PDA

Visualizza la versione completa : Se continuate così.....spero che fallirete!!!


vibro....
18-12-2004, 16:01
Sono stanco, ma soprattutto incaxxato, con i concessionari.....e con la casa madre....ma perchè affidare il marchio a gente così menefreghista, che non gli frega niente di vendere delle moto tanto la pagnotta arriva lo stesso....che quando gli presenti una moto da ritirare, BMW, dicono sempre le stesse cose di quando mi presentai con la Kawa.....che vogliono fregarti vendendoti una moto vecchia ad un prezzo quasi da nuovo e ti dicono "...tanto la vendiamo cmq...", e che "..non ritiriamo più niente..." che devi aspettare almeno 25 minuti per essere cagato( quello prima di me era li da 40 min e veniva da "fuori").....che non ti propongono niente, non ti invogliano con finanziamenti, con agevolazioni, value leasing....macchè non gli può fregare di niente, che dicono a chiare lettere che il settore moto se non ci fosse sarebbe meglio, per loro è come una tassa....che badano tanto al look degli ambienti e dei venditori ma che hanno le moto con 1 dito di polvere......che hanno il sito ufficiale "oscurato" e mettono le moto "giuste" in vendita su altri siti......ma sono contento che il concessionario vicino gli stia portando via numerosi clienti, anche automobilisti...perchè la bubbana prima o poi finirà!!!.......mi rimane solo una domanda...ma la BMW Italia sà che ha un sacco di strxxxi che lavorano per loro...???....e che questo si riflette indirettamente su di loro...???.......ho letto numerosi commenti sul sito simili al mio, e quindi non può essere solo un comportamento attribuibile ad un isolato concessionario........mi chiedo se sia un input che venga dall'alto...cmq...il prodotto non poi così eccellente e quindi vado a vedere la PanEuropean e la FJR...chissa??? :thebirdm:

gibi77
18-12-2004, 16:12
Sono totalmente d'accordo con te, ma talmente d'accordo che (per gli stessi motivi) la nuova BMW non l'ho comprata !

Anche io sto aspettando che fallisca il mio spacciatore di moto, poi se ne riparla!

:D

Paperinik
18-12-2004, 16:20
Sono daccordo su tutto ma.....eccetto sulle due ultime righe....il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).Purtroppo questa è gente che vende moto come potrebbe vendere cognac o biscotti o prosciutto...cioè sono degli incompetenti in primis e poi è rarissimo trovare un conce con la passione della moto...che tristezza :| Non so che dirti...cambia concessionario è l'unica oppure vai e compera in Germania....c'è un topic in giro che parla di questo ....io poi porterei la moto lì a fare il tagliando :twisted: ....una cosa così lo fatta con la BMW auto.... :lol:

gibi77
18-12-2004, 16:39
[quote="Paperinik"].........paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).....[quote]

Beh...definire la FJR una cagata di moto.....
Devi avere molta esperienza e passione motociclistica per aver maturato un'opinione così motivata e tecnicamente autorevole.

:lol:

Gianburrasca
18-12-2004, 17:49
Mettiamola così... Il prodotto c'è, come dice Paperinik, ma non è l'unico... Oppure i milioni di motociclisti che cavalcano altri marchi sono tutti fessi, ipotesi che mi appare un pelino sopra le righe, non credi?

Per alcuni la moto è solo BMW (e questa è una posizione a mio parere rispettabilissima) per altri no (e perchè negare la pari dignità?).

Personalmente, oggi sarei su una BMW, una R o una RS, se non fosse stato per il comportamento sprezzante e altezzoso dei conce BMW (a parte un'unica eccezione che non aveva idea di quando avrebbe avuto la moto... E che cmq non ritirava usato).

E se oggi ho una Caponord non mi ritengo un motociclista di serie B. Il mio ferro (almeno quando gli albanesi non lo abbattono) mi porta in giro alla grande. Se mamma BMW non mi ha voluto, è lei che ci perde.

kappa
18-12-2004, 23:08
Mettiamola così... Il prodotto c'è, come dice Paperinik, ma non è l'unico... Oppure i milioni di motociclisti che cavalcano altri marchi sono tutti fessi, ipotesi che mi appare un pelino sopra le righe, non credi?

Per alcuni la moto è solo BMW (e questa è una posizione a mio parere rispettabilissima) per altri no (e perchè negare la pari dignità?).

Personalmente, oggi sarei su una BMW, una R o una RS, se non fosse stato per il comportamento sprezzante e altezzoso dei conce BMW (a parte un'unica eccezione che non aveva idea di quando avrebbe avuto la moto... E che cmq non ritirava usato).

E se oggi ho una Caponord non mi ritengo un motociclista di serie B. Il mio ferro (almeno quando gli albanesi non lo abbattono) mi porta in giro alla grande. Se mamma BMW non mi ha voluto, è lei che ci perde.

Certo che tu come Ligure sei messo male con i concessionari BMW, io ad esempio vado ad Alba da Monchiero Moto un grande appassionato e molto competente e se non era x lui a quest'ora la BMW l'avrei gia rottamata ciao.

Pier_il_polso
18-12-2004, 23:23
il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).


Su questo non sono completamente convinto.
Direi che sono convinto del contrario.
Le jap sono costruite meglio delle nostre mucche.
Poi a me piacciono di più le mucche, ma questo è un' altro discorso....
:wink:

Simbad
18-12-2004, 23:45
Io credo che ciò che hai scritto è pura santa verità. Ma non è solo attribuibile ai dipendenti della BMW. Il problema è tutto italiano, diffuso da nord a sud e in qualsiasi categoria professionale ti rivolgi sempre lo stesso trattamento da impiegato postale ricevi. Me lo auguro sempre che certe ditte che si avvalgono di tali indegni collaboratori vadano a "zampe per aria" ma alla fine la colpa rimane la nostra, poiché basterebbe cambiare aria e mandarli a cac@@e, così si ritroverebbero a fare i parcheggiatori abusivi. :twisted:

ellidiano
19-12-2004, 08:14
Siamo alle solite. L'atteggiamento di taluni (concessionari o meno) che, non per loro merito, rappresentano un marchio importante è sempre il medesimo: spavalderia e supponenza a non finire. Purtroppo è la legge del mercato che a volte permette questi atteggiamenti: se le vendite bmw cominciassero a flettere paurosamente ritengo che anche gli atteggiamenti di taluni sarebbero moooolto più "flessibili" verso i clienti. purtroppo anche i concessionari si ritengono gli unici elargitori di un prodotto di nicchia. ricordatevi comunque che chi avete davanti non è un ingegnere meccanico o nucleare, molto spesso è un ragioniere che di tecnica non ne capisce un c@@@o!...non aspettatevi competenza sopra la media! :D :D :evil:
ciao

mauromartino
19-12-2004, 09:13
secondo me non abbiamo ancora superato il fatto di volere il concessionario sotto casa, comodo a portata di ruote... io o notato che avendo un pò di tempo da perdere per un'acquisto importante come un mezzo, che poi x noi è una passione,si trova ancora gente che di passione ne ha tanta,ed è disposta a consigliarti e soprattutto ad ascoltarti.

luHa
19-12-2004, 10:43
Sono daccordo su tutto ma.....eccetto sulle due ultime righe....il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
Non so che dirti...cambia concessionario è l'unica oppure vai e compera in Germania....io poi porterei la moto lì a fare il tagliando

Le Jap sono ottimi prodotti, non ti sbagliare. Le mukke per me hanno un fascino diverso, sono come il vino buono, invecchiando migliorano...ma questo è un altro discorso.
Un mio vicino di casa è un belga, che vive e lavora qui. Mukkista incallito, aveva una R1100R ed adesso una R1150R, tutte e due targate Belgio, quando le portava dal concessionario a fare i tagliandi o altri interventi, si è visto rifilare un comportamento alquanto dispettoso, solo perchè non le aveva comprate direttamente da loro.

maxcsbbiagi
19-12-2004, 10:46
http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-070-0520-0_I_01.jpg

Kabir
19-12-2004, 11:06
D'accordo al 100% con vibro, perlomeno a Milano la situazione è questa. Aggiungo anche che quelle cose te le dicono anche con un modo di fare un pò da schiaffi.
L'impressione che ho è che veramente tanto le vendono lo stesso.
Dubito che il bmwista tipo (purtroppo) sia quello che frequenta questo forum.
La casa madre se ne fa pochi di problemi, tanto le bmw le vendono comunque anche con i conce in mano a quei personaggi.

Paperinik
19-12-2004, 12:47
Ho capito ..devo esplicitare il mio pensiero sulle Jap.
Moto assolutamente perfette anzi forse anche superiori alle mukke.
Detto ciò io non comprerei MAI :tongue3: una moto giapponese semplicemente perchè non è una BMW :love10: .Voglio dire che distinguere una Honda da una Yamaha o Suzuki oggi è veramente difficile prodotti identici per persone identiche. :sleepy3: :cwm21:
Prodotti commerciali :sleepy3: :sleepy2: :pottytra: che non hanno nessuna personalità se non 6000 cavalli alla ruota .
Avete letto su InMoto che i giapponesi si apprestano a commercializzare moto da oltre 200 cavalli? mi chiedo per andare dove? A RISCHIARE LA VITA A QUANCHE RAGAZZINO INCALLITO. :violent3: :angry7: :dontknow:
Allora se voi volete comperare un Casio o un Seiko che funzionano benissimo ma sono uguali a tutti gli altri orologi fate pure :crybaby: ...ognuno sceglie ...io preferisco lo swatch o meglio il rolex :evil4: :evil4: :evil3: ma attenzione l'anno prossimo vi cambiano l'adesivo sulla fiancata e la vostra moto è già vecchia....

FJR 1300 ma chi ca@@o la comperata? :cry: vuoi essere tu uno dei 5 in ITALIA fai pure ma chiediti almeno perchè la maggioranza compera RT....
Paneuropean certooooo però metti il parapalle in amianto... :twisted:

Gianburrasca
19-12-2004, 14:21
Io credo che ciò che hai scritto è pura santa verità.
ma alla fine la colpa rimane la nostra, poiché basterebbe cambiare aria e mandarli a cac@@e, così si ritroverebbero a fare i parcheggiatori abusivi. :twisted:

Già fatto....

albi
19-12-2004, 15:03
.......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).


Ho capito ..devo esplicitare il mio pensiero sulle Jap.
Moto assolutamente perfette anzi forse anche superiori alle mukke.


Sembra impossibile, ma è la stessa persona. :) :) :) :)


Detto ciò io non comprerei MAI una moto giapponese semplicemente perchè non è una BMW .Voglio dire che distinguere una Honda da una Yamaha o Suzuki oggi è veramente difficile prodotti identici per persone identiche.


La nuova RT ???? Una Paneurovarastrom....o no??? :D :D :D


Avete letto su InMoto che i giapponesi si apprestano a commercializzare moto da oltre 200 cavalli? mi chiedo per andare dove? A RISCHIARE LA VITA A QUANCHE RAGAZZINO INCALLITO.


i .....nostri hanno appena messo in commercio (opssss ....forse no....mi comunicano che ancora non è in consegna......) una "cosa" da oltre 160 CV....la strada che hanno imboccato è la stessa......

barbasma
19-12-2004, 15:26
il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).


Su questo non sono completamente convinto.
Direi che sono convinto del contrario.
Le jap sono costruite meglio delle nostre mucche.
Poi a me piacciono di più le mucche, ma questo è un' altro discorso....
:wink:

uh concordo totalmente con te... che succede? :D 8)

Paperinik
19-12-2004, 15:27
x albi :Non ho capito se mi ha risposto una macchina o altro....cioè il tuo pensiero(dubbito che tu lo abbia..)qual'è.


La stessa persona certo ...ho solo spiegato.....

Comunque se vuoi solo commentare commenta tutto il ragionamento non fare come all'asilo dove si fanno i capricci solo per il giocattolo....penoso.

greatbiker
19-12-2004, 15:28
Sono assolutamente daccordo con te Vibro.
Oggi guido una FJR-1300 perchè il conce BMW non ha voluto ritirarmi la mia K-1100-LT/SE.
Un secondo conce interpelleto, mi ha offerto la metà del valore eurotax.
La Yamaha mi ha ritirato la BMW, me l'ha valutata a listino eurotax e mi ha fatto il 10% di sconto sulla nuova!
Rispondo a Paperinik: sono un vecchio e convinto BMWista, sono daccordo con te, le Jap non hanno fascino, ma ti assicuro che in fatto di telaio, freni, sospensioni, motore affidabilità e costi dei tgliandi, non ci sono paragoni, le mucche non possono nemmeno lontanamente competere.
La FJR è vero, è bruttina ma se ci sali sopra non scendi più, e se ne hanno vendute poche, è anche perchè non è proprio a buon mercato,16.500 neuri!! e perchè gli Italiani prima della sostanza se magnano la marca!!!



FJR-1300

Paperinik
19-12-2004, 15:35
aaaaaaaaaa 1 l'abbiamo trovato.Restano altri 4....

Ottimo prodotto....certo.Sono convinto di questo.
Sul fatto che non scenderei più.....meno.
Valore? vediamo se riuscirai a rivenderla....se non a Yamaha...
Mi volevi dire che i conce BMW nella maggioranza dei casi sono teste di ca@@o?Sono completamente daccordo...
per tutto il resto concordo, fermo restando che la moto non è un ferro da stiro a vapore o una lavatrice che deve funzionare è basta...ecco perchè mi domsndo vale la pena pagare un Casio 16.500€? o e meglio stare sulla marca spendendo di più....?


ah dimenticavo guarda che neanche la nuova RT è proprio a buon mercato ma la fornitura per il 2005 per l'Italia è quasi andata esaurita...come mai?

Comunque penso che aldilà dei marchi che pure hanno un loro peso LA NOSTRA MOTO ci deve piacere è basta ...trasmettere emozione ogni volta che apriamo il garage o che andiamo...allora, questo lo fà per te la FJR? bene sono contento per te......dico solo ...torna alla ghisaaaaaaaa

:wink:

retio
19-12-2004, 15:52
Questa primavera stavo parlando con un concessionario BMW ;
mi ha detto , chiaro che tira l'acqua al suo mulino, comunque :
1. deve rifare e riverniciare tutta la concessionaria a sue spese
perchè così ha deciso la BMW
2. Le moto (non ancora vendute) gliele hanno mandate tutte con l'ABS, anche gli F 650
3. per X3 X5 (c'è una certa richiesta) bisogna aspettare parecchi
mesi, ma dai paralleli si trovano in pronta consegna, per cui tanti vanno lì.
4. (questa è una mia considerazione) tutti quei gran macchinoni,da nuove vanno coi leasing o intestate alle ditte, ma usate non le vuole nessuno :
alla fine fanno delle gran bisarche (camion) verso i paesi dell' est, a prezzo di saldo.

Alla fin fine ogni mestiere ha le sue rogne e, se non sei più che sveglio, ci lasci le piume.

Guanaco
19-12-2004, 16:19
- Non è vero che le BMW sono superiori alle jap, ma non è vero nemmeno che le jap sono superiori alle BMW. E' un discorso molto vago e che lascia il tempo che trova. Ogni marchio/modello ha i suoi punti di forza e di debolezza. E' poi il mix che fa propendere per l'uno o per l'altro.

- I tanti CV erogati possono sembrare una cosa inutile, ma hanno la loro importanza in pista e comunque come primato tecnologico. Dico questo perché i jap fanno moto con molta potenza, ma che restano piacevoli da guidare, non necessariamente dei mostri incontrollabili.

- La FJR non mi piace, ma è una questione personale. Direi che qui da noi non è stata ben capita. Ha delle doti notevoli, com'è stato rimarcato da tutta la stampa specializzata. Poi, come tutte, ha i suoi limiti.

- Sulla personalità dei prodotti jap, beh, forse è vero che non ne hanno molta e che sono meno distinguibili uno dall'altro rispetto ai marchi USA o EU. E' pure vero che i prodotti jap accusano una rapida obsolescenza per via dei continui ammodernamenti. Però, mai pare che la BMW si stia un po' "giapponesizzando".

- Detto tutto questo, io preferisco BMW per l'equilibrio, per la sicurezza, per l'efficacia nella guida turistica-veloce e per l'omogeneità di comportamento. Non faccio però della mia preferenza un dogma.

barbasma
19-12-2004, 16:59
qui non si parla nuovamente delle moto BMVV...

ma della professionalità dei conce...

è risaputo che ai conce che vendono anche auto delle moto NON FREGA NULLA... con la vendita di una serie 5 guadagnano come vendere 10 moto!!!

e i clienti moto rompono solo le balle... chi compra auto BMVV invece sono tutti danarosi che non pongono problemi...

comunque la scarsa professionalità di molti venditori è comune a tutte le marche... a tutti i prodotti...

è un vizio tutto italiano... gente che solo perchè ha un prodotto che si vende da solo può permettersi di snobbare un cliente...

beh... a ME HANNO ROTTO I MARONI e spesso cambio negozio solo per il trattamento...

il bello è che invocano la concorrenza... se ci fosse davvero il 90% di questi signori chiuderebbero bottega!!!

spero che presto il DECRETO MONTI generi i famosi conce multimarca non ufficiali così ci leviamo dai coglioni queste merde...

Titospy
19-12-2004, 17:27
I conc. KTM non sono da meno :evil:
Dopo aver provato l'LC8 scendo e comincio a trattare per l'acquisto, gli dico di avere un GS e di tutta risposta mi han detto che i cilindri del mio boxer non passavano dalla vetrina :mumum:

L'altro giorno vado per....... (un regalo 8) ) e chiedo per il modello 2005 e mi fanno il solito giro di parole! Chiedo di tagliar corto e voglio sapere la differenza che devo sborsare...... 4.000 euro :shock:
Gli ho detto che per quella cifra mi danno l'ADV con tutti gli accessori possibili ed immaginabili, altro che LC8 :roll:

Barba...... le KTM le vogliono vendere? a me pare di no.

fiumy
19-12-2004, 17:29
quoto il barba! :wink:



....devo preoccuparmi? :shock:

ellidiano
19-12-2004, 17:29
sono d'accordo con te, barba. io da giovane fregavo l'fj1200 del mio babbo per qualche giorno solo per il piacere di guidare...a 40 km/h in 5a quando acceleravi sembrava che un cavallo ti calciasse (moto splendida da guidare) nel didietro...
:o :o

spazzacamino5
19-12-2004, 17:32
Tre cose:

- Io a Milano non ho riscontrato questi problemi con i concessionari, sono sempre stati cortesi, solleciti, efficenti, se è occupato attendo, ma se è libero ci metto pochissimo ad essere ricevuto

- l'officina è efficente, cortese, preparata, flessibile

- non è vero che le Jap fanno schifo, il solito discorso di che ce lo ha più lungo. Mi sembra che tra le jap ci siano delle moto stupende e sopratutto dei motori incredibili. Da un punto di vista tecnico decisamente superiori a BMW.

- ho comprato una BMW perchè faccio turismo, mi ci trovo bene. Ma ora come seconda moto sto valutando una JAP da 1100, una sport tourer con un motore stupendo. Di certo non andrei a comprarmi la nuova K (quando riusciranno a vendercela) 167 CV montanti sulla meccanica di un trattore.

- BMW ha un brand forte, come HD e Ducati, di questo sa avantaggiarsi nelle vendite. Il suo marketing è micidiale (in senso positivo). Honda e Yamaha vendono qualche pezzo in più e sopratutto in ogni parte del mondo.

Ti lamenti tanto dei conce e allora perchè la compri, forse anche per te è un piccolo punto di arrivo.................

Hasta la vista
spazzacamino5

ellidiano
19-12-2004, 17:36
tornando all'argomento iniziale...anche in germania i conce bmw sono un po' saputelli ma non ai livelli di quelli italiani: è l'ennesima dimostrazione del nostro (loro) bieco provincialismo italiano!
:evil: :evil: :evil:

RikyPS
19-12-2004, 17:49
L'altro giorno vado per....... (un regalo ) e chiedo per il modello 2005 e mi fanno il solito giro di parole! Chiedo di tagliar corto e voglio sapere la differenza che devo sborsare...... 4.000 euro
Gli ho detto che per quella cifra mi danno l'ADV con tutti gli accessori possibili ed immaginabili, altro che LC8

Barba...... le KTM le vogliono vendere? a me pare di no.


....QUOQUE TU BRUTO...a parte il mio perfetto latino ma...cosa hai bevuto :?: :D :D :D

cartaio
19-12-2004, 17:52
Tre cose:

- Io a Milano non ho riscontrato questi problemi con i concessionari, sono sempre stati cortesi, solleciti, efficenti, se è occupato attendo, ma se è libero ci metto pochissimo ad essere ricevuto

- l'officina è efficente, cortese, preparata, flessibile

- non è vero che le Jap fanno schifo, il solito discorso di che ce lo ha più lungo. Mi sembra che tra le jap ci siano delle moto stupende e sopratutto dei motori incredibili. Da un punto di vista tecnico decisamente superiori a BMW.

- ho comprato una BMW perchè faccio turismo, mi ci trovo bene. Ma ora come seconda moto sto valutando una JAP da 1100, una sport tourer con un motore stupendo. Di certo non andrei a comprarmi la nuova K (quando riusciranno a vendercela) 167 CV montanti sulla meccanica di un trattore.

- BMW ha un brand forte, come HD e Ducati, di questo sa avantaggiarsi nelle vendite. Il suo marketing è micidiale (in senso positivo). Honda e Yamaha vendono qualche pezzo in più e sopratutto in ogni parte del mondo.

Ti lamenti tanto dei conce e allora perchè la compri, forse anche per te è un piccolo punto di arrivo.................

Hasta la vista
spazzacamino5

BRAVO!
W LE JAP :D

Titospy
19-12-2004, 17:54
....QUOQUE TU BRUTO...a parte il mio perfetto latino ma...cosa hai bevuto :?: :D :D :D

:angel4: MOI :?: :glasses7:

Gianburrasca
19-12-2004, 18:02
Questa primavera stavo parlando con un concessionario BMW ;
mi ha detto , chiaro che tira l'acqua al suo mulino, comunque :
1. deve rifare e riverniciare tutta la concessionaria a sue spese
perchè così ha deciso la BMW
2. Le moto (non ancora vendute) gliele hanno mandate tutte con l'ABS, anche gli F 650
3. per X3 X5 (c'è una certa richiesta) bisogna aspettare parecchi
mesi, ma dai paralleli si trovano in pronta consegna, per cui tanti vanno lì.
4. (questa è una mia considerazione) tutti quei gran macchinoni,da nuove vanno coi leasing o intestate alle ditte, ma usate non le vuole nessuno :
alla fine fanno delle gran bisarche (camion) verso i paesi dell' est, a prezzo di saldo.

Alla fin fine ogni mestiere ha le sue rogne e, se non sei più che sveglio, ci lasci le piume.

Ecco, allora....
E se si mettessero a trattare bene i potenziali clienti?
Se davvero hanno tutti questi guai, si potrebbero anche far passare un po' di puzza al naso, soprattutto con gente che si presenta coi soldi in bocca....
Già fanno dei prezzi da rapina....

RikyPS
19-12-2004, 18:03
....QUOQUE TU BRUTO...a parte il mio perfetto latino ma...cosa hai bevuto :?: :D :D :D

:angel4: MOI :?: :glasses7:


..si propio TUA'...oggi mi sino dovuto fare da solo 250km con il mio gs1150neroconsellarossachevacomeunaviola e leggo certi brutti pensieri!! :shock: :twisted: .... :D :D :D

Tornando al tema del topic penso che come sempre le aziende sono fatte dalle persone ed e' questo che fa la differenza, al di la' del marchio che vendono. :wink:

barbasma
19-12-2004, 18:52
Barba...... le KTM le vogliono vendere? a me pare di no.

non vogliono vendere il 950... :evil: :evil: :evil: :evil:

chissà che succede quando arriva il 990DUKE... :?

Titospy
19-12-2004, 18:55
Barba...... le KTM le vogliono vendere? a me pare di no.

non vogliono vendere il 950... :evil: :evil: :evil: :evil:

chissà che succede quando arriva il 990DUKE... :?

Spero solo che non facciano la fine di Aprilia...... :?

I presupposti ci sono tutti, con l'unica differenza che il motore RSV và bene :wink:

barbasma
19-12-2004, 19:05
x tito

anche il motore LC8 va benissimo... tanto quanto il boxer... tanto quanto il desmo.....se assistito da conce competenti... :wink:

gli unici motori che non hanno bisogno di buoni meccanici... sono i jap... perchè non ne hanno bisogno...

la fine di aprilia non la fanno perchè vendono un disastro di moto...

Gianburrasca
19-12-2004, 19:06
Spero solo che non facciano la fine di Aprilia...... :?

I presupposti ci sono tutti, con l'unica differenza che il motore RSV và bene :wink:

Orpo se va bene...
In AOTR abbiamo moto sopra gli ottantamila senza problemi...
Anzi, sembra proprio che invecchiando vada sempre meglio...

spazzacamino5
19-12-2004, 19:27
Scusate ma sono sparite due risposte una delle quali era la mia cosa è successo ?????

Spazzacamino5

Guanaco
19-12-2004, 19:27
x tito

anche il motore LC8 va benissimo... tanto quanto il boxer... tanto quanto il desmo.....se assistito da conce competenti... :wink:

gli unici motori che non hanno bisogno di buoni meccanici... sono i jap... perchè non ne hanno bisogno...

la fine di aprilia non la fanno perchè vendono un disastro di moto...

Ma non avevi fatto un post subito dopo il mio per precisare che il tema da discutere erano esclusivamente i concessionari e non le moto?
:)

Titospy
19-12-2004, 20:58
x tito


la fine di aprilia non la fanno perchè vendono un disastro di moto...



Questa l'hai detta tu...... :toothy10:

barbasma
19-12-2004, 21:05
80.000 moto all'anno... secondo costruttore europeo... mica pippe... :wink:

Titospy
19-12-2004, 21:07
80.000 moto all'anno... secondo costruttore europeo... mica pippe... :wink:

Sì d'accordo..... ma io mi riferivo al doppio senso di quello che hai scritto!

Sei talmente talebano che non te ne rendi conto..... 8)

Un disastro di moto=una moto che è un disastro :lol: :lol: :lol:

barbasma
19-12-2004, 21:13
boh... a me piace e ci godo a guidarla... dovunque... pietraie comprese... 8)

è che la KTM non si è resa conto della moto che ha creato... :?

Titospy
19-12-2004, 21:16
boh... a me piace e ci godo a guidarla... dovunque... pietraie comprese... 8)



Questa è la cosa più importante! :wink:

retio
19-12-2004, 21:23
Scusa Barba, tu che sarai sicuramente aggiornato, potresti dirci come
sono suddivise queste 80.000 moto, nel senso 125, due tempi, quattro
tempi, etc , insomma i modelli più venduti : è una cosa della KTM che
ancora non sappiamo.

(ach... anch'io sono andato fuori tema !)

Massyfor
19-12-2004, 21:30
Ho girato 6 mesi per poter cambiare il caponord con l'R1200GS e ci sono riuscito solo quando ho trovato un piccolo conce di Crema e ho trattato direttamente con il titolare (persona veramente ok!)........

Lamps Massyfor.

barbasma
19-12-2004, 21:48
Scusa Barba, tu che sarai sicuramente aggiornato, potresti dirci come
sono suddivise queste 80.000 moto, nel senso 125, due tempi, quattro
tempi, etc , insomma i modelli più venduti : è una cosa della KTM che
ancora non sappiamo.

(ach... anch'io sono andato fuori tema !)

http://www.ktm.com/EN/images/5451.jpg

Paolillo Parafuera
19-12-2004, 21:52
ODIO I CONCESSIONARI BMW :angry4:

retio
19-12-2004, 21:58
Ok, allora circa 15000 "minicycles" che dovrebbero essere le minimoto
per i bambini, 10000 "onroad" che dovrebbero essere le Duke - non so se ci sono altri modelli -ma le oltre 50000 "offroad" non si sa una divisione per modelli o per cilindrate (grossomodo) ?

barbasma
19-12-2004, 22:20
le ONROAD sono tutte le SM comprese...

sul sito non ci sono dati più dettagliati per cilindrata...

il dato che balza all'occhio è che hanno quasi raddoppiato le vendite in 4 anni...

e anche più di 10.000 minimoto da cross... :shock: :shock: :shock:

vibro....
19-12-2004, 23:07
Tre cose:

- Io a Milano non ho riscontrato questi problemi con i concessionari, sono sempre stati cortesi, solleciti, efficenti, se è occupato attendo, ma se è libero ci metto pochissimo ad essere ricevuto

- l'officina è efficente, cortese, preparata, flessibile

- non è vero che le Jap fanno schifo, il solito discorso di che ce lo ha più lungo. Mi sembra che tra le jap ci siano delle moto stupende e sopratutto dei motori incredibili. Da un punto di vista tecnico decisamente superiori a BMW.

- ho comprato una BMW perchè faccio turismo, mi ci trovo bene. Ma ora come seconda moto sto valutando una JAP da 1100, una sport tourer con un motore stupendo. Di certo non andrei a comprarmi la nuova K (quando riusciranno a vendercela) 167 CV montanti sulla meccanica di un trattore.

- BMW ha un brand forte, come HD e Ducati, di questo sa avantaggiarsi nelle vendite. Il suo marketing è micidiale (in senso positivo). Honda e Yamaha vendono qualche pezzo in più e sopratutto in ogni parte del mondo.

Ti lamenti tanto dei conce e allora perchè la compri, forse anche per te è un piccolo punto di arrivo.................

Hasta la vista
spazzacamino5


La vorrei comprare perchè mi "gusta" esteticamente, perchè è personalizzabile come voglio io, perchè il 90% delle RT è catalizzata, perchè quando la metto in moto mi pare che riprenda a vivere come un essere umano.....sono per le moto umane che pulsano in maniera erotica, che devono essere curate, nei limiti del possibile, che puzzano quando le metti in garage.......se si chiamasse SSanjong o Kia o Pincopallino, non me ne fregherebbe un sasso....e se venessi da Mandello del Lario sarei stracontento/strafelice!!!!
Raga, l'incazzatura non mi è ancora passata......ho visitato il sito Honda e ho visto la Pan...... sono estremamente convinto che come qualità non si discute...però....però....però....è uno Silverwing ancora più maxi...non mi piace.....dai azzo...non mi piace, è come essere costretti ad uscire con una ragazza che non ti piace.......ci esci controvoglia, sei demotivato....pensi solo al goal e poi bona!

albi
19-12-2004, 23:40
x albi :Non ho capito se mi ha risposto una macchina o altro....cioè il tuo pensiero(dubbito che tu lo abbia..)qual'è.


La stessa persona certo ...ho solo spiegato.....

Comunque se vuoi solo commentare commenta tutto il ragionamento non fare come all'asilo dove si fanno i capricci solo per il giocattolo....penoso.


mmmm...preso d'aceto???
Macchina? Ma di che cianci?
Il mio pensiero è chiaro e limpido, basta saper leggere.
Lo sai fare?

gibi77
20-12-2004, 09:50
Sono assolutamente daccordo con te Vibro.
Oggi guido una FJR-1300 perchè il conce BMW non ha voluto ritirarmi la mia K-1100-LT/SE.
Un secondo conce interpelleto, mi ha offerto la metà del valore eurotax.
La Yamaha mi ha ritirato la BMW, me l'ha valutata a listino eurotax e mi ha fatto il 10% di sconto sulla nuova!
Rispondo a Paperinik: sono un vecchio e convinto BMWista, sono daccordo con te, le Jap non hanno fascino, ma ti assicuro che in fatto di telaio, freni, sospensioni, motore affidabilità e costi dei tgliandi, non ci sono paragoni, le mucche non possono nemmeno lontanamente competere.
La FJR è vero, è bruttina ma se ci sali sopra non scendi più, e se ne hanno vendute poche, è anche perchè non è proprio a buon mercato,16.500 neuri!! e perchè gli Italiani prima della sostanza se magnano la marca!!!



FJR-1300


Parole sante!

E meno male che (come mi hanno detto la prima volta in concessionaria) le BMW tengono l'usato !

Stesso trattamento per la mia F650GS, solo che in più mi sono pure sorbito un: "...eppoi non è neppure una vera bmw..." dallo stesso concessionario che me l'aveva venduta.
Se ci penso ancora mi sale il sangue al cervello.
:evil:

Paperinik
20-12-2004, 17:52
Sono completamente d'accordo con Vibro...ha esplicitato meglio il mio pensiero.. 8)


x spazzacamino.



Non indichi una marca ma .....scrivi...moto jap...è tutto qui il problema.

Cioè ti sei risposto da solo
...nooooo :angry7: rimango del mio parere cagate! :pottytra: moto qualsiasi...se e quando faranno almeno dei conce dedicati come Ducati o BMW o H.D. ....ne possiamo riparlere ma se invece vogliono vendere moto insieme a motorini,adv,biciclette di tutti i marchi e tipi... e ....non si capisce un ca@@o quando entri in un conce jap tutto ammassato ....e solo ragionamenti spudoratamente commerciali...allora andate e siate contenti...ma ripeto attenzione che a gennaio vi cambiano l'adesivo...hahahahahahahahah....comunque posso anche accettare che se proprio uno è appassionato di moto sportive e le cambia ogni sei mesi possa cadere nella trappola jap ma moto per il turismo....e nooo...allora veramente ci si spara nelle palle...scusate...eh

Sui conce sono daccordo col Barba(una volta tanto) speriamo nei multimarca.....


x greatbiker : non ho capito poi se hai preso l'fjr perchè era la moto che ti piaceva o perchè non ti hanno ritirato l'LT....se il motivo è il primo allora per me è un'errore...la moto deve per prima cosa parere mio però, far impazzire di emozione ....poi il resto...sennò quando apri la porta del garage non sorridi...sbadigli....e non va bene... :wink:

x albi: io credo di saper leggere ma non mi sembra che tu abbia scritto...il tuo pensiero almeno...ma comunque continua cosi' ...mi piace avere dei discepoli...ahahahahahahha

alexandra
21-12-2004, 00:16
Penso che ogni moto possa avere dei piccoli difetti, chi da una parte chi da quell'altra..ma bisogna essere obbiettivi...le moto japponesi penso che non le batta nessuno...sono un gradino sopra a tante altre...
Poi ognuno ha la sua moto, ed è giusto che la ami..ma non intestardiamoci su cose che non sono vere....Se la BMW ultimamente sta copiando la casa japponese (in specifico le Honda) (vedi ultimi modelli) ci sarà un perchè no??
Io ho un Honda perchè a mio parere la trovo la miglior marca, per svariate ragioni e prove reali....Ma cmq ognuno deve amare la propria moto senza insistere che sia la miglior moto al mondo quando magari non lo è...bisogna togliersi di dosso gli status simbol e vedere realmente la moto così com'è...
Lampssssss

Guanaco
21-12-2004, 00:23
x Alexandra

Dissento.
Dici che vuoi essere obiettiva, ma poi sei la prima a insegnare come si fa a non esserlo.
Il punto è che non esiste una cosa come: vedere la moto così com'è. Tu pensi che la Honda sia migliore, un'altro pensa che sia migliore la BMW. E tutti e due pensano di vedere la moto così com'è. Siamo punto e accapo e non abbiamo risolto nulla.
L'amore per il proprio mezzo è un'altra cosa. Non è questo ad essere oggetto di discussione.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

maidiremai
21-12-2004, 08:45
Sarà... ma io dal mio conce... per ora mi trovo bene! :wink:

E' preciso e puntuale, lavorano bene, i meccanici sono competenti.

Devo dire che è un pi@@la perchè non mi fà più del 5% di sconto e non ritira volentieri l'usato e solo BMW????

Ma non è mica un buon samaritano!!!!!

..commercialmente, io, al suo posto, farei lo stesso, il bilancio di fine anno è suo non di BMW!!!!

L'importante è che siano sempre educati e possibilmente preparati.

mary
21-12-2004, 10:03
Concordo pienamente con BARBA ( comincio a preoccuparmi :!: ) e con
TITOSPY!
Per quanto riguarda i concessionari, bisogna attuare il metodo di andare dove ti trattano meglio, senza diventare cliente fisso.
Se sei un cliente scontato ti trattano male e basta :!:
A me è successo, cliente affezionatisimo, trattato di merda, ho cambiato conce e moto ed ho guadagnato 2.000 € sulla valutazione :!: :wink: E' poco :?:
Purtroppo è così :!:
La prossima volta andrà ancora meglio...
Secondo me i conce BMW non erano preparati al boom delle vendite moto avuto negli ultimi anni.
Penso, comunque, che chi vende auto non possa vendere anche moto :!: :!:
Sono 2 mondi e mentalità troppo differenti :!:
Spero che la casa madere se ne accorga in tempo :!:
Ma sono quasi sicuro che lo sta già facendo.
Per quanto riguarda le jap sono convito che siano moto molto buone e vadano quasi tutte bene, solo che non hanno personalità, secondo me :!:
La Pan European della Honda, ad esempio, certamente non è da paragolnare alla RT :!:
A parte l'assoluta mancanza di personalità, si diceva che avesse anche grossi problemi di tenuta di strada e di ...calore :!:
O mi sbaglio :?:
E poi le moto si comprano anche per una questione emozionale :!:
Pensate di paragonare una Ducati 999 con una Honda 1000 RR:!:
2 moto simili come impostazione, ma con 2 differenti tipi di acquirenti e penso che la Ducati, oggi, sia più accattivante per chi cerca la sportività, anche se Honda non perde le viti per strada :!: :!:
Mi sbaglio :?:
Comunque, per quanto mi riguarda, preferisco BMW che rientra maggiormente delle altre in quello che cerco in una moto.
Poi, potendo averne più di una...ancora BMW...Ducati...Honda...KTM...
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

zippo
21-12-2004, 10:14
Hai ragione , io ho avuto molti problemi sia con la moto che con la casa madre, e con quello che ho pagato il mio ADV potevo comprare qulasiasi moto della concorrenza .

Però ragazzi , quando ci sono sopra :thumbup:

mary
21-12-2004, 13:32
Sarà... ma io dal mio conce... per ora mi trovo bene! :wink:

E' preciso e puntuale, lavorano bene, i meccanici sono competenti.

Devo dire che è un pi@@la perchè non mi fà più del 5% di sconto e non ritira volentieri l'usato e solo BMW????

Ma non è mica un buon samaritano!!!!!

..commercialmente, io, al suo posto, farei lo stesso, il bilancio di fine anno è suo non di BMW!!!!

L'importante è che siano sempre educati e possibilmente preparati.

Dacci l'indirizzo :!: :wink:
Se dovessi trovarmi a Milano....
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

Evangelist
21-12-2004, 14:45
Penso che ogni moto possa avere dei piccoli difetti, chi da una parte chi da quell'altra..ma bisogna essere obbiettivi...le moto japponesi penso che non le batta nessuno...sono un gradino sopra a tante altre...
Poi ognuno ha la sua moto, ed è giusto che la ami..ma non intestardiamoci su cose che non sono vere....Se la BMW ultimamente sta copiando la casa japponese (in specifico le Honda) (vedi ultimi modelli) ci sarà un perchè no??
Io ho un Honda perchè a mio parere la trovo la miglior marca, per svariate ragioni e prove reali....Ma cmq ognuno deve amare la propria moto senza insistere che sia la miglior moto al mondo quando magari non lo è...bisogna togliersi di dosso gli status simbol e vedere realmente la moto così com'è...
Lampssssss

Un gradino della pressa!!!! Ti rendo edotta del fatto che Bmw ha introdotto la maggior parte delle innovazioni che adesso si danno per scontate.

Esempi? Eccoveli:
Abs (su k 100)
Iniezione elettronica (k 100)
Catalizzatore

non basta??

carenatura integrale (R 100 rs)

Continuamo ??? vogliamo parlare delle innovazioni operate da Honda e similari?

Ragazzi, a ognuno il proprio gusto, io personalmente bevo la Coca Cola e non la Pepsi (chi ha orecchie per intendere intenda...)

Ultimo ma non meno importante, vorrei ricordare a tutti che Bmw è europea, se una azienda guadagna tutti abbiamo da guadagnarci ... se una azienda giapponese guadagna i soldi li reinveste a casa sua ... o no??

Ovviamente IMHO per le opinioni, i fatti esposti credo siano incontestabili! :o

QuadroA
21-12-2004, 15:09
Sono d'accordo, anche se quando ho preso la S, c'è stata una chiara intenzione da parte del venditore di vendermela, non che mi abbia fatto il regalo di Natale in anticipo, ma almeno un pò di impegno per venirmi incontro o farmelo credere ce l'ha messo.

Quello che mi fà veramente incazzare è il servizio post-vendita. Potrei farlo pure io il meccanioco BMW, si, io che non ci capisco una fava di motori, mi mandano a fare un pò di corsi, mi insegnano ad usare i loro strumenti e ad assumere quell'ateggiamento da 'Il Prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue', che ti scruta la moto come se dovesse dirti che hai un male brutto...che fà cadere dall'alto la sentenza come se solo lui la può riparare...poi se vai a vedere i lavori...è gente normale, stipendiata come un normale dipendente, che invece di essere dietro ad una scrivania, lavora per per un conce BMW, che lo paga quanto un dipendente, che lo incentiva quanto un dipendente...quindi, secondo me, il mecca come pensate che lavori, fa il suo bravo compitino, se riesce a prendere una scorciatoia lo fa...e niente di più...passione???? Si forse, uno su cento....per gli altri è routine...

A noi non resta che assistere a questo teatrino e se possibile trovare una via per migliorare a nostro favore le cose, controllare se possibile che i lavori vengano fatti e niente altro, i numeri sono dalla loro parte e non ci credo che di colpo la gente comincerà a non comprare più moto BMW...per uno che rimane deluso, almeno uno che ambisce a salire su una BMW esiste già...io personalmente, qui a Milano, non ho mai visto così tante moto BMW in giro...e non sono tutte nuove, di R850R usate ce ne in giro un fottio...e i guadagni i conce li fanno sulla manutenzione non sul nuovo, sulla vendita del nuovo i margini, a quel che si sene in giro, sono veramente risicati, sul nuovo no...una volta che la moto è in officina per un tagliando/riparazione i cliente è fuori, i lavori li fanno, ma solo i conce sanno come vengono fatti esattamente.

Va beh...ho scritto troppo e le cazzate si sprecano...pensiamo alle cose belle, alle nostre moto, che sono troppo belle, al piacere che proviamo ad andarci in giro...il resto è grasso...olio....che cola.... 8)

barbasma
21-12-2004, 16:40
x evangelist

molte delle moto HONDA vengono prodotte in europa... :wink:

le jap sono tecnologicamente 10 anni avanti alla BMVV... semplicemente perchè sviluppano nelle gare... :wink:

le BMVV hanno innovato quando nessuno lo faceva... però chiediamoci come mai le jap che copiano E MIGLIORANO tutto non hanno mai copiato il TELELEVER... o messo in vendita sospensioni originali (ci ha provato la yamaha con il monobraccio anteriore ma ne ha vendute 50!!!!)

non prendiamo le scelte di marketing come innovazione necessaria... alla fine dei conti una moto sono due ruote e un motore...

la BMVV lo fa solo perchè sennò messe sulla bilancia insieme alle jap perderebbero... devono giustificare il 30% del prezzo in più con qualche roboante cagata!!!

Evangelist
21-12-2004, 17:02
x evangelist

molte delle moto HONDA vengono prodotte in europa... :wink:

le jap sono tecnologicamente 10 anni avanti alla BMW... semplicemente perchè sviluppano nelle gare... :wink:

le BMW hanno innovato quando nessuno lo faceva... però chiediamoci come mai le jap che copiano E MIGLIORANO tutto non hanno mai copiato il TELELEVER... o messo in vendita sospensioni originali (ci ha provato la yamaha con il monobraccio anteriore ma ne ha vendute 50!!!!)

non prendiamo le scelte di marketing come innovazione necessaria... alla fine dei conti una moto sono due ruote e un motore...

la BMW lo fa solo perchè sennò messe sulla bilancia insieme alle jap perderebbero... devono giustificare il 30% del prezzo in più con qualche roboante cagata!!!

Matteo, se definire "roboante cagata" Abs, Catalizzatore, Carena integrale , iniezione ecc. allora io sono uno che subisco il fascino del marketing....


Molte moto? a me risultano solo pochissimi stabilimenti a fronte di NESSUNO dei nostri in Jap e non mi risulta che nei paesi asiatici tali aziende facciano grossi risultati di vendite.... mentre loro qui si!!!

Io non ho mai goduto quelli che aspettano che tu faccia e poi, con la scusa di farlo "meglio" lo COPINO (guardati pure cosa hanno nei loro musei, sono cosi candidi di mettere le moto europee copiate ...)

Forse a te non dice niente ma io sono orgoglioso di andare in giro con un marchio che ha 81 anni di storia portata in un certo modo, così come sono orgoglioso di avere marchi quali Alfa Romeo, Moto Guzzi, Ducati ecc. ecc. in Italia.


Se poi dobbiamo dire sempre Me@@a di quello che è europeo allora diciamocelo.

E comunque se sono tanto avanti perchè non hai una "bella" africa twin o accidenti simile??? Se sono così perfette come le definiscono come mai una Ktm (peraltro dopo DUE Bmw)

Ovviamente sempre IMHO...

E comunque ...

Buon Natale!! :D :D :D

IVAN
21-12-2004, 17:45
x Alexandra

Dissento.
Dici che vuoi essere obiettiva, ma poi sei la prima a insegnare come si fa a non esserlo.
Il punto è che non esiste una cosa come: vedere la moto così com'è. Tu pensi che la Honda sia migliore, un'altro pensa che sia migliore la BMW. E tutti e due pensano di vedere la moto così com'è. Siamo punto e accapo e non abbiamo risolto nulla.
L'amore per il proprio mezzo è un'altra cosa. Non è questo ad essere oggetto di discussione.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Come ho già scritto a mio parere la Honda è la migliore, come a parere dei bmwisti la loro Bmw è la migliore....ma a parte i nostri parerei continuo a ricordare che dire che la Bmw è meglio o è uguale alle case giapponesi è una vera e pura bestemmia....
Prima io e il mio ragazzo avevamo una Bmw, a noi piaceva e l'amavamo come moto, ma non ci siamo mai intestarditi a dire che era la migliore, perchè obbiettivamente non lo era....
Ripeto l'amore per la propria moto non si discute...ma non ci si fissa sugli status simbol... :wink:
Lampssss

alexandra
21-12-2004, 17:58
Penso che ogni moto possa avere dei piccoli difetti, chi da una parte chi da quell'altra..ma bisogna essere obbiettivi...le moto japponesi penso che non le batta nessuno...sono un gradino sopra a tante altre...
Poi ognuno ha la sua moto, ed è giusto che la ami..ma non intestardiamoci su cose che non sono vere....Se la BMW ultimamente sta copiando la casa japponese (in specifico le Honda) (vedi ultimi modelli) ci sarà un perchè no??
Io ho un Honda perchè a mio parere la trovo la miglior marca, per svariate ragioni e prove reali....Ma cmq ognuno deve amare la propria moto senza insistere che sia la miglior moto al mondo quando magari non lo è...bisogna togliersi di dosso gli status simbol e vedere realmente la moto così com'è...
Lampssssss

Un gradino della pressa!!!! Ti rendo edotta del fatto che Bmw ha introdotto la maggior parte delle innovazioni che adesso si danno per scontate.

Esempi? Eccoveli:
Abs (su k 100)
Iniezione elettronica (k 100)
Catalizzatore

non basta??

carenatura integrale (R 100 rs)

Continuamo ??? vogliamo parlare delle innovazioni operate da Honda e similari?

Ragazzi, a ognuno il proprio gusto, io personalmente bevo la Coca Cola e non la Pepsi (chi ha orecchie per intendere intenda...)

Ultimo ma non meno importante, vorrei ricordare a tutti che Bmw è europea, se una azienda guadagna tutti abbiamo da guadagnarci ... se una azienda giapponese guadagna i soldi li reinveste a casa sua ... o no??

Ovviamente IMHO per le opinioni, i fatti esposti credo siano incontestabili! :o



Non serve elencare tutte queste cose.....come ripeto a me piace Honda perchè PER ME è la migliore.....e cmq come ripeto a parte il mio parere, si sa che le case giapponesi non le batte nessuno, dunque è inutile che vi intestardite! Tu ami la tua BMW bene, io amo la mia Honda stop! A livello tecnico e avendo degli ottimi confronti in pista (come dice Barbasma) ci sono già moltissime e valide prove della superiorità delle case giapponesi....non serve fare elenchi...
Cmq dato che il nostro amico che ha iniziato il post si lamentava solo del concessonario, posso dirgli una cosa.....ogni conce ha le sue pecche...in alcune conce honda per es. succede che avolte ci mettono forse troppo tempo a darti dei pezzi che richiedi, ma non a tutte le concessonarie honda succede......secondo me è solo questione di chi lavora in quelle concessonarie, non della marca che espongono.....Se uno lavora male, può lavorar male alla bmw, come all'honda, come alla yamaha, come alla guzzi.. :wink:
Lampsssss

retio
21-12-2004, 19:12
Caro Barbasma, vorrei dirti che sono molto contento che la mia moto sia fatta "per durare" e non "con tecnologia derivata dalle gare" ; sono molto contento di portarla al tagliando ogni
10000 Km, (non 7500) e che anche se gli fanno poco, non essendo un motore spremuto, va bene lo stesso ed ora a quasi 40000 Km è come nuovo;
vedo invece i miei amici che hanno moto jap "similgara" che dopo 30000 Km la cambiano
perchè sono un po' sgangherelle, non dico scassate, ma necessitano di certi interventi e non girano più come nuove.
Per me la storia delle "gare" serve solo a gasarti per farti mettere senza accorgerti in posizione 90 gradi, pronto subire di tutto perchè proviene "dalle gare".
Le BMW costano un 30% in più anche perchè gli operai tedeschi ( forse anche gli austriaci?)
sono tra i più pagati al mondo.

fif.com
21-12-2004, 22:01
CBR XX!

Evangelist
22-12-2004, 09:28
Non serve elencare tutte queste cose.....come ripeto a me piace Honda perchè PER ME è la migliore.....e cmq come ripeto a parte il mio parere, si sa che le case giapponesi non le batte nessuno, dunque è inutile che vi intestardite! Tu ami la tua BMW bene, io amo la mia Honda stop! A livello tecnico e avendo degli ottimi confronti in pista (come dice Barbasma) ci sono già moltissime e valide prove della superiorità delle case giapponesi....non serve fare elenchi...
Cmq dato che il nostro amico che ha iniziato il post si lamentava solo del concessonario, posso dirgli una cosa.....ogni conce ha le sue pecche...in alcune conce honda per es. succede che avolte ci mettono forse troppo tempo a darti dei pezzi che richiedi, ma non a tutte le concessonarie honda succede......secondo me è solo questione di chi lavora in quelle concessonarie, non della marca che espongono.....Se uno lavora male, può lavorar male alla bmw, come all'honda, come alla yamaha, come alla guzzi.. :wink:
Lampsssss[/quote]

Concordo al 100% sulla questione dei concessionari ....

allo 0 % per quello che scrivi sul "si sa" .... ad esempio in parecchi da ottobre in avanti si sono "scagliati" sulla vicenda K 1200 S che ha si problemi di maggiore usura su componenti del motore, ma la casa ha messo a disposizione una moto NUOVA di pari categoria a chi l'aveva già ordinata. NESSUNO però e ripeto NESSUNO (se mi sbaglio pronto a chiedere scusa) ha mai parlato del "problemino" che affliggeva le Kawa zxr 10, una cosuccia da niente, semplicemente poteva scoppiare il cerchio anteriore e la casa ti avvisava con un telegramma dove ti dicevano di fermare immediatamente la moto e portarla dal conce. Se poi il conce non aveva il pezzo di ricambio ... fatti tuoi!! O sbaglio?

Il mio motto è "amale tutte, guidale tutte" , so che i gusti sono gusti ma ....

Sempre e solo IMHO

Auguri di buone feste!!

barbasma
22-12-2004, 09:38
Caro Barbasma, vorrei dirti che sono molto contento che la mia moto sia fatta "per durare" e non "con tecnologia derivata dalle gare" ; sono molto contento di portarla al tagliando ogni
10000 Km, (non 7500) e che anche se gli fanno poco, non essendo un motore spremuto, va bene lo stesso ed ora a quasi 40000 Km è come nuovo;
vedo invece i miei amici che hanno moto jap "similgara" che dopo 30000 Km la cambiano
perchè sono un po' sgangherelle, non dico scassate, ma necessitano di certi interventi e non girano più come nuove.
Per me la storia delle "gare" serve solo a gasarti per farti mettere senza accorgerti in posizione 90 gradi, pronto subire di tutto perchè proviene "dalle gare".
Le BMW costano un 30% in più anche perchè gli operai tedeschi ( forse anche gli austriaci?)
sono tra i più pagati al mondo.

veramente qui in valtellina le moto le vendono perchè sono fighetti... difatti si trovano moto di tutti i generi con pochissimi km....i motori delle jap sono in grado di fare centinaia di migliaia di km senza problemi...

mi sa che ti confondi con la DUCATI... che pur essendo una splendida moto ha bisogno di cure maggiori...

il motore di una CBR ha una affidabilità incredibile pur avendo potenza e regimi da paura... chiedi ai meccanici...

barbasma
22-12-2004, 09:42
x evangelist

altro che sputare sulla roba europea... io ho una moto austriaca... e se avessi i soldi.. ne avrei anche una italiana... guzzi e anche ducati... :wink:

se la BMVV ha innovato 20 anni fa... buon per lei... però negli ultimi 5 non è stata in grado di risolvere i battiti in testa di un motore... e lasciamo perdere le ultime due moto prodotte... GS1200 e K1200S che ha fatto testare ai clienti...

Evangelist
22-12-2004, 12:04
Matteo,

i battiti in testa del 1150 non sono un problema visto e considerato che molti sul forum dichiarano di non averne mai avuti o averne avuti poche volte in parecchi Km. Se fossero un problema TUTTI li avrebbero no?

Il K 1200 S non è stato testato dai clienti, o meglio, senza compare la moto!!! Come ben sai quando non hai voglia di fare il provocatore (caratteristica comunque ben accetta da me, sei uno con il quale è bello "chiacchierare" anche virtualmente) il K 1200 S NON è stato consegnato (quei pochissimi lo hanno avuto pochi gg) e per dimostrare il proprio rammarico Bmw ha messo a COMPLETA E GRATUITA disposizione dei clienti che avevano effettuato l'acquisto una moto di pare valore fino alla consegna. Se ti sembra poco e soprattutto puoi portarmi un esempio di casa giapponese ( oltre ad esempio fatto della kawa anche mamma honda ha ciccato e non poco una serie di Cbr, o sbaglio) che abbia fatto altrettanto???

Infine il Gs 1200, alcune moto per un problema alle macchine a controllo numerico, alcune moto (non tutte!!) hanno un problema che viene risolto dai concessionari. Vogliamo farne un caso unico? Bene allora non leggere riviste di auto perchè sono piene di problemi di questo tipo.

Tu hai una Ktm che ti ha dato non pochi problemi proprio per errori di progettazione, non per errori realizzativi, per questo dici che Ktm è inferiore alle Jap?????

Moto italiane: mi piacciono tutte (Guzzi compresa) ....

Io sono semplicemente un ORGOGLIOSO proprietario di Bmw, prese per scelta e guidate con fiducia. Che i conce abbiano le loro magagne sono il primo a dirlo. Idem dicasi di Bmw Italia che non sempre fa trasparire il perchè di alcune scelte (mancanza di interventi su concessionari che arrecano gravi danni all'immagine del marchio) anche se, e questo è bene ricordarlo sempre, purtroppo per molti di loro è solo un "lavoro" e non come per noi, una PASSIONE.

Sempre e solo IMHO

Auguri :D

barbasma
22-12-2004, 12:16
pur avendo comprato una KTM non ho problemi a dire che è inferiore alle jap come affidabilità...

ma non essendoci altra scelta sull'acquisto di una moto nuova di quel genere... ho dovuto comprare KTM...

in quanto ai battiti in testa... LI HANNO TUTTI... solo che non tutti li scrivono sul forum... chiedi in giro... :wink:

l'orgoglio di marca mi va bene fino ad un certo punto... quando devo sborsare soldi per un problema ad una moto.... SI FOTTA L'ORGOGLIO DI MARCA... :evil:

che me ne frega se nel 32' hanno progettato una astronave.... io nel 2004 ho un problema su una moto e i conce sono incompetenti....

Evangelist
22-12-2004, 12:33
pur avendo comprato una KTM non ho problemi a dire che è inferiore alle jap come affidabilità...

ma non essendoci altra scelta sull'acquisto di una moto nuova di quel genere... ho dovuto comprare KTM...

in quanto ai battiti in testa... LI HANNO TUTTI... solo che non tutti li scrivono sul forum... chiedi in giro... :wink:

l'orgoglio di marca mi va bene fino ad un certo punto... quando devo sborsare soldi per un problema ad una moto.... SI FOTTA L'ORGOGLIO DI MARCA... :evil:

che me ne frega se nel 32' hanno progettato una astronave.... io nel 2004 ho un problema su una moto e i conce sono incompetenti....

Allora, i battiti in testa, io ho degli amici che hanno il 1150 e nessuno li lamenta, sul forum (vedi post su 1150 rt) alcuni dichiarano esplicitamente che non li hanno oppure li hanno avuti 2 o 3 volte....

Mi dici dove e quando sborsi dei soldi per risolvere uno dei problemi sopracitati???

Se il concessionario è incompetente, mai pensato di cambiarlo???

retio
22-12-2004, 12:53
l'orgoglio di marca mi va bene fino ad un certo punto... quando devo sborsare soldi per un problema ad una moto.... SI FOTTA L'ORGOGLIO DI MARCA...


Parole sante, ma non ti viene un piccolo dubbio che, ora che la garanzia KTM è scaduta,
sia meglio preoccuparti di quello che che potrà accadere alle tue tasche, invece di
sindacare sulle noie degli altri ?


PS Le moto dei miei amici erano Honda 600 R e Kawa 636 , vanno bene, ma dopo averle usate un tot di volte in pista per qualche di ora a oltre 10000 giri ...

claudioilcaldo
23-12-2004, 18:35
Secondo me 80% dei conces sono degli emeriti stronzi , basta pensare che io abito a venezia e se voglio parlare di moto con un conce uff. devo andare a Vicenza o padova .
Proprio il venditore della conce di mestre mi a detto che lui le moto le vende lo stesso e quando gli ho detto che frequento QdE ha cominciato ad essere ancora + stro....o

Per l'assistenza ho il mio caro meccanico di cui sono cliente da 18 anni e non ha problemi di marca
anche se preferisce Honda e BMW, in giugno mi ha fatto il cambio alla mia 1100rt senza problemi
alla faccia dei fighetti in camice bianco che ti mettono in lista di attesa