Entra

Visualizza la versione completa : Giri vite ammortizzatore R850R

matias
26-04-2008, 19:21
Salve,
con 35000 km sulle spalle, la mia R850R del 2000 con i 95kg del condicente e le borse cariche in certe curve veloci sento che avrebbe bisogno di un pò + di rigidità ...
ho portato il precarico a 3 ... ora vorrei cercare anche di intervenire sulla vite del freno estensione ...

dal momento che ho fatto + di 3 giri a destra verso la "H" e gira ancora, la domanda è:
l'ammortizzatore è arrivato al capolinea o è normale che ci siano tanti giri da fare e magari non c'è nemmeno fine corsa ...

grazie

coloroby
27-04-2008, 08:31
Ciao matias,
Io ne ho una del '97 (precarico meccanico sulla molla), Stesse caratteristiche passeggero e la mia vite gira... gira... non finisce mai e non regola niente. Non so se non c'è proprio finecorsa o si è rotto, premetto che l'ho comprata usata.
prova a vedere, ovviamente contando i giri, se arrivi ad un finecorsa e soprattutto se cambia qcosa.
Hai trovato il cupolone?
Ciao, Roby

matias
27-04-2008, 08:58
Mmah ... anch'io l'ho presa usata ... a questo punto mi viene da pensare che nel tentativo di portarla al massimo, sia stata forzata e che quindi qualcosa all'interno si sia rotto e gira a vuoto ....

il parabrezza alto l'ho montato proprio ieri e c'ho fatto giusto qualche km per provarlo ...
con la sella nella posizione intermedia e i miei 180 cm dopo i 130 sento le turbolenze sul casco ... ieri comunque c'erano 20 nodi di vento ...
oggi lo provo per bene con la sella bassa ...

ciao

BENCI
27-04-2008, 09:20
io la presi nuova e pareva non avesse mai fine !

gira sempre !!! mai capito o approfondito!

coloroby
27-04-2008, 21:52
Forse non esiste fondocorsa, ma trovate differenza ruotandola parecchio da una parte o dall'altra?

Alberto
28-04-2008, 10:28
Ragazzi, che io sappia il fondocorsa c'è......

Bert
28-04-2008, 12:26
Se ricordo bene tra i fine corsa della vite di regolazione di estensione delle 850 e delle 1150 ci sono oltre 5 giri completi (360°) Peccato che la regolazione sia efficace solo tra 0,5 e 1,5 giri
Ciao

coloroby
28-04-2008, 22:53
Allora si è rotto il fondocorsa! :cussing::mad:

dino_g
29-04-2008, 15:28
Confermo che c'è fondocorsa, però sono parecchi giri e la prima volta ho avuto qualche perplessità anche io.

@matias: misuri il vento in nodi: aviatore o marinaio?

matias
29-04-2008, 19:15
@dino_g
+ di venti giri??? ... :mad::mad::mad:

PS
Marinaio

ciccio bmw
30-04-2008, 13:42
confermo che il fondocorsa c'è.
sono più o meno una decina di giri.
sulla mia vecchia girava a vuoto e il mecca aveva detto che si era rotta la vitina del freno olio, ci si accorge comprimendo la moto da dietro che ritorna velocemente senza nessun freno e andando,nei curvoni veloci la moto pompa parecchio e ondeggia vistosamente.
a me hanno detto che non era riparabile e avevo cambiato l'ammo.:mad:

dino_g
30-04-2008, 14:04
@dino_g
+ di venti giri??? ... :mad::mad::mad:

PS
Marinaio
Beh, no, direi che venti sono un po' troppi... Sembra anche a me -è un po' che non la regolo più- che siano meno di dieci da tutta sx a tutta dx...

PS. Allora siamo complementari: tu mare e io cielo... saluti...