Visualizza la versione completa : R 1200 Gs Ciottola!
riccino79
26-04-2008, 09:39
Il Problema è Questo Se Di Problema Si Può Parlare.
Quando Sono In 6°specialmente In Autostrada E Do Un Po Più Di Gas Magari Anche Abb Repentinamente Sento Come Un Ciottolio Che Viene Dalla Parte Dx Del Motore All'incirca Dall'inizio Della Marmitta Non So Se Mi Posso Essere Spiegato Bene.vi è Mai Capitato?
camelsurfer
26-04-2008, 09:48
Battito in testa? Se e questo la soluzione più semplice è un buon allineamento dei corpi farfallati. Se non risolvi prova anche regolazione gioco valvole. Dopo di questo il riallinemento corpi farfallati lo devi rifare.
Quanti km ha la moto? Quando hai fatto l'ultimo tagliando? E che cosa hanno eseguito all'ultimo tagliando?
Qualcosa nel tubo di scarico?
Comincia a salire la temperatura..... iniziano i battiti in testa.
riccino79
28-04-2008, 13:00
la moto a 17000 km per ora non mi ha mai dato nessun problema al tagliando dei 10000 hanno fatto le solite cose di routine eccetto l'avermi cambiato due candele
camelsurfer
28-04-2008, 13:17
La mia dopo accurato allineamento CF con vacuometro autocostruito come trovi nelle VAQ, in sesta aprendo tutto riprende senza tentennamenti, ciottolii o battiti in testa da 2000 giri.
Costa niente, vale bene provare.
Quando Sono In 6°specialmente In Autostrada E Do Un Po Più Di Gas Magari Anche Abb Repentinamente Sento Come Un Ciottolio Che Viene Dalla Parte Dx Del Motore All'incirca Dall'inizio Della Marmitta Non So Se Mi Posso Essere Spiegato Bene.vi è Mai Capitato?
Idem la mia:) E non ho ancora capito di cosa si tratti...:confused::-o
LORD KASCO
28-04-2008, 18:54
Note dolenti...Battito in testa! tipico del boxer, puoi ridurlo un po' con benzine ad alto num di ottano, ma la moto lo farà sempre, solo con temperature sopra i 20 gradi circa, in inverno non lo sentirai mai. Rassegnati!
riccino79
28-04-2008, 19:06
ok basta che non pregiudichi niente
gia' ho notato anchio con il caldo batte da matti :cwm21: specie se carico il mecca dice che e abbastanza normale :dontknow: e' questo abbastanza che mi preoccupa!:argue:
mototour
02-05-2008, 09:44
Ma con in nuovi sensori non avrebbero dovuto risolvere il problema?
O Riccino, perché apri in sesta a 2000 giri? Non si fa, soprattutto repentinamente, nemmeno se la sesta è di potenza, sforzi il motore e la trasmissione inutilmente.
Nella mia ex 1150 scalavo sempre e non ho mai avuto quel problema.
slow_ahead
02-05-2008, 09:56
Note dolenti...Battito in testa! tipico del boxer, puoi ridurlo un po' con benzine ad alto num di ottano, ma la moto lo farà sempre, solo con temperature sopra i 20 gradi circa, in inverno non lo sentirai mai. Rassegnati!
bella questa me la segno!
complimenti per la notevole conoscenza della meccanica e dell'elettronica (iniezione) in genere
ma quando mai una moto DEVE "battere in testa"?
E' proprio così.... più fa caldo e più si sente il battito.... Quando sono in Sardegna lo sento da paura. A Torino raramente
Hai dei problemi anche con il "Caps Lock" che si attacca ad intermittenza?:lol::lol::lol::lol:
riccino79
03-05-2008, 10:46
no con quello non ho problemi,comunque ho chiamato il mecc. perche mi e arrivata la lettera di richiamo per l'abs ,e ho provato a spiegargli il problema lui ha detto che mi deve aggiornare la centralina .....bo vedremo..l'appuntamento me lo ha dato per il 19 aspetto e poi vi dico...
riccino79
03-05-2008, 10:52
Ma con in nuovi sensori non avrebbero dovuto risolvere il problema?
O Riccino, perché apri in sesta a 2000 giri? Non si fa, soprattutto repentinamente, nemmeno se la sesta è di potenza, sforzi il motore e la trasmissione inutilmente.
Nella mia ex 1150 scalavo sempre e non ho mai avuto quel problema.
ciao mototour,ok puoi avere ragione ma l'aprire repentinamente come ho scritto lo faccio e me lo fa quando ad esempio sono in autostrada a 140 a 4500 giri..comunque un salutone
mototour
03-05-2008, 12:38
ciao mototour,ok puoi avere ragione ma l'aprire repentinamente come ho scritto lo faccio e me lo fa quando ad esempio sono in autostrada a 140 a 4500 giri..comunque un salutone
Ricambio (non da moto...:lol:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |