Visualizza la versione completa : R1200GS smontare il portapacchi posteriore
...qualcuno lo ha già fatto?
in totale sono tre viti torx (così dicono le istruzioni).
avendo anche la piastra del bauletto sono un totale di 5 ma non sò se si riesce a togliere quella centrale che stà proprio sotto la parte piena della piastra aggiuntiva.
non è che le viti torx sono avvitate con quella pasta fissante per viti che rende impossibile la cosa?
Lo sò che è un pò laborioso ma per le uscite randagie con gli amici mi piacerebbe togliere sella passegero e portapacchi...mah vedremo...
grazie.
duepignatte
25-04-2008, 13:16
Niente è impossibile :lol:
Le mie sono montate senza frenafiletti. Smontaggio facile facile.
Fatto di recente. Si smontano in un attimo.;)
Red_Baron
25-04-2008, 20:19
Vai sereno io lo smonto continuamente per mettere la piastra x bauletto GIVI quando esco con mia moglie (Vuole stare comoda).
Poi appena rientro rimetto a posto tutto rimontando il portapacchi originale.
Ok perfetto niente pasta fermaviti, però vorrei sapere se riesco a smontare tutto insieme (piastra e portapacchi) oppure prima devo smontare la piastra del bauletto posteriore (in plastica nera) e poi, solo dopo, il portapacchi?
Scusatemi Grazie.
Vai sereno io lo smonto continuamente per mettere la piastra x bauletto GIVI quando esco con mia moglie (Vuole stare comoda).
Poi appena rientro rimetto a posto tutto rimontando il portapacchi originale.
Beati Voi, una delle tre viti del portapacchi è "cementata" non gira neanche a morire...uffa!!! e pensare che ero pure riuscito a smontare tutto insieme (piastra bauletto vario e portapacchi), niente da fare la vite ladesto non vuole saperne di girare.
Mi sono fermato per non rovinare la testa della vite vediamo se dal concessiossionario riescono ad allentarla...
ff1200gs
11-05-2008, 22:13
E' successo anche a me quando ho cercato di smontare il portapacchi per mettere la piastra Givi.
Viti durissime e una di quelle laterali praticamente bloccata
Ho desistito e portato la moto in officina onde evitare danni al filetto
Motopoppi
12-05-2008, 09:56
Prova a dare qualche colpo alla testa della vite con un martello ... vedrai che poi ce la farai senza problemi.
si smonta tranquillamente..l'unica cosa ricordati quando lo rimonterai che le viti laterali rischiano di spaccarsi..quindi vai molto delicatamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |