Entra

Visualizza la versione completa : Vibrazione in frenata R1100S Mamola

Marcone
29-04-2008, 12:49
Da quando ho ritirato la moto, ho riscontrato una vibrazione all'avantreno in frenata, dagli 80 km/h a calare..

notando che la leva del freno non pompava, ho subito eslcuso i dischi piegati..

sostituito pastiglie un po vecchie, la frenata è migliorata notevolmente ma la vibrazione è rimasta...

portata dal conce, non l'hanno provata ma mi hanno messo i dischi nuovi del boxer cup (tra l'altro facendomi pagare oltre 100 euri di manodopera...:mad:).

la moto frena da paura, meglio dell'aprilia da pista, ma la vibrazione non è scomparsa affatto..

che puo essere?

una taratura errata delle sospensioni?
uni-ball del telelever usurato?

aiutatemi vi prego, sono 2 mesi che non trovo una soluzione...:!:

PIERO S
29-04-2008, 17:20
non lo so...anche la mia vibrava ma erano i dischi.....

intanto up per te!

Plo
29-04-2008, 20:45
Se succede solo in frenata, avrei giurato anch'io sulle pastiglie....uhmmm....al precarico anteriore e alla gomma anteriore...

GianniC
29-04-2008, 21:50
Sul mio Gs 1200 era da un po' che avvertivo una vibrazione, anch'io a pensare ai freni, alle gomme, ai cerchi(a raggi).:confused:
Avevo quasi imparato a conviverci, però c..zo una moto da 15k euro che vibra mi faceva girare i maroni!
Soluzione dell'enigma :paraolio del cambio che perde.Frizione che si sporca d'olio e quando cambi marcia ,specialmente tra quarta e quinta,vibrazione che si innesca. Adesso la mia motoretta è aperta sul banco del conce in attesa di ricambi e riparazione!:mad::mad::mad:

PIERO S
30-04-2008, 09:09
....forse come accennato da te taratura sbagliata delle sospensioni

..la provo anche pressione / usura gomma anteriore.

salù

Marcone
30-04-2008, 14:48
Mi fa impazzire!!!

questo w-e proverò a spistolare un pò con il mono anteriore, vediamo come procede..:mad:

pennarossa
01-05-2008, 21:18
Per Gianni Cappelletti: ma coma hai fatto a capire che era il paraolio del cambio che perdeva, hai visto delle perdite d'olio da qualche parte o altro?
Quanti Km avevi sulla moto?
Grazie.

Ciao

xover
06-05-2008, 00:54
Quando vibra in frenata:
1.Pastiglie troppo sottili - i pistoncini fuoriescono troppo , si contorcono e creano le vibrazioni
2. i dischi sono usurati, non piegati ma usurati - succede che vibra.

l'ammo anteriore, funzina quasi 0 in fase di frenata per via del telelever.

GHIAIA
08-08-2008, 09:25
Un mio amico con la Boxer Cup ha avuto lo stesso problema,
risolto con lo sbloccaggio dei pistoncini.
Vibrava (tipo abs inserito) perchè erano semi bloccati.

:)