Visualizza la versione completa : Tornato dalla Sardegna due considerazioni motociclistiche.
Devilman83
29-04-2008, 17:22
La Speed va come un treno. Non trovo più sensato l'utilizzo di una moto del genere in strada. Ormai sono velocità/accellerazioni a cui non sono più abituato, penso di avere superato i 5.000 giri solo per vedere se è ancora capace di fare il vocione. Per il resto in pochissimo si raggiungono velocità veramente smodate... Prossima moto un bel monociclindrico con 50 cv. :confused:
Ma vuoi mettere la bella castagna che ti da'...altro che mono....
Onestamente ho avvertito il problema opposto... stavo sempre a 12.000 giri!
VRRRROOOOOOOOO
(è un V4 con manovelle a 180°) ;)
postilla11
30-04-2008, 08:29
anch'io ho come te una BMW (R1150 R) e una speed 04... in effetti l'inglesona è spettacolare ma anch'io la trovo troppo per la strada.... però che libidine sentire il motore che tira come un trattore :eek:
Il mono per il fango ma su asfalto....no grazie, preferisco due cilindri.
Devilman83
30-04-2008, 10:33
C'è il Ténéré che mi tenta... :confused:
marktbike
30-04-2008, 10:35
La Ténéré è veramente bella, ma ci sono salito su e mi ha lasciato molto perplesso la sella, infossata e che lascia ben poche possibilità di movimento, almeno per me che sono alto 1,89. Bella moto, comunque...anche se al momento ho preferito prendere una V-Strom 650.
C'è il Ténéré che mi tenta..
Poi un giorno fai un 500/600 km di autostrada e cambi idea.
;)
C'è il Ténéré che mi tenta... :confused:
esteticamente molto bello..........:)
(colorazione bianca / rossa :eek:)
Devilman83
30-04-2008, 11:37
Poi un giorno fai un 500/600 km di autostrada e cambi idea.
;)
500/600 km di autostrada mi preoccuperebbero anche se dovessi farli a bordo di una LT! :shock:
Beh.
I commenti sull'autostrada non possono che avere una sola direzione.
Però se c'è da fare tutti quei km, si fanno!
Ogni tanto fortunatamente mi capita!
Domani mi capita!
;)
quoto Mikey per l'uso dei cilindri (o meglio, per l'uso del mono) e Dalex...
e comunque, credo che il meglio di sè una speed lo sappia dare in montagna...
500/600 km di autostrada mi preoccuperebbero anche se dovessi farli a bordo di una LT! :shock:
Si fa tutto con tutto ma ricordo la mia vecchia F 650 e mi bastavano 100 km d'autostrada per farmi odiare il mono....
C'è il Ténéré che mi tenta...
e questa no?
http://img139.imageshack.us/img139/691/xtx2008ct5.jpg (http://imageshack.us)
capisco benissimo quello che dici, ma fidati, bastano 300 km dritti di fila per farti odiare a morte qualsiasi monocilindrico, come non ti capiterebbe mai su un 2 o un 4.
poi, diciamocelo, tu hai il 1100, io il 1150, è la stessa minestra: se vuoi un "mezzo polmone" che ti impedisca accelerazioni spaventose e quasi inconsapevoli, ottimamente guidabile ma che nei trasferimenti non ti stronchi, la moto "perfetta" ce l'hai già, a che ti serve un tenere'? ;)
Devilman83
30-04-2008, 14:32
Il GS doveva essere il mio cavallo bolso per debellare la mia vena da smanettone, ma purtroppo si è rivelata molto più prestazionale di quello che lo immaginavo! Ci viaggio alla grande e ne sono entusiasta ma alle volte mi piacerebbe avere una moto più contemplativa, che sia più adatta ad andature molto rilassate. Dopo il GS a 22 anni l'obsoleta a 25... Il prepensionamento a quando? :lol:
Supermukkard
30-04-2008, 15:26
ho da poco preso il 650 dopo aver avuto anche il 1150
non c'è niente da fare, se ti piace correre 50 cv sono ancora troppi ;)
mi piacerebbe avere una moto più contemplativa
...la nuova V7 Guzzi...
marktbike
30-04-2008, 15:43
Ho avuto per 12.000 km una XT 660 R e vi dico che, con velocità di crociera di 115-120 km/h per tratti anche di oltre 300 km, un plexiglas della GiVi rende l'autostrada soltanto noiosa e non faticosa. Ma in fondo noiosa lo sarebbe con qualsiasi moto, a velocità da conservazione patente.
mi piacerebbe avere una moto più contemplativa,
Credo che la propria moto sia SEMPRE 'contemplativa'!
cambronne
30-04-2008, 23:44
Il GS doveva essere il mio cavallo bolso per debellare la mia vena da smanettone, ma purtroppo si è rivelata molto più prestazionale di quello che lo immaginavo! Ci viaggio alla grande e ne sono entusiasta ma alle volte mi piacerebbe avere una moto più contemplativa, che sia più adatta ad andature molto rilassate. Dopo il GS a 22 anni l'obsoleta a 25... Il prepensionamento a quando? :lol:
Triumph Bonneville? E perchè no...
la STROM ha 60cv, ma la mia arrivava comunque a 205/210indicati......
occhio poi al discorso fermarsi, se ti capita un imprevisto la SPEED si ferma, ste endurine molto meno...... ieri ho visto la 650GS nuova in conce BMW, bella carina ed economica, ma anche lei un dischettino ed un avantreno leggero.
mototour
01-05-2008, 14:31
La Speed va come un treno. Non trovo più sensato l'utilizzo di una moto del genere in strada. Ormai sono velocità/accellerazioni a cui non sono più abituato, penso di avere superato i 5.000 giri solo per vedere se è ancora capace di fare il vocione. Per il resto in pochissimo si raggiungono velocità veramente smodate... Prossima moto un bel monociclindrico con 50 cv. :confused:
Stessa cosa per me con il Morini, sono ancora in rodaggio e posso arrivare a 5.500 giri, mi bastano e avanzano.
Se penso che ci sono ancora 2.500 giri da tirare....:rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |