Entra

Visualizza la versione completa : tabella comparativa pantaloni moto

lucamarck
02-05-2008, 13:33
girovagando in rete alla ricerca di pantaloni moto streetguard II
sono incappato in una tabella tradotta da un giornale francese (penso Motomag)
che ha fatto una prova comparativa tra questi pantaloni da moto.
in verde sono evidenziati i vincitori: streetguard miglior voto tecnico ma penalizzati dal prezzo, e MacAdam miglior qualita' prezzo
io ho fatto un semplice copia/incolla
non prendetevela con me per i giudizi :lol:
anzi bisognerebbe trovare la fonte originale, ma poi il francese per me e' arabo..:(

oedem
02-05-2008, 15:24
l'immagine non si vede

riecco il link

http://bp2.blogger.com/_HQfnn8g3KW0/R8FFQe96kQI/AAAAAAAAAP8/mlHDK6DgwE4/s1600/Comparativa%2Bpantaloni.bmp

lucamarck
02-05-2008, 16:47
qui metto il link al sito dove l'ho trovata
http://demoniopellegrino.blogspot.com/search/label/motoconsumatore
penso sia la stessa fonte dove sono state prese le altre tabelle che ci sono su questo forum......

massimo164
05-05-2008, 10:34
Sapreste indicarmi chi tratta i Mac Adam nei pressi di Bologna??

grazie
ciao

Flying*D
05-05-2008, 10:55
Veramente dalla tabella mi sembra di capire che gli Ergo 05 della spidi siano ottimi quanto i BMW... l'unico punto dove hanno una stella in meno e' "Aspetti pratici" : che intendono? :confused:

per il resto tutto uguale tranne il prezzo, costano la meta'...:!:

lucamarck
05-05-2008, 14:20
mi sembra di capire che i spidi sono fatti in tre strati
quello esterno in cordura e due interni, uno termico e uno antiacqua in tessuto H2out
infatti il tessuto esterno in cordura non e' waterproof e si impregna d'acqua
il difficile e' quando parti la mattina indovinare quanti te ne devi mettere :confused:
se piove e non hai lo strato impermeabile sotto, cosa fai ti levi i pantaloni a bordo strada per indossare lo strato impermeabile??
o se li hai messi tutti e poi muori di caldo ti devi sempre togliere i panta per strada....:confused:
per questo l'aspetto pratico e' stata valutato basso

Enzofi
07-05-2008, 19:34
quella era una comparativa di Motomag dell'anno scorso, rivista molto attendibile.
I test sono attendibili perchč eseguiti sia in laboratorio che sul campo, affidando i prodotti ad utenti normali.
In genere i prodotti bmw risultano i migliori dal punto di vista tecnico ma penalizzati dal prezzo. Molte marche segnalate non sono presenti sul mercato italiano.
In questi giorni sto valutando la sostituzione della vecchia savanna, iniziando dai pantaloni. A voler spendere poco (fino a 180) ci sono in giro solo grandi porcherie. Ho visto pure dei pantaloni in "cordura" spalmati all'interno di gomma...sicuramente impermeabili...