Visualizza la versione completa : K1200S non capisco più nulla...
Riporto quello che mi è successo, senza commenti perchè inizio ad essere un pò confuso....
Ad inizio settimana vado da un concessionario (persona conoscuita per essere molto seria e corretta) per un preventivo per l'acquisto della desaparecidos (K1200S).
Sono disposto a firmare il contratto per ordinarla... ma questo mi dice che attualmente non vuole prendere ulteriori ordini, rispetto a quelli che ha già, in quanto non sa ancora esattamente i tempi di consegna (e qui mi conferma di essere una persona corretta).
Rimaniamo d'accordo di sentirci a fine settimana in quanto giovedì deve incontrarsi con BMW; verranno discusse le modalità di evasione degli ordini vecchi e nuovi del KS.
Come da accordi ci sentiamo e mi dà questa risposta "... se fossi in te aspetterei ad ordinarla... BMW non ci ha dato nessuna data certa, ci hanno solo parlato di consegna delle moto nuove in primavera... personalmente dubito che sia prima di Maggio... se vuoi proprio ordinarla deve essere ben chiaro che al momento non c'è nessuna data di consegna prevista... fidati... riparliamone fra un paio di mesi... ci hanno fatto capire, anche se non detto ufficialmente, che vogliono rifare una presentazione della moto in concomitanza della presentazione del K1200R"
A questo punto... non so che dire... l'unica cosa di cui sono certo è che dovrò cambiare la mia firma in Jap, ancora per tanto
Ti sono state date indicazioni corrette.
Se cerchi i titoli di The Duke vedrai che la sua (ritirata da un paio di mesi) la cambiano con una nuova che verrà prodotta la prima settimana di gennaio e consegnata la prima di febbraio (ma questo è strano), quella di Logistich dovrebbe arrivare il 25 gennaio.
La mia, ordinata il 30 agosto e mai consegnata, è prevista in produzione per la terza di gennaio, consegna la settimana successiva, ma non ci faccio molto affidamento.
Quelli che la ordinano in questo periodo hanno previsioni di consegna per maggio.
Il motivo per cui non accettano il tuo ordine è proprio perché non hanno con certezza i tempi di consegna e non vogliono dare altre moto sostitutive come fatto con gli altri citati e con me, che attualmente ho in uso una K1200GT immatricolata nuova a nome BMW e che terrò fino alla consegna della K12S.
Leggendo i vari Forum in giro per il mondo (USA-GB-DE) si legge di tutto e di più, ma nulla sulla ripresentazione.
Se proprio la desideri, ti consiglio di ordinarla subito accettando di non fare questioni per i tempi di consegna.
Boxerforever
18-12-2004, 17:24
Se proprio la desideri, ti consiglio di ordinarla subito accettando di non fare questioni per i tempi di consegna.
:shock:
.
.
.
.sono senza parole...anzi no!!guardate che con 18.000euro vi portate a casa IN PRONTA CONSEGNA una motina da nulla come la MV AGUSTA F4 1000. :D :D :D sono pronto a scommettere che si svaluta meno di un K1200S! :D :D :D
Siete dei grandi appassionati del marchio BMW e questo vi fà onore! 8) :roll:
Più che una BMW, è una moto completamente diversa da qualunque altra attualmente in circolazione come motore e suo posizionamento, telaio, tipologia di sospensioni, elettronica.
Qualunque Casa l'avesse concepita, l'avrei presa.
Boxerforever
18-12-2004, 18:50
Ti credo in parola :D :wink: e ti auguro di poterla guidare con la max soddisfazione al più presto :wink:
P.S io mi prenderei la MV. :D :roll:
La MV è sempre stata al vertice dei miei sogni, concordo con te.
Purtroppo, troppo scomoda da guidare per farci più di 100 km. alla volta.
Boxerforever
18-12-2004, 19:09
:) sei un irriducibile!apprezzo molto il tuo "accanimento"verso la K1200S ,ma mi lascia davvero perplesso il fatto che accettiate tutte le traversie che in NON lancio iniziale ha comportato...in sostanza state comprando a scatola chiusa :roll: in bocca al lupo!
Tranquillo, uscirà una moto perfetta (sperem :wink: )
Visionate le caratteristiche tecniche (ed oserei dire tecnologiche) è scattata la scimmia; poi, è batasto salirci sopra una volta ed osservare come scende la sospensione anteriore, all'unisono con la posteriore.
E' unica, provaci! :lol:
P.S io mi prenderei la MV. :D :roll:
Bellissima moto... ma come ci vado in Scozia con lo zainetto e la tenda?
Pier_il_polso
19-12-2004, 09:03
ma come ci vado in Scozia con lo zainetto e la tenda?
Che non succeda che vai in Scozia senza prima avermi chiesto delle dritte :wink:
Ci sono stato la scorsa estate con il mio zainetto e con la mia Trinity (il GS) ed è fantastica, anzi di più :D
Sono stato anche in Irlanda, ma la Scozia (soprattutto nelle alte Highlands) è 10 volte meglio.
:wink:
The Duck
19-12-2004, 12:42
...
ma come ci vado in Scozia con lo zainetto e la tenda?
Che non succeda che vai in Scozia senza prima avermi chiesto delle dritte :wink:
Ci sono stato la scorsa estate con il mio zainetto e con la mia Trinity (il GS) ed è fantastica, anzi di più :D
Sono stato anche in Irlanda, ma la Scozia (soprattutto nelle alte Highlands) è 10 volte meglio.
:wink:
ehm, ehm... a dire il vero ci sono andato 2 anni fa ... ma se mai dovessi tornarci...
Comunque confermo ciò che hai detto.... stupenda vista anche da un VFR
e poi... solo 2 giorni di pioggia...
Pier_il_polso
19-12-2004, 14:58
ehm, ehm... a dire il vero ci sono andato 2 anni fa ... ma se mai dovessi tornarci...
Eccolo la, ho fatto la figura mia :oops:
Ps: io di pioggia ne ho presa tanta, ma davvero tanta (forse su 20 giorni 2 di sole)
:) sei un irriducibile!apprezzo molto il tuo "accanimento"verso la K1200S ,ma mi lascia davvero perplesso il fatto che accettiate tutte le traversie che in NON lancio iniziale ha comportato...in sostanza state comprando a scatola chiusa :roll: in bocca al lupo!
Già....
sarà per questo che poi i concessionari BMW si comportano come sappiamo e come ci lamentiamo tutti?
Chi è causa del suo mal....
:P
Boxerforever
20-12-2004, 09:43
Io ho avuto anche un MV Agusta F4 750, tra l'altro lavoro in AgustaWestland e sono sindaco del meraviglioso Museo Agusta che abbiamo quì a Cascina Costa. Non potete immaginare quanto mi prendano per il *c@@o*!
Tanti auguri a tutti! :twisted:
:shock: :shock: :shock: E lo dici cosi!!??guarda,io in questo periodo l'unica follia che farei sarebbe mollare tutte le due boxerine,rompere il salvadanaio,e correrei a prendermi una MV1000S...sarei disposto a dimezzare i kmetri delle mie uscite pur di godere della guida di una moto tanto potente ed esclusiva...solo che mia moglie nn è d'accordo :D
P.S tra le tante balle relative al lancio della K1200S tu DUCK ti dovresti scandalizzare del fatto che in publicità citano un fantasmagorigo 2,8secondi per accellerare da 0a100km/h :D 8) :D 8) :D SONO RIDICOLI!!!!!!sai in quanto raggiunge i 100km/h partendo da fermo una:
MV1000S-TAMBURINI-AGO?...oppure una
KAWASAKI ZX10?? ...oppure una
YAMAHA R1??? ...oppure una
DUCATI 999(model year 2004 140hp 8) )
lo scoprirete alla prox puntata! :D :D :D :D
P.S più seriamente:amo BMW e la sua filosofia costruttiva da sempre,la K1200S mi lascia basito non tanto per l'evoluzione che ha avuto rispetto alla K1200RS (ANZI)...ma è ridicolo che BMW tenti di contrapporre le sue prestazioni a quelle delle sportive più blasonate :evil: IL TUTTO SENZA ALCUNA PROVA STRUMENTALE EFFETTUATA DA UNA QUALSIASI RIVISTA DI MOTOTECNICA...temo che le fantasmagoriche prestazioni della K1200S restino relegate alla carta patinata delle pubblicità,e scommetto che le prove strumentali ridimensioneranno non poco quanto dichiarato dalla casa :roll:
Se poi l'avete presa solo in funzione della possibilità di carico è un altro discorso 8) :D 8)
Continua... :wink:
Logistich
20-12-2004, 10:31
Eccomi ...........Eccomi...............puff...........sta vo arrivando in ritardo......... :D
ormai la chiamo solo per nome anche se deve ancora arrivare, ho scelto lyoko perchè "per me" è il limite estremo tra moto per correre e moto per fare qualche viaggietto.
La MV1000S è favolosa, ma come diceva the duck è un' pò scomodina :(
Per capire il mio pensiero, so perfettamente che non è la più performante o la più cattiva, ma mi assicura emozioni forti in sicurezza,giusto o sbagliato che sia il ragionamento mi piace l' idea di tenere a freno tanti cavalli, mi piace sapere che ho artiglieria nascosta............ :wink: ,posso permettermi anche di andare piano e nessuno mi può dire nulla,una MV1000S che va piano fa piangere il cuore........ 8)
Per me lyoko è bella,performante e ha molto stile "a detta di molti che dicono che è copiata qua e la dalle altre moto, che poi sono gli stessi che dicono che fà schifo il il faro della nuova ST o il gruppo ottico della k1200r".
Mi piace il fatto che è lunga e un'pò grossa, insomma mi piace! 8)
P.S. sono diventato masochista: incomincia a piacermi il fatto di aspettare, mi sono tornate della emozioni che non provavo più da quando avevo 14 anni e aspettavo il bravo della piaggio.................
barbasma
20-12-2004, 11:39
x boxerforever
per la MV basterà attendere quelle ritirate dai pignoramenti... o no? :) :D
veldblue
20-12-2004, 13:09
... balle relative al lancio della K1200S tu DUCK ti dovresti scandalizzare del fatto che in publicità citano un fantasmagorigo 2,8secondi per accellerare da 0a100km/h :D 8) :D 8) :D SONO RIDICOLI!!!!!!sai in quanto raggiunge i 100km/h partendo da fermo una:
MV1000S-TAMBURINI-AGO?... - 3,2 ?
KAWASAKI ZX10?? non lo so
YAMAHA R1??? - 3,1 ?
DUCATI 999(model year 2004 140hp 8) - non lo so
Se poi l'avete presa solo in funzione della possibilità di carico è un altro discorso - ANCHE, NON "SOLO"
Ti meraviglieresti se facesse davvero i 0-100 km/h in 2" e 8 partendo da fermo solo perchè, a differenza di quelle meraviglie (serio) che hai citato non si alza l'anteriore?
Gianburrasca
20-12-2004, 13:25
:shock:
.
.
.
.sono senza parole...anzi no!!guardate che con 18.000euro vi portate a casa IN PRONTA CONSEGNA una motina da nulla come la MV AGUSTA F4 1000. :D :D :D sono pronto a scommettere che si svaluta meno di un K1200S! :D :D :D
... ma vi rende anche estremamente vulnerabili....
Peste, una casa seria a clienti così dovrebbe mandare un regalo tutti i natali....
Boxerforever
20-12-2004, 14:33
... balle relative al lancio della K1200S tu DUCK ti dovresti scandalizzare del fatto che in publicità citano un fantasmagorigo 2,8secondi per accellerare da 0a100km/h :D 8) :D 8) :D SONO RIDICOLI!!!!!!sai in quanto raggiunge i 100km/h partendo da fermo una:
MV1000S-TAMBURINI-AGO?... - 3,2 ?
KAWASAKI ZX10?? non lo so
YAMAHA R1??? - 3,1 ?
DUCATI 999(model year 2004 140hp 8) - non lo so
Se poi l'avete presa solo in funzione della possibilità di carico è un altro discorso - ANCHE, NON "SOLO"
Ti meraviglieresti se facesse davvero i 0-100 km/h in 2" e 8 partendo da fermo solo perchè, a differenza di quelle meraviglie (serio) che hai citato non si alza l'anteriore?
:D :D :D :D Chiederò a chi di dovere...cmq per la cronaca:
MV AGUSTA 1000S;da 0 a 100km/h 4"1.
KAWASAKI ZX10 ;da 0a100km/h 3"4.
YAMAHA R1 ;da 0a 100km/h 3"4.
DUCATI 999(140HP);da 0a 100km/h 3"2.
8) 8) 8) tra non molto vedremo la K1200S in SBK... :D :D :D :D :D
sharkold
20-12-2004, 14:37
Che dire della Kawasaki ER5?????
Non è molto più comoda della MV e della K1200S???
E adesso lasciate lavorare Yuri che mi deve cambiare le gomme alla Lybra :D :D :D :D :D :D :D
Naturalmente Anakee eh eh eh eh :D :D
Sharkold
Pier_il_polso
20-12-2004, 15:10
per la cronaca:
MV AGUSTA 1000S;da 0 a 100km/h 4"1.
KAWASAKI ZX10 ;da 0a100km/h 3"4.
YAMAHA R1 ;da 0a 100km/h 3"4.
DUCATI 999(140HP);da 0a 100km/h 3"2.
Ehm, ma questi dati da dove li hai presi ?
Qualcuno non mi sembra esatto :wink:
sharkold
20-12-2004, 15:26
Yuri le ha tutte queste moto.
Ci siamo messi qui a Seriate a fare i rilievi cronometrici e se non era per una vecchietta la Mv avrebbe fatto i 3.9 :D :D :D
Sharkold
Boxerforever
20-12-2004, 15:46
:D :D :D AH...AH...AH...vero!!poverina!la sciurà si è cagata addosso!!!
Eh...Eh...Eh...
8) Magari ne avessi anche solo una da affiancare ai miei cancelli :wink:
Cmq per rispondere a Pier;le prove strumentali cui ho fatto riferimento sono di una rivista moto che ritengo attendibile :D :D :D per ora non te la dico 8) :D ti lascio supporre,fare congetture,illazioni,disamine,e creatine :D :D :D quello che è un dato certo è la pubblicità della K1200S a pag.8/9 di questa stessa rivista(novembre2004)che fà il verso alla concorrenza Jap indicando dati di potenza (167HP...ci saranno tutti? 8) :roll: )e dati di accellerazione da 0a100km/h in 2"8 8) 8) 8)
A quello siete tutti pronti a scommetterci vero? 8) mentre le prove strumentali di ...... sono tutte poco veritiere 8) (e non parlo di motosputer....)
Tu Pier quali rilevazioni hai?sei d'accordo sul fatto che è possibile una certa discordanza tra le rilevazioni strumentali di questa o quella rivista in funzione delle condizioni ambientali e/o degli esemplari di moto provati? :wink:
P.S QUALCUNO HA I DATI DICHIARATI(!!!)di accellerazione sui 400m. da fermo della K1200S?grazie.(sono pronto a commettre che anche qui' resteremo stupiDi...MAGGIA!GRANDE MAGGIA... :D :D :D ) 8)
Logistich
20-12-2004, 16:08
Finchè non esce la versione definitiva è inutile riportare prove su banco, non servirebbe a nulla :roll: .
Sinceramente mi aspetto una flessione di potenza compresa tra il 2/5%, di più mi darebbe fastidio! :evil:
Boxerforever
20-12-2004, 16:28
Finchè non esce la versione definitiva è inutile riportare prove su banco, non servirebbe a nulla :roll: .
! :evil:
Il punto è che fino ad ora non esistono altro che le impressioni di guida delle varie riviste effettuate sui pochi esemplari presentati alla stampa...TUTTI i dati sono indicati dalla casa... 8) incluso il fantomatico dato di accellerazione da 0a100km/h.
RIPETO LA DOMANDA;Siete al corrente dei dati sull'accellerazione da fermo sui 400m.?
è bene sapere quale arma ci "stia"fornendo BMW per sbaragliare (con borse montate :D )la migliore concorrenza Jap ed Europea!!! :D 8)
Yuri stai commettendo solo un errore...
Stai paragonando una sport touring a delle supersport.
Che c'entra il K1200S con l'MV? 2 moto totalmente diverse.
Una comoda in 2 mooolto veloce su strada ed in montagna che puo' andare anche in pista, l'altra una moto da pista fantastica con le luci per girare su strada e al Bar...
2 concetti completamente differenti.
E ci sta anche che da 0a100 la BMW ci metta meno, pesa di più e non si impenna, la differenza ci sarà sui 1000metri.
Se vai a guardare i tempi di accelerazione sui 400 metri della vecchia FZR1000 ex up era più rapida della nuova R1 pur avendo 20/25cv in meno... solo perchè non si inpenna :wink:
Pier_il_polso
20-12-2004, 17:06
Tu Pier quali rilevazioni hai?sei d'accordo sul fatto che è possibile una certa discordanza tra le rilevazioni strumentali di questa o quella rivista in funzione delle condizioni ambientali e/o degli esemplari di moto provati? :wink:
Le rilevazioni di Motociclismo (le uniche che reputo attendibili) non sono andato avederle, ma così ad occhio non mi trovo daccordo con la classifica che hai stilato.
Sul fatto che la BMW abbia davvero 167 cv e che riesca a spuntare gli stessi tempi di accellerazione della concorrenza Jap ho seri dubbi; anzi non ne ho.
La 1200S tempi alla mano sarà bastonata senza pietà :wink:
Resta il fatto che questa è una sport-tourer e quelle che hai citato tu sono moto iper-sportive :wink:
The Duck
20-12-2004, 18:07
....
Logistich
20-12-2004, 18:53
Mi metto in caccia di tutti i dati.................. :read:
Boxerforever
20-12-2004, 18:54
Eh...Eh...Eh...no,no...non cambiate le carte in tavola!sò ben distinguere una sport/touring da una supersport! 8) il punto è un altro;ovvero le rilevazioni strumentali che IN MOTO di Novembre(unica rivista che reputo attendibile dopo MOTOTECNICA :D :D :D )ha fatto delle moto fin qui' da mè elencate ovvero in comparativa;
MV AGUSTA 1000F4 S
KAWASAKI ZX10
YAMAHA R1
Ed infine con test a parte ;DUCATI999 model year 04"(140HP)
Ho semplicemente preso due dati:
1° la pubblicità BMW K1200S a pag.8/9 dello stesso numero di IN MOTO cui faccio riferimento per i test delle moto sportive appena elencate.
2° L'assoluta discrePanza(Bù questa è per tè :D :D )tra i dati di accellerazione da 0a100km/h di queste SBK raffrontate alla pubblicità della K1200S con il FANTASMAGORICO dato di 2"8!!!a favore della bavarese(mmmh...buona la bavarese! :D )
Poi...la domanda che voglio farvi e questa;secondo voi,la stessa pubblicità K1200S parla di sport/touring o di supersport? 8) secondo mè il gioco di cambiare le carte in tavola lo stà facendo BMW con il lancio di questa moto,tutto farebbe pensare ad una risposta teTTonica bavarese alle Jap ed EuropOppe più blasonate,mentre invece è chiaro persino a Pier il polso( :D ma credi ancora in mOtos...? :D :D :wink: )che basterebbe una vecchia("")CBR1100XX a carburatori per bruciarla sui 400metri da fermo...poi ci montate le valigie e ci fate il giro del mondo. :D
Ad ogni modo nn si sà ancora bene se questa K1200S và come e quanto promesso...scommettiamo che nn avrà più di 140HP alla ruota? 8) e con 250kg (o sono di più?)non sarà altro che una buona sport/touring,migliorata nelle prestazioni /peso rispetto alla K1200RS tutto li'...quindi tutti contenti?credo di si'!l'importante e non sperare che la K1200S sia un fulmine di guerra e arrivi da 0/100km/h in 2"8 8) 8) 8)
Poi se le prove strumentali di IN MOTO o MOTOTECNICA diranno il contrario sarò pronto a chiedervi di provarne una delle vostre :D tanto per sincerarmi di persona :D :wink:
Logistich
20-12-2004, 18:59
Azz,mi sembra che qualche dato me lo dava super Bike , ma non ho la rivista in ufficio e domani sono a Milano, se trovo qualcosa te lo posto mercoledì 8).
le prove al banco di mototecnica mi lasciano sempre molto perplesso...
Tutte le moto che testano hanno dai 2 ai 10 cavalli in più del dato dichiarato.... :shock:
Mi sa che usano lo stesso banco del mio preparatore :D :D
barbasma
20-12-2004, 19:04
quello che non capisco è perchè prima che uscisse la K1200S tutti a denigrare le sportive jap perchè tanta potenza non serve a nulla...
"con 100cv già svernici chi vuoi... e avanzano pure per farsi mooolto male anche alla patente..."
"le sportive sono moto inutili... la BMVV è diversa..."
adesso la BMVV spara fuori una moto strapotente... e tutti a correre...
manco in italia ci siano le autostrade tedesche senza limiti...
a che minkia serve una moto che tiene i 200kmh come essere a 100???
boh.. la K1200RS attuale pur pesando come una corriera aveva già cv di troppo....
questo per evidenziare che nel giro di pochi anni la BMVV ha completamente cambiato target dei clienti... il 90% dei clienti BMVV in moto manco ci va in vacanza...
ma a quel punto... perchè non comprarsi una jap?
x bumoto
per come la usi tu... e sopratutto per come la userai tra qualche mese :D ... ti conviene comprare una sportiva da pista... almeno quelle poche volte che la usi... godi... :) :wink: :twisted:
Pier_il_polso
20-12-2004, 19:05
Eh...Eh...Eh...no,no...non cambiate le carte in tavola!sò ben distinguere una sport/touring da una supersport! 8) il punto è un altro;ovvero le rilevazioni strumentali che IN MOTO di Novembre(unica rivista che reputo attendibile dopo MOTOTECNICA :D :D :D )ha fatto delle moto fin qui' da mè elencate ovvero in comparativa;
MV AGUSTA 1000F4 S
KAWASAKI ZX10
YAMAHA R1
Ed infine con test a parte ;DUCATI999 model year 04"(140HP)
Ho semplicemente preso due dati:
1° la pubblicità BMW K1200S a pag.8/9 dello stesso numero di IN MOTO cui faccio riferimento per i test delle moto sportive appena elencate.
2° L'assoluta discrePanza(Bù questa è per tè :D :D )tra i dati di accellerazione da 0a100km/h di queste SBK raffrontate alla pubblicità della K1200S con il FANTASMAGORICO dato di 2"8!!!a favore della bavarese(mmmh...buona la bavarese! :D )
Poi...la domanda che voglio farvi e questa;secondo voi,la stessa pubblicità K1200S parla di sport/touring o di supersport? 8) secondo mè il gioco di cambiare le carte in tavola lo stà facendo BMW con il lancio di questa moto,tutto farebbe pensare ad una risposta teTTonica bavarese alle Jap ed EuropOppe più blasonate,mentre invece è chiaro persino a Pier il polso( :D ma credi ancora in mOtos...? :D :D :wink: )che basterebbe una vecchia("")CBR1100XX a carburatori per bruciarla sui 400metri da fermo...poi ci montate le valigie e ci fate il giro del mondo. :D
Ad ogni modo nn si sà ancora bene se questa K1200S và come e quanto promesso...scommettiamo che nn avrà più di 140HP alla ruota? 8) e con 250kg (o sono di più?)non sarà altro che una buona sport/touring,migliorata nelle prestazioni /peso rispetto alla K1200RS tutto li'...quindi tutti contenti?credo di si'!l'importante e non sperare che la K1200S sia un fulmine di guerra e arrivi da 0/100km/h in 2"8 8) 8) 8)
Poi se le prove strumentali di IN MOTO o MOTOTECNICA diranno il contrario sarò pronto a chiedervi di provarne una delle vostre :D tanto per sincerarmi di persona :D :wink:
Evvabbè ma non puoi fare così.
Confronti i dati rilevati strumentalmente con quelli dichiarati; ovvio che quelli dichiarati non saranno quelli che dicono di essere.
O fai il confronto tra quello che dichiarano i Jap di pesi e di potenze (e vedrai che li c'è da ridere più che con la BMW) e quello che dichiara BMW, oppure non vale.
Ovvio che non avrà più di 140 cavalli alla ruota (ma loro li dichiarano all'albero), e che non peserà meno di 240 Kg in ordine di marcia (ma loro sono furbi come i Jap e dichiarano il peso a secco)
barbasma
20-12-2004, 19:09
beh una cosa una discrepanza tra dichiarato e reale... del 10%...
ma dichiarare che ci mette 2,8... invece che probabili 4 e passa... fa ridere...
vabbè che sul sito ufficiale BMVV dicono che la GS1200 a secco pesa 199 kg!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Logistich
20-12-2004, 19:12
[quote="Barbasma"]quello che non capisco è perchè prima che uscisse la K1200S tutti a denigrare le sportive jap perchè tanta potenza non serve a nulla...
"con 100cv già svernici chi vuoi... e avanzano pure per farsi mooolto male anche alla patente..."
"le sportive sono moto inutili... la BMW è diversa..."
adesso la BMW spara fuori una moto strapotente... e tutti a correre...
manco in italia ci siano le autostrade tedesche senza limiti...
a che minkia serve una moto che tiene i 200kmh come essere a 100???
boh.. la K1200RS attuale pur pesando come una corriera aveva già cv di troppo....
questo per evidenziare che nel giro di pochi anni la BMW ha completamente cambiato target dei clienti... il 90% dei clienti BMW in moto manco ci va in vacanza...
ma a quel punto... perchè non comprarsi una jap?
GIURO, MI STAVO CHIEDENDO COME MAI NON APPARISSE UN POST SUO SCRITTO COSI' :D :D
Boxerforever
20-12-2004, 19:16
[Ovvio che non avrà più di 140 cavalli alla ruota (ma loro li dichiarano all'albero), e che non peserà meno di 240 Kg in ordine di marcia (ma loro sono furbi come i Jap e dichiarano il peso a secco)
8) Quello che dichiarano è tanto più assurdo se raffrontato alle RILEVAZIONI STRUMENTALI delle bestie di cui sopra.
Spero tanto che la K1200S possa far divertire i propietari quanto mi sono divertito io oggi :D :wink:
Continua...con i dati raffazzonati quà e là dal web 8) peccato che domani abbia meno tempo da dedicarvi :|
E mono male direte voi...He...He...He...
barbasma
20-12-2004, 19:31
boh... se usassi la moto solo alla domenica.... che me ne frega della BMVV?
comprerei una moto sportiva e basta... usate si trovano a 7000 euro di 2 anni... moto da 170cv con freni radiali...
e per quella volta all'anno che faccio viaggioni all'estero... e vabbeh soffrirò un pò...
quanti tedeschi si vedono in giro su CBR e compagnia... e fanno turismo con borse morbide e borsa serbatoio... stanno in giro anche una settimana...
ma quanti di voi sono stati a caponord?
italiani soliti fighetti... STOP!!!
Pier_il_polso
20-12-2004, 20:12
Ogni discorso (di Barbasma) ha la sua ovvia conclusione.....
Pier_il_polso
20-12-2004, 20:26
Sono andato a cercare le prove di Motociclismo, ma pare che nei dati relativi alle accellerazioni non riportino il valore da 0-100 Km/h, ma solo i metri 100-200-400...
In ogni caso mi pare strano che la Ducati sia la più veloce nello stacco da fermo (forse è perchè non si impenna...); i 4 secondi nello 0-100 Km/h sono alla portata di moltissime moto, credo che anche tutte le 600 siano sotto, ma non solo loro.
Sicuramente la 1200S non farà 2,8 secondi (è ovvio), ma credo che spunterà comunque tempi di tutto rispetto.
Parlando di dati dichiarati è una vergogna comune a tutti i costruttori di moto sportive:
nel caso del peso si sono inventati termnini privi di significato tipo "peso a secco" che di per se non vuol dire nulla.
Per peso a secco intendono la moto priva di tutti i liquidi (olio motore, liquido radiatore, liquido batteria, olio sospensioni, olio freni, ecc), quindi sostanzialmente una moto che non può camminare; a questo punto potrebbero dichiarare (lo invento io ora) il "peso statico", cioè senza il motore, tanto non cambierebbe nulla.
Quando le metti in ordine di marcia, e senza benzina, ti accorgi che pesano 20 Kg di più.... :evil:
Nel caso della potenza si sono inventati temnini tipo "tot cavalli con airbox in pressione" :shock: .
Che significa ? Se io tiro la prima marcia quanti cavalli ho ?
Altra pagliacciata.....
Quando vai sul banco a misurare la potenza ti accorgi che anche li mancano manciate di cavalli
Questa corsa alla presa in giro della gente si conclude con la chicca finale: hai una moto che pesa molti Kg di più di quello che c'è scritto, e che ti obbliga a pagare il bollo per una potenza che non hai.
... ma vi rende anche estremamente vulnerabili....
Peste, una casa seria a clienti così dovrebbe mandare un regalo tutti i natali....
Per il momento ha immatricolato, bollato, assicurato una K1200GT che mi lascia in sostituzione fino alla consegna di quella da me ordinata.
Non mi lamento, almeno finché è inverno :wink:
P.S. Personalmente, non credo di averla scelta perché fa i 100 in 2,8"...
barbasma
20-12-2004, 21:52
Ogni discorso (di Barbasma) ha la sua ovvia conclusione.....
beh io vivo sulle alpi... e il 90% delle moto che vedo sono tedeschi (tantissime bmvv)... appena si va oltre livigno.... italiani manco morti... si muovono solo a 100km dai laghi.... :? :D :D :lol: :lol:
basta vedere il mercato dell'usato... tantissime moto con pochi km...
discorso peso... nelle bici arrivano a fregare pesandole senza PEDALI... :lol: :lol: :lol:
ah... la KTM pesi idendici tra dichiati e rilevati... si vede che nell'enduro e nel cross non puoi fregare poi tanto... se ne accorgono subito... :wink:
Logistich
22-12-2004, 16:50
boh... se usassi la moto solo alla domenica.... che me ne frega della BMW?
comprerei una moto sportiva e basta... usate si trovano a 7000 euro di 2 anni... moto da 170cv con freni radiali...
e per quella volta all'anno che faccio viaggioni all'estero... e vabbeh soffrirò un pò...
quanti tedeschi si vedono in giro su CBR e compagnia... e fanno turismo con borse morbide e borsa serbatoio... stanno in giro anche una settimana...
Io non sono stato a Caponord, sono per caso meno motociclista di te?
Pier_il_polso
22-12-2004, 18:36
i 4 secondi nello 0-100 Km/h sono alla portata di moltissime moto, credo che anche tutte le 600 siano sotto, ma non solo loro.
Sicuramente la 1200S non farà 2,8 secondi (è ovvio), ma credo che spunterà comunque tempi di tutto rispetto.
Mi quoto da solo perchè avevo ragione; ho appena comprato motosprint con la prova delle 600 ipersportive ed i dati di accellerazione da 0 a 100 Km/h sono questi.
Suzuki GSX 3,43
Honda CBR 3,40
Kawasaki 636 3,45
Yamaha R6 3,45
Queste sono moto che hanno circa 110 Cv all'albero (chi più chi meno) e che pesano circa 180 Kg in ordine di marcia e senza benzina
E' ipotizzabile che la K1200S che pesa di più, ma che è anche molto più potente, ci metta più o meno lo stesso tempo.
Continuano a destare perplessità i tempi delle 1000 che mi sembrano sempre molto alti (soprattutto la MV)
:D
Muntagnin
22-12-2004, 19:35
18.000 euro per una moto ....... di qualsiasi marca sia è una follia ... o meglio per gente che ha tutto .. magari anche la carta da culo d'oro!
siete tutti matti!
più o meno tutte le moto si equivalgono da 0 a 100
dopo tale soglia possono esserci differenze enormi
barbasma
22-12-2004, 19:53
per come intendo io la moto si! :D
Pier_il_polso
22-12-2004, 23:34
più o meno tutte le moto si equivalgono da 0 a 100
dopo tale soglia possono esserci differenze enormi
Vero anche questo, ma le 1000 dovrebero andare un pò meglio perchè i 100 li passano in prima e non devono perdere tempo a cambiare marcia :wink:
Pier_il_polso
22-12-2004, 23:48
18.000 euro per una moto ....... di qualsiasi marca sia è una follia ... o meglio per gente che ha tutto .. magari anche la carta da culo d'oro!
siete tutti matti!
Non sono daccordo.
Conosco persone che hanno rinunciato alla macchina ed hanno fatto un finanziamento per potersi comperare una moto che costa 18.000.
La vita è fatta di priorità, ed ogniuno di noi le dispone gerarchicamente nel modo che ritiene giusto.
Probabilmente nel tuo ordine gerarchico spendere 18.000 euro per una moto vuol dire avere già una casa che ne costa 300.000, una macchina che ne costa 60.000, ecc.
Magari per altri non è così.
Con affetto :wink:
PS: io ho una moto che con gli accessori (GS 1200) costa circa 16.000 euro, non ho la macchina, ed ho una casa di circa 55 metri quadri.
Sbaglio ?
Forse si, ma fino a quando sarò contento vorrà dire che ho fatto la scelta giusta :wink:
[quote="Pier_il_polso
Vero anche questo, ma le 1000 dovrebero andare un pò meglio perchè i 100 li passano in prima e non devono perdere tempo a cambiare marcia :wink:[/quote]
Se è per quello la mia in 1a "farebbe" circa 170 kmh....in realtà è impossibile , almeno x me , passare i 100/120 ( dosando con cura il gas ) pena repentino ribaltamento.
A mio modesto parere , a parità di livello-manico (medio) in accelerazione una 600 è più efficace di una 1000.
Logistich
23-12-2004, 09:34
per come intendo io la moto si! :D
Siamo diametralmente oposti,
Pe come intendo io la moto una persona che mi risponde così non ha capito nulla dello spirito del motociclista!
Ognuno ha comunque le sue idee............
barbasma
23-12-2004, 09:42
infatti ho specificato come intendo IO la moto... opinione personale...
se non vai in pista
se non fai viaggi
che te ne fai di una moto da 160CV?
personalmente credo che per un utilizzo domenicale ci siano tante altre moto più emozionanti e gratificanti e meno da signori da mezza età... già.. non credere di andare al bar a fare il figo con la KS...
TNT BENELLI.... APRILIA TUONO... TRIUMPH SPEED TRIPLE... DUKE990... MV BRUTALE..
se volessi togliermi uno sfizio lo farei con queste... che costano pure 6000 euro in meno... e non venirmi a dire che sono scomode...
è un pò come comprare la PORSCHE per andare all'ipermercato... ops... in italia tutti lo fanno... :lol:
PietroGS
23-12-2004, 10:00
TNT BENELLI.... APRILIA TUONO... TRIUMPH SPEED TRIPLE... DUKE990... MV BRUTALE..
Ma come mai non citi neanche un modello della BMW? :cry: .....Barbasma dai fai il bravo che è Natale..... :lol: :lol: :lol:
Logistich
23-12-2004, 10:27
infatti ho specificato come intendo IO la moto... opinione personale...
se non vai in pista
se non fai viaggi
che te ne fai di una moto da 160CV?
personalmente credo che per un utilizzo domenicale ci siano tante altre moto più emozionanti e gratificanti e meno da signori da mezza età... già.. non credere di andare al bar a fare il figo con la KS...
se volessi togliermi uno sfizio lo farei con queste... che costano pure 6000 euro in meno... e non venirmi a dire che sono scomode...
è un pò come comprare la PORSCHE per andare all'ipermercato... ops... in italia tutti lo fanno... :lol:
Anche la mia era una opinione personale,
visto che si fà il mio caso specifico, ti assicuro che non vado al bar a fare il figo con la k,uno ho altri mezzi,due non per altro che sono fidanzato da sei anni, le troiette da bar non mi piacciono e i cretini da mostra li evito com la peste,anzi quando vado in centro la moto la parcheggio dove dà meno nell'occhio (non nascosta perchè ho paura che me la ciulino....... :roll: ).
Io non ho detto che non ho viaggiato, ho detto che non sono andato a caponord, non riesco a capire se tu intendevi che se uno non va a caponord non è nessuno,o se uno non viaggia non è nessuno..........
Per quel poco che ho fatto ho girato in piste da cross fino a 20anni garggiando in piste private a Cingoli o alla chiusa prima con una Honda poi con uno husquarna, dimenticavo una prima volta in gracia a 17anni con un Gilera 125, con altre moto ho girato, la corsica 15 giorni, le 5 terre e montcarlo 10 giorni,tutto il peloponeso della grecia più due isole sempre 20 giorni, giro del' austria 8 giorni,giro della germania 15 giorni, più giretti in italia ma di minore entità.
La mia media annule è di 20000km all' anno,di inverno riesco a usarla poco, non ci vado a lavoro,uno perchè ho la macchina aziendale, 2 perchè ancona è un Buco e ho l' ufficio a 900 metri da casa mia.... :oops:
Comuque la k non è una moto da mezza età, non compro le altre perchè a mio parere non hanno stile come la bmw, non mi interessa se sia la più veloce o la più rapida in ripresa, lo vista mi sono innamorato e lo presa...............non penso che tu quando ti innamori ti metti a pensare se avrà il culo più bello di tute o letette più sode di tutte, ti innamori e basta 8).
Per correre corro, forse anche troppo...............
Logistich
23-12-2004, 10:32
P.S se vieni giù una volta ti faccio fare un giretto dove ti accorgi subito di come ti servano 160 cv..................... :wink:
Io non sono stato a Caponord!!!!! Mannaggia sono un fighetto!!!!
E si che non me l'avevano detto che la Turchia, il Marocco, la Tunisia, la Jugoslavia (quando c'era), la Grecia, la Bulgaria, l'Austria, la Svizzera, la Francia, la Spagna, il Portogallo non contavano!!!
Se lo sapevo andavo dritto a Caponord e me la cavavo con così poco.
Ora mi hai convinto, sei DIO sceso in terra a illuminarci!!!
barbasma
23-12-2004, 11:16
io ho espresso la MIA opinione... non sarà politically correct... ma non me ne frega niente...
personalmente compro sempre una moto secondo l'utilizzo che ne faccio...
ho il pieno diritto di criticare chi fa altre scelte... critiche per altro mai espresse in toni offensivi....
se poi uno si sente offeso senza motivo.... si vede che ha dei problemi di autostima... e non io... :wink:
Logistich
23-12-2004, 11:18
Emmmm, scusa ma non ho capito a chi era diretta :oops:
Logistich
23-12-2004, 11:21
non riesco a capire se tu intendi che se uno non va a caponord non è nessuno,o se uno non viaggia non è nessuno..........
quale è delle due? :?:
barbasma
23-12-2004, 11:21
è diretta a tutti quelli che SECONDO ME comprano una moto non adatta a quello che vogliono fare... :)
sono i proprietari di quelle moto con meno di 10.000 km che riempiono i conce...
Logistich
23-12-2004, 11:23
Allora direi che sono salvo, doppio la cifra minima :D
Manga R80
23-12-2004, 12:13
non mi intendo di moto sportive, per me 0-100 in 4 secondi mi sembra un bel po' veloce, 2.8 secondi sembra quasi un errore di stampa. considerando una accelerazione costante v / s saremmo sull'ordine dei 10 m/s2 cioè più di 1g positivo e mi sembrano proprio tanti...se poi ci metti che all'inizio è più alta e dopo cala, mah...
In ogni caso i dati dei banchi prova volendo sono assolutamente tracciabili, e anzi dovrebbero esserlo, come dovrebbe essere tracciabile e unificata, se non addirittura normata ISO la procedura adottata per i rilevamenti.
Le potenze dichiarate, per esempio, dovrebbero essere sempre almeno due: motore alla trasmissione primaria, alla ruota IN OGNI RAPPORTO DI MARCIA. In pratica un grafico con le varie curve sovrapposte.
I rilevamenti con airbox pressurizzato sono una bufala, comunque anch'essi volendo sono ripetibili, perchè si parla di velocità molto subsoniche che corrispondono a pressioni in airbox "abbastanza" modeste (a 300 km/h la velocità dell'aria è di 83 m/s)
Tutto questo aumenterebbe la confusione a prima vista, ma sicuramente permetterebbe comparazioni un po' più scientifiche.
il rilevamento cronometrico, che poi è quello che interessa, è talmente una cavolata che non trovarsi d'accordo sui dati è al limite della malafede: lo stesso giorno prendi quattro moto e un pilota e gli fai fare una decina di test per moto. Prendi i tempi migliori e hai la performance "relativa" di ogni mezzo. Non ha senso prendere dati da un contesto prova-tester-pista-clima e compararli com quelli di un altro contesto. Per assurdo, Valentino Rossi con un 125 verosimilmente accellera più di me con una R1, ma non vuole dire che la 125 "è più potente " della R1
LoSkianta
23-12-2004, 12:31
Pier
mi spieghi come fai senza la macchina a fare la spesa ?
Per la verità credo anchh'io che ognuno i suoi soldi li può spendere come meglio crede.
Soprattutto se non li ha rubati.
Certo che la scaletta delle priorità viene più facile ad alcuni.
Conosco un tipo che oltre al una moto come la tua ha anche una Brutale e una Ducati 999 R.
Però ha anche la macchina : Porsche Cayenne, quella più cara. Salute !
Ciao
Muntagnin
23-12-2004, 12:34
....................
I rilevamenti con airbox pressurizzato sono una bufala, comunque anch'essi volendo sono ripetibili, perchè si parla di velocità molto subsoniche che corrispondono a pressioni in airbox "abbastanza" modeste (a 300 km/h la velocità dell'aria è di 83 m/s)
.......................
Non sono molto daccordo ..... un airbox furbo ..... trasforma l'energia cinetica dell'aria in pressione ..... non è una cosa semplice, ma si può fare basta andare nel sito della NACA e farsi venire il mal di testa a studiare le formule per le prese d'aria ......
PietroGS
23-12-2004, 14:08
è diretta a tutti quelli che SECONDO ME comprano una moto non adatta a quello che vogliono fare... :)
sono i proprietari di quelle moto con meno di 10.000 km che riempiono i conce...
Ma Barbasma sei ancora dietro con la storia della quantità di km (chi più ne ha e più è ....COSA?)
.....è come confrontarsi con la lunghezza del pis@@@o .....dai che sei ormai cresciuto per queste cose!
Logistich
23-12-2004, 15:13
:evil4: :laughing: :laughing:
Pier_il_polso
23-12-2004, 15:27
Pier mi spieghi come fai senza la macchina a fare la spesa ?
Tu lo hai mai visto un GS 1200 pieno zeppo di roba da mangiare ?
Era il mio :wink:
Per la verità credo anchh'io che ognuno i suoi soldi li può spendere come meglio crede.
Soprattutto se non li ha rubati.
Condivido :wink:
Certo che la scaletta delle priorità viene più facile ad alcuni.
Purtroppo è così :cry:
barbasma
23-12-2004, 15:49
tornando all'accellerazione vera del K1200S...
oggi mi ha telefonato un amico che legge MOTORRAD... e legge questo forum...
la rivista tedesca ha rilevato il K1200S da 0-100 in..
3,00"!!!! :shock: :shock: :shock:
Logistich
23-12-2004, 16:10
tornando all'accellerazione vera del K1200S...
oggi mi ha telefonato un amico che legge MOTORRAD... e legge questo forum...
la rivista tedesca ha rilevato il K1200S da 0-100 in..
3,00"!!!! :shock: :shock: :shock:
3,00 è un signor tempo, magari! 8)
Io, più cerco meno trovo dati da banco............ :evil:
Solo impressioni di guida.......... :roll:
barbasma
23-12-2004, 16:17
beh MOTORRAD è una rivista molto affidabile e di solito bacchetta la BMVV senza problemi... sicuramente l'ha provata anche al banco...
Logistich
23-12-2004, 16:39
:wav:
Boxerforever? dove sei?
Anzi per tutti quelli contro la k,dove siete? :D
adesso mi arrivano una serie di mazzate.........
Boxerforever
23-12-2004, 17:06
[quote="Manga R80"]non mi intendo di moto sportive, per me 0-100 in 4 secondi mi sembra un bel po' veloce, 2.8 secondi sembra quasi un errore di stampa. considerando una accelerazione costante v / s saremmo sull'ordine dei 10 m/s2 cioè più di 1g positivo e mi sembrano proprio tanti...se poi ci metti che all'inizio è più alta e dopo cala, mah...
:D Questo intervento aggiunto a quello di Montagni' sono gli unici attinenti a quanto da mè provocatoriamente chiesto :arrow: :arrow: :arrow:
Per il resto stò ancora aspettando rilevamenti al banco della fantomatica K1200S nonchè i rilievi cronometrici DELLA VERSIONE DEPOTENZIATA definitiva...
Hi...Hi...Hi...Buon Natale e sereno anno nuovo a tutti!
P.S almeno a Natale nn prendetevi troppo sul serio :wink: e cmq io c'è l'ho più lungooooooooooooooo!
maidiremai
23-12-2004, 17:07
Il 1200S è una gran signora moto.... ne stò capendo solo ora il senso..
per 50enni????
e perchè???
Direi per persone intelligenti a cui piace la guida sportiva...
Di imbecilli con moto da pista che girano su strada ne è piena l'Italia!
Di imbecilli CHE NON SANNO GUIDARLE per le prestazioni che possono dare altrettanto.
Ora giro la domanda:
Ma perchè comprare una R1, una GSX o un CBR per poi viaggiare su strada???
Non sono moto fatte per la strada!
Sono moto dove è il pilota che si deve adattare alla moto.
Orbene perchè allora non si fà una moto che abbia prestazioni di assoluto rilievo ma che tenga conto di un pilota che non sia un pilota da SBK e sopratutto con caratteristiche che si possano adattare meglio alla strada che non alla pista???
Una moto di sostanza, sobria ed elegante che possa permettere di essere guidata con piacere e non con apprensione.
Una moto che condotta da un esperto (ma non un pilota) gli permette addirittura di essere più veloce che se guidassse una ipersportiva.
GENIALEEEEE! :lol:
:lol: :lol: :wink:
Questo è stato l'atteggiamento di BMW per i "clienti smanettoni" e secondo me ha centrato perfettamente l'obiettivo!
..almeno sulla carta, visto che non l'ho ancora provata!
Una sorta di M3, sportiva ma non all'eccesso!
Boxerforever
23-12-2004, 17:09
Hi...Hi...Hi...Fabietto!!non dirmi che hai già firmato il contratto!? :roll: in tal caso...posso provarla? :D :wink:
maidiremai
23-12-2004, 17:15
Hi...Hi...Hi...Fabietto!!non dirmi che hai già firmato il contratto!? :roll: in tal caso...posso provarla? :D :wink:
Lasciami sfogare un pò con il GS.... :wink:
Ma una K, magari R, arriverà! :clock: .... eccome se arriverà :angel4: .
Lo sai..... mi faccio affascinare, sono volubile, e per le moto poco fedele! :lol:
Logistich
23-12-2004, 17:17
Tanto ormai ci sono, se la moto da o a 100 ci mette più di 3,2 secondi ti pago una pizza ci stai
Boxerforever?
Se perdo vengo su con la "lavatrice" e pago, ma se vinco vengo sempre su "con il razzo" ma la pizza la paghi tu? :wink:
Dati banco prova MOTO TECNICA o INMOTO ok? :D
maidiremai
23-12-2004, 17:23
Tanto ormai ci sono, se la moto da o a 100 ci mette più di 3,2 secondi ti pago una pizza ci stai
Boxerforever?
Se perdo vengo su con la "lavatrice" e pago, ma se vinco vengo sempre su "con il razzo" ma la pizza la paghi tu? :wink:
Scommessa impari, la Tuono, con soli 130 CV, accellera in meno di 2,8! :shock: :shock: :shock:
Boxerforever
23-12-2004, 17:31
Boxerforever?
Eh,Eh,Eh...siete esauriti!senti un pò;se vuoi una pizza te la offro ugualmente :wink: anche perchè chiacchere da Bar come queste sono le uniche che valgono qualcosa qui' nel Bar di Walter 8) ...il resto di QDE stà degenerando in polemiche sparse quà e là e questo mi piace molto meno...ma la società in cui viviamo è questa e QDE non fà eccezzioni...non ci possiamo permettere più neppure il lusso di sfotterci sulle passioni volubili (e spesso inutili)cui la moto fà parte 8) e si che dovremmo esser tutti più buoni in questo periodo...o mi sbaglio? 8) 8) 8) :arrow:
P.S scommessa accettata;la K1200S avrà non più di 140HP alla ruota(IN MOTO/MOTOTECNICA)e avrà un accellerazione da 0a100km/h allineata a quella della "vecchia" CBR1100XX carburatori quindi non meno di 3"5 .
Se perdo alla prima occasione io ti offro pizza&birra e tu mi fai provare il cancello :D O.K? :!: :wink:
barbasma
23-12-2004, 18:01
Una moto che condotta da un esperto (ma non un pilota) gli permette addirittura di essere più veloce che se guidassse una ipersportiva.
GENIALEEEEE! :lol:
:lol: :lol: :wink:
a me invece pare proprio una mossa di marketing per mettere i cummenda di mezza età su una moto potente come una R1 senza che la moglie si incazzi...
puoi riempire una moto di servocagate ma quando sei a 200 kmh le leggi della fisica non le annulli...
se uno vuole andare forte con facilità bastano 80cv di un MONSTER usato.. spendendo 1/3 della cifra che serve per il K1200S...
ma non venirmi a raccontare pippate sulla facilità di guida di una moto da 160cv... con la mia da 100cv faccio già fatica a tenere l'anteriore per terra...
mio padre che fa il vigile di ragazzi morti per le strade con "macchine facili" da 300cv rubate al papi ne raccoglie uno alla settimana... :|
maidiremai
23-12-2004, 18:12
a me invece pare proprio una mossa di marketing per mettere i cummenda di mezza età su una moto potente come una R1 senza che la moglie si incazzi...
AZZZ. a questo non avevo pensato... DOPPIAMENTE GENIALEEEE!!!! :lol: :lol: :lol:
puoi riempire una moto di servocagate ma quando sei a 200 kmh le leggi della fisica non le annulli...
magari possono dare una mano... leggasi discorso ABS
se uno vuole andare forte con facilità bastano 80cv di un MONSTER usato.. spendendo 1/3 della cifra che serve per il K1200S...
prestazione assoluta NON E' scopo del K1200, della serie, perchè devo "spaccarmi" su di un monster quando posso essere comodo su di un K1200????
ma non venirmi a raccontare pippate sulla facilità di guida di una moto da 160cv... con la mia da 100cv faccio già fatica a tenere l'anteriore per terra...
E tu lascialo andare :wink: :lol:
mio padre che fa il vigile di ragazzi morti per le strade con "macchine facili" da 300cv rubate al papi ne raccoglie uno alla settimana... :|
..quelli purtroppo ci sono anche con gli scooter! :cry:
barbasma
23-12-2004, 18:25
x maidiremai
se il K1200S avesse 100cv ne avresti abbastanza di che divertirti... alle BMVV serve dimagrire e non aumentare potenza!!!
il K1200S segue la moda della potenza INUTILE (ormai comune a tutti i veicoli a motore)... in quanto se su una R1 per chi va in pista 10cv in più sono tutto... su strada oltre 100cv sono proprio SOLDI BUTTATI... e anche con l'ABS a 200kmh SEI MORTO!! servirebbe il sedile eiettabile degli aerei per salvarsi... anche in auto... :|
di incidenti a 200kmh con gente salva non ne ho mai visti... nei crash test a 60kmh i veicoli diventano come cartapesta...
e poi sai che bello venire sverniciati nel misto dal BOXERFOREVER di turno con il suo GS80 da 60cv.... :lol: :lol: :lol:
quello che mi fa inca@@are dei giudizi di barbasma e' che butta sempre tutto siu soldi.
se lui non li ha non deve farne una colpa a chi ne ha magari anche da buttare.
barbasma
23-12-2004, 19:39
mi sa che non hai letto bene il topic... comunque accetto anche gli attacchi diretti... sono quelli che mi divertono di più...:wink:
esistono moto anche più costose del K1200S... anche del doppio... o del triplo...
la critica è sull'inutilità di 160cv su una supposta turistica....
SUPPOSTA... ecco cosa è il K1200S... una supposta... :lol: :lol: :lol:
mi piacerebbe che te ne regalassero una di k1200s . vorrei vedere dopo i tuoi commenti.
rileggi i tuoi post e vedrai che parli sempre di soldi
Pier_il_polso
23-12-2004, 20:17
Sono felice come un bambino e sapete perchè ?
Dopo 28 anni di moto (di tutti i tipi) sto organizzando per la prossima estate il viaggio a Caponord :wink:
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente sarò un vero motociclistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
Pier_il_polso
23-12-2004, 20:23
se il K1200S avesse 100cv ne avresti abbastanza di che divertirti... alle BMW serve dimagrire e non aumentare potenza!!!
Non è questa la filosofia BMW.
Non vogliono fare una replica della R 1, ma semmai una evoluzione della CBR XX 1100
per chi va in pista 10cv in più sono tutto... su strada oltre 100cv sono proprio SOLDI BUTTATI...
In pista i 10 cavalli non hanno mai fatto la differenza (se parliamo di 1000 cc), ma semmai sono il modo di erogarli e tutta la ciclistica che la fanno (lo puoi vedere sia nelle gare minori che nella motogp)
Su strada invece è più comodo avere molti cavalli e molta coppia perchè se decidi di andare "allegro" non sei costretto a tenere il motore a 50.000 giri, ma ti basta a aprire a qualunque regime e vai...
barbasma
23-12-2004, 23:45
mi piacerebbe che te ne regalassero una di k1200s . vorrei vedere dopo i tuoi commenti.
la venderei per comprarmi una ducati 999... o una MV1000F4 o una RSVFACTORY.... se spendo soldi... voglio qualità.... e non marketing... pure difettoso...
oppure due moto... un CBR e una enduro da mulattiera...
x pierilpolso
con 80cv apri e vai quanto e dove vuoi carico di bagagli come un mulo...
Sono felice come un bambino e sapete perchè ?
Dopo 28 anni di moto (di tutti i tipi) sto organizzando per la prossima estate il viaggio a Caponord :wink:
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente sarò un vero motociclistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
Ci vai davvero? questo volta ti chiamo davvero per avere dei consigli (forse ci vado anch'io quest'estate)!!!
Visto che per la Scozia sei arrivato in ritardo...
Logistich
24-12-2004, 09:26
Boxerforever?
Eh,Eh,Eh...siete esauriti!senti un pò;se vuoi una pizza te la offro ugualmente :wink: anche perchè chiacchere da Bar come queste sono le uniche che valgono qualcosa qui' nel Bar di Walter 8) ...il resto di QDE stà degenerando in polemiche sparse quà e là e questo mi piace molto meno...ma la società in cui viviamo è questa e QDE non fà eccezzioni...non ci possiamo permettere più neppure il lusso di sfotterci sulle passioni volubili (e spesso inutili)cui la moto fà parte 8) e si che dovremmo esser tutti più buoni in questo periodo...o mi sbaglio? 8) 8) 8) :arrow:
P.S scommessa accettata;la K1200S avrà non più di 140HP alla ruota(IN MOTO/MOTOTECNICA)e avrà un accellerazione da 0a100km/h allineata a quella della "vecchia" CBR1100XX carburatori quindi non meno di 3"5 .
Se perdo alla prima occasione io ti offro pizza&birra e tu mi fai provare il cancello :D O.K? :!: :wink:
Affare fatto! 8)
Sperimo che la BMW non mi soli......... :wink:
Sarà un piacere prestarti la moto in ogni caso :D
Logistich
24-12-2004, 09:30
la venderei per comprarmi una ducati 999... o una MV1000F4 o una RSVFACTORY.... se spendo soldi... voglio qualità.... e non marketing... pure difettoso...
oppure due moto... un CBR e una enduro da mulattiera...
x pierilpolso
con 80cv apri e vai quanto e dove vuoi carico di bagagli come un mulo...
Questo è soggettivo, non oggettivo, non puoi dire che c'è più qualità in una ducati 999 che nella k 1200s .
Diversamente per il tuo modo di pensare faresti bene a venderla per farti due moto, un CBR e una enduro da mulattiera :wink: .........................ANCHE SE TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE :roll: ..............................
Cavalli...tempi...accelerazione...prove al banco...air box in pressione (questa è la mejo)....
misto...sverciamenti...
cazzo mi sembra di essere sul forum della R1 !!!!
Ma andate sfogarvi con una bella ucraina che è ora :love3:
:D
PietroGS
24-12-2004, 10:19
[quote="Boxerforever
P.S almeno a Natale nn prendetevi troppo sul serio :wink: e cmq io c'è l'ho più lungooooooooooooooo![/quote]
NO, Juri IO c'è l'ho più lungo del tuoooooo ed è anche profumaaaaato! :lol: :lol: :lol:
Ciao e Buone Feste
Boxerforever
24-12-2004, 12:48
[quote="Boxerforever
P.S almeno a Natale nn prendetevi troppo sul serio :wink: e cmq io c'è l'ho più lungooooooooooooooo!
NO, Juri IO c'è l'ho più lungo del tuoooooo ed è anche profumaaaaato! :lol: :lol: :lol:
Ciao e Buone Feste[/quote]
:wink: Buone feste anche a voi...
P.S x Gibi77 dalle mie parti si dice ,"mogli e buoi dei paesi tuoi"...stai attento con le Ucraine,rischi di ritrovarti con qualcuno alle spalle come sul tuo avatar...
Merry Christmas 8)
........ dalle mie parti si dice ,"mogli e buoi dei paesi tuoi"...stai attento con le Ucraine,rischi di ritrovarti con qualcuno alle spalle come sul tuo avatar...
Merry Christmas 8)
Pienamente d'accordo, ho già seguito alla lettera il consiglio del noto proverbio, ma non intendevo dire che POI l'ucraina la devi sposare, basta farci un giretto, come su una bella moto sportiva, tipo una Ducati, ti fai una bella tirata e dopo la prova, stanco, soddisfatto e con la schiena un pò indolenzita, la lasci e ritorni dalla tua fedele Bmw....
Capito mi hai?
:D Buon Natale :D
Almeno per quanto ci riguarda le cominceremo a consegnare tra fine gennaio e inizi di febraio.
Ciao!!!
Almeno per quanto ci riguarda le cominceremo a consegnare tra fine gennaio e inizi di febraio.
Ciao!!!
Si...e magari ritirate pure l'usato :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |