Rumpestump
02-05-2008, 00:55
Tornando a casa dopo un giretto di 5 minuti (per controllare il livello dell'olio) entro in garage, metto la moto sul cavalletto (R1150RT) e noto una perdita di olio. Guardo sotto e vedo la goccia al centro del filtro. Guardando meglio vedo un'altra goccia sulla parte della testa dove si inserisce il filtro. Il tagliando dei 10000 è stato fatto 500 KM fa dal vecchio proprietario presso il concessionario ufficiale Ambros Saro (ho la fattura dunque non mi ha contato balle!!!).
Ho cercato di guardare il livello dell'olio ma non si vede niente (della serie o non ce n'è o ce n'è troppo).
Ho provato a riaccenderla dopo un paio d'ore ed ha subito sputato una bella chiazza sempre sotto il filtro
Premesso che non ho idea di come portarla presso un'officina per farla controllare perchè l'olio finirebbe dopo 500 metri, secondo voi si può trattare dell'anello di tenuta del filtro o di come è stato montato? O potrebbero esserci anche problemi più gravi (se fosse così sarei curioso di sapere come fanno i tagliandi alla Ambros.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Ho cercato di guardare il livello dell'olio ma non si vede niente (della serie o non ce n'è o ce n'è troppo).
Ho provato a riaccenderla dopo un paio d'ore ed ha subito sputato una bella chiazza sempre sotto il filtro
Premesso che non ho idea di come portarla presso un'officina per farla controllare perchè l'olio finirebbe dopo 500 metri, secondo voi si può trattare dell'anello di tenuta del filtro o di come è stato montato? O potrebbero esserci anche problemi più gravi (se fosse così sarei curioso di sapere come fanno i tagliandi alla Ambros.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo