PDA

Visualizza la versione completa : Metzler Touranza alla frutta

Sampei
25-04-2008, 23:30
La mia GS 1200 con touranza primo equip. scalcia come un puledrona. Ho preso la moto con 3000 km, ora ne ha 8600 ma le gomme hanno avuto un calo prestazionale improvviso evidentissimo. La posteriore scivola leggermente anche senza gran accellerate e l'ant. addirittura slitta in frenate in discese leggere, senza bloccaggio della ruota. E' vero che le ho messe alla frusta in 1500 km di sardegna con strade con pieghe favolose per asfalto ed assenza di macchine ma 8500 km sono pochini per i miei gusti e non parlo di pirelli Sport Sync. Appena il portafoglio lo permette monto le anakee che ho già ordinato, conosciutissime e sincere....Lamps

Fancho
26-04-2008, 08:40
Come già scritto in altri 3D, troppo dipende dallo stile di guida per giudicare se il consumo sia "corretto" o meno...
C'è gente che dà il gas a badilate, e dopo 7-8000 km è già più che alla frutta... altri che arrivano sui 17-18000 (come me, che credo di essere nella media) e altri ancora che passano i ventimila e probabilmente guidano come me, solo senza passeggero e bagaglio e magari sono anche un po' più "di bocca buona" in quanto ad usura... :confused:

GianniC
26-04-2008, 09:18
con le Bridgestone di primo equipaggiamento ho fatto 6500 km. Le ho cambiate con delle Tourance e sono arrivato a 8000 km.Probabilmente è anche un kilometraggio corretto,dipende molto da come dai il gas,dall'asfalto e non ultimo dalla stagionatura della gomma.Se la gomma è fresca di produzione dura meno, se ad esempio, è dell'anno precedente fai più strada,ma non per questo sono da preferire!!!
Io le cambio volentieri ,del consumo mi interessa il giusto.Meglio sostiturle per tempo e stare in piedi!!!