Visualizza la versione completa : benza alle stelle, nuova mappatura bmw
barbasma
30-04-2008, 13:43
la bmw seguendo la tendenza pluriennale del rendere elitari i propri prodotti ha previsto una mappatura speciale per i modelli 2009.
grazie a questa mappatura la moto consumerà il doppio di prima.
aggiornamento gratuito dai concessionari.
per i bmvuisti più sfegatati invece è previsto un serbatoio con un piccolo tubo di sfogo che perde benzina non solo mentre andate, ma anche mentre la moto è ferma in garage.
il tripmaster della moto ha un sensore collegato al tappo del serbatoio così misurerà il tempo che passate a fare rifornimento.
il dato verrà captato dal dealernet bmw che a fine anno farà la classifica del cliente migliore.
eugeniog
30-04-2008, 13:47
wow che spiritosone !!!!!!
finalmente qualcosa di buono
piuttosto, ho letto su alcune riviste i consumi rilevati sul nuovo gs 1200. praticamente un + 30% rispetto al modello vecchio. com'è possibile una cosa simile per 5 cv?
:-oc'è per caso da ridere?:confused:
paolinosemprefesta
30-04-2008, 14:05
30% in piu di consumi....è una pazzia....
supercaliffo
30-04-2008, 14:07
Forse consuma di più per via dei rapporti più corti
un ex tk
30-04-2008, 14:12
Ohhhhhhhhhhhhh, era un po' che mancava il proletario anti BMW....adesso faccio il ponte tranquillo, e poi invece che in moto vado con la Jaguar, che cosuma un po' di più.:lol::lol::lol::lol:
andrea.rc
30-04-2008, 14:15
Poi proprio con un KTM che consuma come un aviogetto:rolleyes::rolleyes:
Beato chi può fare benzina a Livigno o in Svizzera:(:(
non è la ktm passi per essere poi così parca nei consumi...
no, affatto. è che mi ha stupito che motociclismo, due ruote, e in misura impressionante InSella :rolleyes:, dessero tutti un chiaro aumento su tutti e tre i cicli rilevati del gs1200 08 rispetto allo 04.
di solito un motore che mantiene la propria fondamentale architettura, nelle versioni successive consuma sempre un po' meno che nelle precedenti. e soprattutto questo accade alzando il regime di coppia massima, che corrisponde al rendimento volumetrico ottimale. per questo mi ha colpito parecchio sto dato.
brontolo
30-04-2008, 14:35
Noi siamo avanti...brvono già come un alcoolizzato in crisi di astinenza!
...ho letto anche che, sui nuovi modelli, verrà implementato un sistema di controllo del carburante immesso...solo vpower et similia pena il decadimento immediato della garanzia ed il declassamento da "gentleman biker" a "povero sfigato", con pubblicazione sulla gazzetta del vero bmwista ed esposizione al pubblico ludibrio :lol::lol::lol::lol::lol:
potrebbe essere legato alle normative anti-inquinamento...
Devilman83
30-04-2008, 14:46
In fatto di consumi sboroni ormai la KTM surclassa la BMW. Le moto arancioni saranno il nuovo modello da seguire per il motociclista con giacchina Dainese deserto, casco Tour X e mojito in mano.
Ma i consumi col tempo e i km non dovrebbero migliorare? Forse le BMW hanno bisogno di piu' tempo per assestarsi:confused::confused:
managdalum
30-04-2008, 15:01
Meno male.
Era un po' che non ti leggevo così in forma ed iniziavo a preoccuparmi.
E' da quando ti conosco (solo sul forum, purtroppo) che sei così ed è così che ho iniziato a volerti bene (solo sul forum, per fortuna ... perché di persona potrei anche amarti e non sono ancora pronto a vivere pienamente la mia omosessualità)
Comunque, vista la tua vicinanza con i crucchi, puoi informarti se renderanno la nuova mappatura disponibile anche per i pezzenti che ancora avranno un pidocchioso MY 07
..ma va al to paes (Dag docet)
ma le carote con due cilindri quanto consumano? Domanda seria :)
marktbike
30-04-2008, 15:31
Wow, vedo che il Barba era assente dal forum solo perchè stava prendendo fiato in vista di questi interventi! Meno male che ormai ho una V-Strom 650 con la quale faccio - per ora che sono in rodaggio - 25,5 km/l! Sono un barbone DOCG!!!
non scherziamo :lol::lol:
Stamattina ho accompagnato un amico a ritirare la sua nuova GS ADV '08.
Lo sapevo che aveva il serba grande.
Lo so che la benza ha passato 1,4 euro/litro.
Però leggere 45 euro di pieno (pagato dal conce) sulla colonnina.. fa impressione...
fa te se lo fa...
Stamane... pieno alla 690. 10.8 lt, 15 €.. 260 km... (tutti di autostrada a 5000 giri) respiro un poco...
Tricheco
30-04-2008, 15:56
a me me pias
sylver65
30-04-2008, 15:59
Paolo B, fai gli auguri da parte mia e di Mirrha all'amico che ha ritirato L'ADV.
Linguaccia
30-04-2008, 16:03
la ktm sembra che consumi di più,ma considerando quanto arriva prima scatta il risparmio:lol::lol:
KappaElleTi
30-04-2008, 16:14
Beato chi può fare benzina a Livigno o in Svizzera:(:(
da livigno a sondrio hai di nuovo il serbatoio vuoto sul ktm :lol:
63roger63
30-04-2008, 19:00
Gli articoli sui giornali per quanto riguarda il consumo lasciano il tempo che trovano.
Al momento ho fatto 4.700 km bruciando 260 litri di benzina (ultimo pieno fatto 1/2 ora fa) con un consumo medio di 18 km/l.
Viaggio quasi sempre in due e per ora mai autostrada :)
barbasma
30-04-2008, 19:04
da livigno a sondrio hai di nuovo il serbatoio vuoto sul ktm :lol:
non direi proprio.
sono 60 km... dei quali il ritorno la moto non consuma nulla dato che è discesa.
senza contare che ho la svizzera a 20km.
e la tessera sconto benza di 10 centesimi della regione.
ps: comunque io quando faccio benza all'automatico uso solo banconote da 50 euro e lascio il resto.
Sono alla 6a Gs e quando mi chiedono quanto fa con un litro.........sono sincerò..........non lo so !!!
Anche in macchina e furgone....me ne FUTTO :lol::lol::lol::lol:
Che due maroni star li ad azzerare, segnare quanti litri, tener conto dell'andatura.........azzo cambia???? Niente!!!! sempre quelli fa, a saperlo o no.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |