Visualizza la versione completa : Sensore temperatura esterna GS
thelasthurrÃ
05-05-2008, 09:43
Sono alla seconda settimana con il mio nuovo GS. Impeccabile fino ad oggi (sto incrociando tutte le dita, piedi compresi, ovviamente)...
Ieri mentre facevo un piacevole giro a ridosso del litorale laziale, mi sono accorto che la temperatura segnata dal computer di bordo varia molto, sin dal momento dell'accensione del motore, durante il movimento e ritengo che sovrastimi di almeno tre-quattro gradi la temperatura esterna.
Sul K1200R, che avevo in precedenza, questa "sensazione" (per adesso la definisco così, prima che accerti che si tratti di un difetto) non l'ho mai avuta, forse per questo l'ho avvertita subito.
Secondo voi é un problema di posizionamento del sensore sul GS o è tarato male il computer che legge i dati del sensore?
Secondo me è abbastanza accurato...
L'ho verificato empiricamente ogni volta che passo accanto a qualche termometro fisso.
In genere le temperature coincidono sempre.
ciao
Lelio
Ho la stessa identica impressione con la mia, dopo 2 mesi e 4.000Km, 3-4 gradi di troppo con motore caldo.
Dani
vitamina
06-05-2008, 01:55
ho fatto qualche prova con il termometro (molto preciso) che ho in giardino.. quello del gs sovrastima la temperatura di 2/3 gradi..
06-05-2008, 07:26
col calore che butta su il boxerone mi sembra il minimo.
Secondo me è abbastanza accurato...
L'ho verificato empiricamente ogni volta che passo accanto a qualche termometro fisso.
In genere le temperature coincidono sempre.
ciao
Lelio
Stesso precedimento e anke il mio +o- uguale
col calore che butta su il boxerone mi sembra il minimo.
Evidentemente mal posizionamento del sensore...Anche la mia V8 sprigiona un calore inverosimile (rispetto al boxerone) ma la temperatura esterna indicata è sempre corretta...
Tranquilli, si tiene in caldo per fare il caffè...
bobbiese
06-05-2008, 13:01
Confermo che anche la mia dopo un po' quando e' calda sbaglia temperatura di 7-8 gradi in piu'.
La domanda sorge spontanea....:-o
Scusate l'ignoranza, ma dove si trova precisamente il sensore??:rolleyes:
ovviamente posizionato sui collettori di scarico
ovviamente posizionato sui collettori di scarico
....allora sono pochini 6/7 gadi di sovrastima........
Il motivo che il sensore sovrastima la temperatura è che la nostra cara BMW vuole indurci a usare di più la moto, tanto fà caldo :lol::lol:
Patologo
06-05-2008, 14:45
la temperatura...certo !....
Patologo
06-05-2008, 14:46
se ho freddo mi vesto se ho caldo mi spoglio.....ecco la temperatura
probabilmente quando si cammina è accurato, quando ci si ferma soffre il caldo esalato dal motore.
D'altra parte se è sulla moto mica puo' misurare la temperatura della spiaggia adiacente....
La domanda sorge spontanea....:-o
Scusate l'ignoranza, ma dove si trova precisamente il sensore??:rolleyes:
Il sensore si trova avvitato ad una delle due viti anteriori del becco(per capirci quelle su cui si avvita il puntale nere che aggiungiamo tutti),ed è estremamente preciso in movimento,Probabilmente i valori sballano a moto ferma e motore acceso,visto che i cilindroni mandano su un bel calore..
Tricheco
07-05-2008, 18:28
mi sembra abbastanza preciso
.....anche sulla ADV sta sotto al becco ed e' preciso!
Matzugoro
31-07-2008, 14:47
Ripesco un attimino....:-p
La mia ne è sprovvista :mad:se volessi installarlo? Quanto potrebbe costare? è una cosa che fa solo il mecca con l'ausilio del cpu oppure lo si può fare anche da se?
....
Quante paranoie...
Lo sapete che un termometro anche digitale per essere preciso andrebbe continuamente tarato???
Il termometro e' comodo quando sei in prossimita' dello 0 perche' capisci quando potresti trovare ghiaccio...
....
Quante paranoie...
Lo sapete che un termometro anche digitale per essere preciso andrebbe continuamente tarato???
Il termometro e' comodo quando sei in prossimita' dello 0 perche' capisci quando potresti trovare ghiaccio...
trovato
http://www.bandit.it/public/modules/photo/galerie/3832.jpg
Matzugoro
31-07-2008, 15:06
E perchè mai paranoie??:lol: Solo perchè uno vuole sapere se c'è ghiaccio?
A proposito di ghiaccio...Brew...vado in ot...visto che mi sembri un intenditore...
...e il Marinaio racconta la sua storia spinto a sud verso la terra di ghiaccio e neve un posto inesplorato attraverso la tempesta di neve vola l'albatro...
:lol::lol::lol:
The rime (ovviamente ti seguo sia per Coleridge che per gli iron)
:)
Comunque..se e' correttissimo vedere circa la temperatura per capire appunto la presenza di ghiaccio... e' una sega mentale il curarsi di 2 o 3° di differenza.
Io ho mesos questo sul GS
http://img4.louis.de/shop/img250/10034893_870_FR_07.JPG
Matzugoro
31-07-2008, 15:54
Ma ti sembra che metto sto coso su un ammasso di tecnologiacomputerizzatadelettronicaquantistica??? ??:rolleyes::lol:
Non ho mica più il 1100, che pur per ruspante che sia mia ha dato delle soddisfazioni uniche!!:!:
No dai...ci sarà qualcuno che si è interessato per montarlo sto benedetto sensore!!:cool:
E comunque noi facevamo anche pezzi degli Iron...ai bei tempi;) (Paquino sa....)
Bierhoff
31-07-2008, 16:11
io ho messo quello della wunderlich sul canotto di sterzo ... molto carino e poco invasivo.
se è preciso non lo so ... ma mi incuriosisce sapere all'incirca a che temperatura siamo
Gli iron..appena visti a bologna...il 27 giugno ... :)
Matzugoro
31-07-2008, 16:37
Potevi avvisare...comunque io non sono andato perchè mi piacevano solo loro ;) e comunque...non sono più gli Iron di una volta...:)
Fermi tutti! Paranoie? Non è importante sapere la temperatura esatta?
Tenendo conto di tutti i soldi che ho dato e continuo a dare al conce pretendo di sapere le temperature dei prossimi cinque anni in Europa e provincia con uno scarto massimo di 0.1 gradi.:mad:
Con termostatica aperta segna 1 grado di più .....
sillavino
21-06-2012, 08:32
Eh.... ma tu non devi verificare la temperatura da fermo: vai, vai , vai, vai!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |