Entra

Visualizza la versione completa : ho ritirato la LAVATRICE!!!! R1200S

CREG
28-04-2008, 22:48
ebbene mi hanno finalmente dato la MUKKONA che dopo la prima accensione ho chiamato lavatrice :lol: ma quanto vibrano gli specchietti? :D:D eravamo io, il mio meccanico appena tornato da LE MANS (team runner bike) e il mio tassista :-p grande meccanico in pensione..... l'abbiamo radiografata tutta e tra una risata e l'altra abbiam brontolato per :
-la cordetta della sella :mad:
-la chiave in plastica (30000000 di moto..)
-i comandi delle frecce
per il resto solo lusinghe e complimenti.....da ferma :lol::lol:
parto e tutti e tre mi dicono di andar piano :arrow: prima seconda sembrava che il telelever si staccasse molto aperta l'estensione , ma non la tocco finche non ci piglio la mano..... sara' perche' sti gg ho usato il 1000k5, ma mi e' sembrata mooooolto tranquilla e rilassata, me l'aspettavo piu' cattiva, ma son contento perche' io la uso per passeggio da bar questa :lol:
arrivo ad una rotonda e devo scalare, dico, piano che c'e' il cardano, scalo pianino pianino e moto di traverso (poco pero' :eek:)
beh, insomma, io gia' la amo, ho tolto le pedane passeggero e per la prima volta mi sembra di ripartir da zero :) W LA LAVATRICE!!!!! :D:D:D:D
http://img234.imageshack.us/img234/1679/lavatricedxog4.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/2116/lavasnbm1.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/4594/lavaesukxy1.jpg

briscola
28-04-2008, 22:52
meglio il suzu + 10 gheise:D

benettik48
28-04-2008, 23:12
Complimenti, l'hanno capita in pochi, ma e' un bel mezzo, che gomme monta? mi sembrano i Metz M 3, io ho gli M 1 alla frutta, sappiami dire come vanno.

benettik48

lupetto68
28-04-2008, 23:12
E' uguale alla mia! bel ferro, secondo me, ci vuole un po' di tempo per capirla.

susty
28-04-2008, 23:26
M quando scendi in garage che fai....il tocco??????????:confused::confused:

Luponero
28-04-2008, 23:27
Cosa dirti, uguale identica alla mia, complimenti!

MotoBobo
28-04-2008, 23:33
Con quello che se la fanno pagare, potevano perlomeno metterle un cavalletto laterale dall'aspetto più robusto, e meno "tacco a spillo".... :lol: :lol: :lol:

Luponero
28-04-2008, 23:37
L'hanno fatto per risparmiare sul peso totale... (sembra vero....)!

briscola
28-04-2008, 23:39
CONSIDERANDO CHE CON 8/9000 euro si trovano usate non è malvagia!

lupetto68
28-04-2008, 23:50
Con quello che se la fanno pagare, potevano perlomeno metterle un cavalletto laterale dall'aspetto più robusto, e meno "tacco a spillo".... :lol: :lol: :lol:
è l'aspetto, più che altro...io ho provato a sporgermi seduto sulla moto col cavalletto e non ha fatto una piega!

CREG
29-04-2008, 09:23
grazie a tutti :lol: confermo tutti voi, ci vorra' tempo a conoscerla bene, il tacco a spillo fa ridere e secondo me e' bellissima :D si le gomme le ho volute io perche' uso solo METZELER , sono le M3, la moto e' un 2/07, con le gomme nuove, il trapasso, il bollo pagato fino 1/09, la demolizione della strommina, ha su 3400km , moto aziendale , l'ho pagata 11000. e' full optional e mi girano pure la BMW card a mio nome.

emagagge
29-04-2008, 09:29
Bellissima!!!

"Paolone"
29-04-2008, 09:57
Bella bella, complimenti, ma bella anche la jap da parte :eek:
Insomma hai un bel garage ;)

Gioxx
29-04-2008, 10:12
Questa e' la mia..........:D

Luponero
29-04-2008, 10:32
Giox, quel catalizzatore......!

GHIAIA
29-04-2008, 10:50
Bellizzima...
Come la mia :cool: :D :D :lol:

Ora goditela e facci tanti tanti km, senno' soffre di depressione la poverina..

PS
chiave in plastica??? :rolleyes: quella è la chiave di scorta "matrice" per fare le copie in metallo... NON PERDERLA e non usarla sempre!!

;)

LAMPS!
Giada

Gioxx
29-04-2008, 11:04
Lupo ...ziokane......i collettori con compensatore....non li trovo!!!!!

GHIAIA
29-04-2008, 11:06
scusassero...
questa è una foto dell'altro ieri... (non si vede un granchè, ma è l'unica che ho sotto mano)
http://andreino.smugmug.com/photos/285907944_KSNQF-M.jpg
mi spiegate perchè i miei collettori e in generale tutto il tubone è di quel colore schifoso?? :mad: :mad:
Come diavolo faccio a farlo tornare decente?

Mikey
29-04-2008, 11:09
Bella motocicletta complimenti assai

Gioxx
29-04-2008, 11:15
Giada.......sembra tu abbia una targa tedesca...piccolina piccolina!!:lol::lol:

GHIAIA
29-04-2008, 11:22
cosi' non ci sta tutta in una foto! :lol: ahahaha

Luponero
29-04-2008, 11:33
scusassero...
questa è una foto dell'altro ieri... (non si vede un granchè, ma è l'unica che ho sotto mano)
http://andreino.smugmug.com/photos/285907944_KSNQF-M.jpg
mi spiegate perchè i miei collettori e in generale tutto il tubone è di quel colore schifoso?? :mad: :mad:
Come diavolo faccio a farlo tornare decente?
Il modo ci sarebbe per farli ri-diventare "normali" ma il gioco non vale la candela, dopo 20 minuti tornano di quel colore.
Domani ti posto una foto della mia con i collettori nuovi (scatalizzati) ma credo faranno la stessa fine (color marroncino)!

paolo chiaraluna
29-04-2008, 12:13
bene bene...forse se e quando mi riprendo dalla botta, sarà la mia prox moto...Nera!
Più la guardo e più mi piace...:eek:

paolo chiaraluna
29-04-2008, 12:14
CONSIDERANDO CHE CON 8/9000 euro si trovano usate non è malvagia!
magari..dimmi dove ..........
per Lupetto:
perchè occorre "conoscerla"? da uno che viene dalla 1100S..il salto è così grande?

GHIAIA
29-04-2008, 12:14
Guarda Paolo,
ho una bella foto scattata ieri, ma ce l'ho a casa.. appena arrivo te la posto... un bel profilo della moto, nel suo lato migliore (mostra il giallone)...
:eek:

emagagge
29-04-2008, 12:18
Il coloro cappuccino penso sia caratteristico e dovuto al materiale ed alla finitura del collettore. Infatti per ovviare al problema ordinando la mia RR ho richiesto lo scarico cromato che non ha questo problema ;)

GHIAIA
29-04-2008, 12:20
mi spiace deluderti emagagge,
lo scarico cromato non ha il problema per i primi 2000km forse :mad:

Charly
29-04-2008, 12:51
Due missili.
complimenti.

bubu
29-04-2008, 13:17
Per Giada:
ciao, ho notato (ma potrei sbagliare) che hai montato il navigatore sulla tua ESSE. Potresti darmi qualche indicazione sul tipo di attacco utilizzato?
Grazie.

GHIAIA
29-04-2008, 13:24
ciao bubu,
il 3ad è questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=152884

in sintesi...

Occorre togliere la protezione in plastica che occuperebbe il posto vuoto e far passare la "U" in dotazione

http://img185.imageshack.us/img185/4339/29122007180in2.jpg

Non occorre fare altro... qui si vede un po' meglio
http://img174.imageshack.us/img174/7040/29122007181zb9.jpg

ed ecco il risultato finale...
http://img176.imageshack.us/img176/7637/29122007182fu0.jpg

paolo chiaraluna
29-04-2008, 14:03
Guarda Paolo,
ho una bella foto scattata ieri, ma ce l'ho a casa.. appena arrivo te la posto... un bel profilo della moto, nel suo lato migliore (mostra il giallone)...
:eek:
grazie carissima :)

paolo chiaraluna
29-04-2008, 14:19
visto che stiamo parlando della 1200 S:
il tiro ai bassi era la cosa che piu apprezzavo della 1100 (sigh...:(:(:()
La 1200 è paragonabile in questo alla 1100 o me ha di meno per aver molta più potenza dopo i 6000?

Le mie strade preferite non sono certo le piste, ma i passi e certe strade tipo Viamaggio, Bocca Trabaria e Serriola dalle mie parti, oppure la Valtrebbia ed affini.
In queste lande, come si trova una 1200S?

Luponero
29-04-2008, 15:08
Paolo la differenza con il 1100 è molta, i cavalli iniziano ad essere parecchiucci ma mai incontrollabili, se non dopo i 5500 giri!

Gioxx
29-04-2008, 15:09
dai datemi una dritta per i collettori con compensatore e senza cat!

Luponero
29-04-2008, 15:09
mi spiace deluderti emagagge,
lo scarico cromato non ha il problema per i primi 2000km forse :mad:
Giada gli scarichi cromati cambiano colore anch'essi, non diventano marroncini come i nostri ma bluastri (molto meglio)!

Luponero
29-04-2008, 15:10
dai datemi una dritta per i collettori con compensatore e senza cat!
Giox domani ti faccio vedere i miei.

Gioxx
29-04-2008, 15:11
Dove li hai presi?....

Luponero
29-04-2008, 15:25
Dove li hai presi?....
Andreani group.

GHIAIA
29-04-2008, 15:26
in quelle lande, cosi' come i passi alpini il 1200S è a casa... :!: :eek:

Gioxx
29-04-2008, 15:27
Mmmmhhh ma con cat?

marca?

Link?

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Luponero
29-04-2008, 15:29
Nooooo senza cat, Laser!

Gioxx
29-04-2008, 15:33
Scusa intendevo compensatore....ok capito quelli con le molle anche davanti, come va ora la moto...digame caballero

emagagge
29-04-2008, 15:46
Con l'utilizzo i collettori invece che cappuccino diventano bluastri, confermo!

Luponero
29-04-2008, 16:19
Scusa intendevo compensatore....ok capito quelli con le molle anche davanti, come va ora la moto...digame caballero
Li monto damani giox, poi ti faccio sapere (la metto sul banco)!

Gioxx
29-04-2008, 16:28
Ok...attendo con ansia

CREG
29-04-2008, 17:15
Bellizzima...
Come la mia :cool: :D :D :lol:

Ora goditela e facci tanti tanti km, senno' soffre di depressione la poverina..

PS
chiave in plastica??? :rolleyes: quella è la chiave di scorta "matrice" per fare le copie in metallo... NON PERDERLA e non usarla sempre!!

;)

LAMPS!
Giada
ecco mamma GIADINA all'opera :D ho capito che e' la chiave di scorta e non la uso mica, pero' con 15000eu di moto potrebbero darti due chiavi vere........ :mad:

CREG
29-04-2008, 17:24
magari tra un po' cambiero' idea, ma oltre ad aver tolto le pedane passeggero non penso modifichero' altro, oltre a regolar l'assetto ovviamente..... non la vedo una moto da tamarro, come la mia SUZU :lol: secondo me e' carina silensiosa ed elegante :eek: non la considero una racing, ma una sport tourer e quindi e bella senza estremizzarla.... vi diro' che quel rumorino dolce da lavatrice mi garba veramente molto :D:D:D

GHIAIA
29-04-2008, 17:39
mammina Giada?? :rolleyes: O MY GOOD!

Allora da mammina ti do un altro buon consiglio, ora approdato in BMW, non fare discorsi del tipo
"15.000 euro di moto e bla bla bla".

E' una moto come tutte le altre che si rompe come tutte le altre (se non di più).

:lol: :lol:

CREG
29-04-2008, 17:43
mammina Giada?? :rolleyes: O MY GOOD!

Allora da mammina ti do un altro buon consiglio, ora approdato in BMW, non fare discorsi del tipo
"15.000 euro di moto e bla bla bla".

E' una moto come tutte le altre che si rompe come tutte le altre (se non di più).

:lol: :lol:
il mio meccanico , concessionario SUZUKI, mi fa: SAI CHE DEVI GUARDARE L'OLIO VERO? :lol: io rispondo : MA MAX? HO COMPRATO 6 SUZUKI E NON L'HO MAI GUARDATO?????' lui: NON E' UNA SUZUKI :lol::lol::lol: eppure eravamo li che sbavavamo davanti a lei......... bah, misteri BMW :eek::eek::eek:

GHIAIA
29-04-2008, 20:16
Paolooo... eccolaaaaaa :eek: :eek:

http://img231.imageshack.us/img231/1566/iiiiva1.jpg

sebastiano
29-04-2008, 20:24
e' il mio schermo sporco o hai i cilindri segnati?

paolo chiaraluna
29-04-2008, 20:45
splendida.....:!:

GHIAIA
29-04-2008, 21:01
ah ah ah, niente schermo sporco...
Putroppo l'ho dovuta appoggiare per terra, accompagnandola fino all'ultimo millimetro (aargh!), ma c'erano dei sassi sporgenti (di cava di massa carrara) e si è leggermente segnato il cilindro: in maniera "strana" appunto, non è strisciato ...

è come se avesse avuto la varicella!! :lol:

bubu
29-04-2008, 23:32
Per Giada:
grazie per le delucidazioni sul montaggio del navigatore. Effettivamente è un sistema molto semplice da adattare e la posizione mi sembra anche molto funzionale. Io possiedo il Quest che, avendo dimensioni inferiori rispetto allo Zumo, dovrebbe intralciare ancora meno la visuale della strumentazione......non resta che provare!

lupetto68
29-04-2008, 23:36
magari..dimmi dove ..........
per Lupetto:
perchè occorre "conoscerla"? da uno che viene dalla 1100S..il salto è così grande?
all'inizio la moto sembra leggerina, sembra che in curva ti cada giù per terra, complice anche la posizione di guida più alta; poi se cominci ad aprire oltre i 6500 giri all'inizio fa un po' timore, perchè i cavalli arrivano abbastanza di corsa... ma il tutto è gestibile, queste sono le prime impressioni quando l'ho provata.
L'altra differenza è nell'erogazione: sale di giri più velocemente, specie nella zona alta del contagiri, anzi forse è questa la caratteristica che la differenzia maggiormente, non tanto il numero dei cavalli in alto, proprio la velocità nel prendere i giri: d'altronde i collettori d'aspirazione sono da 50mm! Ancora una differenza: sembra che in basso abbia poca coppia, all'inizio ne sei sicuro, ma poi ce n'è come sull'altra, è che dopo i giri salgono velocemente e allora....
Come posizione di guida sulla 1100 stai più dentro la moto, incassato, con i manubri più alti...sulla 1200 invece ci stai un po' più sopra ma ti puoi appoggiare molto al serbatoio e se vai forte senti meglio la moto, a mio parere e puoi spingere meglio sulle pedane. per quanto riguarda il passeggero...lascia stare che è meglio! In montagna secondo me è uno spettacolo, agilissima rispetto alle jap..io che non sono certo un manico quando incontro nei tratti guidati moto tipo R1 o simili le prendo quasi sempre

Stefano63
30-04-2008, 00:09
Gran moto la R1200S,

peccato come ho scritto in un altro post che sia stata poco apprezzata, e per questo BMW zitta zitta l'ha tolta di produzione.

La possiedo dallo scorso anno (nella foto l'avevo appena portata a casa), comprata usata con 6.800 Km e tre precedenti proprietari, con una svalutazione rispetto al prezzo da nuovo da paura.

Precedentemente ho avuto una BoxerCup e un Rockster 80°Anniversario, la 1200 rispetto a queste ha più telaio e motore, esteticamente preferivo al BoxerCup, come frenata e facilità di guida e frenata la Rockster.

Ma la giallona si difende meglio nei confronti delle Jap.

Ecco come ho ridotto gli slider dopo 3 uscite nei passi Romagnoli.

Mi sono fatto convincere dal negoziante ad acquistarli in legno anziché originali (mi ha assicurato che durano il doppio) ma intanto gli amici mi prendono per il culo, dicono che lascio una scia di fumo e odore di legno bruciato ;-)

Lamps Stefano.

Rigel
30-04-2008, 07:15
... In montagna secondo me è uno spettacolo, agilissima rispetto alle jap..io che non sono certo un manico quando incontro nei tratti guidati moto tipo R1 o simili le prendo quasi sempre

...sappiamo....sappiamo...sei fermo come un soprammobile.......

:lol::lol::lol:

Davide
30-04-2008, 08:19
Bello il Suzuki :lol::lol:

Complimenti gran bel ferro :D:D:D

paolo chiaraluna
30-04-2008, 11:57
Complimenti a Stefano per le saponette :)

Domandina tecnica per chi ha su l'ohlins posteriore: per regolare il precarico c'è una chiave, un pomello o altro o bisogna agire sulle solitde due pallosissime ghiere (una di blocco, l'altra di regolazione)?
le ohlins sono sia per l'anteriore che per il posteriore oppure solo per il posteriore?

ty :)

GHIAIA
30-04-2008, 12:13
L'ohlins è sia anteriore che posteriore,
Oltre alle pallosissime ghiere, ha ovviamente anche la manopolina, ma come in quasi tutti gli oHlinzz quella dovrebbe essere non per il precarico, ma per il rilascio.
Hai insomma 4! combinazioni tra
-estensione della molla (non modifica il precarico) ma alza e abbassa l'estensione stessa
-precarico
-compressione
-rilascio

Ma io di Ammo non ci capisco una mina,
so solo che a che piace rigidissima..
Se prendo un dosso salta come una molla, ma una volta in piega non si imbarca mai ed è sempre compostissima... :D :D

E poi, lo dico... massi', faccio un po' la sborona..

CON TUTTO CHIUSO NON RISCHIO PIU' DI GRATTARE LE PEDANE... già perchè almeno il 1200 prima gratta le pedane e POI gratta i cilindri, non come il 1100 :mad: :mad:

paolo chiaraluna
30-04-2008, 12:21
L'ohlins è sia anteriore che posteriore,
Oltre alle pallosissime ghiere, ha ovviamente anche la manopolina, ma come in quasi tutti gli oHlinzz quella dovrebbe essere non per il precarico, ma per il rilascio.
Hai insomma 4! combinazioni tra
-estensione della molla (non modifica il precarico) ma alza e abbassa l'estensione stessa
-precarico
-compressione
-rilascio

Ma io di Ammo non ci capisco una mina,
so solo che a che piace rigidissima..
Se prendo un dosso salta come una molla, ma una volta in piega non si imbarca mai ed è sempre compostissima... :D :D

E poi, lo dico... massi', faccio un po' la sborona..

CON TUTTO CHIUSO NON RISCHIO PIU' DI GRATTARE LE PEDANE... già perchè almeno il 1200 prima gratta le pedane e POI gratta i cilindri, non come il 1100 :mad: :mad:
grazie Giada, ma mi interessa proprio quella del precarico...

GHIAIA
30-04-2008, 12:23
non vorrei averti detto una cavolata però... :confused: non sono molto sicura della manopolina...
;)

dreeeg
30-04-2008, 13:04
le ghiere per il precarico.semplice da regolare.molli una e giri l'altra.
altra chicchetta è la regolazione di interasse +\- 12 mm

Gioxx
30-04-2008, 13:19
ecco perche' la tua era lunga quanto una corriera

CREG
30-04-2008, 13:43
finalmente iniziamo a parlare di questa moto, sto conoscendola pian piano :eek:
-sospensioni, fortunatamente ne capisco piu' di GIADINA :lol: avevo visto giusto nei primi 500m che la moto era completamente fuori assetto e pure per un peso normale (io 130kg :cool:) era troppo oscillosa e squilibrata e dato che se era il peso doveva essere molle sia davanti che dietro, ieri sera dopo un giro ci ho messo mano :arrow:
----precarico posteriore +2 giri di ghiera, da fare sempre con tutte le idrauliche aperte , sia davanti che dietro, trovato un buon sag rider, con su me la moto molleggiava uguale davanti e dietro, ho messo le idrauliche da manuale, prima le avevano solo chiuse a casaccio....,e ho iniziato
-----compressione post 8clic dal chiuso a posto di 14
-----estensione 16 cm da manuale
-----estensione telelever 10 al posto di 16
beh, un po' e' esperienza , ma tanto e' culo :lol::lol::lol: ho centrato l'assetto che mi piace al primo colpo :D:D:D:D ora quando spalanco la moto e' quasi neutra e tende meno ad alzarsi e le buche le sento uguali.. solo l'asfalto sconnesso sento di piu', ma si sa che se migliori da una parte, devi scendere un pochetto a compromessi dall'altra ;)
MOTORE------ minkia se va in alto!!!!!!! altro che tranquilla :lol: va brava brava fino a meta' curva, poi si sveglia un po' e poi gli ultimi giri e' una iena :rolleyes::rolleyes: cambiando le marce in coppia e' veramente cattiva, complice il cardano che da di quelle legnate :D:D:D
ragazzi, questa e' una moto esagerata, frena di brutto, ma andate piano in strada, a me fa venir la :arrow::arrow: scimmia di scannellare, ma e' un attimo trovarsi a 200 con sta bomba!!!!!
invece portandola a meta' giri e' una moto da ricchi, comoda e bella , ti guardan tutti :eek::eek::eek::eek:
unico difetto secondo me e' il minimo non regolabile a 1100/1200, lo avrei preferito piu' alto sui 1400 per evitare le vibrazioni del twin. Non ho ancora fatto strade piegose, ma in rotonda e' un gioiellino e quindi non ci saran problemi in valle , penso, anche perche' sono un MOTOTURISTA :)

Gioxx
30-04-2008, 14:23
Ostia...io peso un po meno di te... ma la devo far mettere apposto anche io.... dietro copia male e basta la minima buchetta che mi perde di trazione...davanti mi sembra quasi apposto, sono d'accordo con te che e' un bicilindrico un pelo anomalo.......la devi usare alta per farla uscire ...vero che quando esce viene veramente cattiva....venendo da un ks mi ha stupito.......per quanto riguarda le belle pieghe fin'ora non mi sono fidato avendo di primo equipaggiamento gli m1...forse un po' stagionati...davanti mi scivolava facilmente non mi dava sicurezza...... oggi monto i diablo rosso e nel week prova del 9.....

Luponero
30-04-2008, 15:11
Stasera vediamo cosa succede con i collettori cambiati, poi vi posto.
Giox e Creg, la mia saltella dietro in acccelerazione (sul dritto) di coppia, crediete che ci sia un po' da "mollare" la sospensione posteriore?

Gioxx
30-04-2008, 15:16
Ecco ...quello che intendevo io...ovvio non sul liscio ma appena trova delle piccole asperita'!

GHIAIA
30-04-2008, 15:28
Bhe Lupo,
io non capirò una mazza di Ammo, ma se dietro ti saltella quando apri ovviamente devi AMMOribidire, no??
:lol:

Gioxx
30-04-2008, 15:30
Giada..........ammoribidire?

Luponero
30-04-2008, 15:33
Bhe Lupo,
io non capirò una mazza di Ammo, ma se dietro ti saltella quando apri ovviamente devi AMMOribidire, no??
Si Giada, mi lascia perplesso il fatto che tutti dicano che esca con gli ammo troppo morbidi, quindi l'esatto contrario! Considera che io non l'ho toccata è tarata come dalla casa!

GHIAIA
30-04-2008, 15:37
Si, con l'AMMORibiDENTE... :mad: :lol:
Boh, io quando l'ho ritirata gli avevo esplicitamente chiesto di tarla ad occhio per i miei 55kg... non so che dirti.. :confused:
;)

Gioxx
30-04-2008, 15:37
Anche la mia... e sono incazzato perche' non mi hanno dato le chiavi degli ammo!

GHIAIA
30-04-2008, 15:40
come non ti hanno dato le chiavi per gli ammo?... :rolleyes:
vagli a rompere i maroni, che aspetti?!!!!!

Luponero
30-04-2008, 15:43
Azz chiavi degli ammo?? Come sono fatte? Porca trota!

Gioxx
30-04-2008, 15:45
Si Giada hai ragione, la prima volta che passo per Brescia entro e spacco tutto!

alpneus
30-04-2008, 15:49
... poi se cominci ad aprire oltre i 6500 giri all'inizio fa un po' timore, perchè i cavalli arrivano abbastanza di corsa... ma il tutto è gestibile, queste sono le prime impressioni quando l'ho provata.

:confused::confused::confused::confused: ... :lol::lol::lol::lol:

Tricheco
30-04-2008, 15:58
gran bel ferro

Gioxx
30-04-2008, 16:15
Lupo....il prezzo dei tuboni?

Luponero
30-04-2008, 16:18
Sicuro che lo vuoi sapere? Un po' mi vergogno! 700+iva, scontati 700........!

CREG
30-04-2008, 16:37
Stasera vediamo cosa succede con i collettori cambiati, poi vi posto.
Giox e Creg, la mia saltella dietro in acccelerazione (sul dritto) di coppia, crediete che ci sia un po' da "mollare" la sospensione posteriore?
come SALTELLA IN ACCELERAZIONE????? in staccata vorrai dire.......

Gioxx
30-04-2008, 16:37
:mad::mad::mad::mad:

grazie......
inizio a bere di meno...da stasera :lol::lol:

CREG
30-04-2008, 16:39
gran bel ferro
grazie. :)

CREG
30-04-2008, 16:42
ma per capire quanta benza c'e' dentro come si fa? c'e' solo il triangolo giallo della riserva? indicatori non ce ne sono? quanti km si fanno con la riserva? meglio chiedere che spingere :!:

Gioxx
30-04-2008, 16:55
Quando entri in riserva ti da i km residui .... di solito una 60ina....cmq quello della mancanza dell'indicatore e' na strunzata....

CREG
30-04-2008, 16:57
la strom aveva 5 tacche , pagata nuova 5800eu nel 2006.......

GHIAIA
30-04-2008, 16:58
concordo che è una cagata!
Cmq PRO t, sei uno smanettone, a me quando entra in riserva a volte segna anche 100!! (poi crolla subito...)
ah ah ah

GHIAIA
30-04-2008, 16:59
la strom aveva 5 tacche , pagata nuova 5800eu nel 2006.......
miiiii ancora con sta storia...
ancora non te ne sei fatta una ragione del prezzo eh?
Mammina te l'aveva detto...

Luponero
30-04-2008, 20:22
Ho postato il nuovo grafico con i collettori scatalizzati!

blacktwin
30-04-2008, 20:57
Ehm...

le saponette postate dall'amico, non sono in legno, sono in cuoio... :confused:

Prodotte dalla BETAC di Strà (Venezia, riviera del Brenta), le abbiamo sviluppate insieme a metà degli anni '90...
Le utilizzano Colin Edwards e NoriYuki Haga...

Nella foto, una immagine di quel periodo, quando le stavamo "testando" a Rijeka (notoriamente asfalto molto ruvido... stavamo scegliendo il tipo di cuoio, e i collanti migliori per i 3 strati con le quali sono fatte)
Per motivi di "segretezza" erano verniciate, ma si vede chiaramente, dove hanno strisciato, che sotto appare il cuoio...

;)

Plo
30-04-2008, 21:26
ma per capire quanta benza c'e' dentro come si fa? c'e' solo il triangolo giallo della riserva? indicatori non ce ne sono? quanti km si fanno con la riserva? meglio chiedere che spingere :!:

Sotto "coppia" con il pieno fai 250km poi scatta la riserva (ca 90km); sopra riduci di un buon 30%...
:D

CREG
30-04-2008, 22:36
grassie :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

lupetto68
30-04-2008, 23:21
...sappiamo....sappiamo...sei fermo come un soprammobile.......:lol::lol::lol:
sono un vero fermone!
:confused::confused::confused::confused: ... :lol::lol::lol::lol:
cosa vorrai dire mai???

paolo chiaraluna
01-05-2008, 00:49
Nella foto, una immagine di quel periodo, quando le stavamo "testando" a Rijeka (
;)

CHE MOTO :eek::eek::eek:

riv
01-05-2008, 10:31
finalmente iniziamo a parlare di questa moto, sto conoscendola pian piano :eek:
-sospensioni, fortunatamente ne capisco piu' di GIADINA :lol: avevo visto giusto nei primi 500m che la moto era completamente fuori assetto e pure per un peso normale (io 130kg :cool:) era troppo oscillosa e squilibrata e dato che se era il peso doveva essere molle sia davanti che dietro, ieri sera dopo un giro ci ho messo mano :arrow:
----precarico posteriore +2 giri di ghiera, da fare sempre con tutte le idrauliche aperte , sia davanti che dietro, trovato un buon sag rider, con su me la moto molleggiava uguale davanti e dietro, ho messo le idrauliche da manuale, prima le avevano solo chiuse a casaccio....,e ho iniziato
-----compressione post 8clic dal chiuso a posto di 14
-----estensione 16 cm da manuale
-----estensione telelever 10 al posto di 16
beh, un po' e' esperienza , ma tanto e' culo :lol::lol::lol: ho centrato l'assetto che mi piace al primo colpo :D:D:D:D ora quando spalanco la moto e' quasi neutra e tende meno ad alzarsi e le buche le sento uguali.. solo l'asfalto sconnesso sento di piu', ma si sa che se migliori da una parte, devi scendere un pochetto a compromessi dall'altra ;)
MOTORE------ minkia se va in alto!!!!!!! altro che tranquilla :lol: va brava brava fino a meta' curva, poi si sveglia un po' e poi gli ultimi giri e' una iena :rolleyes::rolleyes: cambiando le marce in coppia e' veramente cattiva, complice il cardano che da di quelle legnate :D:D:D
ragazzi, questa e' una moto esagerata, frena di brutto, ma andate piano in strada, a me fa venir la :arrow::arrow: scimmia di scannellare, ma e' un attimo trovarsi a 200 con sta bomba!!!!!
invece portandola a meta' giri e' una moto da ricchi, comoda e bella , ti guardan tutti :eek::eek::eek::eek:
unico difetto secondo me e' il minimo non regolabile a 1100/1200, lo avrei preferito piu' alto sui 1400 per evitare le vibrazioni del twin. Non ho ancora fatto strade piegose, ma in rotonda e' un gioiellino e quindi non ci saran problemi in valle , penso, anche perche' sono un MOTOTURISTA :)

Quoto tutto...
Che bella moto che abbiamo comprato! :arrow:

Hai prova a tirarla su?
In prima al semaforo con una smanata a caso si alza sempre...
In seconda prova a tirarla fino a 6000 poi chiudi, riapri con una smanata e gli dai un aiutino con le braccia...:rolleyes: ti ritrovi in piedi in battito di cilia! :rolleyes:
In terza...forse serve la frizione e in fatti am pies menga :cool:

CREG
01-05-2008, 13:44
non sono un impennatore, le uniche volte che mi e' capitato in pista col 1000SUZU non erano volute ma ogni tanto e' giusto che si alzi :lol: questa BMW invece sembra proprio voglia impennarsi di suo, mi si e' gia' alzata una volta in prima, mi son spaventato :D

Luponero
01-05-2008, 15:07
come SALTELLA IN ACCELERAZIONE????? in staccata vorrai dire.......
No no in accelerazione!

paolo chiaraluna
01-05-2008, 16:23
Domanda tecnica o quasi:
ma per le borse laterali, se io volessi montarci sopra le mie belle Oxford...come si fa? Ci sono dei punti di attacco?

E per un semplice zainetto legato sulla sella del passeggero?
Dove si infila la corda elastica o il ragno?

CREG
01-05-2008, 18:34
per le borse ----- si, ci sono degli appositi perni con cui si montano le borse BMW , cerca nel forum e trovi piu' post.
per i saltelli------una moto non puo' saltellare in accelerazione, o si impenna o si comprime o prima di saltellare sgomma, tipo partenza con burn-out...
ora io non so quanto pesi e come apri il gas, ma non riesco a capire come puoi saltellare dietro a gas spalancato :rolleyes: se invece galleggia la ruota anteriore e' normale. Fammi sapere, se posso ti aiuto volentieri.

ed ora :arrow::arrow::arrow::arrow: appena tornato da altro girettino, la caviglia va sempre meglio :D:D la gomma si sta pulendo, sempre nelle rotonde :mad::mad: qui a MILAN o ti fai 50km di spostamento minimo o son le uniche curve :( comunque mi son divertito tantisssssimo :eek: sta motona e' una favola, tanto impacciata sotto e tanto viulenta sopra, puoi fregare chiunque nascondendo gli ultimi 2000giri, fai il tranquillotto e poi sbam!!!! iperspazio :lol::lol::lol: ho trovato una strada senza accessi laterali, tutta dritta ho fatto un 2/3/4, ma e' possibile che ho visto i 190??? ma quanto fa in sesta sto gingillo? poi son tornato a guidare pianino ed e' bellissima da passeggiare :eek::eek: I LOVE ESSE :eek::eek:

Alex 62
02-05-2008, 20:30
oggi ho provato questa sulla futa,ha lo scarico /centralina e devo dire che tira sia in basso che in alto ( come la megamoto se non di più) ma ha un rumore più cupo,è molto divertente e aveva l'abs(ottimo ) è discretamente maneggevole e mi è piaciuta molto,si va molto forte fra i 4500 e i 6500/7000 e sembra di andare più piano solo perchè gira basso..... poi guardi il contachilometri e ................ gli unici diffetti (risovibili) sono il freno posteriore INESISTENTE e la posizione di guida ,che non è scomoda ,ma affatica i polsi (risolvibile con un manubri alto.....) insomma x farla breve bastano queste modifiche x fare una MEGAMOTO S!!!!!!!!!
http://img514.imageshack.us/img514/6561/bmw1200s004smallkn0.jpg

paolo chiaraluna
02-05-2008, 20:37
come sarebbe: "discretamente maneggevole"???

solo discretamente? è da un mese che leggo test che ne esaltano la guidabilità ed il divertimento che da sul misto...:confused:

Alex 62
02-05-2008, 22:09
nel senso che ne ho provate delle più:sad4: x fare un paragone la mega lo è molto di più,comunque nei cambi di direzione è molto veloce,come dicevo con un manubrio alto migliorerebbe di un 50%:-p

PS: in tutti i casi mi diceva il mio amico che x farla andare bene come erogazione è diventato matto,poi finalmente c'è riuscito ..... devo dire che per me adesso è perfetta ma non so quanto ha speso fra Akra + centralina (mi sembra 2000 EURO:rolleyes:) che sommando al prezzo della moto, mi sembrano un pò troppi:confused:

riv
02-05-2008, 22:59
Oggi mi sono divertito come uno scemo :lol:
Complice le Dunloppine nuove (le vecchie D208 Gp Racer) ed era tutta una piega da ginocchio a terra...un continuo...per dei km...una droga! :arrow: e poi con quel motorone che ti tira sempre fuori come un energumeno che ti appoggia una mano sul sedere e poi ti scaraventa via! :cool: Veramente goduriosa.
Non ne sono entusiasta....DI PIU'! :cool:

lupetto68
02-05-2008, 23:34
Domanda tecnica o quasi:
ma per le borse laterali, se io volessi montarci sopra le mie belle Oxford...come si fa? Ci sono dei punti di attacco?

E per un semplice zainetto legato sulla sella del passeggero?
Dove si infila la corda elastica o il ragno?

la bmw fa delle borsine rigide che hanno bisogno di due sostegni da fissare alla moto...per intenderci sono quelle della serie Ks/Kr

Il ragno lo puoi legare alle frecce e alle pedane passeggero, oppure anche ai piolini sotto la sella del pilota

paolo chiaraluna
03-05-2008, 00:39
ok grazie, ma avendo io gia un paio di borse morbide (Oxford) ottime per altro, ci potreebbero essere attacchi utili?
Qualcuno ha provato borse morbine non Bmw sulla 1200S?

GHIAIA
03-05-2008, 00:50
non so paolo, anche io ho le stesse borse morbide (di Davide) e volevo provarle a montare, così a occhio non ci sono problemi, ovvero
-le cinghe le fai passare sotto la sella passeggero (c'è spazio)
-loro si adagiano sui lati, non toccano la gomma perchè c'è il telaietto delle pedane passeggero ad impedirlo
- lo scarico è ben protetto da un lamierino che impedisce alla plastica delle borse di fondersi...

Nei prossimi giorni provo a metterle e ti dico. ;)
Giada

paolo chiaraluna
03-05-2008, 11:23
non so paolo, anche io ho le stesse borse morbide (di Davide) e volevo provarle a montare, così a occhio non ci sono problemi, ovvero
-le cinghe le fai passare sotto la sella passeggero (c'è spazio)
-loro si adagiano sui lati, non toccano la gomma perchè c'è il telaietto delle pedane passeggero ad impedirlo
- lo scarico è ben protetto da un lamierino che impedisce alla plastica delle borse di fondersi...

Nei prossimi giorni provo a metterle e ti dico. ;)
Giada
benissimo :D
sei la mia guru per la S

ehm...quando andiamo a cena? :lol:

CREG
03-05-2008, 13:16
MA GIADA E' DIVENTATA POMICE? :rolleyes::lol:

GHIAIA
03-05-2008, 18:49
Chi è Giada, scusa?

Diabolerik
04-05-2008, 11:23
ok grazie, ma avendo io gia un paio di borse morbide (Oxford) ottime per altro, ci potreebbero essere attacchi utili?
Qualcuno ha provato borse morbine non Bmw sulla 1200S?

T431 Givi
Io viaggio solo e le faccio appoggiare sulle pedane del passeggero, legandole per sicurezza con un elastico sempre ai supporti delle pedane passeggero.
L'unica accortezza magari è quella di proteggere con un adesivo trasparente i punti in cui le borse appoggiano sul codino perchè con il movimento segnano un pò la vernice ;)

CREG
04-05-2008, 11:27
Chi è Giada, scusa?
. tu!

paolo chiaraluna
04-05-2008, 12:55
T431 Givi
Io viaggio solo e le faccio appoggiare sulle pedane del passeggero, legandole per sicurezza con un elastico sempre ai supporti delle pedane passeggero.
L'unica accortezza magari è quella di proteggere con un adesivo trasparente i punti in cui le borse appoggiano sul codino perchè con il movimento segnano un pò la vernice ;)
grande :-)
mi manderesti gentilmente una foto più grande?
quanto vuoi tanto ho l'adsl

paoloippo_CHIOCCIOLA_tin.it

grazie :)

Gioxx
04-05-2008, 18:49
oggi ho provato questa sulla futa,ha lo scarico /centralina e devo dire che tira sia in basso che in alto ( come la megamoto se non di più) ma ha un rumore più cupo,è molto divertente e aveva l'abs(ottimo ) è discretamente maneggevole e mi è piaciuta molto,si va molto forte fra i 4500 e i 6500/7000 e sembra di andare più piano solo perchè gira basso..... poi guardi il contachilometri e ................ gli unici diffetti (risovibili) sono il freno posteriore INESISTENTE e la posizione di guida ,che non è scomoda ,ma affatica i polsi (risolvibile con un manubri alto.....) insomma x farla breve bastano queste modifiche x fare una MEGAMOTO S!!!!!!!!!
http://img514.imageshack.us/img514/6561/bmw1200s004smallkn0.jpg
mah........sono perplesso.........il bello e' fra i 4500 ed i 7500:rolleyes::rolleyes:.....ma più in sù ci seii andato?....:(:(

Gioxx
04-05-2008, 18:50
Ah...per quanto riguarda le borse...io ho il kit bmw con le relative borse sport.... bellissime!....punto e basta!

GHIAIA
04-05-2008, 18:54
io penso di esserci salita un paio di volte sopra i 6.000 giri in casi che non siano un allungo....
Faccio una figuraccia a dire che poi diventa troppo potente e non riesco a gestirla?

Gioxx
04-05-2008, 19:03
Giada ieri la ho portata al Nurburgring.........non ti dico.....!!!!!

GHIAIA
04-05-2008, 19:03
Mio Dio... è uno dei miei sogni nel cassetto quello :rolleyes:

:!: :!:

Certo che potevi dirmelo prima.. :confused: !! :D

Gioxx
04-05-2008, 19:06
Deciso giovedì e partito con Dreeeg venerdì mattina..........zio kane........son qui' che vorrei tornar su domani...e sono appena sceso dalla moto dopo 900 km....porca pupazza che robe quel posto........

GHIAIA
04-05-2008, 19:08
Ma wa?
Senti, smilzo la prossima volta che si possono avere 3gg potremmo riorganizzare?
Poi mi devi spiegare anche come funziona: devi prenotare? entri e giri sul vecchion circuito? E' vero che c'è di tutto in contemporanea?

dimmi..dimmi..dimmi..dimmi... :lol:

Gioxx
04-05-2008, 19:16
Si cara la mia Pomiciona,.......si arriva si compera biglietto e via... a manetta persa.....ieri che girava cera veramente di tutto... cmq tutti veicoli performanti...(porsche ferrari lambo ecc ecc) abbiamo anche trovato i tester di Motorrad che facevano una comparativa co5 bicilindrici, hp2s, rc8, 1098, buell ed rsw...........zio kane come andavano...........

dreeeg
04-05-2008, 21:58
sì ma racconta pure di come vanno riscaldate le gomme....le prime curve...ahahhahahaha

Gioxx
04-05-2008, 22:38
Si devi entrare piano..............sbraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaatttttttttttttttttttttttttttt

GHIAIA
04-05-2008, 22:40
...ah ah ah...
Cmq scimmia immensa per quel posto!!!

Gioxx
04-05-2008, 22:43
Giada.........il mal d'Africa e' nulla a confronto..........mi sono gia' stampato il calendario aperture!

GHIAIA
04-05-2008, 22:47
Nurb...Nurb...Nurb..
Nurb...Nurb...Nurb..
Nurb...Nurb...Nurb..

stanotte dormirò cosi'!

dreeeg
04-05-2008, 22:53
consiglio:

http://it.youtube.com/watch?v=rxWCLAqgaKs

a 4.05 il punto del gioxx

Gioxx
05-05-2008, 09:08
a 4.43 quello di Jerry

Alex 62
05-05-2008, 12:59
mi mettete una foto con le borse sport originali?

PS:mi piacerebbe vedere anche una foto di una trasformata con manubrio alto:-p

CREG
05-05-2008, 13:01
che bomba sta motoretta!!!!!!50cv in 2000giri!!!!! ora mi sono assuefatto e gurdo anche il contagiri che sale fino a 7000 poi si catapulta dentro la zona rossa, e' bellissimo il finale di curva, sembra il GAMMA 500 :D:D ieri c'era lo stradone davanti casa deserto alle 13, ho fatto un po' di prove accelerazione, si arriva a 230 al volo ed e' pure stabile e frena bene, e' proprio nel lento giu' di giri che bisogna stare attenti, se si poteva alzare il minimo a 1400giri era perfetta :lol:

Alex 62
05-05-2008, 13:12
OK creg è una bella moto,ma bisogna che ti sgasi un pò perchè se provi xbene un KR dopo che cavolo scrivi.........:lol: pensa che quando apro i 230 li vedo in 4° ma dopo ho ancora 2 marce:arrow:

GHIAIA
05-05-2008, 13:12
si si va beh.. stradoni.. rotonde..
a quando un bel girello alpino??? :lol: :lol: :D

dreeeg
05-05-2008, 13:17
"se trovi per bene un kr"....????? ho i miei dubbi

GHIAIA
05-05-2008, 13:25
Beh, ma il signorino Creg ha anche un GSXR1000 non è che non ha mai provato i cavalli...

Alex 62
05-05-2008, 14:05
si ma i cavalli jap sono dei pony con gli occhi piccoli, i cavalli biondi con gli occhi azzurri sono un'altra cosa:lol:

Gioxx
05-05-2008, 14:56
Alex quindi la tua kr fa i 340?

cmq ripeto e vedo che lo smanettun del Creg lo ha capito...
il bello dell's e' dai 7 in su...porca pupazza....

Alex 62
05-05-2008, 15:43
con il vento a favore li supera di poco,:rolleyes:

PS: ma in due però,da solo non ho ancora provato:lol:

GHIAIA
05-05-2008, 15:45
certo che ormai di eSSista bradipa son rimasta solo più io... :crybaby:

Gioxx
05-05-2008, 15:48
Si......................

GHIAIA
05-05-2008, 15:59
Ecco,
ma com'è che si suol dire? "io mi godo il panorama" ahahahha :lol: :mad: :mad:

Alex 62
05-05-2008, 20:09
invece di dire caxxate fatemi vedere ste foto con le borse originali:cool:

Gioxx
05-05-2008, 20:34
http://static.blogo.it/motoblog/BMW_Valigie_Sport2.jpg

Alex 62
05-05-2008, 21:36
bhe non sta neanche male..... ma smontate il telaietto con il perno come stà? è il perno che non capisco se esce dal codino?

Gioxx
05-05-2008, 21:37
no oltre a quello che vedi ..poi passa dietro al portatarga e si congiunge con l'altro del lato opposto....non fastidioso!

CREG
06-05-2008, 12:29
OK creg è una bella moto,ma bisogna che ti sgasi un pò perchè se provi xbene un KR dopo che cavolo scrivi.........:lol: pensa che quando apro i 230 li vedo in 4° ma dopo ho ancora 2 marce:arrow:
sempre a chi ce l'ha piu' lungo, eh? :lol: il mio SUZUKINO FA 180IN PRIMA, 210IN SECONDA , 240IN TERZA, 260IN QUARTA, 280IN QUINTA E IPERSPACE IN SESTA, CUNTENT? :lol::lol:
la ESSE ha bisogno di pubblicita', ghe pensi mi :eek:

CREG
06-05-2008, 12:30
si si va beh.. stradoni.. rotonde..
a quando un bel girello alpino??? :lol: :lol: :D
quando vuoi tu GIADAPOMICE :D:D:arrow::arrow::eek::eek::)

CREG
06-05-2008, 12:33
certo che ormai di eSSista bradipa son rimasta solo più io... :crybaby:
GIADAPOMICE!!! io ho vinto la COPPADELCHIODO nel mio motoclub, fidati, arrivo sempre io ultimo ;)

Alex 62
06-05-2008, 19:30
x lupacchiotto creg:

allora mi piacerebbe vedere da 80 a 180 in sesta, se il suzukino riesce solo a prendere la scia del KR, ti assicuro che sarei pronto a scommetterci:) e non solo sul susuchi ma anche qualsiasi altra moto in commercio ORIGINALE come esce dalla casa,allora si che ci sarebbero delle belle sorprese:cool:

CREG
06-05-2008, 23:11
la mia ha solo 13.7nm di coppia....... :)

alfred_hope
06-05-2008, 23:37
allora mi piacerebbe vedere da 80 a 180 in sesta, se il suzukino riesce solo a prendere la scia del KR, ti assicuro che sarei pronto a scommetterci
Non ho mai guidato la GSXR... ma ho avuto per il ponte un K1200R Sport come sostitutiva.

Insomma per farla breve devo confermare quello che dice Alex.

A titolo di esempio riporto un piccolo aneddoto di lunedì mattina, mentre la riportavo alla sua legittima stalla :( , infilo l'autostrada (cosa che in moto non faccio mai) questo per far prima a tornare al lavoro.
In un tratto a due corsie, sono in quella di sorpasso e davanti a me ho un camion che fa sorpasso ad un altro camion, per tanto trotterello sui 100, dietro sopraggiunge mini dello sgrazullo di turno, che mi lampeggia.
Mi si deve essere chiusa la vena per qualche secondo. Appena ho avuto un pò di luce per passare, in 6 ho aperto la manetta, ed appena ho ricollegato il cervello viaggiavo a oltre 200 e il tipo della mini lo vedevo piccolo piccolo negli specchi. Sarà stati si e no 2 o 3 secondi. :!:

Un'accelerazione da paura... molto di più della 1200S che pure ho provato. :dink:

Luponero
07-05-2008, 10:08
Non ho mai guidato la GSXR... ma ho avuto per il ponte un K1200R Sport come sostitutiva.

Insomma per farla breve devo confermare quello che dice Alex.

A titolo di esempio riporto un piccolo aneddoto di lunedì mattina, mentre la riportavo alla sua legittima stalla :( , infilo l'autostrada (cosa che in moto non faccio mai) questo per far prima a tornare al lavoro.
In un tratto a due corsie, sono in quella di sorpasso e davanti a me ho un camion che fa sorpasso ad un altro camion, per tanto trotterello sui 100, dietro sopraggiunge mini dello sgrazullo di turno, che mi lampeggia.
Mi si deve essere chiusa la vena per qualche secondo. Appena ho avuto un pò di luce per passare, in 6 ho aperto la manetta, ed appena ho ricollegato il cervello viaggiavo a oltre 200 e il tipo della mini lo vedevo piccolo piccolo negli specchi. Sarà stati si e no 2 o 3 secondi. :!:

Un'accelerazione da paura... molto di più della 1200S che pure ho provato. :dink:
Con 40 cavalli in più e un 4 cilindri al posto di un 2 raffreddato ad aria mi sembra il minimo!

CREG
07-05-2008, 13:49
ecco il bandolo della matassa :lol: tu con la BMW finta( le vere son le boxer ) te la fai con le mini, io col SUZUKONE ho allisciato qualsiasi cosa in movimento sul dritto , in pista e....

Alex 62
07-05-2008, 14:10
io ho provato con 1098 S con i termignoni e per poco non lo tampono:lol: credimi te con il suzukone se non scali in quel range che ho detto ,stai dietro:lol:

CREG
07-05-2008, 14:15
e' gia' buono che la DUCATI non ti ha sparato una biella dai TERMIGNONI :lol:

Dr. Ergal
07-05-2008, 14:19
Veramente goduriosa.
Non ne sono entusiasta....DI PIU'! :cool:

Smettetela, vi prego... SMETTETELA !!! :mad::mad:

date pace ad un povero scimmiato... :-o

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow:

CREG
07-05-2008, 17:13
caro DT,ERGAL spero tu non sia il vecchio DR.ERGAL che scriveva su MOTOCORSE un milione di anni fa , come me :lol: in qualsiasi caso ti dico che non solo ti scimmia guidandola, ma per un maniaco delle moto pulite come me e' un orgasmo continuo passare i panni morbidi sulle sue sinuose curve :eek::eek::eek: e' proprio vero che conta di piu' comprare una moto che ti piace che non guardare alle prestazioni, questa mi piace da impazzire :eek::eek::eek:

Dr. Ergal
07-05-2008, 17:27
caro DT,ERGAL spero tu non sia il vecchio DR.ERGAL che scriveva su MOTOCORSE un milione di anni fa

Oh yes, sono proprio io.

Passa il tempo, eh? ;)

riv
07-05-2008, 18:08
caro DT,ERGAL spero tu non sia il vecchio DR.ERGAL che scriveva su MOTOCORSE un milione di anni fa , come me :lol: in qualsiasi caso ti dico che non solo ti scimmia guidandola, ma per un maniaco delle moto pulite come me e' un orgasmo continuo passare i panni morbidi sulle sue sinuose curve :eek::eek::eek: e' proprio vero che conta di piu' comprare una moto che ti piace che non guardare alle prestazioni, questa mi piace da impazzire :eek::eek::eek:
Vuoi vedere che il motivo per cui il amico con un Gixxer k5 Yoshimura non mi ha mai chiesto di scambiare la moto e, addirittura, ha rifiutato il mio invito a guidarla è che sà già che potrebbe essere traviato!?!!!? :lol:

CREG
07-05-2008, 23:00
Oh yes, sono proprio io.

Passa il tempo, eh? ;)
e' un piacere rileggerti, io sono ancora registrato come CREG-NY-BAA , sono un protetto di COKIGIANDUIA E MARIOILPOLLO, inoltre ho conosciuto di persona(purtroppo :) ) ABEZZE, GPM E MAGNESIA, ciau.
p.s. compra la ESSE :)

Dr. Ergal
08-05-2008, 09:44
p.s. compra la ESSE :)

TACI, VA' !! :mad:
Ne ho già avute due, di eSSe... una gialla e una grigia.
Mi ci sono divertito come un bimbo... :-o

http://www.geocities.com/dottor_ergal/Immagini/Pista/Dante_Sag_1.jpg

Le ho vendute solo perchè DISGUSTATO dalla loro INAFFIDABILITA' (due cambi partiti :angryfir::mad:), ma a livello di gusto di guida, non hanno ancora avuto eguali, in 20 anni di moto :D:!:

Certo, se qualcuno mi rassicurasse sulla tenuta del cambio, forse... :confused::-o

PS; salutami la Mariuccia, quando la vedi :lol:

paolo chiaraluna
08-05-2008, 11:22
TACI

ma a livello di gusto di guida, non hanno ancora avuto eguali, in 20 anni di moto :D:!:

argggggggggggggggggggggg non puoi mettermi una foto cosiiiiiiiiiiiiii :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:mad:

Devilman83
08-05-2008, 12:23
Dottore se meni un cambio BMW come quello di una Honda è matematico che ne fai poltiglia! Mi hanno parlato che il problema dei cambi BMW è da attribuirsi agli alberi lunghi che fanno molta flessione. Sarà vero? Papà nero? Prendi la esse. :lol:

Dr. Ergal
08-05-2008, 12:27
il problema dei cambi BMW è da attribuirsi agli alberi lunghi che fanno molta flessione. Sarà vero?

E' vero.
La sistemazione delle forchette e l'architettura tutta di quel cambio obbliga i progettisti ad alberi piuttosto lunghi; se poi sommiamo a questo un cardano che amplifica le sollecitazioni della guida e cave dei cuscinetti (a parer mio) sottodimensionate, ecco spiegato il fattaccio... :angryfir:

Prendi la esse. :lol:

Tu vuoi farmi divorziare !! :mad:

emagagge
08-05-2008, 12:28
Cosa intendi per menare un cambio come quello Honda? Io da una settimana ho la R1200R ed ho già fatto 1500 km e il cambio fà dei rumoracci mica da ridere. Al tagliando mi hanno detto che sono compresi nel prezzo di acquisto ...
Guidando la moto sostitutiva, la f800s invece questi rumori non c'erano.
Sono io che da neofito delle marce sbaglio qualcosa? Consigli per trattarlo educatamente e preservare la durata?

Devilman83
08-05-2008, 12:31
Non sei sposato e per il tuo bene ti evito di arrivare al punto del divorzio, prevenire è meglio che curare. :lol:

Ti ho parlato della Rovereto - Folgaria via Serrada? No? Peccato... :lol:

Dr. Ergal
08-05-2008, 12:33
Ti ho parlato della Rovereto - Folgaria via Serrada? No? Peccato... :lol:

QUANTO TI ODIO !!! :mad: :angryfir:

Aheemmm... :-o quando mi ci porti ?!?!?! :D:arrow: :lol:

Devilman83
08-05-2008, 12:39
Quando non sei impegnato! :lol:

Guarda che ho in canna un giro un po' particolare sulle Dolomiti, ti tengo aggiornato! ;)

CREG
08-05-2008, 13:37
io dai primi giretti che ho fatto ho l'impressione che non bisogna scalare da bastardi con sta moto, se si fa e' divertente, ma secondo me a forza di bloccaggi ruota o il cambio o il cardano partono.... purtroppo in questo non c'e' paragone con le 5marce sbattute giu' da bastardo sull'antisaltello del SUZUKI, non si muove neanche :D con la BMW se scali in piega e' sempre un derapino, sempre sempre :mad: se arrivi in curva in terza e devi metter la seconda, molla come vuoi la frizione che un minimo movimento dietro lo senti, a me diverte, ma al cardano non so.........

paolo chiaraluna
08-05-2008, 14:13
Ti ho parlato della Rovereto - Folgaria via Serrada? No

spiega spiega.....:D

Dr. Ergal
08-05-2008, 14:14
a me diverte, ma al cardano non so.........

Mi sa proprio di no: sulla mia vecchia eSSe, nella Sfida 2005, ho fatto saltellare il retrotreno come un canguro, a forza di staccate un po' troppo garibaldine :D

Dopo una settimana mi è partito il cambio... :mad: :angryfir:

E' proprio questo limite (quattrini a parte) che mi frena... :confused:

Alex 62
08-05-2008, 14:22
Se vi sembra che salti in staccata l'S,allora se provate una Mega che caxxo poi dite:rolleyes:

PS: la mega sembra un canguro in staccata,mi ricorda il mio primo moster:(

Dr. Ergal
08-05-2008, 14:33
Io non mi preoccupo dei saltellamenti in staccata (anzi mi divertono ;)) quanto del cambio che si sfascia in seguito ai saltellamenti medesimi... :mad:

Alex 62
08-05-2008, 14:43
invece a me non piacciono per niente:cool: anzi mi fanno solo incazzare su una moto progettata x andare forte,fanno solo perdere tempo e .............aderenza!!!!!!!!:(

ps: te lo dice uno che non piega............. http://img360.imageshack.us/img360/5458/bmw1200s003smallie5.jpg

Gioxx
08-05-2008, 14:47
Giusto.................e' per questo che alle volte sono un pelo in ritardo!

GHIAIA
08-05-2008, 15:16
A me invece sta bella inchiodata al suolo...
ma ormai sono l'unica eSSista turista qua dentro...

http://tkfiles.storage.live.com/y1pg8hsjR8ispTNu4LKbLeq_n6nuwWpH2BBkInll-dl83DpS9-rdVi5Uav-2vOw6EtmjHdz4kNDXA8

Gioxx
08-05-2008, 15:19
Perche' le hai passate con la carta vetrata?

Devilman83
08-05-2008, 15:23
Effiga postate foto voi posto foto anche io! :lol:

GHIAIA
08-05-2008, 15:24
Perche' le hai passate con la carta vetrata?
Prima però scaldate con l'accendino! :cool:

Devilvmen, no dico... hai una eSSe? o al limite un KS? no???
ahi ahi ahi ahi, niente foto!! ahahah :lol:

Devilman83
08-05-2008, 15:27
Ho il GS... Niente Pista... :lol:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_1056.JPG

Gioxx
08-05-2008, 15:29
solo autostrada io........

Dr. Ergal
08-05-2008, 15:30
Io avevo l'eSSe, ma devo imparare a piegare... :mad:

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-371-1210253376.jpg

E via così a fare a chi ce l'ha più lungo !! !:D :lol:

GHIAIA
08-05-2008, 15:32
PROT!
che hai messo a fuoco? il telo dietro?
A sì... gran bel telo..

Devilman83
08-05-2008, 15:39
Dottore ma quell'anteriore quanto era regolato male?!?! :lol:

Gioxx
08-05-2008, 15:39
Pomice....................va che sei tu che hai problemi...........non ce nessun telo dietro

Dr. Ergal
08-05-2008, 15:41
Dottore ma quell'anteriore quanto era regolato male?!?! :lol:

Ero al Sagittario; lì ho guidato parecchio "marrano" :D

E poi avevo il mono assolutamente originale, che diavolo vuoi regolare? :lol:

Devilman83
08-05-2008, 15:47
Dondolino con zero freno in estensione?!?! Ahi ahi ahi... :lol:

Dr. Ergal
08-05-2008, 15:49
Esatto !!
E' già stato tanto il fatto che sono rimasto in piedi !! :lol:

Devilman83
08-05-2008, 15:59
Successe anche a me una cosa del genere, mi sbagliarono a rimontare le forcelle dopo averle revisionate e avevo l'estensione che girava solo di mezzo giro, praticamente lavorava tutta aperta perchè erano stati avvitati erratamente i fermi....... Avevo la gomma anteriore che sembrava avessi usato la mola! :lol:

GHIAIA
08-05-2008, 16:00
e quella roba li' sulla destra con un'asola e un elastico che è?
un sacco per cadaveri?

Gioxx
08-05-2008, 16:14
Ah il sacco per cadaveri...si si ma non e' un telo

Dr. Ergal
08-05-2008, 16:16
Ah il sacco per cadaveri...si si

Ma di mestiere fai il becchino? :rolleyes:
O il killer? :rolleyes::rolleyes:

Gioxx
08-05-2008, 16:19
Cecchino!..........

GHIAIA
08-05-2008, 16:21
Facchino! ....

Devilman83
08-05-2008, 16:21
Lecchino!....

GHIAIA
08-05-2008, 16:23
Affaffino!.... (cit. jhonny STECCHINO!...)

Devilman83
08-05-2008, 16:28
Cacchino!...

Dr. Ergal
08-05-2008, 16:47
Affaffino!....

CREG
08-05-2008, 17:38
gomma bruciata gomma fortunata :lol: http://img264.imageshack.us/img264/4731/blucottaks0.jpg 90km ad ADRIA :rolleyes:

Alex 62
08-05-2008, 22:12
fermi !!!!!!!!!!!!!!! io quella foto l'ho fatta dopo una tranquilla futata:lol: il mio KR in pista non c'è mai andato:cool:

Dr. Ergal
09-05-2008, 10:05
fermi !!!!!!!!!!!!!!! io quella foto l'ho fatta dopo una tranquilla futata:lol:

Mi sa che di Fute ne ha fatte più di una, a giudicare dal battistrada inesistente :lol:

Alex 62
09-05-2008, 10:18
2000 km di turismo:lol: mai superato gli 8000,(a parte qualche volta:-p) se no si fanno 1500km:rolleyes:

Dr. Ergal
09-05-2008, 10:47
8000 giri?!?!?! :rolleyes:

Allora sei uno smanettone (dico davvero) !!
Io su strada non passo praticamente MAI i 5000 giri (dico sul serio) :confused:

alessio
09-05-2008, 12:50
piccolo quesito per il dottor ergal:
come hai fatto a sfasciare in quel modo il parafango anteriore? anche sulla mia esse - l'ho presa usata - è conciato così e non mi sono mai spiegato perché.

GHIAIA
09-05-2008, 13:26
non è il caso di Ergal...
ma è successo perchè il vecchio possessore ha lasciato il blocca disco dentro :lol: ,)

CREG
09-05-2008, 13:28
non è il caso di Ergal...
ma è successo perchè il vecchio possessore ha lasciato il blocca disco dentro :lol: ,)
per me e' stato ERGAL :lol: e' tipico di noi nonni fare minkiate :D

GHIAIA
09-05-2008, 13:48
ah ah ah mio caro Nonno CREG
ho sottolineato che non era d. Ergal, perchè nella sua foto, per come si è rotto il parafango è impossibile... :cool:
A ME NO CHE NON HA MESSO IL BLOCCADISCO E POI HA FATTO RETRO CON LA MOTO... :confused:
tutto è possibile, pero! :lol: :lol:

squalo
09-05-2008, 13:52
esattamente quello che è capitato a bumoto....
e non c'è nulla da ridere!

barbasma
09-05-2008, 13:55
squalo mi ha preceduto...:lol::lol::lol::lol:

Dr. Ergal
09-05-2008, 13:55
Invece è avvenuto proprio questo: il vecchio proprietario dimenticò il lucchetto sul disco e spinse indietro la moto; si è fermato solo quando ha sentito "crack" :mad::mad:

Se non altro, la cosa mi servì per decurtare un 200 euro dal prezzo d'acquisto :cool:

PS: anche io, comunque, feci una simil cappella :rolleyes:, ma in partenza, col motore a mille (per fare una figura eroica davanti alla FOLTA folla di amici che mi guardavano rapiti :cool:); finii rovinosamente a terra, SOTTO la mia amata CBR900, con gli amici di cui sopra che si sganasciavano dalle risate... :-o

GHIAIA
09-05-2008, 14:06
esattamente quello che è capitato a bumoto....
e non c'è nulla da ridere!
o porca trota...
mi sono giocata il mio nick per sempre... :crybaby:

GHIAIA
09-05-2008, 14:07
squalo mi ha preceduto...:lol::lol::lol::lol:
danger danger danger!!!!
che ci fa un arancione qui???

UUUAAAAAUUUU UUUAAAAAUUU (sirena)

squalo
09-05-2008, 15:55
per me hai poco da ridere......:lol: appena il gran visir legge.....
;)

GHIAIA
09-05-2008, 17:34
..ma sta volta l'ho fatto veramente in buona fede... non potevo sapere una cosa del genere :rolleyes: :mad:

squalo
09-05-2008, 19:17
si si...dicono tutti cosi...io ero li e ho assistito impietrito alla scena....
una cosa terribile...e tu lo prendi in giro cosi.....

CREG
09-05-2008, 22:50
beh, BUMOTO O NON BUMOTO quando capita ti dan del pirrla :lol:
a me finora mai capitato, non la chiudo apposta :arrow:

Gioxx
10-05-2008, 20:38
Quindi tu vorresti asserire che BUMOTO e' un PIRLA!

CREG
12-05-2008, 13:19
. no :lol: