Visualizza la versione completa : Aiuto per installazione mappe Zumo
Ho comprato City Navigator US su CD e tramite Map Source ho cercato di trasferire delle mappe previamente selezionate e denominate nello zumo 550. Il trasferimento é stato possibile solo sulla memoria SD e non sulla memoria principale del navigatore, sebbene questo si connettesse regolarmente.
Poi, all'accensione dello Zumo, verificando con Map Info, non appaiono le mappe US ma solo la mappa Europa precaricata.
Come si deve procedere per trasferire le mappe da CD al navigatore?
ankorags
03-05-2008, 22:54
Nella SD c'è una cartella >garmin>gmapsupp.img?
Se c'è le mappe ci sono ma probabilmente non sono state sbloccate con il codice giusto da MapSource prima di scaricarle nel navigatore, quindi lo Zumo non te le riconosce.
Cmq se il codice è errato al primo avvio dopo l'installazione delle nuove mappe lo Zumo ti dice che le mappe sono bloccate.
Le mappe sbloccate che risiedono nella SD sono lette dal navigatore come se lo fossero all'interno di esso quindi la procedura che hai fatto è okkei!!!
Si', nella SD c'è la cartella Garmin con il file indicato.
Map Source non ha richiesto alcun codice di sblocco del nuovo CD che si è installato senza problemi. Ed infatti sul PC riesco a passare dalle mappe Europa a quelle USA senza problemi.
Lo Zumo non dice che sono bloccate le mappe USA trasferite, semplicemente non le rileva.
ankorags
04-05-2008, 01:56
Ogni mappa non free ha un codice univoco associato al navigatore, se non inserisci nessun codice a 25 cifre durante l'installazione delle nuove mappe all'interno di MapSource dopo non le puoi trasferire al GPS, cioè le trasferisci ma sono illeggibili.
Prova ad aprire MapSource e in alto clicca su >utilità>sblocco mappe>avanti>visualizzare i codici di sblocco installati, e se non ci sono i codici le mappe non puoi sbloccarle.
Il DVD che hai te è: "City Navigator North America NT 2008"?
Grazie delle indicazioni. Adesso provo.
Il CD è Metro Guide North America Version 8
Ho effettuato lo sblocco e ripetuto il trasferimento, cancellando il file precedente, ma lo Zumo continua a non vedere la mappa installata sulla SD.
Inoltre continua a non volerla caricare sulla memoria interna: quando lo seleziono come destinazione del trasferimento dati appare il messaggio di errore "problema di comunicazione con l'apparecchio Garmin".
Scusate l'ulteriore puntata di questa telenovela.
Ho copiato il file delle mappe USA dalla SD alla memoria interna dello Zumo e finalmente con Map info appare la mappa USA. Cercando le destinazioni, sono finalmente selezionabili ma poi la mappa non appare.
Grazie delle indicazioni. Adesso provo.
Il CD è Metro Guide North America Version 8
il MetroGuide non ha bisogno di codice ...
hai provato ad andare in "dati utente" e vedere se le trovi in "importa dati" ... non serve per fargliele importare nella memoria fissa ... ma solo per fargli sapere che sono dei dati nella SD ... la stessa cosa si fa per gli Mp3 e per i PDI
In importa dati ci sono tre opzioni: mie posizioni, registri di viaggio e percorsi. Ho selezionato quest'ultima ed ha importato i percorsi che avevo predisposto con Map Source; li ha ricalcolati ma poi non li avvia perchè non trova la mappa.
ankorags
05-05-2008, 23:44
Hai provato a zummare sugli USA??? Cioè vedi la cartina si o no?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |