Visualizza la versione completa : Casco mi fa male dopo un'ora....
ho ricevuto di regalo un bel Multitec, l'avevo prima provato in un negozio ed ho optato per la taglia "S" che mi calza a pennello...
L'ho usato 3/4 volte, per brevi periodi tutto ok ma quando comincio a superare l'ora di utilizzo sento come la circonferenza della testa, più all'altezza delle orecchie.... provo a muoverlo ed aggiustarlo un pò ma niente, ho bisogno di toglierlo per un decina di minuti e poi ripartire...
Che faccio insisto :mad: o lo vendo?? :confused:
A quanto me lo vendi?;)
Hai misurato la tua testa?
camelsurfer
02-05-2008, 16:57
Stesso problema ho avuto io con un Airoh SV55. Cambiato casco. Ora ho un Arai e uno Schuberth. Li posso tenere addosso 12 ore senza problemi.
Le teste non sono tutte uguali. Devi trovare il tuo.
io ho avuto lo stesso problema......con lo stesso casco.......adesso è ok!!!!!insisti un pò e......capello corto
syncrotech II la stessa cosa tua in piu' tornavo a casa e mi rimaneva mal di testa.............ora e' un guanto!!!!!!! ;)
vai tranquillo indossalo, soffrirai un po' all'inizio ma dopo nn ti accorgi di portarlo ;)
vaevictis
02-05-2008, 18:55
prova ad andare dove l'hai preso e chiedi al negoziante di "manipolarlo" nella sona dove ti fa male...forse risolvi... un mio amico aveva lo stesso problema con lo stesso casco nella zona posteriore all'altezza dell'orecchio sx...con l'aiuto del negoziante che glielo ha "manipolato" ha risolto in toto il problema...
Stesso problema con lo stesso casco. Ho insistito per quattro mesi, usandolo ogni giorno e alla fine l'ho venduto:mad:
..Insisti (gentilmente) per cambiarlo con una taglia meno dolorosa...
a questo punto ho un grande dilemma: sarà un problema di "taglia" o di "forma" del casco? :help:
proverò ad insistere come mi avete consigliato, ma sono un po' scettico...
se la taglia è giusta insisti che la calotta interna prenderà forma.
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ora tutto ok.
Axelroth
02-05-2008, 22:42
Io ho avuto il tuo stesso problema con una XR1000, e a volte ce l'ho ancora, ed ho capito 2 cose:
- il casco si deve assestare sulla tua testa;
- a volte mi accorgo che non lo indosso sempre allo stesso modo, ma quando è indossato correttamento potrei tenerlo in testa per un giorno.
io ho avuto il tuo stesso problema con uno C2 Schubert......
dopo qualche mese di assestamento ora mi calza come un guanto e lo posso tenere in testa veramente per una giornata e non sentire niente.... :!::!::!::!:
secondo me devi insistere un pochino, certo se il dolore è forte, magari prova una misura più grande.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |