Entra

Visualizza la versione completa : Incidente "S" distrutta: ho bisogno di voi....

paolo chiaraluna
30-04-2008, 12:15
Due costole rotte, la spalla che mi fa male, morale bassino, il dubbio se riprovare ancora o lasciar perdere.
E una bellissima R1100S da buttare.
Il 25 aprile in una piega troppo piegosa su a Bocca Serriola la moto mi è letteralmente scivolata da sotto il sedere.
Non sarebbe stato nulla se dall'altra parte della strada non avesse urtato contro in guard rail. Per la botta è rimasta sottosopra (con le ruote in alto e manubrio in basso, come mettevamo le biciclette una volta, quando aggiustavamo le gomme). L'anteriore è a pezzi e costerebbe troppo rimetterla a posto.
In questi giorni ho avuto molti dubbi, che alla fine son rimasti due.
Lasciare perdere la guida allegra (grazie S sei stata una fonte infinita di piacere) o rialzarsi, far finta di nulla e addiritura rilanciare osando, cercando lo stesso piacere, le stesse sensazioni?
Non so cosa succederà quando risalirò in sella, se le curve che prima adoravo mi faranno paura, le la piega che cercavo ora la sfuggirò...se sarò di legno, al max buono per il giretto turistico, oppure cercherò con nuova energia le curve di Viamaggio, Serriola, Trabaria, Valtrebbia...

Quando mi sento bene penso ad una bella R1200S nera...una moto che avrei cmq comprato alla fine della carriera della mia S.
Quando prevale lo sconforto...no...allora mi dico che butterò via dei soldi. Che non ha senso.
Non so...ho bisogno di sapere cosa fareste, voi, cosa avete fatto voi in circostanze simili.
grazie :-o

ps
una seconda cortesia: qualcuno ha sottomano un prezzario dei pezzi per la S o simili?
Devo rivenderla a pezzi purtroppo e metterò qui sul mercatino l'elenco, ma non so quanto potrei chiedere...
Mi fareste un grande favore se qualcuno potesse darmi dritte in questo senso...

lampeggi acciaccati :(

Davide
30-04-2008, 12:17
Porca vacca !!!

Posso solo dirti che mi dispiace.....

Per i prezzi vai dal conce BMW;)

Hellon2wheels
30-04-2008, 12:22
Tanto per cominciare : in bocca al lupo e sù con il morale.:D
Se la passione l'hai nel sangue prima o poi risalirai in moto, c'è poco da fare. ;)

Vittorio72
30-04-2008, 12:23
Se fosse capitato a me riprenderei, se possibile, la moto che più mi emoziona senza dimenticare "questi eventi". Forse curvare un pochino meno fa bene.

Pio
30-04-2008, 12:26
Mi dispiace molto.
Cmq io, che mi trovo da questa parte del computer e non ho le costole rotte, mi sento di dirti di aspettare a guarire del tutto. Nel frattempo ragionerai sempre piu' tranquillamente fino a prendere la decisione giusta.
Io, che pero' mi trovo sempre da quest'altra parte del pc, ti direi di non smettere di andare in moto e magari di optare per una moto tranquilla. (anche se sappiamo che conta sempre il cervello).
Stai sereno e abbi pazienza...
Ciao.

Beemer2V
30-04-2008, 12:32
mi dispiace molto, per le costole rotte, le botte prese e il morale a terra.

per la moto... un vecchio motociclista che conosco dice sempre "meglio loro che noi", meglio che si butti via la moto piuttosto che noi!

per il resto... aspetta che passi il male, poi per la moto si vedrà.

per i prezzi, prova a fare un giro su ebay.

ciao!

Specialr
30-04-2008, 12:38
prendi quella che ti piace di piu e riinizia con calma

è semplice, davvero.

Motopoppi
30-04-2008, 12:38
Mi dispiace per l'incidente !!! Per quanto riguarda la moto direi che ti conviene guarire bene e del tutto e poi pensare con calma a cosa fare .

Io ho fatto cosi'... e sono contento delle scelte fatte.

In bocca al lupo.

Ciao

adventurer
30-04-2008, 12:40
mi spiace per te...
ma il 1200 s cercalo e compralo subito...risali in moto e non pensarci più...
tanto prima o poi capita...a te è già capitato...sei in una botte de fero...

il fri
30-04-2008, 12:43
se continui ad avere voglia, allora riparti subito...

guarda...farai quattro curve lente, poi un po di piu, poi di piu'.....
e la tua legnosita' sparira' riacquistando il piacere di guidare.

poi se abiti da quelle parti, io bocca seriola lo rifarei cento volte.

in bocca al lupo!!!

GHIAIA
30-04-2008, 12:44
..Paolo..
Capisco tutte le sensazioni che hai, e credo che ogni decisione che prenderai ora sia "prematura" perchè a caldo.

Se riesci a vendere la moto a pezzi (sigh!!) fallo, nel frattempo guarisci bene e ti chiedi cosa vuoi fare...
Penso che tu senza moto non ci starai, che sia una s1200 o qualsiasi altro mezzo.
In effetti sarà come ri-iniziare da capo, con tanti timori, magari sarai rigido come dici... ma poi molto probabilmente sarà come era prima, forse con un minimo di prudenza\timore in più.

Un abbraccio sincero (senza farti male)
e coraggio per risalire in sella.

Giada

PS
Ti stavo pensando stamattina quando guidavo per venire al lavoro, quando stai meglio se vuoi provare la mia eSSe non farti alcun problema, mi raccomando!

Giada

Mikey
30-04-2008, 12:45
Mi spiace molto. Pensa a rimetterti con calma...poi verranno le scelte sulle due ruote (ps la esse 1200 è uno splendido mezzo)

BMWBOXER
30-04-2008, 12:53
Mi dispiace per te e per la Mukka,sù col morale,datti il tempo di metabolizzare,poi ci penserai.

GEPPETTO
30-04-2008, 12:57
caio mi spiace x l'accaduto .

non abbatterti una scivolata capita a molti

esattamente un anno fa ho coronato il mio sogno di andare in Libia in off
il viaggio e' andato benissimo,se non l'ultima tappa dopo soli 50 km ho spiccato il volo scollinando una duna , fortunatamente solo contusioni varie .
quando sono ripartito gli ultimi 100 km sono stati un incubo , mi chiedevo se il gioco vale la candela , promettendomi che non avrei piu fatto percorsi cosi impegnativi .
neanche a dirlo il giorno seguente in una tappa di rientro su strada ,guardando le dune allontanarsi mi sono detto IO VI RICAVALCO .

datti tempo e vedrai che la scielta che farai sara quella giusta .

Silver Ace
30-04-2008, 12:58
Non mollare, non mollare, non mollare, non mollare, non mollare........

Muttley
30-04-2008, 12:59
Paolo mannaggia mannaggia....... Pensa a rimetterti in sesto intanto fai una lista dei pezzi che servono così puoi meglio valutare il da farsi.

Duca
30-04-2008, 13:02
Per le pieghe c'è la pista ricordatelo...per il resto ripigliati una moto....un inciedente non può impedirti di godere di questa passione!
Un lampeggio.

Profeta
30-04-2008, 13:04
... PORCATROTA :rolleyes::mad::mad::(

Scivolata cosa significa ?
Anteriore o posteriore ?
In inserimento, in percorrenza o riapertura ?
Strada pulita o sporca (lo vedi dai tuoi vestiti) ?
Info sulle gomme : marca, consumo, pressione ?

Capire e' molto importante... per poi riprendere piu' forti di prima ;)

Cosa significa che la eSSe e' distrutta ?
Facci sapere esattamente cosa si e' rotto, spesso le prime impressioni sono piu' tragiche della realta'.
Se vuoi ho un telaietto anteriore nuovo che avevo comprato per sostituire quello appena raddrizzato della mia vecchia... ma non l' ho mai montato
Per i pezzi una volta c' era l' ETK... ora non so' se e' ancora utilizzabile...

Per il tuo proseguo motociclistico... io il 30/04 di due fa' anni cadendo con la eSSe fa' mi sono rotto la clavicola... ora ho una moto da pista e il GS... fai tu ;)

Prima valuta se la tua eSSe e' recuperabile... se si, devi dargli un' altra possibilita' ! ;)

In caso contrario cambierei completamente moto... devi valutare bene se vuoi una moto adrenalinica o una intelligente... per strada sarebbe meglio la seconda, ma se non avessi quella adrenalinica da usare in pista sarebbe difficile fare una scelta...

Charly
30-04-2008, 13:16
Rimettiti in piedi.
Scegli una nuova moto ed affronta nuovi giri.
Sono cose che succedono.
L'importante è essere qui a parlarne.

Smokey
30-04-2008, 13:18
anni fa sono stato un mese immobile con la gamba distrutta tra divano e letto. appena mi alzavo un dolore che non auguro a nessuno. m'è rimasta la gamba gonfia.
passavo il tempo con riviste di moto, tutte quelle in commercio e per telefono ordinai una moto tranquilla, la r850r, dopo aver distrutto una fazer. incidente che avvenne non per colpa mia (un tranquillo signore mi tagiò la strada con l'auto).
passò poco tempo, e cambiai la r850r per una triumph. era troppo tranquilla.
ognuno fa il suo percorso.
solo tu puoi decidere cos'è meglio per te. non forzare i tempi e,magari, cerca di avere un altro approccio con la moto. intorno ad essa, quando vai, in genere ci sono bei panorami.
un abbraccio e tanti in bocca al lupo.

CREG
30-04-2008, 13:19
ho fatto un incidente il 2marzo, piu' grave del tuo e non per colpa mia, ho rotto costola perone e fracassato ginocchia e gomiti, il 12 aprile ero gia' in sella al SUZUKI 1000 ed ora sono appena tornato da un giro con la mia R1200S , andato a comprare maglietta BMW MOTORRAD :lol: se hai passione, come me , risalirai subitissimo in sella :D:D:D anche se guarderai macchine ed asfalto in un modo diverso ;) la motocicletta e' un piacere :eek: non un obbligo, ciao :)

Alberto
30-04-2008, 13:25
Intanto auguroni di pronta guarigione, spero prima di tutto che tu ti rimetta in sesto al più presto.
Per la moto si o no, meno o più tranquilla...be....c'è tampo per decidere.
Un grosso abbraccio
Albe

KappaElleTi
30-04-2008, 13:27
azzo paolo...

ricomprala subito

e in bocca al lupo per la guarigione, ....vedrai che con la nuova eSSe in garage sarà molto più breve la convalescenza ;)

Lilith
30-04-2008, 13:34
Auguri per la guarigione

ricompra la esse e ricomincia facendo tesoro della passata esperienza ;)

The Lock
30-04-2008, 13:39
Ziopork!!
Intanto..in bocca al lupo per una rapida guarigione..e......per un altrettanto rapido ritorno in sella!
Dai dai..!!

Mizar
30-04-2008, 13:47
Porca paletta, mi dispiace veramente.

Io nei tuoi panni non so proprio cosa farei, sono scivolato solo una volta e per un po' ho stretto le chiappe ad ogni curva....poi passa.

Torna presto in moto, te lo auguro ;)

Alessandro79
30-04-2008, 13:55
Coraggio!
Gli acciacchi passano, i dubbi....anche, spero.
Senza avere fretta...
Anche io mi sono infilato sotto un guard rail, per fortuna non mi sono rotto nulla, ma ho fatto 3000 € di danni alla moto e distrutto quanto avevo addosso, più contusioni varie.
Ma sono risalito, praticamente subito, in moto e la cosa m'ha aiutato parecchio a superare le paure (anche se di fondo non se ne sono del tutto andate).
Buona guarigione, comunque!!!

Frikke
30-04-2008, 14:00
C'è un vecchio detto che recita "SE IL CAVALO TI BUTTA GIU' RISALI SUBITO IN SELLA E DOMINALO", se la tua passione per la moto e sincera e genuina rimonterai in sella subito!
Quoto Profeta, prima di vendere a pezzi valuta il danno e se ti può servire ho una EssE completamente smontata in garage, per cui parecchi pezzi te li posso dare.

PIERO S
30-04-2008, 14:08
Porca vacca!
meglio la moto che altro......

ti sono vicino!

Piero

Theduke
30-04-2008, 14:12
dispiace davvero anche se non ci conosciamo. Rimettiti in salute e vedrai che ti torna anche la voglia di risalire in sella.
A presto in moto ;);)

dm_mi
30-04-2008, 14:33
in moto ci si fa male...
alcuni restano zoppi per sempre, alcuni sono su sedia a rotelle, alcuni muoiono
ti sei "solo" rotto due costole... lo sapevi che sarebbe capitato...
girare al limite in pista espone a dei rischi
usare la via maggio come una pista espone a piu' rischi ancora...
inoltre puoi fare del male ad altri
valuta tutto e fai un bilancio

Gioxx
30-04-2008, 14:37
Visto che e' andato tutto bene...una cosa ti dico

squalo
30-04-2008, 14:43
accidenti mi spiace!
anche io ti consiglio di stare tranquillo finché non guarisci bene e poi decidi..su che moto tornare a correre...perchè non puoi pensare davvero di non tornare in moto! ;)

jack18
30-04-2008, 14:50
Un abbraccio di pronta guarigione :D:D
Se hai la stessa passione che ho io stai pur tranquillo che senza la moto non ci resti appena il tempo attenua i ricordi (e i dolori ) sono sicuro che ritornerai in sella.
poi come ben sai "Solo chi cade può risorgere" stimola la Fenice della tua passione te e vedrai che tornerai come prima e più di prima
nel frattempo pensa a guarire
AUGURI ;););)

Luponero
30-04-2008, 14:55
Forza Paolo! Ascolta il consiglio di giox e riprova subito!

Mansuel
30-04-2008, 14:58
Per strada bisogna andare piano, altro che piegoni! :mad:

Lascia perdere le sportive a fatti una moto per guardare il panorama.
Non lasciare inascoltato il segnale che ti è arrivato... :confused:

In bocca al lupo per una veloce guarigione ;)

Gioxx
30-04-2008, 15:00
Ah...aggiungo una cosa.....a dicembre ho semidistrutto un ks e mi son fatto 10 gg di ospedale....a gennaio stavo gia' cercando un altra moto!

Nano
30-04-2008, 15:10
Azz, anch'io il 25 ero su bocca serriola....

Solidarieta`.

Termy
30-04-2008, 15:10
quoto FRIKKE!
invece che cercare di venderla a pezzi, cerca pezzi usati per rimetterla in sesto ;)
io riprenderei dalla moto con cui sono caduto (beh ovvio se è in qualche modo recuperabile) e dopo aver ripreso confidenza magari facendo un corso di guida sicura), capito il motivo della caduta, valuterei il cambio ;)

Skorpjo
30-04-2008, 15:30
PAOLO!!
come hai visto il popolo delle due ruote e la famiglia di QDE ti rivuole in sella al più presto!!!!!!!.........IN BOCCA AL LUPO di pronta guarigione!!!

LAMPsssssss

Panda
30-04-2008, 15:40
dai dai non ci pensare su..............sei un motociclista quindi al piu presto rimettiti in sella..........e mi raccomando buona convalescenza ;).....!!!!

MyWay
30-04-2008, 15:43
Ciao Paolo,

Anche se sei un Guzzista :lol::lol::lol:, sono solidale con te!!!!

Ecco il link per individuare i ricambi:

http://www.realoem.com/bmw/select.do

ed ecco il link per inserire la referenza e individuarne il prezzo:

http://www.mbmw.it/listino.asp

Ti auguro di ritrovare la voglia di piegare come prima :)

Lampss

pretoriano
30-04-2008, 15:45
mi spiace tantissimo, cerca di rimetterti in sesto, per la moto hai tutto il tempo di pensarci... (comprala via internet e fattela spedire a casa)

BARTH
30-04-2008, 15:49
Beh io posso dirti che faccio motocross,che appena due mesi fa mi sono rotto il malleolo peroneale e interessamneto del menisco,due costole rotte e una forte contusione nella spalla sinistra(già maltrattata più volte).Inizialmente non volevo più saperne di moto da cross,ero stufo e con il morale a terra anche per i sacrifici fatti per arrivare in campionato nella miglior forma possibile,ho riflettuto molto su questo,sul fatto che alcuni danni fisici possono poi rimanerti a vita e per uno che fa questo sport senza beccare un centesimo ma solo per passione,mi aveva convinto a lasciar perdere,oggi però ti dico che a Settembre ricomincierò ad allenarmi nel cross perchè non si può rinunciare ad una passione,è qualcosa che ti tiene vivo,puoi farti male anche scendendo le scale o battendo la testa nella tazza del cesso :lol:
prenditi solo una bella pausa e rilassati,non appena vedrai una moto piegare e il cuore ti schizzerà fuori dal petto quello sarà il momento di salire di nuovo in moto.Lamps ;)

Tricheco
30-04-2008, 16:00
mi spiace davvero tanto

eghiva
30-04-2008, 16:04
Forza e coraggio, guarda avanti e vedrai già l'esse insieme a Te;)

louberta
30-04-2008, 16:11
Quoto Burt, per esperienza personale.

Prenditi il tempo che ti serve (1 mesetto o forse meno :lol::lol:). sono convinto che appena passa il dolore delle costole, dovrai solo pensare al dolore al tuo cc per l'acquisto della tua 1200s nuova!

Salvo-F650GS
30-04-2008, 16:12
Cazzo!!! E' una cosa che mi fa sempre fare le curve un po' meno veloci di cio' che penso potrei fare...
Mi dispiace tantissimo, a me nn e' mai capitato scivolare in curva xke' ho sempre avuto il culo di riprenderla quando e' capitato...e' terribbile non poter far niente in quegli istanti...
parlo da uno che si e' sempre fatto le curve quasi al max ma che con il tempo mi son calmato un po' x paura un po' xke' alla fine accelero a fine curva e me ne vado, ma prima di arrivare a questo ragionamento ho limato le pedane di vespa 50 e mangiato tutte le scarpette ad arrivare a cavalletto del vespone,che si sa in curva nn e' che siano il max...e ogni mezzo che ho acquistato sempre piu' sicuro mi son sempre calmato xke' capivo che in quello precedente ero in pericolo.
Con la bici ero un pericolo ma cadendo e sfasciandomi tutto,,,anche in viso non mi son mai preso di paura.....salici e vedrai che sara' solo tutto meglio, piu' consapevole ed un'esperienza in piu'!!!

Auguroni di pronta guarigione!!!

Kilimanjaro
30-04-2008, 16:27
Porca trota, mi dispiace! :confused:

Hedonism
30-04-2008, 16:42
dispiace sempre leggere questi messaggi, ma forse sarebbe meglio sfogare i propri pruriti altrove (in pista ndr) con spazi di fuga e tanto margine di sicurezza in piu'.

intanto puoi ritenerti fortunato per non esserti fatto troppo male e soprattutto per non aver coinvolto nessuno nel tuo incidente, un S in faccia ad un ipotetico utente della strada proveniente dalla direzione opposta, non e' proprio un bel souvenir di una domenica in giro.

ti confesso che ormai il sabato e la domenica cerchiamo di evitare i tratti "smanettoni" e' diventato troppo pericoloso e troppo spesso non per i mezzi che abbiamo sotto al sedere.....

riprenditi ed in bocca a lupo

CREG
30-04-2008, 16:55
dispiace sempre leggere questi messaggi, ma forse sarebbe meglio sfogare i propri pruriti altrove (in pista ndr) con spazi di fuga e tanto margine di sicurezza in piu'.

intanto puoi ritenerti fortunato per non esserti fatto troppo male e soprattutto per non aver coinvolto nessuno nel tuo incidente, un S in faccia ad un ipotetico utente della strada proveniente dalla direzione opposta, non e' proprio un bel souvenir di una domenica in giro.

ti confesso che ormai il sabato e la domenica cerchiamo di evitare i tratti "smanettoni" e' diventato troppo pericoloso e troppo spesso non per i mezzi che abbiamo sotto al sedere.....

riprenditi ed in bocca a lupo
parole sagge.

dpelago
30-04-2008, 16:58
Mi dispiace molto.

Consigli non mi sento di darne, ogni individuo reagisce a modo suo.

Una sola cosa mi sento di dirti: prenditi del tempo, prima di decidere quale sarà la tua nuova moto, sapendo che nessun modello è pericoloso in se, ma molto dipende da chi e come guida.

Un imbocca al lupo!

Dpelago KTM 990 Adv.

calcas
30-04-2008, 17:33
prenditi la 1200s e questa dalla indietro così, fatti fare una offerta. almeno ti ammattisci di meno.
buona guarigione, sono cose che succedono, la serriola ingriffa!!

paolo chiaraluna
30-04-2008, 17:48
Che dire....grazie a tutti, per ogni tipo di consiglio, che riflette evedentemente la personalità di ognuno.
Alcune risposte in particolare:
per GIADA
grazie a Giada per il privilegio di abitare, anche per lo spazio di un trasferimento casa-lavoro nei suoi pensieri;

per PROFETA:
si è trattata di una banalissima scivolata, con la ruota davanti che ha perso aderenza, probabilmente perchè la moto è stata buttata giù ad ingresso curva con troppa decisione in rapporto alla velocità relativamente bassa di percorrenza.
Non si è chiuso lo sterzo o altro. Semplicemente è sfuggita da sotto il sedere e si è adagiata a terra (il fondo stradale era umidiccio) e ha "corso" facendo perno sulla testa e sul contrappeso del manubrio. Se non avesse incontrato il piloncino che regge il guard rail non si sarebbe fatta nulla a parte qualche segnaccio.
Le gomme erano Diablo Corsa III con soli 500 km all'attivo, ben gonfie.
Devo dire che ero un pò stanco (notte precedente quasi in bianco) e molto deconcentrato rispetto ai miei standard di attenzione normali. Questo ha senz'altro avuto un ruolo, stante la buona conoscenza di quella strada, che percorro da anni senza mai aver avuto il minimo problema.

per MYWAY:
preziosissimi i siti che mi hai indicato, mi serviranno. In questi giorni di sosta forzata farò qualche conto per vedere cosa mi conviene di più. Secondo il meccanico (non mukkista, ma generico, esperto e mio caro amico) però non conviene spendere troppi soldi sopra per riparare la moto.

per Frikke: grazie per l'offerta generosa, da vero cavaliere mukkista :-)

Per coloro che sono caduti e hanno continuato con più voglia di prima: grazie. In effetti cadere è facile (e stupido perfino) rialzarsi ed imparare da quella caduta, meno.

Grazie a chi mi dice di essere prudente. Non sono uno smanettone però, direi più un solitario della piega (mai belle come quelle - magnifiche - di Profeta) per il solo gusto di provare il gusto che da il guidare allegro.

Insomma mi ha fatto bene e mi fa bene condividere questa cosa con voi ed imparare da chi ci è gia passato.
Se farò una 1200S vorrà dire che sono guarito. Se no userò il California e via di turismo :-)

giuvea
30-04-2008, 17:56
Paolo,
mi dispiace tanto per quello che ti è successo, pertanto, ti auguro una rapida guarigione ed una nuova BMW R 1200 S.
L'unico consiglio che mi sento di dirti, visto che ho 50 anni e più di un mese fa sono caduto con la mia R 1200 GS, risali in moto e riprendi ad essere te stesso nel più breve tempo possibile; pensa che l'ultima caduta è stata a 30 anni con il G/S 80, purtroppo cadere a 50 anni è tutt'altra cosa, ad oggi continuo ancora ad avere dolenzia al ginocchio, alla caviglia ed alla mano, ma grazie all'aiuto dei cavalieri con giessegiallo ho ripreso ad andare in giro.

Forza che ritorni in moto!

Lamps
Giuvea

Blackdog
30-04-2008, 18:10
Le cadute, se non lasciano segni fisici permanenti, segnano però moralmente; se vuoi più ancora quelle banali e inattese di quelle causate da una guida impudente. :confused:

Mi sono rotto una clavicola cinque anni fa in città, praticamente dietro casa, a velocità modesta. :mad:

Appena ho potuto sono tornato in sella e sono andato in pista. Ma non è stato lo stesso per un mese, un anno, due; prima mi divertiva l'idea della moto anche per fare due chilometri, dopo no.

Ho addirittura smesso completamente di andare in moto. Solo da un pò, quasi improvvisamente sto lentamente ricominciando.

Prendi il tuo tempo e risali in sella quando ti senti di farlo: intanto in bocca al lupo! :)

umby4u
30-04-2008, 18:32
Azz... dispiacere immenso ma contento che sei qui a raccontare il tutto;-)
qualche giorno fa vicino casa un incidente in moto, l auto svolta senza freccia e i due in moto gli urtano contro provenienti dal senso opposto.
Bilancio: uno dei due è passato a miglior vita, l altro, per il resto della sua vita, deve fare a meno di una gamba.
Ho sentito il botto, ambulanze, polizia e casini vari, non sono andato a vedere ma poi mi è stato raccontato questo tragico bilancio!
Quando sento ste cose mi vien voglia di vendere tutto...
Capisco il tuo sconforto però Tu sei qui, la moto si sistema, i soldi vanno e vengono. Rimettiti presto fisicamente e mentalmente, solo così poi potrai darti una risposta!
In bocca al lupo caro;-)

jakkopo
30-04-2008, 18:34
Non mollare, non mollare, non mollare, non mollare, non mollare........
super quotissimo.

riaggiustati tu e poi risali in moto...

L' UOMO NERO
30-04-2008, 19:22
mi spiace veramente, toccare l'asfalto non è mai piacevole, sul destino della tua S aspetterei ancora a decidere, invece che demolirla hai pensato di farne una special? naturalmente valutando i danni al motore (se ce ne sono) ed al telaio. Sarà perchè ho un caro amico telaista e da lui ho visto rottami di 996 o boxer 2v rinascere a nuova vita....

megag
30-04-2008, 19:24
Che dire, è la cosa più semplice e ovvia che può capitare a chi stà in equilibrio su due ruote......succede anche ai migliori ....:(

Mi è successo due volte con la bicicletta da corsa, durante due granfondo di seguito e una volta in moto....devo ammettere che qualcosa è cambiato dentro di me, l'approccio e il rispetto verso il mezzo sicuramente.
Ad esempio in bicicletta, ho sempre manifestato una certa familiarità con la velocità, per cui la discesa era il mio punto forte, azzardavo, piegavo, cercavo anche la sfida con gli altri e il divertimento era andarli a prendere, passarli in staccata e perdere dietro le spalle, tutti quelli che precedentemente mi avevano sverniciato in salita.......poi un bel giorno, appoggio a sinistra, piego e sbammmm mi parte davanti e in un attimo sono nel fosso laterale con la bici piegata....botte e abrasioni, di cui porto ancora il segno sul fianco, per via della pelle bruciacchiata ....non ti dico....
La seconda corsa, memore della prima mi dico ...ocio stai calmo e invece giù di nuovo, brecciolino maledetto, stesso fianco offeso e giù moccoli.
La bici l'ho ricomprata nuova e l'ho attaccata al chiodo, con la moto cerco di non fare cazzate e giro per turismo. ;)

Qualcosa è cambiato ..................................:-p

calabronegigante
30-04-2008, 19:34
USTY!!!:rolleyes:
...sempre un po' di piu'......la PIEGA SI RIFA'!!!;)
...ALZATI E RIMONTA I SELLA!!!

Curteo
30-04-2008, 20:09
Ciao Paolo, prima di tutto coraggio e poi... prenditi tempo.
Descrivendo il tuo incidente hai detto una cosa secondo me importante:
"avevo passato la notte quasi in bianco"
non conosco la tua età ma, io che ne ho 42, quando sono nelle tue condizioni evito di salire in moto, mi è capitato e fortunatamente ho "solo" realizzato i rischi che ho corso... mai più.
Durante la carriera motociclistica capita di fare errori e anche di cadere, la memoria dell'asfalto, l'analisi dalla dinamica e delle stupidate... sono la migliore esperienza che tu possa avere.
Quando caddi l'ultima volta rimasi senza moto quasi due anni, oggi mi diverto nuovamente e se ci sono le condizioni giuste vado anche più veloce ma prima di partire... la paura mi accompagna.
La paura, sono sicuro, è maturità, esperienza e consapevolezza.

La S è bella perché non è così facile da guidare, per forzare l'andatura richiede sicuramente più concentrazione che un Gs, da questo punto di vista la considero una moto intelligente, chiede rispetto a fine di bene (il tuo)

ci si vede in cima ad un passo quando vuoi
Matteo

paolo chiaraluna
30-04-2008, 22:01
ci si vede in cima ad un passo quando vuoi
Matteo
mi farebbe davvero piacere :-)

boschi
30-04-2008, 22:12
Domenica son passato a bocca serriola e penso di aver capito dove ti è successo se non sbaglio a scendere verso Apecchio ho visto una bella chiazza d'olio, io comunque dopo due incidenti il secondo bello tosto con una spalla fracassata entrambi a causa di automobilisti virtuosi son sempre risalito in sella e penso che tu farai lo stesso, se la moto ti prende ti prende e basta, magari ci stai + attento ma non riesci a farne a meno

Plo
30-04-2008, 22:21
Non mollare Paolo,
concordo con Curteo su alcune considerazioni "fisiche" che non t hanno aiutato; ora rimettiti in forma...se poi decidi di rimanere eSSista o meno, ci vediamo comunque in cima al passo....

:-p

cambronne
30-04-2008, 23:17
anni fa ho avuto un incidente simile al tuo con il GS.:(
Hai capito il perchè della tua caduta?:mad: E' importante comprendere le cause dell'incidente....
Forza! Cerca di guarire bene, e poi, se te la senti, riprendi la moto che ti piace:eek: e ricomincia a guidare...:D
Le cose verranno poi da se, e piano piano riacquisterai fiducia.:cool:
Ricorda però questo incidente, ti aiuterà ad essere più prudente.;)

kappaingiro
30-04-2008, 23:31
Pensa un po' che io ho infilato la mia zzr1100 dentro un canale di scolo.......

Le ginocchia e le clavicole le ho rovinate per cercare di tirarla fuori di li.......

Fermati un momento, guarda un attimo dietro e poi guarda dritto e sereno in avanti........

La strada non è una pista, la coscienza acquisita si affievolirà col tempo, ma veloce, (o lento) se sei un motociclista apprezzerai per sempre il piacere del gesto, la goduria di impostare percorrere e cercare altre curve.

La velocità, anche quella di guarigione, è una cosa relativa, in quanto tale affrontala appena puoi, ma senza forzature, se dentro sei come guidi nulla sarà cambiato;)

La S si può riparare, chiama Paolo, qualcuno più accorto di me ha sicuramente il numero sotto mano, lui fa miracoli ed a prezzi contenuti, la moto ferita è brutta da smembrare, ma se è l'unica soluzione ragionevole....

Fallo e pensa all'avvento del nuovo (r1200s :arrow: a saldi..................)

Stefano63
30-04-2008, 23:54
Accidenti Paolo,
era tua la S grigia che ho visto spiattellata, mi spiace, l'importante è essersela cavata relativamente a buon mercato e non aver coinvolto nessuno.

Sono cose che capitano, a me e alla mia Boxercup qualche anno fà scendendo dal Muraglione, ci attraversò la strada il fianco di un monte.... e il bastardo non era neanche assicurato ;-)

La mia S ne uscì molto peggio della tua, Luca della Conc. BMW Nivola Style a Rimini Via Nuova Circonvallazione 7 Tel. 0541 791661 mi trovò un compratore per il relitto, se te ne vuoi disfare puoi provare a contattarlo.

In alternativa per i pezzi ti consiglio di dare una occhiata su http://www.ebay.de/ o sui forum http://www.s-boxer.de/ e http://www.boxer-forum.de/

Mi sembri abbattuto ma non domo, quindi il mio consiglio è di risalire al più presto in moto.

Io dopo la botta sono andato in Germania ed ho acquistato una Rockster 80°Anniversario, poi mi è ritornata la fiducia e sono risalito su una S1200.

Auguri di una pronta guarigione.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
01-05-2008, 00:41
Ragazzi, mi state facendo bene :)

da mukkaingiro La strada non è una pista, la coscienza acquisita si affievolirà col tempo, ma veloce, (o lento) se sei un motociclista apprezzerai per sempre il piacere del gesto, la goduria di impostare percorrere e cercare altre curve.

è cosi...almeno spero sia così....

da Stefano 63
La mia S ne uscì molto peggio della tua, Luca della Conc. BMW Nivola Style a Rimini mi trovò un compratore per il relitto, se te ne vuoi disfare puoi provare a contattarlo.
grazie mille te ne sarei davvero grato.
Grazie anche degli altri link.

Mi sembri abbattuto ma non domo, quindi il mio consiglio è di risalire al più presto in moto.
No non domo....segnato magari si, dentro e fuori. Forse più dentro che fuori anzi.
Oggi dalla mia lei, costole o non costole, mi son fatto portare da un concessionario vicino che ha una 1200S nera.
Non l'aveva mai vista dal vivo: una favola. Sono rimasto li come un ebete.
Poi ci sono salito sopra....e a quel punto l'effetto è stato diverso...una specie blocco nello stomaco. Era la paura non di non saperla più gestire...:(

iceunstable
01-05-2008, 10:24
...io a seguito di caduta che poi caduto non sono...mi sono rotto radio ulna e ora porto du belle placche in titanio,sinceramente non ho mai pensato di non salire piu' in moto,il consiglio che ti dò è..appena sei in condizioni giuste fisiche, risali in moto non aspettare........anche solo per provare...e vedrai che cambierà tutto....in bocca al lupo...

BurtBaccara
01-05-2008, 12:12
Mi unisco alle repliche augurandoti una rapida,indolore e prosperosa guarigione.Riguardo al futuro, lascia "sbollire" un pò la cosa, lascia che la voglia e la passione per la moto ti riconquisti.
Con calma si ritorna in sella.
Cordialmente.

TopoTopo
01-05-2008, 21:59
Che dire Paolo, se non che mi dispiace veramente...
Ti capisco molto bene perché qualche anno fa in modo incomprensibile disintegrai il mio Transalp e consumai pantaloni, mutande e contenuto sull'asfalto guardando la mia motina che si infilava sotto il guard-rail con la ruota davanti e si strappava l'avantreno.
Me lo ricordo molto bene ancora adesso, tuttavia, dopo un anno di astinenza (anche perché per un anno ho avuto ancora le rate da pagare, ahimè) ho ricominciato con un TDM, poi Africa Twin e adsso la S.
Prenditi il tuo tempo per riflettere, impara dai tui errori e vinci le paure che avrai quando salirai di nuovo sulla moto.
Un abbraccio!!!
Alessandro

Gary B.
01-05-2008, 22:50
Solidarieta'.
Un affettuoso saluto.
A presto in sella.

omega1
02-05-2008, 00:10
Tutta esperienza!Importante è capire!
E RIPARTIRE!!!!!
Vai sicuro!!!
Auguri!

Uto
02-05-2008, 09:09
AZZ! Paolo:rolleyes::rolleyes:
riprenditi in fretta (soprattutto psicologicamente;))
tutti quei pensieri sono inutili....
la passione della moto l'abbiamo nel sangue e quindi prima risali meglio è...

kappa
02-05-2008, 09:29
Se ti interessa rimetterla in sesto telefona a Gianpaolo di Trento e digli di scrivere su quellidellelica il n° 348 3621130 347 6312997, secondo mè ha tutto quello che ti serve anche il telaio, se no gliela puoi cedere a lui che gli servono i motori.

paolo chiaraluna
02-05-2008, 11:25
grazie ragazzi siete incredibili :eek:
senza forum in questi giorni sarei schiattato :sad4:
in particolare, ma non certo per escludere tutti gli altri, un caro saluto particolare a gary, amico di cantina e a kappa per la dritta sul motore...

bissio
02-05-2008, 16:38
sono appena tornato dal conce della mia zona ( Motoidea di Tanzini a Niardo - BS- ) e secondo me ha li una moto che è pronta apposta per essere presa da te! è una r 1200 s immatricolata dal conce stesso ma km. 0 ; monta un bell'Holins al posteriore più la ruota "maggiorata" ed inoltre la colorazione è particolare....
Le foto le ha fatte mio fratello con il cell ed appena si collega immagino le posterà.....secondo me potreti farci un pensierino!

ciao

bissio

paolo chiaraluna
02-05-2008, 16:42
sono appena tornato dal conce della mia zona ( Motoidea di Tanzini a Niardo - BS- ) e secondo me ha li una moto che è pronta apposta per essere presa da te! è una r 1200 s immatricolata dal conce stesso ma km. 0 ; monta un bell'Holins al posteriore più la ruota "maggiorata" ed inoltre la colorazione è particolare....
Le foto le ha fatte mio fratello con il cell ed appena si collega immagino le posterà.....secondo me potreti farci un pensierino!

ciao

bissio
GRAZIE BISSIO
in effetti mi guardo intorno virtualmente....tanto altro non posso fare:sad4:

webex
02-05-2008, 16:46
In bocca al lupo.

Io ho il morale giù per via di mio figlio, piccolo incidentino, passerà

paolo chiaraluna
02-05-2008, 16:47
opsssss mi dispiace davvero.....in bocca al lupo di vero cuore a te e a lui

Alex 62
02-05-2008, 17:35
in bocca al lupo.un motociclista che cade fà sempre dispiacere (anche se 1/2 guzzista:lol:) ma cadendo può farti rimettere sulla buona via (cioè vendendo le guzzi:D)

PS: a parte gli scherzi prenditi una S,l'ho riprovata oggi e posso assicurarti che è in cima alla lista dei boxer x i miei gusti;)

Il Veterinario
02-05-2008, 17:42
Posto le foto :

Ad averceli la comprerei io....!!!
E' troppo bella

Ciao

paolo chiaraluna
02-05-2008, 22:11
bella cazzarola!!!

Axelroth
02-05-2008, 22:38
Ciao Paolo, non ti conosco ma ti capisco.
Io sono caduto DA PIRLA facendo lo sborone a 17 anni e sono stato 15 anni senza moto per problemi economici.
Ma quando mi sono comprato la R/R il colpo allo stomaco appena usicto dal conce è stato enorme. Mi sono fatto mille volte la stessa domanda, sarò in grado di usarla senza rischiare troppo dopo tanti anni ?? La risposta è si, forse cadere a 17 anni e rischiare la vita, ho evitato di finire contro un lampione per 60 cm, mi è servito a 32 in 4 anni e quasi 65.000 km ho riapprezzato il gusto di andare in moto, sentire l'aria sulla faccia anche quanto la temperatura è prossima allo zero, i profumi dell'aria che ti circonda, la libertà, non essere chiuso in un ammasso di lamiera vetro e plastica quando piove o grandina. Sensazioni magnifiche che solo chi ama la moto può assaporare nella loro pienezza.
Quindi guardati attorno, valuta se riparare la tua S o se prendere il 1200 nuovo, ma assolutamente rimettiti in sella!!!!! Non rinunciare a sentirti vivo facendo ciò che ami.
In bocca al lupo per una pronta guarigione.

Il Veterinario
03-05-2008, 01:02
Prima nella foga di postare le foto ho quasi dimenticato la tua sventura......mi spiace per l'accaduto,ma per fortuna non ti sei fatto niente di grave.
Sicuramente sarai a terra perchè credo che vedere il proprio mezzo ridotto male non sia per niente bello,io sono uno di quelli che se cade,prima guarda cosa si è fatta la moto e poi al limite vedo se mi sono fatto qualcosa io :sad4:
Non cedere allo sconforto e risali in sella al più presto!!

Modalità avvoltoio:
Se scegliessi di prendere il 1200,io come leggi dalla firma ho una S 1100...magari qualche pezzo potrebbe interessarmi!

Ciao

paolo chiaraluna
03-05-2008, 01:07
Prima nella foga di postare le foto ho quasi dimenticato la tua sventura......mi spiace per l'accaduto,ma per fortuna non ti sei fatto niente di grave.
Sicuramente sarai a terra perchè credo che vedere il proprio mezzo ridotto male non sia per niente bello,io sono uno di quelli che se cade,prima guarda cosa si è fatta la moto e poi al limite vedo se mi sono fatto qualcosa io :sad4:
Non cedere allo sconforto e risali in sella al più presto!!

Modalità avvoltoio:
Se scegliessi di prendere il 1200,io come leggi dalla firma ho una S 1100...magari qualche pezzo potrebbe interessarmi!

Ciao
anche io sono come te.
oggi sono andato a rivedere la moto: :(:(:(
Sto preparando la lista dei pezzi da rivendere...:-(
farotti sapere....

GHIAIA
03-05-2008, 11:34
urka.. bellina...
ma c'era nebbia in concessionario??? :lol: :lol:

Capitan Booster
03-05-2008, 11:35
Paolo ovviamente mi spiace ed è nei numeri e nelle statistiche, ci stà. E dovremmo esserne ben consci ogni volta che accendiamo il quadro.

Personalmente ogni volta che è successo non ho mai preso decisioni a caldo, rifletti, hai tutto il tempo che vuoi per trovare la soluzione migliore. Tanto poi quando cominceranno i pruriti, le notti insonni e le giornate di sole ..... sarà la moto a tornare da te ;););)

Se il telaio è dritto (tendi un filo tra le ruote lungo l'asse) e la forcella non è svergolata ......... valuterei una Special su base eSSe, una Pit Bike :D:D:D

Se ti piace la piega che ti importa della moto perfetta? Basta un telaio (e che telaio), dei buoni ammortizzatori (e ce li hai) ed un buon motore (e che motore) :D:D:D:D

Auguri di pronta guarigione

Capitan Booster
03-05-2008, 11:53
più o meno come questa :eek::eek::eek::eek:

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1525769

eredi
03-05-2008, 12:02
......
ma c'era nebbia in concessionario??? :lol: :lol:
:lol::lol:

SnakeK13R
03-05-2008, 18:00
Buona ripresa

Adesso puoi pensare a tutte le combinazioni per rimetterla a posto o andare a fare turismo.

Certo è che dovrai salire su una moto e quando ci sei sopra vorrai fare le stesse pieghe... quindi... ti leggeremo con la firma R1200S

Ciao

paolo chiaraluna
03-05-2008, 18:13
Buona ripresa

Adesso puoi pensare a tutte le combinazioni per rimetterla a posto o andare a fare turismo.

Certo è che dovrai salire su una moto e quando ci sei sopra vorrai fare le stesse pieghe... quindi... ti leggeremo con la firma R1200S

Ciao
lo prendo come un viatico :-)