Visualizza la versione completa : Benza in Sfizzera...
Oggi la 98 Agip in Italia 1.43 al lt!
In Sfizzera invece, appena dopo la dogana di Porlezza (quindi vicinissimo al confine e chiedendo il prezzo in €, e si sa che col cambio se ne approfittano sempre un pò) la 98 a 1.18 al lt..
W l'Italia!
Governo ladro!!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Da noi in Friuli,abbiamo la benzina agevolata!!
Varia con sconti più forti o meno se sei in zone più o meno vicine al confine!
Io che sono nella zona più distante,ho circa il 10% in meno!!
"Paolone"
25-04-2008, 23:43
Anche noi vicini al confine svizzero abbiamo la tessera sconto sulla benzina divisa in fasce. Io ho lo sconto più alto, pari a 18 centesimi di euro/lt. ma ho sempre convenienza a farla oltreconfine. La 95 ottani 1,80 frsv./lt. la 98 ottani 1,85 frsv./lt. Cambio +/- 1,60 frsv=1 euro
A Napoli stasera 1,48 €/l :(
Beati voi... l'ultimo pieno (diesel) l'ho pagato 79€... che Bush e gli Arabi ci anneghino nel loro petrolio!!!!
E' uno dei validi motivi che mi ha indotto a non vendere la bicicletta da corsa..........;) bisogna ritornare a valutare i km fatti con uno scopo, meno giri a uffa, più pedali ..............:D
Oltre in salute ci guadagna il portafoglio .....
cavalcapassi
26-04-2008, 12:11
E pensare poi che la Svizzera non ha porti a cui attraccare le petroliere....
Ha ragione Vigliac, sempre più ZIO PORK!!!!
gigiboxer
26-04-2008, 12:42
l'Italia con i suoi estesi litorali che confina al nord con la terraferma e confina noi al sud nel nulla..........
un piccolo sfogo da chi convive a pochissimi km da una delle raffinerie più grandi del bacino mediterraneo (a breve ci sarà il raddoppio dell'impianto...) e deve pagare la benza quanto tutti gli altri forse anche di più visto che chi può permetterselo fa il pieno in sfizzera, croazia ecc......
secondo voi sarebbe guisto pretendere delle agevolazioni sui costi, visto che le spese di trasporto sono quasi nulle, visto che ci sono distributori adiacenti all'impianto (trasporto pari allo zero) e visto che i casi di tumore sono aumentati vertiginosamente dalle mie parti (l'ambiente ringrazia :(:(:(:(:(:( ). Grazie.
gigiboxer
io non sono per nulla favore alle agevolazioni per gli abitanti vicini al confine...
Che senso che dar loro prezzi agevolati per far si' che non vadano oltre confine per pagare cmq di meno? :confused: :mad:
Che costi di meno piuttosto nelle coste, come dice gigiboxer...
PS
ieri ero anche io in sviffera, che bello vedere l'indicatore degli euro e dei litri avanzare praticamente di pari passo...
sylver65
26-04-2008, 15:31
fateci caso, la benza costa poco solo nelle regioni ricche.....
..... alla faccia della Lega
63roger63
26-04-2008, 18:14
A Pisa si trova a 1,20 la verde normale.
von Enrik
26-04-2008, 22:57
A Pisa si trova a 1,20 la verde normale.
..si ma il vostro litro "pende":drinkers:
"Paolone"
27-04-2008, 09:48
io non sono per nulla favore alle agevolazioni per gli abitanti vicini al confine...
Che senso che dar loro prezzi agevolati per far si' che non vadano oltre confine per pagare cmq di meno? :confused: :mad:
Che costi di meno piuttosto nelle coste, come dice gigiboxer...
Il senso è che lo stato cerca di perdere così meno entrate fiscali invitando così gli abitanti di confine a fare la benzina in casa. Ha permesso la nascita di qualche distridutore in più vicino al confine (altre entrate fiscali) o per lo meno il loro ingrandimento con qualche posto di lavoro in più (unico dato per me confortante). Non lo ha fatto certo per un favore particolre hai residenti. :(:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |