Visualizza la versione completa : [serie 1150] Telelever: la vernice sembra rovinata!
Lavando la moto mi sono accorto che la vernice sul telever, all'attacco con il blocco motore, mostra screpolature, al tatto liscie, della vernice.
Chi ne sà????
è un problema ?
normale amministrazione?
Ai gur e sapienti l'ardua sentenza ;)
la foto:
Non si vede bene. Vedo dei rigonfiamenti verniciati che sono i cordoni di saldatura, tutto normale.
Era meglio che mettevi delle frecce per indicare la zona.
sembra un effetto della foto ma è quello ! nelle zone evidenziate è più evidente.
al tatto è comunque liscio!
sembra screpolata.
quello che hai nel telelever,io ce l'ho in fondo al cardano....un po' meno di te. ma hai usato qualche pasta che puo' essere abrasiva?
No, mai nulla, solo sgrassatore (che uso da anni su tutte le mucche, ma mai avuto tale effetto)
La zona interessata al tatto è liscia, per cui non deriva da abrasione - sembra come un metallo che a torsione si snerva e la vernice sopra si crepa, non intaccando lo strato di trasparente della vernice sovrastante !
(chissà se si capisce!):lol:
ciao,
anch'io ho lo stesso fenomeno.
C'è da preoccuparsi????
al tatto è liscio sembra che si un problema di verniciature
attendo info da qualche guru.
grazie
superpippo
26-04-2008, 20:45
cavolo lo sai che ce l'ho pure io, mi è successo quasi subito dopo presa ( 2005 ) e proprio uguale alla tua, cmq non l'ho mai fatto presente al conce non gli ho mai dato molto peso...
Anche la mia ha il morbillo sul telelever e pure sui supporti pedane:violent1:
è un problema diffuso a quanto pare, piccole tracce anche sulla mia in zona cardano, difetto della verniciatura, forse sensibile agli sgrassatori o a detergenti aggressivi, ho notato la comparsa del "morbillo bianco" dopo aver utilizzato lo Chante Clair, ho smesso di utilizzarlo e la malattia non ha progredito.
GreenPix
26-04-2008, 23:33
anche nella mia R1150R del 2004 c'è la stesso fenomeno sulla forcella del telelever.
Bruno