Visualizza la versione completa : Sempre piu' mucche !!
Sono andato per il ponte del 25/4 nella zona del chianti con mucca e zainetto ,debbo dire tempo perfetto strade bellissime da pennellare ma la cosa che mi ha colpito e' che il 50 % delle moto che ho incontrato erano BMW e in tre giorni ne ho viste parecchie.
Sta cambiando il mercato?
Si con le rate ora tutti comprano tutto , anche moto BMW, piu' di qualche anno fa e infatti mamma BMW ha cominciato a sfornare ogni anno novita'. Cambiano due viti , fanno pagare 1.000 euro in piu' lo chiamano restyling e la gente e' contenta questa e la nuova vita , questo e' il mondo , allegria:mad::mad:
PS: Prima eravamo due gatti ( intendo come motociclisti in genere ) ma almeno eravamo motociclisti ora ........ora ci sono molti quaqquaraqua'........che possono essere pericolosi su strada.:mad:
cavalcapassi
01-05-2008, 19:57
Poi rompono gli zebedei con la recessione....è solo fuffa mentale per chi vuole sìa così!
E' vero che c'è gente che ha problemi, che non vuole spendere e tutte quelle che spendono anche se non possono, ma almeno non siamo un'elite come vogliono far credere!
Sono scelte fatte con la zucca. E basta!!
Shadowman_73
01-05-2008, 20:03
Noooooooooooo sta invecchiando e maturando la gente :lol::lol::lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow:
abii.ne.viderem
01-05-2008, 20:05
nel 2006, anno particolarmente fortunato per BMW, sono state vendute in Italia 13.876 motociclette, record assoluto per la casa bavarese. Al di là di ogni altro tipo di considerazione, mi pare un campione poco significativo per tirare delle conclusioni macroeconomiche o solamente sociologiche... ;)
sylver65
01-05-2008, 20:51
molta gente non guarda al di là del proprio naso. Figurati se qui, tanti, non guardano al di là del becco.
Be' e' una realta' che oggi ci sono uomini/donne di 40/50 che spendono alla cavolo di cane , magari non potendeselo permettere, per poter soddisfare la loro voglia di sentirsi realizzati, molti di piu' di una ventina di anni fa quando ancora il sistema comprava solo se c'erano i soldi. Infatti fino a 20/30 anni fa tante puttanate non c'erano e se c'erano si aspettava di avere i soldi , questo valeva per molti. Oggi con le rate, ringraziando qualcuno:mad:, la puttanata te la porti a casa in 10 minuti, il tempo di firmare una finanziaria.
Non sara' un caso che per chi vende oggi e' diventato piu' renumerativo vendere con finanziarie piuttosto che accettare pagamenti in contanti . Come saprete le finanziarie danno una percentuale per ogni contratto.
Se BMW ha aumentato le vendite sicuramente ci saranno diverse ragioni, quella del facile accesso all'oggetto del desiderio e' sicuramente una di queste.
Secondo me ;)
chi ha BMW
gira di più ;)
chi ha BMW
gira di più ;)
Questa è VE-RI-TA'.
Assoluta e incontestabile.
;)
Flying*D
01-05-2008, 23:33
le bicilindriche BMW sono moto facili da guidare... da lo scooter alla bmw il passo e' facile e sempre piu' gente se ne accorge.. oramai si tramandano il segreto tra generazioni di scooteristi...:lol:
franzisco
01-05-2008, 23:34
Durante la stagione fredda, esclusi gli sputers, sembra che il 90% di moto siano BMW ma appena la colonnina di mercurio fa capolino verso i 20 °C le mukke si sperdono nella marea di jap e desmo, così come d'incanto.Settimana scorsa mentre andavo al lavoro sotto una pioggia insistente in 50km ho incrociato una sola moto, r1200gs of course;)
squalomediterraneo
02-05-2008, 03:20
Chissà cosa scrivono nel forum della Honda e della Ducati...per fare un esempio.
A me piacciono le bionde e quando passano mi giro, le brune non le vedo neanche ;)
Per le moto a rate: ancora molti non hanno capito che hanno un debito di oltre 13.000 € con la BMW, appena lo capiscono...sarà troppo tardi e cercheranno di vendere la moto usata :mad: subendo la concorrenza delle stesse finanziarie sui nuovi "polli"
quel che e' peggio e' che l maggior parte sono tutti neo-motociclisti , non salutano , non hanno la minima idea di come si va' in moto , e per di + si sentono dei fighi :rolleyes:
von Enrik
02-05-2008, 09:35
..rata-rata..io conosco la RATA-PIGNATA! vive in Sardegna e svolazza di notte come IO faccio nei tornanti di montagna!:weedman:
Shadowman_73
02-05-2008, 10:01
Io credo che non sia per via delle rate, se si pensa che un buon 1000 Japa costa 13000 Euri tanto quanto una R1150R rimango convito che come detto da tanti chi ha BMW gira di piu!!! Verissimo ma la mia domanda è :
Chi guida oggi BMW prima cosa Guidava ?
Senza offesa Flying*D, ma paragonare una BMW ad uno Scooter mi sembra offensivo :lol::lol::lol::lol:, con sommo rispetto agli scooteristi ovviamente.
Per il ponte del 25 sono andato a BOBBIO/PENICE/VARZI appena arrivato mi si sono parati davanti un gruppo di circa una ventina di mucche per non parlare di quelle parcheggiate sul piazzale, credo una media di 2 su 10 una vera inflazione di mucche al pascolo :D:D:D:D
luca padella
02-05-2008, 14:55
io sono ex jap..e devo dire che ho aspettato troppo a comprare una mucca..dovevo comprarla prima...
a parte le rate (che io non ho fatto),credo che piano piano le voci che il gs o bmw siano delle gran moto stia girando molto piu' velocemente rispetto a prima,meno difetti e piu' pregi,prezzi allo stesso livello delle jap(o quasi)
quindi compro una mucca che non cambi piu' e che invecchia più lentamente..avavntiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Secondo me il successo BMW è dovuto a tre fattori :
-le rate ,come giustamente alcuni di voi dicono
-l'incremento della struttura commerciale e di assistenza
-l'effettivo miglioramente continuo della gamma ,soprattutto sul piano
prestazionale.
A cui andrebbe aggiunta,secondo me,la crisi di vendite e identità Guzzi
dell'ultimo decennio ,non ancora compensata dai nuovi modelli e l'abbandono
di Honda dello schema CX ,che al tempo ebbe molti estimatori.
D'altronde analogo fenomeno è avvenuto per BMW Auto ,che ha colmato
il vuoto lasciato dall'Alfa Romeo (quella vera,trazione posteriore e motori
100% Alfa ) come Mercedes ha colmato il vuoto completo di Lancia
nelle grosse berline di rappresentanza (dalla fine della Thema in poi )
Se sommate le vendite Guzzi,BMW,Honda CX di 10-15 anni fa vedrete
che si arriva al risultato BMW Moto di oggi,con l'aggiunta di qualche ex
Jap . Un saluto Roberto
enricogs
02-05-2008, 20:39
...la crisi della jap....
enricogs
02-05-2008, 20:40
e cmq la Toscana è una delle regioni più piene di bmw!
calabronegigante
02-05-2008, 21:58
.....in giro per la citta',oggi, un buon 60/70% erano B M W!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...sono perseguitato!!!!!!!!!?:lol::lol::lol::lol:
Kilimanjaro
02-05-2008, 22:06
Oggi sono andato al mare in macchina.
Nell'arco della giornata, mi hanno sorpassato cinque moto (le ho contate).
Quattro erano R1200GS.
La quinta era un'Honda CBR1000RR.
sylver65
02-05-2008, 22:10
quando vado in giro, ho la netta sensazione di essere sempre seguito da una BMW. Boh!!!
Non concordo, forse tra noi italiani, ma non all'estero.
calabronegigante
02-05-2008, 22:37
....cosa??!
pretoriano
02-05-2008, 22:48
la bmw e' comoda maneggevole e tecnologicamente avanzata appena ho potuto l'ho comprata e ne sono orgoglioso
freewilly
03-05-2008, 17:16
..a Palermo girano SOLO bmw....c'è qualcosa che non mi torna con gli elenchi di Visco.....
:lol::lol::lol::lol::lol:
troppe, ci sono troppe boxer in giro per le strade e quello che mi da fastidio e che nessuno saluta.
tutti parvenu
enricogs
03-05-2008, 19:36
già....ormai la paresi alla mano è inarrestabile...
diavolorosso
03-05-2008, 19:46
ma non è che se avessimo ducati vedremmo solo ducati ?
no, di boxer rispetto a soli 10 anni fa è pieno all'inverosimile
wildweasel
03-05-2008, 21:48
Abbeh, a me se n'è infilata una persino in garage, basta, non se ne può più... :mad: :lol:
http://i27.tinypic.com/2d8ia8p.jpg
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
calabronegigante
04-05-2008, 21:15
"giretto" da km300....sulle colline parmensi-piacentine:
DECINE&DECINE&DECINE.....di mukke:rolleyes:
4 jap o poco + :lol::lol::lol:
...tra quelle decine:
DECINE di GS........:rolleyes:
imbarazzante:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |