, cosa hanno scelto partendo da bmw ed arrivando a...!?

Ecco svelato il terzo segreto di Pulcinella.

Realizzata totalmente in Italia solo con il migliore acciaio italiano,
costruita in esemplari numerati ed assemblata a mano,
garantita a vita, praticamente indistruttibile.
http://img213.imageshack.us/img213/7681/optimaob7.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=optimaob7.jpg)
(Foto ATK)

paolo chiaraluna
15-05-2008, 00:31
Ecco svelato il terzo segreto di Pulcinella.

Realizzata totalmente in Italia solo con il migliore acciaio italiano,
costruita in esemplari numerati ed assemblata a mano,
garantita a vita, praticamente indistruttibile.
http://img213.imageshack.us/img213/7681/optimaob7.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=optimaob7.jpg)
(Foto ATK)
Meravigliosa :D l'aveva mia nonna in bottega.
Quanti panini con la mortadella mi ci sono fatto :lol:

paolo chiaraluna
15-05-2008, 00:59
con questa vai sul sicuro, non ti scambiano per dentista, ti fai fare da Segnika un paio di adesivi adeguati che ne so un paio di svastiche, che i fasci mi sembrano un po da tamarri, e via come il vento
ho una MG 42 in garage...serve? :confused:

lupetto68
15-05-2008, 01:03
capisco sempre meno questi schieramenti a favore o contro un marchio o un modello.
Per me l'importante è andare in moto con amici, della moto che hanno o gli piace non mi frega una fava
però con me non ci vieni mai.... allora no è la mia moto che non ti piace, ma sono.... sob!:confused:

Lorenz
15-05-2008, 01:33
non vuoi ktm bmw giapponesi o moto fighette!!!
ma una bella bicicletta :-p:-p:-p

calimero
15-05-2008, 17:20
X Brisco ed Evangelist e tutti gli altri che si ostinano a difendere BMW:

http://www.youtube.com/watch?v=ukAhlxl4hmM

Se lo dice lui, la risposta è:

Jawohl mein Fuehrer!

:!::lol::!::lol::!::lol:

barbasma
15-05-2008, 17:31
grandissimo attore....hugo ganz :!::!::!::!::!:

calimero
15-05-2008, 17:34
Der Untergang, l'ho visto in lingua originale chiaramente, mi sono commosso ed ho pianto.

La traduzione sopra è un tantino ehm "libera", però rende bene!

ahahahahaha :lol::D:!::lol::D:!:

calimero
15-05-2008, 18:25
La scena dove avviene lo sfogo del Fuhrer, in realtà è dovuta alla comunicazione da parte del FeldMaresciallo Jodl che il generale Steiner non ha potuto attaccare per mancanza di effettivi e che quindi non aprirà nell'armata rossa, l'atteso corridoio verso Berlino che avrebbe consentito di disimpegnarsi...

Comunque rende bene anche nella traduzione libera contro il GS!

ahhahahahahahaha :lol::D:lol::D

enricogs
15-05-2008, 21:50
sta a vedere che mi fai pentire di aver preso il gs nero anzichè rosso.... ;-)

Maurizio P.
15-05-2008, 21:59
Hitler, che copione!
Molto meglio l'originale:

http://it.youtube.com/watch?v=IJOuoyoMhj8&feature=related

Dinamite
15-05-2008, 22:00
Stai sereno....io domani vado a riprendermi un bel GS1200 che mi ha mollato a piedi 15 giorni fa a S.Martin d'Ardeche, circa 600/650 km da casa. Un esperienza toccante :lol:, scherzi a parte un grande disagio e parecchio tempo perso, oltre alla fiducia nella moto naturalmente. Forse sbaglierò ma nel mio box rimarrà una sola BMW e sarà la GS100PD (questa per sempre però ;)). Nonostante avessi in programma di comprare un ADV a fine anno, che è la moto che più mi piace in questo momento, me ne libererò e ne comprerò un'altra che ritengo più affidabile. Troppi problemi per andarci in giro sereno :)

Mack
15-05-2008, 23:42
Cosa prendere?

Benelli TRE K Amazonas

mah...... :roll:

Mack

calimero
16-05-2008, 09:35
la benelli amazonas è bellissima ce l'ha ad es il conce di Porto Mantovano MN,

11500 Euro, con borse e navigatore satellitare!

uno spettacolo, se cercassi (e non lo cerco) un 1200, sarebbe la mia moto

Dinamite
16-05-2008, 10:29
Benelli? Che rete di vendita ha in giro per l'Europa? Se rompi trovi i ricambi o te li devi far spedire dalla casa madre?

calimero
16-05-2008, 10:32
Non ragionare da BMWista, Benelli non si rompe, eppoi anche se si dovesse rompere:

i ricambi BMW arriveranno sempre più spesso dalla Cina, volete che non arrivino quelli Benelli dalle Marche o da dove produce?! :lol:;)

caribù
16-05-2008, 11:09
Una volta girava un leit motiv che diceva:

"Ducati soldi buttati e Moto Benelli buttati anche quelli"
Benelli è di proprietà cinese al 100%

calimero
16-05-2008, 11:13
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Verifichiamo subito....

Segretaaaaaariaaaaaa!!!!!!!!!

mi cevchi on-line il regivstro delle imprese per favore, si sbrighi che non ho tempo da pevdere...

calimero
16-05-2008, 11:15
Ecco qui:

http://www.benelli.com/aziendaProduzione.asp

Benelli ditta autarchica al 100%

:cool::lol:

Flying*D
16-05-2008, 11:18
la benelli amazonas è bellissima ce l'ha ad es il conce di Porto Mantovano MN,

11500 Euro, con borse e navigatore satellitare!

uno spettacolo, se cercassi (e non lo cerco) un 1200, sarebbe la mia moto

:lol::lol::lol: guarda che dopo Benelli c'e' scritto in piccolo Qianjiang Group Co Ltd

calimero
16-05-2008, 11:20
:lol::lol::lol::lol::lol:

ahahahahhaahhahah

certo che siamo una manica di minchio...stiamo facendo non a chi ce l'ha più duro, ma a chi ce l'ha meno-giallo!!!!!!!

giez70
16-05-2008, 11:42
Benelli Q.J. fa ora parte del gruppo Qianjiang

Vincitore del premio per l’industria motociclistica come esportatore dell’anno, Quianjiang e’ una corporation situata a Wenling , 480 km da Shangai, dove piu’ di 14.000 persone producono ogni anno piu’ di 1.200.000 veicoli a due ruote, e piu’ di due milioni di motori, in una fabbrica ultra moderna dalle dimensioni di una citta’.

...dal sito benelli...
non è così autarchica come credi...
a meno che wenling non sia nelle marche...

Maurizio P.
16-05-2008, 12:26
Flying*D, giez70, ma mi volete fare i caxxi vostri?!?!:mad:

Calimero, non ascoltare gli invidiosi, compra una bella moto tutta italiana come la Benelli, vedrai che invidia quando la parcheggi davanti alla sezione.
:D:D:D

giez70
16-05-2008, 12:33
, vedrai che invidia quando la parcheggi davanti alla sezione.

quoto + 1 copia omaggio de "i diari della motocicletta" :-o

calimero
16-05-2008, 13:53
i diari della motocicletta sono quelli che vendona alla lidl per il caminetto insieme alla carbonella...

credo mi servano non prima di ottobre/novembre

Vabbè allora una bella aprilia, (città voluta da "Lui":cool:) magari la dorsoduro che non è niente male.

Aprilia è Italica a centupeccentu% :lol:

maxime7
16-05-2008, 14:06
Questa la compreresti,oppure il tuo razzismo inconscio(la manodopera cinese è diversa dalla nostra?)te lo impedirebbe?
Con simpatia maxime7

Maurizio P.
16-05-2008, 14:10
Questa la compreresti,oppure il tuo razzismo inconscio(la manodopera cinese è diversa dalla nostra?)te lo impedirebbe?
Con simpatia maxime7

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
INCONSCIO?!?!?!?!

paolo chiaraluna
16-05-2008, 14:24
Aprilia è Italica a centupeccentu% :lol:

Guzzi:
http://www.comandosupremo.com/alce2.jpg

ovviamente con Breda annessa :lol:

calimero
16-05-2008, 14:31
Ma la Breda è omologata o after market?

No perchè non vorrei trovare il solito tutore zelante...

Schienadilegno
16-05-2008, 14:36
Omologata, era un accessorio originale!

calimero
16-05-2008, 14:37
x maxime:

sono contento di vedere che c'è gente che non capisce quello che si scrive:

Il mio è europeismo, difesa dei lavoratori europei e garanzia del futuro per i nostri figli, che gente senza scrupoli, esportando la tecnologia europea, mette a repentaglio.
Se poi difendere i lavoratori europei ed il nostro futuro, il futuro dei nostri figli è razzismo , bhe allora in quel caso io sono razzista.

La tua macchina tienitela pure, evidentemente non mi conosci sennò sapresti che ho avuto per 17 anni una peugeot 205 dieselcon cui ho fatto 365.000 km e di cui ero entusiasta.
Non me ne può fregare meno nè, dell'immagine, nè dell'apparire, quella è una prerogativa che non mi appartiene, immagino che per te invece sia un valore, visto quello che scrivi, non lo è per me.

BMW auto ha licenziato nella sola germania migliaia di operai, con famiglie e figli a carico, esclusivamente per avere un profitto maggiore dalle sue auto...

Schienadilegno
16-05-2008, 14:41
Cali, insomma, da europeista ti consiglierei una bella triumph per il rapporto qualità prezzo, ma siccome la perfida albione e i suoi operai non sono europei.......

paolo chiaraluna
16-05-2008, 14:43
Ma la Breda è omologata o after market?

No perchè non vorrei trovare il solito tutore zelante...

beh al limite gli spari :lol:

Fancho
16-05-2008, 14:44
evidentemente non mi conosci ...

Ti si conosce per quanto scrivi sul Forum. Mi piace pensare che chi ti conosce "dal vivo" abbia potuto constatare che quanto scrivi qui sia soltanto una posa.
Spero... ;)

giez70
16-05-2008, 15:23
Aprilia è Italica a centupeccentu%

si, europeista poco informato...
aprilia produce all'estero...
progetta in italia ma produce all'estero...

Flying*D
16-05-2008, 15:31
Con simpatia maxime7
No, quel cassone non andrebbe comprato giusto per mantenere un minimo di buon gusto..

paolo b
16-05-2008, 15:48
L'unica motocicletta interamente progettata e costruita in Europa, con pezzi di fornitori esclusivamente europei è la Gaelim:

www.gaelimotor_eu.com

paolo b
16-05-2008, 16:05
Fermiamoci qui, per cortesia.

Se ritieni che il post citato sia scorretto/offensivo, segnalalo ai mod della sezione.. ma non impiantiamo discussioni politiche nel Walwal, grazie ;)

Soyuz
16-05-2008, 16:07
ma poi alla fine che moto compri ????

per il resto 100 teste 100 idee.....