Entra

Visualizza la versione completa : Smontaggio Rapidbike: connessioni!!!! Aiuto!!!!

romargi
29-04-2008, 13:47
Sono in una brutta situazione e vedo il ponte del primo maggio in grave danger!!!!:mad::mad::mad:

La moto riposa in garage con il serbatoio smontato e tutti i cablaggi rapid smontati! (alla fine ce l'ho fatta).

Peccato che abbia le seguenti criticità:

1) non riesco a smontare la fascetta del tubo del corpo farfallato. Su questo ho però scritto un post ad hoc e proverò ancora con delle pinze normali. Sono un po' tardo... lo so!:confused:

2) Smontati i cablaggi ora mi avanzano dei pezzi!!!!! Ho ricollegato i cablaggi originali sul lato destro della moto. OK! Ho collegato il potenziometro davanti alla moto, ok! Ma sul lato sinistro ho due copnnettori FEMMINA (uno a tre vie e l'altro a due vie) che non so dove attaccare!!!! :mad::mad:
Spero che dalle foto si capisca... da qualche parte andranno attaccati di sicuro! :lol:
Probabilmente quello posizionato in basso dovrà risalire in alto e collegarsi chissà dove.... Però come potete vedere dalle foto non ci sono connettori liberi.

Chi mi aiuta a posizionare correttamente i pezzi mancanti?:lol:

3) Nello smontaggio del serbatoio (lato destro) ho tre tubazioni:
- tubo ritorno carburante (grosso)
- tubo spurgo
- tubo troppo pieno
Gli ultimi due sono piccoli e assolutamente identici. Ovviamente nello smontaggio non ho segnato assolutamente nulla:lol:. Se li inverto combino qualche danno? In teoria credo di no, in quanto dovrebbero essere entrambi tubi di spurgo (scaricano entrambi a terra?). Giusto?

Grazie per l'aiuto che spero sia il più tempestivo possibile per permettermi di partire il primo maggio con una moto più o meno funzionante!:cool:

http://img254.imageshack.us/img254/5392/img2740ld5.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/3107/img2741jp9.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/103/img2742nq8.jpg

MAURI_BMW
29-04-2008, 14:40
ciao,
non ho GS ma ad occhio il collegamento della freccia rossa è fattibile?

http://img249.imageshack.us/img249/3642/img2742nq8kc4.jpg

Bmwr1200gs
29-04-2008, 14:45
Sul lato sinistro troverai che ti è rimasto senza fili il potenziometro (scatolina di colore nero fissata da 2 viti con spinotto da tre in posizione verticale) posizionato sul pezzo di alluminio.
Qui dovrai riattaccare il tuo spinotto femina a tre.
Vedi foto allegata...........

Per quanto riguarda quello a due spine, non ti preoccupare in quanto non va collegato da nessuna parte. (lascialo li dove si trova).

Dai che ti faccio partire...................

Per i tre tubi neri, così come hai fatto non ci sono problemi.

romargi
29-04-2008, 15:18
Riemergo adesso dal garage: autonomamente sono riuscito a trovare il posto per il connettore a tre vie (grazie Bmwr1200gs... è esattamente lo stesso posto dove l'ho collegato io:D)

Mi mette ansia quello a due vie della prima foto... non ho proprio idea di dove vada attaccato!

Tu confermi che anche inizialmente era li a fascettato e non utilizzato?
La cosa mi lascia un po' perplesso....:confused:

Per quello che afferma MAURI_BMW invece cosa dici? A me sembra corretto il collegamento....:(

La fascetta merdos@ del tubo di aspirazione l'ho aperta e già richiusa.
Sonde Lambda sistemate.

Ora posso iniziare a sistemare i faretti.

Grazie per il supporto, attendo conferma per il connettore volante.

romargi
29-04-2008, 15:21
ciao,
non ho GS ma ad occhio il collegamento della freccia rossa è fattibile?

http://img249.imageshack.us/img249/3642/img2742nq8kc4.jpg

Ho capito solo ora cosa intendi!
No, non è fattibile.

E poi l'attacco femmina che mi rimane spaiato è senza copertura in gomma. I cavi elettrici sono scoperti. Non credo proprio che vada messo in quella posizione in sostituzione del pezzo che ho già montato (che è integralmente cricoperto in gomma).

Sono curioso di scoprire la funzione del pezzo mancante....:confused:

Bmwr1200gs
29-04-2008, 17:22
Ho capito solo ora cosa intendi!
No, non è fattibile.

E poi l'attacco femmina che mi rimane spaiato è senza copertura in gomma. I cavi elettrici sono scoperti. Non credo proprio che vada messo in quella posizione in sostituzione del pezzo che ho già montato (che è integralmente cricoperto in gomma).

Sono curioso di scoprire la funzione del pezzo mancante....:confused:
Ho ti fidi o non ti fidi.

Quel collettore a due deve rimanere libero in quella posizione.
C'è in tutti i GS1200R.

romargi
29-04-2008, 18:44
Ho ti fidi o non ti fidi.

Quel collettore a due deve rimanere libero in quella posizione.
C'è in tutti i GS1200R.

Mi fido, mi fido!
E ti ringrazio ancora! :!:;)

Però, ragionando un po', sono riuscito a trovare l'attacco per il potenziometro ma quel connettore proprio non riuscivo a capire dove andasse. E soprattutto mi inquietava molto il fatto che non fosse ricoperto di gomma.

Meglio così!

Speriamo che riparta....

PS: ora sto montando i faretti!!!!! :arrow::arrow:

romargi
30-04-2008, 21:42
Risolto, smontato Rapid e rimontato tutto: la moto è pure partita!!!! :D:D:D

Grazie a tutti per il supporto.