Visualizza la versione completa : ma secondo voi l'800
Linguaccia
28-04-2008, 16:43
si puo sempre chiamare gs.
date le caratteristiche,il tipo di motore,mi sembra che la sigla non gli appartenga:!:
Supermukkard
28-04-2008, 16:44
in effetti il primo gs è stato 650
Luponero
28-04-2008, 16:46
Concordo, il GS è solo con il boxer!
willy_1272
28-04-2008, 16:49
alcuni sostengono che GS abbia un significato preciso, legato all'uso che si fa di un motore più che alla sua configurazione. :)
Supermukkard
28-04-2008, 16:51
http://img159.imageshack.us/img159/4983/r65gsee0.jpg (http://imageshack.us)
Toro Toro
28-04-2008, 17:11
diciamo che con questo post tieni fede e spieghi bene il significato del tuo user name.....:lol::lol:
La mia risposta è assolutamente SI'. Gs non vuol dire boxerone ma ben altro....
alcuni sostengono che GS abbia un significato preciso, legato all'uso che si fa di un motore più che alla sua configurazione. :)
come si usa un GS???
Manga R80
28-04-2008, 17:17
giusto, come non notare le analogie spiccate tra la moto raffigurata da supermukkard e i suoi veri eredi, i boxer 1200 e 1150? sono praticamente uguali.
La f800gs andrebbe chiamata con un'altra sigla, o anche con un altro brand, tipo come fa WV con la seat o la skoda.
ecco, magari una roba tipo zundapp f800efs
willy_1272
28-04-2008, 17:19
come si usa un GS???
non lo so. Fino ad oggi è stato lui ad usare me.
Il GS è una moto da......... regolarità :D :D
http://web.tiscali.it/ktm70/KTM%20250%20GS%201977%20Andrea.jpg
Linguaccia
28-04-2008, 17:20
giusto, come non notare le analogie spiccate tra la moto raffigurata da supermukkard e i suoi veri eredi, i boxer 1200 e 1150? sono praticamente uguali.
La f800gs andrebbe chiamata con un'altra sigla, o anche con un altro brand, tipo come fa WV con la seat o la skoda.
ecco, magari una roba tipo zundapp f800efs
vedo che manga ha interpretato quello che volevo dire
Linguaccia
28-04-2008, 17:22
azzo se è bella,non dirmi che la tieni in garage,invidia invidia
managdalum
28-04-2008, 17:23
non è che, magari, vi siano più analogie tra quella postata da supermukkard e l'800 che non con i vari 1150 e 1200? ;)
Linguaccia
28-04-2008, 17:25
il nome gelandestras è nato con il boxer
GS appartiene alla prima serie. moto che poteva andare in fuoristrada e strada. dal 1100, e scrivo conto il mio interesse, la moto è stata stravolta diventando col tempo sempre più una stradale... tanto che non capisco perchè il boomerang ancora ha la ruota da 19.
pertanto se una moto merita quella sigla è propio la nuova effe.
DIAZEpam+
28-04-2008, 17:28
Chiamatela pure come vi pare.. a me me pias
"Paolone"
28-04-2008, 17:29
GS sta a BMW come GOLF per VW.
Dove può usa il nome come traino per le vendite.....
guardate che il post e' incompleto
il gs per come lo intendiamo noi (boxeristi...) si chiama R 1xxx GS dove R sta per motore boxer
l'800 si chiama F 800 GS dove F sta per un altra architettura di motore
cosi' come la serie K sta per altri motori
per cui GS e' incompleto. Pero' si puo' ragionevomente affermare che con GS si indichi l'architettura boxer per il suo impatto nel pubblico e per l'immagine che ha dato alla casa di monaco
azzo se è bella,non dirmi che la tieni in garage,invidia invidia
Se ti riferrivi a me, no non la ho in garage purtroppo..
ma ai tempi la guidai.. sì sì
non lo so. Fino ad oggi è stato lui ad usare me.
Posseduto !!!
Linguaccia
28-04-2008, 17:35
Se ti riferrivi a me, no non la ho in garage purtroppo..
ma ai tempi la guidai.. sì sì
ho corso con la 250 per diversi anni assieme a meoini.io ero alla frutta lui iniziava
Supermukkard
28-04-2008, 17:37
ho corso con la 250 per diversi anni assieme a meoini.io ero alla frutta lui iniziava
parli del dopo guerra vero? :lol:
comunque io sapevo che gs stava per grossostruzzo che è sta novità dello strudel?
il nome gelandestras è nato con il boxer
si ma quel boxer era ben diverso dal nuovo. aveva i carburatori e poca elettronica. aste e bilanceri e forcelle normali. è rimasto il motore che ha ben poco a spartire col vecchio. è stata stravolta la filosofia. adesso il nuovo è enorme rispetto al vecchio. di conseguenza nemmeno i quattro valvole meriterebbero la sigla GS.
insomma. detta chiara. non c'entra un cazzo il nuovo con la sigla GS (anche il mio 1100)
Linguaccia
28-04-2008, 17:39
parli del dopo guerra vero? :lol:
comunque io sapevo che gs stava per grossostruzzo che è sta novità dello strudel?
si e si doveva evitare i campi minati
Le Bmw le fanno in un certo modo dal 1923 ovvero con un cardano e due belle tettone sporgenti la davanti. A me piacciono così e continuo ad associare all'elica quella particolare concezione di motocicletta...non necessariamente migliore o peggiore ma sicuramente unica...il resto è semplicemente "altro" non meglio o peggio appunto...ma sicuramente "altro".
mototopo1973
28-04-2008, 17:50
il termine gs secondo me indica una certa filosofia che stava dietro alle prime moto identificate da questa sigla (uso a 360° on e off road, semplicità costruttiva e di manutenzione, affidabilità e durata nel tempo...).
questa filosofia di modello in modello si è sempre più "imbastardita", e forse l'f800gs è un piccolo passo indietro verso gli albori della stirpe (soprattutto per quanto riguarda peso, capacità offroad e forcella tradizionale). certo l'elettronica è presente in quantità, e affidabilità e durata sono tutte da dimostrare...e l'abbandono del boxer è un bel tradimento...
il termine gs secondo me indica una certa filosofia che stava dietro alle prime moto identificate da questa sigla (uso a 360° on e off road, semplicità costruttiva e di manutenzione, affidabilità e durata nel tempo...).
questa filosofia di modello in modello si è sempre più "imbastardita", e forse l'f800gs è un piccolo passo indietro verso gli albori della stirpe (soprattutto per quanto riguarda peso, capacità offroad e forcella tradizionale). certo l'elettronica è presente in quantità, e affidabilità e durata sono tutte da dimostrare...e l'abbandono del boxer è un bel tradimento...
cosa vuoi che gliene fotta a bmw. sono stati capaci di dare la sigla K ad un motore giapponese
io proporrei di continuare a chiamare i vari modelli come di seguito:
R 1200 GS-------------------> GS
F 800 GS--------------------> GIESSETTO
F 650 GS-------------------->GIESSINO
non si può sbagliare...:lol::lol::lol:
Be' domani mattini il mio GIESSETTO ( mi piace ) va a fare il primo tagliando a Ferrara.
Una delle domande che gli faro' sara': " ma fare il topcase un cm piu' alto cosi ci stava anche il mio casco no? "
Si , il Schuberth C2 non ci sta, bisogna schiacciarlo perche' si chiuda. incredibile direi
mototopo1973
28-04-2008, 19:50
beh, ma il top case del 1150 l'hai mai visto? è progettato da un tedesco ubriaco per metterci dentro i guanti e un paio di lattine di birra...probabilmente bmw prende una percentuale sui bauletti givi, e per questo si ostina a progettare top case demenziali.
il massimo secondo me è quello del vecchio 650...una specie di palla inutile...per di più anche brutta
effettivamente il top case del mio giessino è proprio piccolo, però ci faccio star tutto;-)
quoto paco68, meglio chiamarli con i diminutivi che conosciamo!
L' F 800 GS si chiama giessotto, non giessetto!
pantomaxx
28-04-2008, 22:39
Nell'adventure 1150 si può montare sullo stesso supporto, ed in alternativa al top case, la valigia in alluminio destra, ben più capiente ;)
GS è una "condizione mentale", prima di essere un tipo di moto GLOBE-TROTTER adatta ad un uso misto ed avventuroso,dove la efficienza e la robustezza del mezzo è essenziale...Certo il boxer è li suo naturale completamento,ma provate a vedere anche il vecchio GS 650 completo di valigie o il nuovo 800..........LO SPIRITO è quello,il richiamo pure. http://img228.imageshack.us/img228/2967/112446063mhq4.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=112446063mhq4.jpg)
In effetti una bmw non programmata per contenere uno schubert, non può disrsi una vera BMW.
In effetti una bmw non programmata per contenere uno schubert, non può disrsi una vera BMW.
Sono daccordo, provero a sentire se hanno qualche proposta da farmi
Manga R80
29-04-2008, 08:23
GS voleva dire, sigla a parte, entrofuoristrada, spartana, lungo raggio, affidabile.
Ditemi cosa c'azzecca con il range r-gs attuale.
Al tempo bmw produceva solo il boxer.
adesso no, ha quattro motori base.
Il boxer è uno dei quattro.
Considerando che con il quattro cilindri non ha un gran senso fare una gs, gli altri ci stanno tutti, e forse la meno gs di tutte è proprio la boxer!!!
la sigla gs in ambiente tedesco e' sempre esistita, anche ben prima del g/s80, vedasi tutte le serie KTM da regolarita', come la foto postata (bellissima), oppure se ricordo bene anche le serie DKW-sachs e pure zundapp. quindi non diamo a un termine di uso generico comune un significato specifico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |