Entra

Visualizza la versione completa : visiera casco EVO4 ... si è rigata subito!!

GreenPix
27-04-2008, 20:48
ho preso la settimana scorsa un casco BMW EVO4 ( o si chiama System4??).

Gia prima di metterlo per la prima volta la visiera era opacizzata all'interno come se avesse una patina grassa. Ho tolto la visiera e l'ho lavata in acqua fradda con un sapone liquido neutro ... risultato già a contatto con la sola acqua la pellicola interna anti appannamento si è sfogliata. Veniva via con la sola acqua corrente e non ne è rimasta attaccata nemmeno un centimetro quadro in due minuti!
Ho pensato ad un difetto o ad un fenomeno di invecchiamento (il casco era nuovo, ma venduto scontatissimo e immagino che fosse in magazzino da qualche anno).
Comunque tutto bene ( a parte che non ho più la pellicola anti appannamento) e ho usato il casco per qualche centinaio di km...

Oggi ho preso una nuvola di moscerini e arrivato a casa ho preso scottex e acqua (senza detersivi o altro) e ho putito la visiera.
Pulito l'esterno ho dato una "passatina" all'interno!!!
ORRORE SI è RIGATA TUTTA!!:mad::mad:

Qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa?
Ho usato per anni un casco Nolan da pochi soldi e la visiera è sempre perfetta dopo più di 30.000 chilometri, tonnellate di moscerini e pulite ad ogni rientro a casa.

Bruno

GELANDERSTRASSE
28-04-2008, 10:34
:!::!:io ho chiesto info la settimana scorsa ma non ho ricevuto lumi:arrow:

ho due System 5 nuovi ma la visiera col piffero che la pulisco finchè non capisco come non graffiarla e non staccare la pellicola antifog..

qualcuno ha qualche suggerimento ??qualche prodotto BMW da un milione di dollari di cui non sono a conoscenza ??:!::!::!::!:

Gadget
28-04-2008, 11:28
:rolleyes:..meno male che "costano anche poco" le visiere nuove....:rolleyes:

GELANDERSTRASSE
28-04-2008, 15:47
implorando:!::!: il concessionario ho avuto questo focchiu prodotto che penso vada bene anche per la visiera , se va bene per il cupolino per i gruppi ottici etc:D:D:D:D

fedeste
29-04-2008, 09:30
Le visiere sono difettose, il conce lo sa benissimo, te la devono cambiare.

Lo dico con sicurezza perchè l'ho preso scontato anch'io ed il conce ancor prima di pagare, mi ha detto che hanno tutti le visiere difettose e pertanto le cambiano senza alcun problema.

Se il tuo non ti ha detto nulla è un :(:(:(:(

TAFFO
29-04-2008, 09:36
confermo quanto detto da Fedeste.
È un problema fin troppo conosciuto in Bmw

Stefano K.
29-04-2008, 09:47
Allora tempo fa ho preso un system IV a buon prezzo da un tipo di Genova... Non sarà mica lo stesso?!?!?!
Comunque io il casco non l'ho mai ancora usato, tuttavia appena preso ho visto la visiera "appannata" e mi sono messo a sgrassarla con detergente neutro ed acqua; risultato? Millefoglie alla system IV.....
La visiera nuova costa 65 euri!!! E ovviamente non avendolo preso in concessionaria non ho scelta....
Ola

TAFFO
29-04-2008, 09:58
in teoria la garanzia dovrebbe valere a prescindere da tutto.
Io fossi in te proverei a scrivere una letterina in bmw, vedrai che te la sostituiscono. Il problema esiste e loro lo sanno.

Stefano K.
29-04-2008, 10:05
Mhhh, quasi quasi tento....
A chi la indirizzo la lettera?
Devo mettere le foto della visiera "escoriata"?

TAFFO
29-04-2008, 10:10
Io la manderei qui:

Bmw Italia Spa
Via Dell' Unione Europea, 1
20097 San Donato Milanese (MI)
02 51610111‎

Gioxx
29-04-2008, 10:13
A me l'hanno cambiata senza problema...lo sanno che una partita era difettata!

Stefano K.
29-04-2008, 10:23
Provo subito...
Grazie

Gioxx
29-04-2008, 10:25
Intendo che me l'ha cambiata il conce!

GreenPix
07-05-2008, 22:49
oggi ho trovato il tempo di andare dove ho comprato il casco.
....VISIERA CAMBIATA!!!
il negoziante ha anche provato a pulire qualla nuova, che ha tolto da un casco in esposizione, con un miscuglio di alcool e acqua e... non ha fatto una piega!!
Indirettamente mi ha confermato che una partita era difettosa e.. abbiamo trovato un casco nuovo ancora imballato che aveva la visiera che mostrava segni di sfogliamento ai bordi della pellicola interna ...

Tutto è bene quello che finisce bene!!

Bruno