Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto: In crisi dopo una settimana

Rumpestump
02-05-2008, 00:55
Tornando a casa dopo un giretto di 5 minuti (per controllare il livello dell'olio) entro in garage, metto la moto sul cavalletto (R1150RT) e noto una perdita di olio. Guardo sotto e vedo la goccia al centro del filtro. Guardando meglio vedo un'altra goccia sulla parte della testa dove si inserisce il filtro. Il tagliando dei 10000 è stato fatto 500 KM fa dal vecchio proprietario presso il concessionario ufficiale Ambros Saro (ho la fattura dunque non mi ha contato balle!!!).

Ho cercato di guardare il livello dell'olio ma non si vede niente (della serie o non ce n'è o ce n'è troppo).
Ho provato a riaccenderla dopo un paio d'ore ed ha subito sputato una bella chiazza sempre sotto il filtro

Premesso che non ho idea di come portarla presso un'officina per farla controllare perchè l'olio finirebbe dopo 500 metri, secondo voi si può trattare dell'anello di tenuta del filtro o di come è stato montato? O potrebbero esserci anche problemi più gravi (se fosse così sarei curioso di sapere come fanno i tagliandi alla Ambros.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo

calabronegigante
02-05-2008, 01:02
fattela trasportare!!!
il rischio e' che ti vada su gomma post.,....andandoci!!!
....magari,sostituendo il filtro,hanno lasciato dentro (a volte si stacca dal filtro e rimane nella sede) la vecchia guarnizione!!!

....BASTAAAAAAAAAA!!
...scusa,lo sfogo....e' personale!;)

HEIL

von Enrik
02-05-2008, 09:40
...Rumpemstump! prova a essere un po più "centauro"!guarda almeno se il filtro e serrato correttamente! :dontknow:

kappa
02-05-2008, 09:45
Se tu hai la chiave x il filtro prova a smontarlo e controlla la guarnizione magari è stata montata male o il filtro è allentato prova con le mani se ci riesci se no metti un kg. di olio e vai dal concessionario e fai controllare sempre che perda dal filtro.

reka
02-05-2008, 09:57
in effetti la prima cosa da fare era controllare anche a mano se era allentato il filtro.

Hellon2wheels
02-05-2008, 10:31
Cosa è la parte della testa dove si inserisce il filtro ? :confused:
Cmq dalle finestrella se l'olio c'è o meno si vede eccome, semmai aiutati con una piccola torcia elettrica.

cit
02-05-2008, 12:23
Ho cercato di guardare il livello dell'olio ma non si vede niente (della serie o non ce n'è o ce n'è troppo).

Tra le due opzioni che hai detto c'è una bella differenza :-o

se non sei in grado di stabilirlo, dovrai fare un corso accellerato sull'olio :lol:

Rdario
02-05-2008, 19:55
Il livello dell'olio si impara a controllarlo solo quando passi a Bmw altrimenti.....

Rumpestump
03-05-2008, 01:34
Grazie a tutti per i consigli. Avevo controllato con le mani (non ho chiavi a tazza) che il filtro no si fosse allentato. La moto non poteva essere messa in moto perchè sputava olio.

Oggi ho chiamato il carro attrezzi e la ho fatta rimorchiare presso la Ambros Saro dove hanno sostituito la guarnizione rotta senza farmi spendere una lira.

Grazie a tutti per l'aiuto