Entra

Visualizza la versione completa : BMW ma vi piacciono ancora?

Alvit
03-05-2008, 18:14
Di solito razzolo in cantina :) , ma voglio togliermi un dubbio, a me ste nuove BMW non piacciono, so BRUTTE, pare alla BMW abbiano stravolto tutto, e' vero che le BMW di una volta al massimo potevano avere un diecimila clienti, ma ora si esagera e nelle forme e nel prezzo, sono perplesso, forse sono io che non mi adeguo al cosiddetto progresso :(

freewilly
03-05-2008, 18:18
secondo me hai ragione....Ok, la tecnologia fa e deve fare ilsuo corso .....il progresso...il design....però....la tentazione 'giapponese' secondo me si fa sentire. Adesso mi scaglierò contro tutti i puristi o presunti tali.....ma il nuovo gs800...secondo voi...in fondo in fondo..non è primo passo verso una 'mutazione' con gli occhi a mandorla ?

Dov'è rimasto il fascino delle 'obsolete' ?....ormai con il mio adv del 2004....sono praticamente un obsoleto anche io.....e tutto sommato, con il passare del tempo e dei km...ne sono decisamente contento.

:sad4::sad4:

Berghemrrader
03-05-2008, 18:20
Ti capisco Alvit, ma le migliaia di nuovi acquirenti non possono avere le fette di salame sugli occhi, probabilmente a molti piacciono così.
Io mi tengo stretta la mia vecchia, ma la prossima sarà comunque una BMW e quindi spero nel futuro.

freewilly
03-05-2008, 18:23
Io mi tengo stretta la mia vecchia, ma la prossima sarà comunque una BMW e quindi spero nel futuro.

..allineato e coperto.....ma speriamo che la mia duri ancora moooooooollltoooo !

Gigi
03-05-2008, 18:26
Pienamente d'accordo con te alvin; forse non solo son cambiate le moto ma pure la tipologia di motociclisti .....

TheBoss
03-05-2008, 18:26
assolutamente no, la mia è brutta, sgraziata e disarmonica nelle forme, ma è l'unica per farci mototurimo a tutto tondo!

bias
03-05-2008, 18:39
Io le BMW me le ricordo da sempre poco armoniche nelle linee (la loro forza,si distinguono)e neppure economiche (cosa costava un k100 rispetto alle Jap dell'epoca?)

Alvit
03-05-2008, 19:09
Mah! l'ultima mia mukka era una RS, aveva la messa in moto a pedale anche, penso pochi l'abbiano vista su una BMW :) Le vaschette dei Bing si aprivano con un clic per eventuale pulizia, insomma ci si mettevano le mani facilmente, oggi non vorrebbero che manco si cambiasse l'olio :(
Io ho ripiegato su una VStrom 650 e non mi pare proprio un ripiego va conme un orologio svizzero :)

Toro
03-05-2008, 19:12
personalmente me ne fotto della forma. bado alla sostanza. la moto devo guidarla non ammirarla. pertanto quando comprerò un'altra moto sarà molto probabilmente ancora un BMW

GS80 o GS1150 :lol: e che non mi girino le balle e vado sul GS 850 o ancora sul 1100

non c'è dubbio, anche se solo i coglioni non cambiano idea, che le moto del nuovo corso BMW, fatto unicamente di prestazioni e numeri, vengano guidate dal sottoscritto. Piuttosto torno ai giapponesi che hanno la possibilità materiale ma sopratutto la filosofia per fare grandi numeri, abbinandoci anche l'affidabilità (se di affidabilità si può ancora parlare in un mondo dove bisogna sempre più produrre, consumare, e non si ripara più)

logicamente per prodotto giapponese non parlo di hornet o motine prodotte qui in Italia. Intendo moto che escono dalla fabbrica giapponese.

diavolorosso
03-05-2008, 19:16
Guarda Alvit , ho aperto il link del tuo sito , e la paginata delle foto delle mukke , potrebbe dare una risposta , dall'insieme delle tue foto risulta una qualità d'incisione che solo la pellicola può dare con i colori ben delineati , ma ahimè (io per la Leica farei ancora follie) il digitale è arrivato e anche gente che prima non sapeva nemmeno caricare una reflex , adesso fa foto ...

Non è se mi èpiacciono leica e Bmw sono un nonno eh !?Ho 36 anni da compiere ,è solo il mio gusto personale :eek:

Toro
03-05-2008, 19:18
Io le BMW me le ricordo da sempre poco armoniche nelle linee (la loro forza,si distinguono)e neppure economiche (cosa costava un k100 rispetto alle Jap dell'epoca?)

è vero. sono sempre state molto care ma avevano anche costi di produzione superiori (cardano al posto della catena) e numeri inferiori. però cazzo erano fatte per andare il più possibile avanti.
quando c'era il K100 costava si di più... ma quanti k100 noti adesso rispetto ad altre moto dell'epoca che non circolano più?

silversurfer
03-05-2008, 19:19
Ci piacciono ancora?

Bhe se le nuove sono come la Guzzi Gabibbo...

GEPPETTO
03-05-2008, 19:31
e come si fa ad adeguarsi , per prima cosa devi avere 20000 eurozzi , e x una moto mi sembra un tantino esagerato , in secondo luogo le BMW non sono poi cosi perfette , al mio primo approcio sul 1150 ADV circa un anno fa dopo 100 km volevo rivenderla , cambio a dir poco pietoso , elasticita di erogazione una vera schifezza , il cardano ti da un calcio in culo , protezione aerodinamica ............, posizione di guida con gambe in bocca e io sono un tappo , peso da ferma abominevole .

ad oggi dopo 10000 km , a parte il cambio che ogni tanto ho paura di macinare

evviva le BMW del vecchio corso :D :D

enricogs
03-05-2008, 19:39
credo che il mercato valga più delle idee personali. purtroppo la minoranza o si adegua o compra altro. e quì casca l'asino. finchè non ci sarà una òlatrenativa che fa al caso mio rsterò con una bmw...plasticosa...sotto il culo.

Calidreaming
03-05-2008, 20:13
beh oddio il mercato in realtà allora dice che vale molto di più uno scooter di una moto se è per quello...o no?

diciamo piuttosto che una bella fetta (più della metà ad esser buoni) compra BMW perchè fa moda e basta, poi se vogliamo prenderci per i fondelli anche tra di noi possiamo anche credere che tutti quelli che girano con un GS siano motociclisti di quelli con la M maiuscola che macinano miGliardi di km l'anno e non ci vanno mai al bar ;) o no?

detto questo in effetti io nonostante apprezzi moltissimo le mukke con pochissime eccezioni, confermo di preferire al nuovo corso 1200 la vecchia (si fa per dire) serie 1150, mentre invece i 1100 in generale non mi piacciono gran chè ... ma io son io ... pensare che mi piace la moto gabibbo ;)

aldo
03-05-2008, 21:23
Non siamo più i clienti di riferimento di BMW. non gliene fotte più una cippa di quello che piace a noi.

Weiss
03-05-2008, 21:33
La mia attuale K1200GT con motore a sogliola è l'ultima moto di Bmw che mi piace davvero molto! Mi accende le emozioni. Gli attuali modelli non mi piacciono per nulla. Dovessi cambiare la moto adesso opterei per la Kawa GTR 1400.

vulcan
03-05-2008, 23:02
Del nuovo corso bmw salvo solo la r 1150 gs, che potrebbe essere l'unica che potrei ancora comprare, ovviamente usata (tutte le mie moto le ho comprate usate).
Quelle nuove non mi piacciono e non mi piace il nuovo target di clientela bmw.
dovessi comprare adesso sarei in imbarazzo... forse ktm

Gary B.
03-05-2008, 23:05
Mia prossima moto: Harley Davidson.
Accadra' non prima di 5 o 6 anni, pero'.
Del nuovo corso BMW, l' unica che mi solletica esteticamente e' la R1200S che, pero', non compererei mai.

augusto
03-05-2008, 23:20
Motociclisti veri o da bar? Ancora quì siamo.
Ieri sera volevo andare al bar in moto, ma avevo paura di prendere freddo tornando. Sono un transfugo. Il mio bar dista 50 km. Sono tornato verso le due. Ma certo è che non potevo tabarrarmi come per l'elefante, quindi>>>CIVIC e "dag dal gas!"
Vero è che io son quì da poco, ma me sà che quarcuno ce stà a 'nvecchià qua dentro.
Giovani inside!!

CMB
03-05-2008, 23:28
A me il nuovo corso non dispiace, ci ho messo un pò a digerire il GS1200, ancora di più per l'RT1200, ma ora entrambe mi tentano parecchio. Però, se ci fosse un marchio che oggi proponesse moto come l'RT1150 e il GS1150, cioè moto solide e di sostanza, senza un design ultraricercato, credo venderebbe ancora moltissimo. Quel marchio poteva essere Guzzi, ma sia la Stelvio (tecnicamente ottima ma il design del frontale.. :confused:) che soprattutto la Norge hanno mancato il bersaglio, considerato anche i prezzi folli (poco meno delle rispettive Bmw) a cui vengono proposte.

Huey
03-05-2008, 23:35
Mia prossima moto: Harley Davidson.
...

Idem! Ma questo non vuol dire che non sia soddifattissimo di Marietta che anche oggi ma ha regalato quel sorriso da ebete che mi si pianta in faccia quando ci guidiamo in giro.

paolo chiaraluna
04-05-2008, 01:34
A me il nuovo corso non dispiace, ci ho messo un pò a digerire il GS1200, ancora di più per l'RT1200.

stante il confronto con Gs 1150 e - ancor di piu - con Rt1150 qualche tonnellata dl Alka Seltzer immagino....:lol:

paolo chiaraluna
04-05-2008, 01:35
l' unica che mi solletica esteticamente e' la R1200S

100% unica a cui puoi dire "bella":!:

Kilimanjaro
04-05-2008, 07:54
A me piace un sacco e mi ci diverto tanto.
Non ha tre mesi ed ha già diecimila km.
Non ho manco dovuto stringere una sola vite.

notbad
04-05-2008, 08:07
cambia il mondo, cambiano le persone, cambia la società ...e cambiano le moto. sempre così è stato e sempre così sarà...e noi singoli non potendo/volendo stare dietro a tutte le novità ci cristallizziamo e nel tempo rimarremo quelli degli anni 80 o 90, con quelle moto, con quelle giacche e quegli occhiali....a me di questi anni non piacciono un sacco di cose, non solo le moto

emmegey
04-05-2008, 08:12
A parte il GS, ancora accettabile, le altre non le comprerei mai...

Gara
04-05-2008, 08:22
LA mia prossima moto sara' una austriaca, ma ci vorra' molto molto tempo prima che cambi il mio RIMASTO GS 1150:eek::eek::eek::eek:

Barney Panofsky
04-05-2008, 08:25
Le uniche Bmw in listino che mi piacciono sono KS1200 e HP2.
E ce le ho tutt'eddue :eek:

Le mie prossime moto saranno italiana (stradale) e austriaca (Adv).
Nel frattempo ho preso un GS per puro spirito masochistico.

Piripicchio
04-05-2008, 08:47
lo sostengo da tutta la mia vita del forum...
innamorato della 1150Adv ma la mia prossima moto sarà una KtmAdv ;)

mototour
04-05-2008, 11:53
Dopo sette anni di onorato servizio ho "tradito" la mia fidata Gs1150 con la moto in firma.
Non me la sentivo di rischiare con le nuove tedesche.
Troppi problemi, mai avuto uno sulla mia ex che mi impedisse di marciare, ora invece tra EWS, interruttori del cavalletto laterale ed altro mi è passata la voglia, almeno per ora, magari in futuro ritornerò alla casa bavarese.
Della Morini sono molto soddisfatto, specialmente del motore che è una goduria come erogazione, vibrazioni e suono allo scarico.
Devo solo ancora imparare a guidarla come vorrei, ancora le do rispettosamente del "lei"......:)

Fabio
04-05-2008, 12:48
Idem! Ma questo non vuol dire che non sia soddifattissimo di Marietta che anche oggi ma ha regalato quel sorriso da ebete che mi si pianta in faccia quando ci guidiamo in giro.
Confermo. Credo di aver avvistato Huey ieri pomeriggio, in Cadore. Scendevo dal passo Mauria e mi immettevo sulla principale. All'incrocio avevo davanti una adv 1150, casco schubert aperto e sigaro in bocca, :cool::cool::cool:adesivi ovunque sulle valigie tra cui quello di QdE e Alaskanleather (la famosa pelliccia da sella:cool:). Ci siamo salutati e l'ho avuto davanti per qualche minuto: sprizzava beatitudine ovunque!:cool::cool::cool:
:lol::lol::lol::lol::lol:

leo64
04-05-2008, 19:34
Ciao a tutti,
ho provato ieri mattina la R 1200R, giro breve in città, senza dubbio agile e veloce, ma quando scendi e ricominci a guardarla ti accorgi che non è bella quanto la tua R 850 R, manca di personalità e credo che abbiate tutti ragione quando parlate di moto che somigliano sempre più alle giapponesi.
Quando si parla di prezzo capisci che non puoi comprarla e decidi di tenere la tua vecchia R.
Ma sicuramente avevi già deciso, le vecchie sono più belle delle nuove ed il prezzo, almeno in questo caso, può essere soltanto una scusa.
Ciao Vito

flavioff
04-05-2008, 19:44
Le nuove mancano di classe ma viviamo in un periodo decadente...

Weiss
04-05-2008, 20:23
GTR 1400 o Ktm 990 Adv

AleConGS
04-05-2008, 20:28
Entrambi i 1200 che ho avuto mi hanno portato in giro per l'europa carico e comodo, con zainetto appresso, e mi hanno riportato a casa senza problemi (non che io trovi la cosa eccezionale, ma a sentire molti motointernauti è un fatto più unico che raro).

Quindi perchè non mi dovrebbero piacere?

mimmospe
04-05-2008, 20:29
Il "problema" (che per noi forse lo è ma non lo è per mamma bmw) è che in cima alla top moto c'è ora la R1200 Gs (inclusa la ADV), e che, come ha ben illuminato la intervista del capo di bmw motorrad su motonline.it, non riescono ad adeguare la loro capacità produttiva alla domanda, che cresce a ritmi pazzeschi, e che loro mai avrebbero immaginato (mi pare soprattutto la F800 Gs, ma credo anche la F650 GS, moto per le quali occorre attendere oltre due mesi...).
Mi pare che si rendono conto che più crescono i numeri, più rapido è l'inserimento di nuovi modelli, più cresce la difettosità, e più "muta pelle" la percezione del marchi bmw.
Credo che però non cambino strada....anzi mi pare che tendano sempre più a "seguire" la domanda....
tempi cupi?

Piripicchio
04-05-2008, 20:32
Entrambi i 1200 che ho avuto mi hanno portato in giro per l'europa carico e comodo, con zainetto appresso, e mi hanno riportato a casa senza problemi

...che culo! :lol:

AleConGS
04-05-2008, 20:35
...che culo! :lol:
Hai ragione, avere una zainetta che si rifiuta di andare in vacanza in auto è qualcosa di più del semplice culo, è una specie di miracolo... :cool: :lol:

paolo chiaraluna
04-05-2008, 20:39
Hai ragione, avere una zainetta che si rifiuta di andare in vacanza in auto è qualcosa di più del semplice culo, è una specie di miracolo... :cool: :lol:
allora sono stato sempre miracolato :-)

Piripicchio
04-05-2008, 20:53
Hai ragione, avere una zainetta che si rifiuta di andare in vacanza in auto è qualcosa di più del semplice culo, è una specie di miracolo... :cool: :toothy10:ecco... ora provo invidia :)

celio
04-05-2008, 20:55
che due maroni...................!
ogni tre giorni il solito ritornello, le obselte li! la vecchia mukka la!
non fanno più moto vere! prima eravamo pochi e migliori, ora solo dentisti!
chi non fà almeno 100K km all'anno è una pippa!

che casso! pensare qualche volta alla gnocca no?!

ho ormai la certezza che molti, non tutti ma molti:

quando di BMW se ne vedevano poche si credevano (e ancora si credono) degli eletti, e credono che questa diffusione sbiadisca la loro presunta immagine, chiacchere e distintivo.

altri molto spesso sono solo un pelo invidiosi, o troppo diffidenti verso il nuovo, ma la storia non si ferma, sarei ancora con il vecchio Bmw di mio padre o al massimo con il primo Testi 48 cc.
E lo dico da proprietario che ancora ama il suo vecchio 1150, ma che va in libidine in sella al nuovo 1200, anche se sono incazzato per il richiamo della casa madre per problemi al ABS, e allora?? che mi frega ho una gran moto, mi piace, fa quasi tutto quello che volgio, molti me la guardano ammirati (il che per un motociclista è una libidine, non siate ipocriti), sarà meno affidabile sicuramente, e perderà certamente più valore sul mercato dell'usato, ma non ho fatto un investimento, ho dato liberta a una passione.

e detto fra noi, le BMW anni 70, a mio parere, anche se ero un adolescente e non le portavo, facevano CAGARE!

vulcan
04-05-2008, 21:25
E' che la passione, almeno nel mio caso, deve fare i conti con il portafoglio.
Di conseguenza devo poter mettere le mani sulla mia moto, anche solo per i normali tagliandi.

celio
04-05-2008, 21:40
E' che la passione, almeno nel mio caso, deve fare i conti con il portafoglio.
Di conseguenza devo poter mettere le mani sulla mia moto, anche solo per i normali tagliandi.
certamente non mi riferivo a tutti, anchio ho fatto i conti con il portafoglio, e ho stipulato alcune delle famigerate rate, e non me ne vergongno, altri fanno scelte diverse, e comunque non intendo che tutte le vecchie mukke sono brutte. Solo sento puzza di stantio e soffritto bruciato in certi discorsi ripetitivi.

silversurfer
04-05-2008, 21:48
e detto fra noi, le BMW anni 70, a mio parere, anche se ero un adolescente e non le portavo, facevano CAGARE!

Io NON ero un adolescente e ne ho avute più di una,

confermo, fanno cagare.

AleConGS
04-05-2008, 21:54
ecco... ora provo invidia :)
...E quando mi hanno rubato il primo 1200 è stata lei ad insistere affinchè io comprassi l'adv nuova nuova....

... devo continuare? :lol: :lol:

x Paolo chiaraluna... altro che rimasti e plasticosi... quelli mejo sono I MIRACOLATI!!! :lol:

funcool
04-05-2008, 23:13
che due maroni...................!
ogni tre giorni il solito ritornello, le obselte li! la vecchia mukka la!
non fanno più moto vere! prima eravamo pochi e migliori, ora solo dentisti!
chi non fà almeno 100K km all'anno è una pippa!

che casso! pensare qualche volta alla gnocca no?!

ho ormai la certezza che molti, non tutti ma molti:

quando di BMW se ne vedevano poche si credevano (e ancora si credono) degli eletti, e credono che questa diffusione sbiadisca la loro presunta immagine, chiacchere e distintivo.

altri molto spesso sono solo un pelo invidiosi, o troppo diffidenti verso il nuovo, ma la storia non si ferma, sarei ancora con il vecchio Bmw di mio padre o al massimo con il primo Testi 48 cc.
E lo dico da proprietario che ancora ama il suo vecchio 1150, ma che va in libidine in sella al nuovo 1200, anche se sono incazzato per il richiamo della casa madre per problemi al ABS, e allora?? che mi frega ho una gran moto, mi piace, fa quasi tutto quello che volgio, molti me la guardano ammirati (il che per un motociclista è una libidine, non siate ipocriti), sarà meno affidabile sicuramente, e perderà certamente più valore sul mercato dell'usato, ma non ho fatto un investimento, ho dato liberta a una passione.

Straquoto casso !!!....
Comunque io sto pensando di cambiare la mia 1150adv '04 con il my 2008 adv....io provo...poi si vedra'!!!...Non credo che la nuova sia una moto del casso,comunque per quanto mi riguarda :no abs,no esa,e pochi cazzi, le manopole del mono le giro io a mano e la leva del freno me la gestisco con l'indice ...e poi mi diverto come ho sempre fatto.
e ripeto: non credo sia una moto delle balle piena solo di difetti....certo che poi, se chi la prende pretende che faccia anche il caffè allora è un'altra storia...

maxime7
05-05-2008, 16:05
Come direbbe Altobelli ,sono completamente d'accordo a metà.
Se le nuove bmw sono brutte,quali sono le moto belle?
A parte una electra glide ultra classic,ideale da mettere in salotto,le altre moto "belle"quali sono?
Ciao Maxime7

Tricheco
05-05-2008, 16:11
a me me pias

Kilimanjaro
05-05-2008, 21:17
Quante pugnette....
La monotonia è elemento peculiare di questo forum.