Visualizza la versione completa : [serie 1150] Telelever: la vernice sembra rovinata!
Lavando la moto mi sono accorto che la vernice sul telever, all'attacco con il blocco motore, mostra screpolature, al tatto liscie, della vernice.
Chi ne sà????
è un problema ?
normale amministrazione?
Ai gur e sapienti l'ardua sentenza ;)
la foto:
Non si vede bene. Vedo dei rigonfiamenti verniciati che sono i cordoni di saldatura, tutto normale.
Era meglio che mettevi delle frecce per indicare la zona.
sembra un effetto della foto ma è quello ! nelle zone evidenziate è più evidente.
al tatto è comunque liscio!
sembra screpolata.
quello che hai nel telelever,io ce l'ho in fondo al cardano....un po' meno di te. ma hai usato qualche pasta che puo' essere abrasiva?
No, mai nulla, solo sgrassatore (che uso da anni su tutte le mucche, ma mai avuto tale effetto)
La zona interessata al tatto è liscia, per cui non deriva da abrasione - sembra come un metallo che a torsione si snerva e la vernice sopra si crepa, non intaccando lo strato di trasparente della vernice sovrastante !
(chissà se si capisce!):lol:
ciao,
anch'io ho lo stesso fenomeno.
C'è da preoccuparsi????
al tatto è liscio sembra che si un problema di verniciature
attendo info da qualche guru.
grazie
superpippo
26-04-2008, 20:45
cavolo lo sai che ce l'ho pure io, mi è successo quasi subito dopo presa ( 2005 ) e proprio uguale alla tua, cmq non l'ho mai fatto presente al conce non gli ho mai dato molto peso...
Anche la mia ha il morbillo sul telelever e pure sui supporti pedane:violent1:
è un problema diffuso a quanto pare, piccole tracce anche sulla mia in zona cardano, difetto della verniciatura, forse sensibile agli sgrassatori o a detergenti aggressivi, ho notato la comparsa del "morbillo bianco" dopo aver utilizzato lo Chante Clair, ho smesso di utilizzarlo e la malattia non ha progredito.
GreenPix
26-04-2008, 23:33
anche nella mia R1150R del 2004 c'è la stesso fenomeno sulla forcella del telelever.
Bruno
è un problema diffuso a quanto pare, piccole tracce anche sulla mia in zona cardano, difetto della verniciatura, forse sensibile agli sgrassatori o a detergenti aggressivi, ho notato la comparsa del "morbillo bianco" dopo aver utilizzato lo Chante Clair, ho smesso di utilizzarlo e la malattia non ha progredito.
Detergenti troppo agressivi e lasciati a lavorare per troppo tempo.
grazie delle info sempre molto veloci ed esaurienti.
orca zozza !
e mo come la lavo ?????
Baby Shampoo Jhonson.....:lol:
GreenPix
27-04-2008, 20:20
oggi ho fatto caso al fatto che la parte interessata del telelever (che è la stessa della foto postata da CATTIVIK) dopo un pò di km a velocità bassa è molto surriscaldata dalla vicinanza delle teste del motore.
Potrebbe essere anche un problema legato a questo fatto.
E' l'unico punto nel quale ho il problema (se di problema si può parlare) e se fosse lo sgrassatore sarebbe anche in altri posti.
ciao
Bruno
E' un problema anche legato alla verniciatura del pezzo: lo dico perche' il primo telelever sulla mia R1150R del non presentava alcun difetto mentre il secondo, montato a seguito incidente, presento' le "screpolature" dopo poco tempo.
andrearch1971
28-04-2008, 09:21
confermo che anche la mia è affetta ........ in un certo senso i vostri post mi rincuorano... pensavo fosse dovuto a snervamento del "braccio"...:lol:
è Un Prolema Di Nervo:lol:
Dinamite
28-04-2008, 10:19
Sempre lavata con chante clair e mai nessun problema. Escludo sia questo a meno che non lo si lasci agire troppo a lungo. Io sciacquo entro un minuto dalla spruzzata.
Anche la mia ce l'ha non ci vogliamo far mancare niente!
può essere dovuto a qualche goccia d liquido batteria
Mukkaegy
28-04-2008, 22:34
Presente su cardano e telelever!!!!!!:D:D:D
Come per Welcome, anche sulla mia sul tele originale a tre anni era ancora
perfetto, a seguito sostituzione dopo soli 6 mesi sono comparse le
screpolaturature.
Ho chiesto lumi in BMW (temevo danni strutturali:lol::lol:) e mi hanno
confermato il problema di verniciatura.
Mai lavata con saponi detergenti o altro. (sono un vuncione:lol::lol:)
Magari sono le prime avvisaglie che stà diventando "Obso".........
se provassimo con la crema antirughe???:lol::lol:
Egy
Vernici scadenti all' acqua...
Possono dare dei problemi con detergenti aggressivi nos sciacquati velocemente e a dovere! Occhio con gli sgrassanti...non sono sempre tollerati senza danni!Anche se in certi casi le vernici resistono di più!
Hellon2wheels
30-04-2008, 08:55
Ho notato lo stesso tipo di screpolature sulla vernice del paralever e della coppia conica. Occhio, perchè la cosa si è verificata dopo averli sgrassati con lo Chante Claire. Il consiglio spassionato è prima di utilizzare prodotti potenzialmente aggressivi per la vernice provare ad applicarli su una piccola superficie per vedere l'effetto che hanno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |