Visualizza la versione completa : Mai appoggiarla col motore acceso
Fatto un we di off con la super hp2 tutto ok. Bar con scalino in discesa in retromarcia su asfalto dopo la fatica, perdo l' appoggio col piede, mi cade per terra e la ruota che gira ancora con motore acceso fa presa per terra e mi fa girare la moto come impazzita graffiando per bene l' akrapovic, il paratesta ha fatto il suo dovere per il resto. Che peccato :mad: Meglio di un incidente ;)
willy_1272
28-04-2008, 15:21
La prova che non è una moto da bar.
Supermukkard
28-04-2008, 15:23
porca trota mai visti tanti danni per un'appoggiata
solidarietà!
La prova che non è una moto da bar.
Ottima risposta ;)
Pozzanghera (direi un lago) enorme in porto, devo attraversarla per forza. A metà guado qualcosa sotto l'acqua melmosa (poi scopro essere un trave in cemento o simile) mi blocca la ruota anteriore.:mad:
Cado (mi appoggio) per terra e la moto incomincia a girare su se stessa come un'elica impazzita facendo spruzzi da tutte le parti. Alla fine riesco, saltabeccando per non farmi travolgere, a spegnere il motore.
Io letteralmente marrone, valigetta con i documenti che ancora galleggia e moto che, incredibilmente, ha il paracilindri e una borsa laterale graffiati e basta !
Mi sono tanto vergognato ma per fortuna non c'era nessuno tranne dei marittimi turchi che da sopra una nave sghignazzavano:confused:
Di solito le moto hanno un sensore di inclinazione che spegne il motore oltre una certa inclinazione. Serve per preservare il propulsore, che potrebbe non pescare olio, oltre ad evitare quanto sopra descritto.
Strano che una moto concepita per l'OFF non lo preveda ....
Dpelago KTM 990 Adv.
Di solito le moto hanno un sensore di inclinazione che spegne il motore oltre una certa inclinazione. Serve per preservare il propulsore, che potrebbe non pescare olio, oltre ad evitare quanto sopra descritto.
Strano che una moto concepita per l'OFF non lo preveda ....
Dpelago KTM 990 Adv.
sulla mia si deve essere rotto :confused:
non ha funzionato molto la volta che mi è caduta!!
no, non è rotto... il "di solito" non è giusto... alcune lo hanno altre no.
hanno cominciato a montarlo le supersportive ma non tutte ancora.
La mia, se si appoggia da un lato, la lascio dov'e' e ne vado a comprare un'altra.
tsz....
P.S.: son cose che possono capitare...;)
Favolosa questa cosa del sensore dell' inclinazione,magari averlo avuto! Anche io come cagnaro mi sono dovuto fiondare sul pulsante d' emergenza d' arresto se no era ancora li' a girare.... Dovrebbero mettere almeno un filo da attaccare al polso tipo moto d' acqua che quando cadi si spegne da sola! Uhm mica male questa idea... L' ultimo crucco di una comitiva molto gentilmente si era fermato per aiutarmi a tirarla su ma sono riuscito tranquillamente da solo.
Intanto il mio CBR1100XX del 2000 ce l'aveva,fortuna che non ho mai dovuto provarlo,alla faccia delle critiche nei confronti delle jap.In compenso il mio GS non ce l'ha e l'ho provato!!:mad:
Cagnaro,girava come un'elica?Sei nel forum giusto!!:lol:
Se ti cade anche da ferma,son dolori!
A meno che non la tenga graffiata!
E successa anche a me una cosa simile:
fermo dietro a una macchina in prossimita di un incrocio
quello della macchina trovandosi troppo in mezzo all'incrocio decide di fare retromarcia:mad::mad:
io ,suono, grido, lampeggio,vaff,vaff,:tongue6::tongue6:
questo non mi sente si appoggi solla parte dello scarico dx e io e mia moglie cadiamo(per fortuna da fermi)
Ci rialziamo e mi accorgo che.......zzzo la moto sta girando su se stessa facendo perno sulla valigia laterale sx dopo 1/4 di giro prontamente la spengo
Danni:valigia laterale graffiata e paracilindri IDEM
pensavo anche io fin a quel momento di avere l'interruttore di inclinazione invece..........NO!!!!
porca miseria mi sembra incredibile che non sia stato previsto
nel mio scooter precedente c'era
ciauzzzzz
La mancanza del sensore di inclinazione è un grosso problema. Non tanto x i danni visibili che provoca alla moto roteante a terra, quanto perchè la pompa dell'olio non puo' pescare, con le ovvie conseguenze x il propulsore.
Eppure è un pezzo che costa pochi euro....
Dpelago KTM 990 Adv.
Beh al minimo per 3-5 secondi sono sicuro che per quello non fa niente al motore, piu' i danni esterni secondo me.
Schienadilegno
29-04-2008, 10:53
Lo montano anche le ktm da enduro.....
Beh al minimo per 3-5 secondi sono sicuro che per quello non fa niente al motore, piu' i danni esterni secondo me.
Non è questo il punto. Non si concepisce come su di una moto nata per l'OFF manchi un dispositivo essenziale.
Sempre che di mancanza si tratti e non di un malfunzionamento (comunque grave...)
Dpelago KTM 990 Adv.
Su questo eravamo tutti gia' d' accordo.....
manca manca... sennò saremmo ad una difettosità di quel componente al 100% :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |