Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS smontare il portapacchi posteriore

anakin
25-04-2008, 13:11
...qualcuno lo ha già fatto?
in totale sono tre viti torx (così dicono le istruzioni).
avendo anche la piastra del bauletto sono un totale di 5 ma non sò se si riesce a togliere quella centrale che stà proprio sotto la parte piena della piastra aggiuntiva.
non è che le viti torx sono avvitate con quella pasta fissante per viti che rende impossibile la cosa?
Lo sò che è un pò laborioso ma per le uscite randagie con gli amici mi piacerebbe togliere sella passegero e portapacchi...mah vedremo...
grazie.

duepignatte
25-04-2008, 13:16
Niente è impossibile :lol:
Le mie sono montate senza frenafiletti. Smontaggio facile facile.

Fabio
25-04-2008, 16:19
Fatto di recente. Si smontano in un attimo.;)

pepot
25-04-2008, 18:10
gira e basta........

Red_Baron
25-04-2008, 20:19
Vai sereno io lo smonto continuamente per mettere la piastra x bauletto GIVI quando esco con mia moglie (Vuole stare comoda).

Poi appena rientro rimetto a posto tutto rimontando il portapacchi originale.

anakin
28-04-2008, 08:58
Ok perfetto niente pasta fermaviti, però vorrei sapere se riesco a smontare tutto insieme (piastra e portapacchi) oppure prima devo smontare la piastra del bauletto posteriore (in plastica nera) e poi, solo dopo, il portapacchi?
Scusatemi Grazie.

anakin
11-05-2008, 13:22
Vai sereno io lo smonto continuamente per mettere la piastra x bauletto GIVI quando esco con mia moglie (Vuole stare comoda).

Poi appena rientro rimetto a posto tutto rimontando il portapacchi originale.
Beati Voi, una delle tre viti del portapacchi è "cementata" non gira neanche a morire...uffa!!! e pensare che ero pure riuscito a smontare tutto insieme (piastra bauletto vario e portapacchi), niente da fare la vite ladesto non vuole saperne di girare.
Mi sono fermato per non rovinare la testa della vite vediamo se dal concessiossionario riescono ad allentarla...

ff1200gs
11-05-2008, 22:13
E' successo anche a me quando ho cercato di smontare il portapacchi per mettere la piastra Givi.
Viti durissime e una di quelle laterali praticamente bloccata
Ho desistito e portato la moto in officina onde evitare danni al filetto

Motopoppi
12-05-2008, 09:56
Prova a dare qualche colpo alla testa della vite con un martello ... vedrai che poi ce la farai senza problemi.

fred94
12-05-2008, 10:05
si smonta tranquillamente..l'unica cosa ricordati quando lo rimonterai che le viti laterali rischiano di spaccarsi..quindi vai molto delicatamente.