Visualizza la versione completa : Gli automobilisti italiani...
Devilman83
05-05-2008, 09:11
... dopo svariati chilometri fatti questo ponte tra Francia, Svizzera, Austria, Germania e Italia voglio sottolineare quanto gli automobilisti italiani siano veramente degli irrispettosi verso i motociclisti.
Abituatomi bene al rispetto e all'osservanza che hanno i nostri vicini nei nostri confronti, specialmente tedeschi e francesi, ieri sera in zona Affi mi sono bastati 10 km per stramaledire gli automobilisti italiani.
Iniziamo da quello che correva a 150 km/h sulla Brennero col paraurti semi staccato che nonostante le segnalazioni degli altri conducenti esitava a fermarsi, non immagino cosa potesse succedere se lo avessi trovato davanti alla mia ruota anteriore. Poi parliamo di quello che nello svincolo per la bretella Affi-Peschiera si è infilato sotto la mia borsa laterale per passare, costringendomi a dargli strada se no mi toglieva lui. Per finire nella stessa rotonda un bel jeppone buca il dare precendenza con roulotte a seguito ignorandomi completamente.
Auguro un bel cagone a tutti e tre!
Il Maiale
05-05-2008, 09:20
beh gli svizzeri non si spostano neanche se gli dai i calci nelle portire....lo so:):)
Devilman83
05-05-2008, 09:37
Non voglio fare della demagogia sommaria col solito motociclisti vs auto-bici-scooter-stradale... Solo sottolineare quanto la cultura del rispetto dei nostri automobilisti sia bassa. Basta pensare quando su una bella strada di montagna trovi il solito automobilista che fa da tappo, l'unica cosa che sa fare e pigiare di più la tavoletta del suo 1.9 TDI tra un tornante e l'altro. Se sei te che fai da tappo ti si francobollano sotto il culo che se perdono l'attimo ti mandano giù in valle. :confused:
DIAZEpam+
05-05-2008, 09:45
.cut Poi parliamo di quello che nello svincolo per la bretella Affi-Peschiera si è infilato sotto la mia borsa laterale per passare, costringendomi a dargli strada se no mi toglieva lui.
Ti è andata bene!!
Il 25 Aprile sulla bretella tra Castelnuovo e Peschiera un motociclista ha perso la vita (credo) perché un furgone guidato da un "tamocco" ha fatto inversione a "U"...
in italia c'è poco ossigeno.....il cervello ne risente....io poi sarei un tantino estremista con i coglioni....
io arrivo dai due ponti trascorsi in Francia: come al solito gli automobilisti si buttavano quasi fuori strada pur di agevolarmi nel sorpasso!:D
A volte era quasi imbarazzante.
Appena tornato in italia però, abituato ai transalpini, mi sono scontrato con la triste realtà quando pur di non farmi rientrare mi stavano sbattendo fuori strada.:mad:
io arrivo dai due ponti trascorsi in Francia: come al solito gli automobilisti si buttavano quasi fuori strada pur di agevolarmi nel sorpasso!:D
A volte era quasi imbarazzante.
Appena tornato in italia però, abituato ai transalpini, mi sono scontrato con la triste realtà quando pur di non farmi rientrare mi stavano sbattendo fuori strada.:mad:
QUOTO AL 100%
se magari si imparasse a ringraziare...come fanni i Francesi....
forse sarebbe gia' un punto in piu' per i motociclisti....
ma dimenticavo.....
si fa gia' fatica a salutare gli altri motociclisti...figuriamoci se si ringrazia....
se magari si imparasse a ringraziare...come fanni i Francesi....
io ringrazio sempre... allungo il piedino e ringrazio!;)
Avevo quasi male alla gamba!!!!:lol:
Un paio di volte in Italia volevano linciarmi perchè pensavano volessi mandarli a cagare!!!!!! :lol::lol:
sylver65
05-05-2008, 10:36
non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Io sono anche automobilista e agevolo sempre i motociscuteristi.
DIAZEpam+
05-05-2008, 10:41
non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Io sono anche automobilista e agevolo sempre i motociscuteristi.
Anch'io in autostrada mi metto sulla corsia più a destra se libera ma non mi sembra che sia consuetudine, il più delle volte, per superare il lumacone di turno piazzato in mezzo alla carreggiata mi tocca circumnavigarlo...
Non è necessario circumnavigarlo.. si può superare un'auto più lenta che occupa la seconda corsia rimanendo sulla prima corsia, basta fare attenzione a non oltrepassare i limiti di velocità. Ti faccio un esempio, su un'autostrada a tre corsie tu stai viaggiando a 130kmh nella prima corsia, se nella seconda corsia c'è uno che procede a 110kmh tu puoi proseguire nella tua corsia e superarlo. Quello che è vietato è il sorpasso a destra, cioè se procedi nella seconda corsia non puoi spostarti sulla prima per sorpassare un'auto più lenta che occupa la tua stessa corsia. ;)
iceunstable
05-05-2008, 18:37
quoto Romargi 100%......italiani no comment....
Gli italiani in macchina sono delle merde, perchè -in media- viviamo circondati da merde maleducate anche nella vita di tutti i giorni, quindi anche al di fuori della macchina. :-o
In macchina cmq c'è di peggio.. auguratevi di non trovarvi sulla strada un belga e (anche se in misura minore...) un portoghese.. :cool:
sylver65
05-05-2008, 18:42
gli espanobilisti non vanno meglio
quoto CMB ... superare a dx si , sorpassare no, nn si può ma lo facciamo tutti... "ingenuamente", in Italia nn c'è una grande cultura stradale si bada più a prendere soldi che a prenderli dopo aver insegnato, nn so se mi sono spiegato, la cultura è alla base di tutto e noi ne abbiamo distribuita parecchia nei secoli scorsi fino al punto di averla finita... siamo effebi di una nazione che con il tempo è diventata superficiale, una nazione dove regna, suo malgrado, l'ipocrisia e non la costruttività...
DIAZEpam+
05-05-2008, 19:06
Ok però spigatemi perché con carreggiata sgombra ci si piazza al centro.
Forse è poco onorevole occupare la corsia di destra?
sylver65
05-05-2008, 19:10
Ma scusate.
le scuole guida, insegnano ad andare in autostrada o no?
GEPPETTO
05-05-2008, 20:33
purtroppo è una vera giungla!!
anche a me è capitato un "disguido " nel ponte del 25 aprile : dopo un temporale bello cattivo riprendo la strada, dopo un kilometro l'intera carreggiata a due corsie per senso di marcia è sotto acqua x circa 20 cm x una decina di metri , rallento e a velocita da passo duomo comincio il guado , neanche a dirlo arriva lautomobilista di turno e incurante del mio transito si infila nella pozzanghera provocando un onda che ci sommergeva da capo a piedi , clacson e porconi , e nel frattempo un secondo idiota stessa cosa .
inizialmente io e la zavorrina eravamo sul incazzato poi nella serata ci siamo fatti un po di ghiggnate ripensando al fatto .
ma se fossimo caduti , altro che ghiggnate
il problema è che non siamo visti !!!!
Devilman83
05-05-2008, 20:44
Le scuole guida insegnano a passare l'esame, non a guidare. Per il resto anche io in macchina lascio passare i motociclisti e se vedo qualcuno in difficoltà mi fermo... Ma non sono un automobilista, sono un motociclista che usa la macchina ( a volte e contro voglia! ). ;)
Non vi è nè senso civico,nè altro...Ognuno per se stesso,e l'immondizia se la becchi il vicino!
alfred_hope
06-05-2008, 00:05
Ma non sono un automobilista, sono un motociclista che usa la macchina ( a volte e contro voglia! )
Come non quotarti!!! :!: :D ;)
da noi manca l'educazione da parte di tutti, non pretendete dagli altri cio che non fate voi, salutate i casellanti? e loro vi salutano? rispettate i limiti prima dei caselli? allora siete cazzoni quanto gli automobilisti, in francia gli automobilisti si fanno da parte quando passano le moto ma salutano ai caselli e rispettano i limiti degli stessi ecc.ecc.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |