Entra

Visualizza la versione completa : La Mia Affidabile Gs....

Dinamite
04-05-2008, 14:55
......MI MOLLO' A PIEDI IN QUEL DELLE GORGE DELL'ARDECHE :mad::mad::mad:

Altro che moto totale, totalmente inutile nel mio caso :rolleyes:

Si girellava tranquilli da tre giorni nelle gorges du Tarne, sulla corniche des Cevennes e poi nelle gorge dell'Ardeche quando, ad una sosta foto, sento un po' di puzza di benza; ci faccio caso ma siamo alcune moto quindi non gli do' peso, alla seconda sosta sono solo io e la risento....mi allarmo e ispeziono qua e la' ma non noto nulla quindi raggiungo un posto più comodo e smonto fianchetto sinistro e coperchio pompa serbatoio e ci trovo un bel laghetto :rolleyes:
Risultato: corpo pompa crepato.....sono a piedi.:mad::mad:
Chiamo Europe Assistance che velocemente mi manda un carroattrezzi ma é sabato pomeriggio e mi scaricano in un deposito; Ora sono qui che aspetto, domani mi trasferiscono da un conce poi si vedrà;
Insomma, tra 20000 e 27000 km, tra paraoli del cambio cambiati, gruppo ottico anteriore sostituito, un cappuccio bobina andato, paraoli forcelle cambiati e due (e dico due) pompe benzina, questa motoretta (non la considero più una moto) non ha dimostrato una grande affidabilità :(:(:(
Al mio rientro la motoretta sarà spedita dove si conviene ad una simile compagna di viaggio.......AFFANCULO!

Grazie a tutti per l'attenzione, al mio ritorno seguiranno vergognose foto dell'infausto evento :lol:

IL PRIMO GIORNO

http://img208.imageshack.us/img208/9562/1000001imgvp9.jpg (http://imageshack.us)

......E L'ULTIMO

http://img440.imageshack.us/img440/2580/monferratoqde2008012nr6.jpg (http://imageshack.us)

Teccor
04-05-2008, 15:07
mi dispiace che ti sia rovinato il viaggio, la moto si fotta.

Dinamite
04-05-2008, 15:08
Grazie, la penso anch'io cosi' ;)

DavAdv
04-05-2008, 15:09
Sì.. pecato per il viaggio..
Sono certo cmq che l' erre100 ti avrebbe riportato a casa !

Mauro62
04-05-2008, 16:41
Azzo, mi spiace Claudio, immagino quale possa essee il morale in questo momento. Considerando come la tieni tu almeno non dovresti avere difficoltà a venderla bene.

"Paolone"
04-05-2008, 19:13
Immagino il giramento di palle!!!!
Spero bene ti rifarai con un bel giro a breve ;)

Barney Panofsky
04-05-2008, 19:14
Complimenti, ottima scelta, la moto totale.
Saperlo prima ne ordinavo anche una in versione ADV.

Piripicchio
04-05-2008, 19:17
dimmelo la prossima volta che se non hai amici con un 1150 ti presto la mia, almeno non resti a piedi :lol:

flavioff
04-05-2008, 19:35
Mi è successa la stessa cosa con "l'affidabile" rt 1150,aveva circa 25000km (per fortuna era in garage)...come vedi...

Berghemrrader
04-05-2008, 20:12
Che due palle! Fai bene ad essere adirato.
Speriamo si risolva in fretta, altrimenti veniamo a prenderti noi e ti riportiamo a casa, almeno puoi dire che sei sempre rientrato in moto...

romargi
04-05-2008, 20:33
Cazzarola... mi spiace!

Oggi sono rientrato anch'io passando proprio dalla corniche dell'ardeche.... forse non tanto tranquillo però! :lol::lol::lol:

E ieri sera ero a dormire a vallon pont d'arc dove ero arrivato passando per i gorge du tarn: posti bellissimi!!!!

Peccato per la tua "motoretta"....

h.angel
04-05-2008, 20:48
Insomma, tra 20000 e 27000 km, tra paraoli del cambio cambiati, gruppo ottico anteriore sostituito, un cappuccio bobina andato, paraoli forcelle cambiati e due (e dico due) pompe benzina,

credo che ti sia capitato un esemplare ""nato male""...

io sono rientrato ven. da un girello di 3k km italia-austria-slovacchia-polonia-slovacchia-ungheria-slovenia-italia (praticamente un giro delle 6 nazioni :lol:) e alla partenza avevo 27k km, con alle spalle un fermo dopo 200 km (sette giorni di vita) dovuto ad un arnese elettronico del sarcazzo che non ho capito cosa fosse, ma il pezzo era nato male, disse il conce..

poi? nulla, solo 2 anni di tagliandi e rabbocchi d'olio (pochi) fino all'arrivo in polonia quando -puff- :mad: mi salta la lampadina all'anabbagliante...
requiem alla lampada morta, montaggio della nuova e via...

io credo che il gs sia una gran moto, plastica o ghisa poco importa. peró al tuo posto sarei molto, molto incazzato...

omega1
04-05-2008, 23:54
L'elica non è più l'Elica!
Ora è diventata un ca@@o!
Ma speriamo in un NUOVO CORSO!!!
Altrimenti....@@@@@
Per fortuna al mondo non siamo senza altri Costruttori!

Weiss
05-05-2008, 00:44
Mi dispiace per la disavventura! Vuoi una moto tedesca che non ti lasci a piedi? Fatti un K con motore a sogliola!

GHIAIA
05-05-2008, 08:38
Noooo Dinamite.. :mad:
che palle!!! Mi dispiace tanto per la disavventura e per le tue ferie :(

ziocake
05-05-2008, 10:52
Minkia.... per fortuna che i 2004 erano i peggiori :(

guidopiano
05-05-2008, 11:00
caro Claudio .... sono dispiaciuto ... ancor di più perchè conosco la cura e attenzione che hai per la tua ( ormai ex ) mukka, quindi capisco che la tua amarezza e incazzatura è doppia, tripla, quadrupla

mi ricordo quando cavalcavi fiero il tuo destriero R 1150 GS ADV che ti scorrazzò senza problemi qua e la su e giù e che lo cambiasti con soli 50000 km pensando di metterti sotto al culo qualcosa di più affidabile e nuovo :(

potresti sempre fare un passo indietro e tornare al 1150 ....vabbè so che tu non ami le cose di 2 mano ..... potresti però pensarci :confused: ..... sul mercato dell'usato ci sono delle occasioni veramente interessanti.

con affetto Fabrizio ;)

Charly
05-05-2008, 11:04
Che sfiga.
Falla fuori!

ciao.

Merlino
05-05-2008, 11:15
Sono certo cmq che l' erre100 ti avrebbe riportato a casa !

Raccontala ad Indianlopa......:confused:

Nulla è perfetto!

Escluso il K75 :lol:

bobbiese
05-05-2008, 11:30
Mi spiace. Se posso dire la mia, anch'io sono daccordo con te. La moto secondo me e' bellissima e va da dio, ma in quanto ad affidabilita' e solidita'......mmmmm.... niente a che vedere con le giapponesi. Io di sicuro non ci andrei con questa dove sono stato con l'Africa Twin

Charly
05-05-2008, 15:02
Comunque nella'mbito del nuovo fino a quando non tireranno fuori una nua AT di grandi alternative non ce ne sono....

Tricheco
05-05-2008, 15:42
davvero vergognoso

dpelago
05-05-2008, 15:55
Rimanere a piedi lontano da casa e per di piu' durante un viaggio di piacere è la cosa peggiore possa capitare....

Mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà.

Dpelago KTM 990 Adv.

Davide
05-05-2008, 16:00
Dispiace molto anche a me Claudio, lontano da casa poi è ancora peggio......

Solidarietà.;)

alpneus
05-05-2008, 17:13
Al mio rientro la motoretta sarà spedita dove si conviene ad una simile compagna di viaggio.......AFFANCULO!

Grazie a tutti per l'attenzione, al mio ritorno seguiranno vergognose foto dell'infausto evento :lol:

io non parlo ... :lol::lol::lol::lol:

romargi
05-05-2008, 17:16
io non parlo ... :lol::lol::lol::lol:

Giulio, tu non fai testo!

Avevi acquistato il 1200 da un concessionario che ti ha sempre coccolato sostituendoti in garanzia ogni pezzo che poteva essere, anche solo potenzialemente, difettoso.

Questo non è giusto!!!!!

Franz64
05-05-2008, 17:21

boh, 't saras ti che tla douse in modo "non consono" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

alpneus
05-05-2008, 17:23
Giulio, tu non fai testo!

Avevi acquistato il 1200 da un concessionario che ti ha sempre coccolato sostituendoti in garanzia ogni pezzo che poteva essere, anche solo potenzialemente, difettoso.

Questo non è giusto!!!!!

mah ... io avrei da consigliargli una motoretta ... però mi sa che non è d'accordo ... :lol::lol::lol::lol:

aklm75
05-05-2008, 17:38
ci sarà il 100 in garage che salterà di gioia!!...:lol::lol:

così adesso no mi tradirà per la plastica appariscente!!...tiè...e tifo nAAaapoli...:lol::lol::lol:

cmq...
alla faccia della tessera...:evil5::evil5::evil5::evil5:

alpneus
05-05-2008, 17:52
ci sarà il 100 in garage che salterà di gioia!!...:lol::lol:

guarda che i 100 non è che siano così tanto affidabili ... i vostri 2 vanno bene perchè sono le versioni più recenti ... ;););)

Spartacus
05-05-2008, 18:36
Giulio ha cambiato la sua proprio perchè si era rotto le scatole per la totale inaffidabilità del mezzo teutonico, io invece pure e non ne sono affatto pentito.

Il 18 ti faremo provare la vera moto totale, peccato sia nera e non in una livrea più sgargiante.....

Comunque mi spiace che tu sia stato fermo, deve essere una bella rottura di 00!!!!!

In bocca al lupo per il rientro!!!!

Damiano
05-05-2008, 18:39
Mi spiace per te Claudio.

Come detto da AKLM, vai col 100GS, Gaaaaaasssss!!!!!!!!!!!!!

GEPPETTO
05-05-2008, 19:40
un vero peccato x il viaggio .:(

una bella letterina raccontando i fatti ai piani alti di mamma BMW ci starebbe molto bene .

Dinamite
06-05-2008, 13:37
Non sono nemmeno 10 minuti che sono a casa e vi ringrazio tutti per la solidarietà e per le parole simpatiche ;);)

La mia moto è stata trasferita questa mattina dal buco di culo di Francia dove sono stato parcheggiato per tre giorni all'officina di Avignone che oggi sentirò. Il corpo pompa benzina, galleggiante etc.... mostrava una evidente crepa sul tappone di plastica che si vede dall'esterno e, a chiave girata, fuoriusciva un bel pò di benza. Insomma, impossibile continuare.:mad:

Adesso aspetto prima di esternare ma una cosa è certa e la posso dire subito: Europe Assistance ha diomostrato grandi buchi organizzativi nella gestione del soccorso; persino il viaggio di rientro me lo sono dovuto organizzare da solo. E' pazzesco che ti passino da un operatore all'altro come se fossi seduto sul divano in salotto e non si rendano conto che la batteria del cellulare non è eterna, è pazzesco che, nonostante la moto fosse caricata sul carroattrezzi alle 16.30 di sabato, mi abbiano scaricato in un deposito a soli 30 km dal conce più vicino già sapendo che al lunedì tutti sarebbero stati chiusi (ma a me lo hanno detto solo lunedì naturalmente) ed è pazzesco che ti contatti un operatore che parla francese (ma io ho chiesto assistenza in Italia e non sono obbligato a parlare fil rancese) dopo 6.5 ore che hai chiesto di essere rimpatriato chiedendoti seraficamente: ma lei Sig. Robotti quando vorrebbe tornare a casa? Per fortuna che ci avevo già pensato da solo e in due ore di sbattimento il viaggio era già stato organizzato.
Seguiranno rimostranze più ufficiali.;)

Per la cronaca, il corpo pompa benza aveva solo 1500 km; per fortuna che non ci sono andato in Tunisia se no mi avrebbe mollato a piedi nel bel mezzo del deserto.:-o E dopo aver contattato il servizio clienti BMW ho anche scoperto cosette interessanti che non faranno passare bei momenti a certi personaggi.

Per il momento è tutto, ora vado a lavorare che ho bisogno di riposo :lol::lol::lol:

caleps
06-05-2008, 13:45
da quando mi sono iscritto e leggo di tutte queste disavventure ho sempre più paura che la mia muccona mi abbandoni in qualche posto sperduto.
un bel sgrat sgrat sgrat ci vuole!!!!!

Charly
06-05-2008, 14:08
Aspettiamo ulteriori notizie.
Un obsoleta ben curata si dimostra piu affidabile di una moto nuova!
Coraggio.

Ciao.

Dinamite
06-05-2008, 14:29
Ora il problema è che non mi fido più ad andarci in giro :(:(
Che faccio? La tengo da bar e cambio passatempo o la cambio e continuo ad andarci in giro? Ma cosa prendo? Mi fa un pò paura prenderne un'altra così.....non vedo la luce per il momento, meglio che faccia sbollire tanto ora è in territorio francese.

DvD
06-05-2008, 14:34
porca trota...ho preso il gs perchè volevo girare in europa con la regina del touring a 360°....e ora non dormo di notte perchè temo di partire in moto e tornare in treno...e che cavolo!!!

Teccor
06-05-2008, 14:35
senti .... se prendi una ducati pensi che sia meglio ?!?!? e se prendi una aprilia ?!?! e se prendi una triumph o una KTM.... tutte le moto hanno problemi ma ci piace pensare che la nostra sia perfetta non te la prendere infondo è una rottura da poco... :__-((((

susty
06-05-2008, 14:37
Va be' per ora hai cambiato la pompa e da come ho letto che qualcuno ha fatto,comprati l'antenna anulare se non vuoi restare per la scitta ews:(:(.....dispiace leggere certe cose e comunque alla fine goditi la moto e per i viaggi piu' sperduti(a 150 km da casa:lol:) usa il vecchio gs;);)

Charly
06-05-2008, 14:37
lascia sbollire.
gustati l'obsoleta.
decisioni del genere vanno meditate.

Dinamite
06-05-2008, 14:38
Forse hai ragione però quando si rimane scottati più volte, ci si pensa. Ora devo recuperarla poi vedrò il da farsi ma se non trovo qualcosa in pronta consegna mi gioco la stagione e non mi piace affatto .....:confused::(

Charly
06-05-2008, 14:40
Ma di valide alternative ce ne sono poche.

susty
06-05-2008, 14:44
Perdonami se insisto e non scherzo...ma il 100 gs???????????Non ci puoi fare le vacanze con quello?????????

romargi
06-05-2008, 15:21
Forse hai ragione però quando si rimane scottati più volte, ci si pensa. Ora devo recuperarla poi vedrò il da farsi ma se non trovo qualcosa in pronta consegna mi gioco la stagione e non mi piace affatto .....:confused::(

sistemi la pompa della benza e poi continui ad usare la tua.
Tanto il GS MY 08 pare sia ancora peggio in termini di affidabilità (EWS e cazzate varie). Meglio aspettare.

A 'sto punto continui con la tua.... statisticamente è quasi impossibile che si rompa la pompa un'altra volta. E dire che il modello 2006 dovrebbe essere affidabile. io per scaramanzia non mi pronuncio riguardo alla mia.

Il mio consiglio: con la moto sistemata concludi la stagione. A mente lucida e sbollita la rabbia durante l'inverno farai tutte le valutazione del caso, tenendo conto di eventuali altre noie che spero non ti succederanno e valutando eventuali altre alternative.

Decibel
06-05-2008, 15:26
1150 adv e vai tranquillo :lol:

Dinamite
06-05-2008, 16:12
Piuttosto che fare ancora una vacanza con sto cesso di 1200.......vado in macchina :lol:

Vedrò, mi guarderò un pò in giro ma non voglio far sbollire la rabbia, l'ho già fatto dopo i paraoli cambio e ho fatto la scelta sbagliata.;)

Franz64
06-05-2008, 16:48
Ora il problema è che non mi fido più ad andarci in giro :(:(
Che faccio? La tengo da bar e cambio passatempo o la cambio e continuo ad andarci in giro? Ma cosa prendo? Mi fa un pò paura prenderne un'altra così.....non vedo la luce per il momento, meglio che faccia sbollire tanto ora è in territorio francese.
ascolta :)...ora sei incazzato come un bufalo armeno , ma:( ...se pensi a tutti i km che ti sei fatto in questi anni di moto, non è che hai avuto tutti 'sti problemi:rolleyes: ...un guasto capita, che tu prenda Bmw o Ktm o Honda o altro:rolleyes:...è la sfiga, ma pensa anche al culo che ti sia capitato in F e non in Tunisia ;) ...Europe Assistance , beh :mad::mad::mad:...non so se ti ricordi, ma ti avevo raccontato il trattamento riservatomi per farmi rientrare con gesso dalla Sicilia :mad::mad::mad::mad:, ergo non mi stupisco + di tanto:(:(:(...dai mandrogn , tiruma avanti boia faus ;);)
Cerea a W

aklm75
06-05-2008, 16:58
vai e colpisci..prendi la moto del Piac!!!...spilunga e Giulio ringrazieranno ai prossimi giri...hihihih

guarda che i 100 non è che siano così tanto affidabili ... i vostri 2 vanno bene perchè sono le versioni più recenti ... :wink::wink::wink:

Giulio...sgrunnttt..e doppio sgrunt...sgratt...e sgratt...
ed anche un po prrr:lol::lol::lol:
va a finire che mollo tutto e mi prendo un SE...e ciapa li...così poi saranno solo oring pompante frizione e tubetto livello olio che si sboccola...:lol::lol: e il carburatore che non carbura...e prendo troppa aria...:cool::lol:

Dinamite
06-05-2008, 17:13
vai e colpisci..prendi la moto del Piac
e che cos'è?

Dinamite
06-05-2008, 17:16
un guasto capita, che tu prenda Bmw o Ktm o Honda o altro
Ah sicuro, ma io non ce l'ho con BMW in generale, dico solo che la mia è sfigata e non mi fido più a girarci. Troppe cose in così poco tempo, è un cesso. (leggasi: punto ;))

modmax
06-05-2008, 17:24
Mi spiace, al tuo posto sarei incazzato quanto te......... ed è anche vero che spesso alcune auto/moto nascano sfigate........... :confused:

dpelago
06-05-2008, 17:34
senti .... se prendi una ducati pensi che sia meglio ?!?!? e se prendi una aprilia ?!?! e se prendi una triumph o una KTM.... tutte le moto hanno problemi ma ci piace pensare che la nostra sia perfetta non te la prendere infondo è una rottura da poco... :__-((((
Perdonami ma sono d'accordo sino ad un certo punto. Senza fare questioni di campanilismo, esistono moto OGGETTIVAMENTE piu' affidabili di altre.

Non faccio nomi per non sollevare il solito polverone, ma con tutta la "comprensione" possibile per un mezzo meccanico, certe fattispecie non si dovrebbero verificare.

Dpelago KTM 990 Adv.

Teccor
06-05-2008, 17:45
e lo dici a me che ho un 990 ADV e giro con l'attuatore della frizione in tasca.... si be certo se compri un CBR allora puoi avere ragione ...

Mansuel
06-05-2008, 17:54
Condivido l'incazzatura.

A parte questo però quello che frega in questi casi è questa fottuta assistenza stradale gratuita e garanzie varie!

Mi spiego meglio.

A mente fredda, non so se in quel momento l'avrei fatto, sarebbe convenuto fare una riparazione d'emergenza, con mastice, fascette e quanto altro serviva per rientrare a casa.

Certo, mi rendo conto che riuscire a farlo di sabato sera era un problema ulteriore...

E comunque poi in concessionaria in Italia ti avrebbero linciato! :mad:

Rigel
06-05-2008, 17:57
OGGETTIVAMENTE di gs ne hanno venduti una caterva rispetto alle sue consimili e quindi altrettanto OGGETTIVAMENTE è normale che si sentano più lagnanze...
...quando ho comprato l'ADV avevo pure io un certo timore visto quello che si sentiva, però ho girato la boa dei 40000km un po' di tempo fa senza avere il minimo problema (neppure di consumo d'olio...anzi al tagliando dei 40000 gliela porterò con il livello ancora vicino al max senza mai averne aggiunto una goccia)........e di sicuro non sono uno che la tratta benissimo...:cool::lol:

Dfulgo
06-05-2008, 18:03
Condivido l'incazzatura.

E comunque poi in concessionaria in Italia ti avrebbero linciato! :mad:

...dopo una esperienza del genere non sono mica sicuro su chi avrebbe linciato chi... :confused:

Direi che è ora di smetterla con la sottomissione totale a mamma BMW! Dopo fatti del genere bisogna presentarsi senza salutare con lettera dell'avvocato in mano e rotwailer al guinzaglio. E che c@xxo, i soldi li vogliono buoni e subito. Quando compri, lo sconto? ...mi spiace ma sa, è una BMW. :mad:

aklm75
06-05-2008, 18:06
e che cos'è?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163696

;-))..la mucca obso per un po' di tutto..questa per i trip impegnativi...anche con moglie a bagagli...e vai...

Dinamite
06-05-2008, 18:41
Bella ma inadatta alle mie esigenze ed abitudini.

A mente fredda, non so se in quel momento l'avrei fatto, sarebbe convenuto fare una riparazione d'emergenza, con mastice, fascette e quanto altro serviva per rientrare a casa
Credi che non ci abbia provato? Impossibile riparare con la crepa in quella posizione, magari con qualche materiale che però non avevo a disposizione ma la benza è tosta da fermare.
Prima di lasciare là la moto ho pensato a tutte le soluzioni possibili, non l'avrei lasciata se non fosse stato necessario. Sai, io sono un pò malato, uno di quelli che coprono la moto in box con la copertina.....riesci ad immaginare cosa mi sia costato mollarla la con borse e tutto il resto attaccato? Se solo avessi intravisto la soluzione non sarei tornato in treno.;)

Ora il vero problema è la gestione della riparazione, io capisco tre parole di francese su dieci e in quella concessionaria non c'è nessuno che parla italiano o inglese. Oggi, a stento, sono riuscito a capire che non vedono la crepa (che babbi di min---a) e pensano sia l'innesto rapido da cambiare. Mi sto inventando un modo per risolvere ma non è semplice, se non riesco a sentire che hanno capito allora me la faccio rimpatriare così com'è.

Franz64
06-05-2008, 18:50
se non riesco a sentire che hanno capito allora me la faccio rimpatriare così com'è.
...falla rientrare ;) ...o chiama Luigi e fallo intervenire , se può ;)
Cerea a W

aklm75
06-05-2008, 19:00
già successe anche a me di trovarmi in quei di nizza a causa di un inconveniente...
la feci rientrare senza spese sino all'officina più vicina a casa..in questo caso credo sarebbe monchiero la scelta migliore per te...

la questione è sempre la solita..se il mezzo superi o no il valore dell'usato...in altre parole la garanzia EA opera se si è lontani più di 60 km dal luogo di residenza e il mezzo non sia "accartocciato"...oltre alle altre opzioni di garanzia ed assistenza...

ti conviene farti fare un preventivo di spesa..facendoci mettere tutto il possibile...magari la sostituzione di tutto il serbatoio...ottenuto quello lo faxi alla EA e poi attivi il recupero...

insomma in questo modo non spesi una lira...

fai intervenire la EA di milano...faranno tutto loro...:dink:
tieni presente che mandarono un carroattrezzi ancor prima dell'arrivo dell'ambulanza per venirmi a prendere...

paco68
06-05-2008, 19:49
doppia sfiga direi: la mukka si rompe e sei in francia, dai nostri cugini bigoli...:lol:
solidarietà!

Dinamite
06-05-2008, 20:16
o chiama Luigi e fallo intervenire
Porca zoccola :lol::lol:
Luigi, non ci avevo pensato....spero che mi aiuti! Lo contatto, è stato gentile molte altre volte :lol::lol:;)

Franz64
06-05-2008, 20:24
Porca zoccola :lol::lol:
Luigi, non ci avevo pensato....spero
dai su non è colpa tua se sei un mandrogn dle balasse :lol::lol::lol:
Cerea a W
p.s. noleggiare un furgone e portarsela a casa e vadaviaiciapp no neh ? ;) ...poi provi a farti rimborsare i costi da EU, magari

Dinamite
06-05-2008, 20:44
Grazie Franz, hai avuto una buona idea, non ci avevo pensato ...... hai ragione, sono proprio un mandrogn dle bale :lol:
Ho pensato anche al furgone, quasi, quasi.....però deve essere attrezzato con ganci interni per legare le corde....non è facile. Di sicuro al più presto metto il gancio sul DEF e mi compro un carrello, poi magari non mi servirà mai ma almeno sarò più tranquillo.;);)

guidopiano
06-05-2008, 20:56
Claudio :lol:

si potrebbe fare così

chiedi a Luigi se te la tira via da sto cacchio di Concessionario (che non capisce neppure dov'è la perdita ) e se la porta a casa sua

poi

noi ci organizziamo per andare a prenderla ..... ti voglio ricordare che il sottoscritto è dotato di auto + gancio + carrello

domenica non ho impegni ..... si potrebbe fare ( purtroppo prima no sono appena rientrato dopo giorni di ferie )

vedi tu !!! se hai bisogno io ci sono :!::!:

Dinamite
06-05-2008, 21:10
Caro Fabrizio, ti bacerei per quanto sei gentile ma non chiederei una cosa del genere nemmeno ad un mio familiare, figuriamoci ad un amico. Mio fratello mi ha detto la stessa cosa questa sera ma non voglio che qualcuno si sbatta per risolvere i miei problemi. Apprezzo moltissimo la tua offerta, non è cosa da poco....me ne ricorderò :D:D:D
Pensa che gli amici (?) che erano con noi, con i quali abbiamo condiviso un sacco di WE e di ferie in moto negli ultimi anni, non hanno nemmeno aspettato che arrivasse il carroattrezzi ed hanno continuato il loro giro mettendosi la coscienza in pace consapevoli del fatto che non avrebbero potuto aiutarci comunque :lol::lol:. Io non l'avrei mai fatto, soprattutto avendo già finito il giro turistico ed avendo ancora tutto un giorno per fare i 500 km che ci separavano da casa. Sono contento però perchè, sebbene in ritardo, ho scoperto con chi avevo a che fare ;).
Questo mi fa apprezzare ancora di più la tua generosissima offerta ;););)

Omega_Lex
06-05-2008, 21:21
arguisco che si tratti del gs di plastica, non di quello vero.
o no?

Damiano
06-05-2008, 21:29
Pensa che gli amici (?) che erano con noi, con i quali abbiamo condiviso un sacco di WE e di ferie in moto negli ultimi anni, non hanno nemmeno aspettato che arrivasse il carroattrezzi :( motociclanti!!!

I Motociclisti con la M maiuscola ormai sono una merce rara!
Ho potuto provarlo di persona qualche tempo fà, moto in panne su 100 moto che mi sono sfrecciate di fianco solo 1 s'è fermato!!!! E poi ci lamentiamo se qualcuno non ci ricambia il saluto per strada!!! Ma fatemi il piacere!

Come hai detto tu Claudio, meglio così, adesso sai che gente è in realtà! Forza e coraggio vedrai che la moto la rimetti in pista e ricomincerai a girare più felice di prima!
ciao

GianniC
06-05-2008, 21:31
Mi spiace per il giro finito a p.....ne,ma cosa vuoi ormai è capitato e bisogna farsene una ragione.
Da approfondire invece il discorso cambio la moto! Ormai su questa sai cosa hai cambiato e che in teoria non ti darà più problemi.Sulla mia hanno sostituito in garanzia (senza prima dare un minimo problema) la pompa della benzina in occasione di un tagliando.
Adesso è in officina perchè perde il paraolio del cambio.E' gia stato sostituito una volta e adesso siamo da capo perchè evidentemente o è difettoso il paraolio o il cambio! L'unica nota positiva, in tutto questo casino è che il tutto dovrebbe rientrare in garanzia!
Ti diro' di più: a questo punto non me ne frega niente della garanzia,l'importante è che la moto funzioni per il giusto!
ciao

GianniC
06-05-2008, 21:35
arguisco che si tratti del gs di plastica, non di quello vero.
o no?
sarò sfigato io( e su quello ho pochi dubbi) ma con il Gs 100 PD sono rimasto a piedi più volte, spesso per l'impianto elettrico saltato! Resta il fatto che è l'unica moto che ho venduto ma che vorrei ancora avere!!!
ciao

guidopiano
06-05-2008, 21:37
Caro Fabrizio, ...............
Questo mi fa apprezzare ancora di più la tua generosissima offerta ;););)

come vuoi !!! sappi che per me è un piacere dare una mano a chi ne ha bisogno

del resto cosa c'è di più bello che mettere in pratica ciò che a volte si professa solo a parole

io ho ricevuto molto dagli amici del Forum e quindi sono sempre in debito e se lo faccio con persone diverse da chi mi ha aiutato quando è toccato a me non importa

quindi non farti nessun problema ..... OK ???

gpboxer
06-05-2008, 22:53
Ciao Claudio, se hai bisogno di spiegarti con i francesi fammi sapere...per la moto porta pazienza, vedrai che un bel GS di ghisa con pochi km lo trovi e ti rimetti in viaggio tranquillo.

Ciao...

NoMas
06-05-2008, 23:03
IL problema non sono i guasti che capitano, quelli fanno parte del rischio di un mezzo meccanico...
IL problema è che si ripetono sempre gli stessi inconvenienti noti e arcinoti su un modello ormai di 4 anni.
Quel che mi fa inquietare è che non fanno nulla del poco che servirebbe per migliorare il prodotto e dare un senso alle camionate di euro che incassano dai clienti.

Dinamite
06-05-2008, 23:24
Comunque si stanno sputtanando per benino, va! E noi lo sappiamo :lol:

come vuoi !!! sappi che per me è un piacere dare una mano a chi ne ha bisogno
So che lo faresti volentieri, grazie ancora.

Bene, le vostre belle parole mi hanno tirato un pò su :!::!:
Domani è un altro giorno....

Franz64
07-05-2008, 09:29
noi ci organizziamo per andare a prenderla ..... ti voglio ricordare che il sottoscritto è dotato di auto + gancio + carrello
domenica non ho impegni ..... si potrebbe fare ( purtroppo prima no sono appena rientrato dopo giorni di ferie )
vedi tu !!! se hai bisogno io ci sono :!::!:
...e boia faus :rolleyes::rolleyes::rolleyes:... a smia 'n poc gadan ma che cor 's om si :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D:D:D:D:D
Cerea a W

CammelloStanco
08-05-2008, 15:08
Claudio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:!
Ho letto tutto e mi dispiace tantissimo, però se la vendi fammi sapere :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, sono nuovissimo delle mucche e non ti posso dar pareri....ma non la venderei, c'hai messo un sacco di roba sulla tua...e poi venderla per cosa?

Io parlo benissimo inglese e tedesco (qui serve a poco) e la mia zavorra parla benissimo francese ;) basta che mi fai sapere come possiamo aiutarti!

Magari dal conce usano skype :lol::lol:

Cavolo, però gli amici DEVONO aspettare se sei nella cacca, mica ci son solo tornanti da condividere....e poi anche se non hai l'amico che ha i pezzi di ricambio, perlomeno ti sta vicino per fare 2 parole, 'na birra, un aiuto coi bagagli, ti intrattiene la zavorrina...:lol:

La tua mucca è ancora in garanzia? In giro si legge che BMW "aiuta" nei $ dei ricambi anche se la moto non è più garantita... così mi disse Monchiero.

Andava così bene nel Chianti....dai che all'APE mi racconti...io pure ho l'assistenza con Europassistance, per ora con la macchina mi son trovato bene, però è sempre un terno al lotto....SGRATTT....non oso pensare se mi succedesse qcosa in qualche posto inculato!

Pensa a riprendere la mucca ed al prossimo giro!

dpelago
08-05-2008, 15:27
e lo dici a me che ho un 990 ADV e giro con l'attuatore della frizione in tasca.... si be certo se compri un CBR allora puoi avere ragione ...
Si mi riferisco giusto alle Honda. Comunque per dovere di cronaca anche io ho una KTM/Adv, fortunatamente ad oggi scevra da problemi (tanto quanto il mio GS 1200 MY 2005 per dirla tutta).

Dpelago KTM 990 Adv.

Dinamite
08-05-2008, 16:26
poi venderla per cosa
questo si che è un problema
basta che mi fai sapere come possiamo aiutarti!

ti ringrazio, mi sono arrangiato come faccio di solito e sto aspettando che mi comunichino che è pronta ;)
intrattiene la zavorrina
abituata troppo bene, non ne sarebbe all'altezza :lol:
La tua mucca è ancora in garanzia? In giro si legge che BMW "aiuta" nei $ dei ricambi anche se la moto non è più garantita
No però quello che dici è vero, vedremo che si può fare anche perchè la pompa benzina era già stata sostituita ben 3000 km fa :angryfir:

All'APE :)

Dinamite
10-05-2008, 14:17
ACCRESCO L'IGNOMINIA CON FOTO DI RITO :rolleyes:

Kilimanjaro
10-05-2008, 15:02
Ce vole n'pò de fanga...
Ddopo non je succede più gnente.. :cool:

CammelloStanco
13-05-2008, 21:56
...e le foto della vergogna....
scherzi a parte, news sul mezzo?

Dinamite
13-05-2008, 22:04
Le foto della vergogna sono al post n.1 ;)
Sabato vado a ritirarla, poi si vedrà.

giggi66
14-05-2008, 07:42
concordo pienamente !

draker
14-05-2008, 08:05
Dinamite, ma di che anno è? 2007?

Dinamite
14-05-2008, 08:31
Marzo 2006!

CammelloStanco
14-05-2008, 20:31
...ma il tipo in mutande dietro la foto dell'"ultimo giorno" è il guidatore del carro attrezzi che ti sei inc@@@@@o?? per la rabbia

Dinamite
14-05-2008, 21:07
La rabbia, per tanta che sia, mi lascia comunque la facoltà di distinguere il sesso amico da quello nemico. Trattasi di passante succintamente vestito.

Dinamite
19-05-2008, 14:25
Bene, moto riportata a casa ieri.
Nessun danno in seguito ai due trasporti in carro-attrezzi e successivo parcheggio di due settimane presso l’officina che l’ha riparata.
Pezzo passato in garanzia nonostante la moto non lo fosse più (in effetti da soli 40 giorni), pagata solo la manodopera.
Ora avremo un’esperienza in più da ricordare!
Già che eravamo da quelle parti abbiamo affogato il dispiacere passando il we a Les Saintes maries de la mer:

http://img258.imageshack.us/img258/2568/camargue1718052008001eo2.jpg (http://imageshack.us)

http://img217.imageshack.us/img217/8418/camargue1718052008004cc5.jpg (http://imageshack.us)

Sempre un bel posto!!

"Paolone"
19-05-2008, 14:36
E' un bel modo di affogare i dispiaceri.....bravi.... :-p:-p:-p

gpboxer
19-05-2008, 23:39
Contento che si sia conclusa bene! E ora?

Dinamite
20-05-2008, 08:08
E ora?
Bella domanda......hai la risposta?:lol: Io no, per il momento ma forse comincio a vedere la luce :lol:

alpneus
20-05-2008, 08:38
.... ma forse comincio a vedere la luce :lol:

che luce????????? ... :confused::confused:

Supermukkard
20-05-2008, 08:49
io non la cambierei

quale altra casa ti passa in garanzia un pezzo dopo che è scaduta?

pacpeter
20-05-2008, 09:24
butta sta moto. tanto ormai non avrai più fiducia ad usarla per un bel giro. fa parte di quelle nate male. io l'avrei venduta molto prima.
intanto sbarazzatene, poi una scimmia ti verrà

Dinamite
20-05-2008, 09:52
quale altra casa ti passa in garanzia un pezzo dopo che è scaduta?
Se tu avessi provato il disagio subito per tale inconveniente te ne fregheresti del pezzo passato in garanzia. Poi, così per puntualizzare, lo stesso pezzo era stato cambiato solo 3000 km prima. Da vergognarsi!!

intanto sbarazzatene
Meglio venderla :lol:

che luce?????????
Vai via tu, allevatore di scimmie! :lol:

Il percorso è ancora lungo, non ho le idee chiare.....magari cambio genere del tutto :sign7:

147db
20-05-2008, 12:30
GS? Dopo l'R100 il nulla...

mengus
20-05-2008, 12:53
GS1200 del 2004, primi esemplari venduti, 45.000 km di bei viaggi. MAI A PIEDI!!! prossima moto solo e soltanto GS

ziocake
20-05-2008, 14:07
Il percorso è ancora lungo, non ho le idee chiare.....magari cambio genere del tutto :sign7:

:lol::lol:

http://www.8ball.co.uk/productimages/25526-2.jpg

Dinamite
20-05-2008, 14:12
Oh, lo zio di sempre. Ciao culattacchione :lol::lol::lol:

GS1200 del 2004, primi esemplari venduti, 45.000 km di bei viaggi. MAI A PIEDI!!! prossima moto solo e soltanto GS
45000 km in quasi 5 anni, non sono poi tanti i bei viaggi fatti ;)
Io non li ostenterei con tanta fierezza ;)

ziocake
20-05-2008, 14:18

;) :wave:

GS 2004, 4 anni a settembre, 27K km senza MAI un guasto e ne sono fiero :lol::lol:

Dinamite
20-05-2008, 14:20
VAIACAGARE
e sono fiero di mandartici :lol::lol:

aldo
20-05-2008, 15:18
ciao Claudio, mi sei appena passato davanti! ho messo sullo screen saver del computer mezzo milione di foto che girano random tra le quali c'è anche la tua di quel bel giro attorno al Bianco che ci siamo fatti lo scorso anno.
Peccato per la moto e sopratutto per il giro. Hanno un bel dire, quando la moto ti lascia a piedi, specialmente in un posto "disagiato", girano le 00.

Dinamite
20-05-2008, 15:42
Ciao Aldo, magari quest'anno ripetiamo un girello simile ;)
Ci sta tutto, anche che la moto ti lasci a piedi ma che uno se ne arrivi qui a elogiare la sua moto che va così bene da 4 anni, con tutto il posto che c'è su questo forum,lo trovo di sicuro indelicato. E' come parlare di corda a casa dell'impiccato ;):lol:

Poi arriva anche lo zio a rompere i maroni, sente l'odore lontano un km :lol::lol:

aldo
20-05-2008, 15:52
GS 2004, 4 anni a settembre, 27K km senza MAI un guasto e ne sono fiero

Ci sta tutto, anche che la moto ti lasci a piedi ma che uno se ne arrivi qui a elogiare la sua moto che va così bene da 4 anni, con tutto il posto che c'è su questo forum,lo trovo di sicuro indelicato. E' come parlare di corda a casa dell'impiccato

beh!, la tua non ti ha lasciato a piedi a 27.000 Km? siediti sulla riva del fiume e aspetta.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dinamite
20-05-2008, 15:53
Eheheheheheh :lol::lol::lol:

Ma non ce l'avevo con lo Ziocacca, lui è un burlone :lol::lol:

ziocake
20-05-2008, 17:48
Ma non ce l'avevo con lo Ziocacca, lui è un burlone :lol::lol:

Grazie del complimento ;)

:lol::lol:

Il Pastore
20-05-2008, 19:36
certo che leggere sta storia dopo 27000 km mi mette un'po cosi , mi piacerebbe lasciare la mia cbr per il gs 1200 , ma se devo abbandonare l'affidabilita' honda per una certa insicurezza non so.
Anche se chiudo gli occhi e rifletto io il gs lo voglio, lo desidero da non so quanto tempo e so gia che se tutto andra bene presto sara' mia... help...

Dinamite
20-05-2008, 20:21
Contro le scimmie non c'è niente da fare :arrow:
Questa è la mia storia, mica sono tutte così....

romargi
20-05-2008, 22:24

Allora ostento io e faccio lo sborone.... anche se ho paura!:lol:

43.100 km in poco più di due anni (la mia è feb 2006), tanti viaggi e..... non lo dico.... ho troppa paura di portarmi sfiga!!!
Spero però che tu abbia capito!!!:cool:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dinamite
20-05-2008, 23:22
Sono talmente pochi questi casi che tutti tengono a farlo sapere quasi per esorcizzare la paura che gli capiti :lol::lol::lol:

Giokaos
24-08-2021, 13:48
Stavo per acquistare una GS ADV del 2008 ma dopo aver letto questo post mi sono letteralmente terrorizzato!
Domanda: quale annata ha "sfornato" i GS più affidabili nell'ultimo ventennio?

yuza
24-08-2021, 14:02
Dal 2001 al 2021?

Facile, il 2001

:-)

Olaf55
24-08-2021, 14:41
Ma guarda va a fortuna purtroppo ...
ho avuto una 2007 che mi ha lasciato per strada il primo mese di acquisto e poi mai più con 98000 km all'attivo e la seconda un 2013, prima serie ad acqua, mai un problema in
85.000 km; per cui vedi tu !