PDA

Visualizza la versione completa : (R1200GS) a scalare e rilasciando la frizione si spengeva andando liscia come l'olio

wolf911
25-04-2008, 00:46
salve a tutti,la scorsa settimane mi è capitata una cosa alla quale non sono riuscito ancora a dare una spiegazione ne io e fino ad oggi neanche l'assisteza. mentre ero in giro in prossimita' di una curva andando a scalare e rilasciando la frizzione la moto si spengeva andando liscia come l'olio....queto accadeva l'unedi mattina della scorsa settimana,e questo problemino,chiamiamolo ino,è andato avanti fino a venerdi alla media di due volte al giorno...no scusate ma c'è qualcuno della mandria che potrebbe darmi un chiarimento? il giudizio dell'assistenza se interessa lo mettero' per iscritto il giorno che andro' a ritirare la moto.:mad:
grazie wolf911

ciccioraffo
25-04-2008, 18:30
Ciao.Quanti km ha? Di che anno e'? E' stata aggiornata la centralina bmsk?
Hai cambiato distributore di carburante?Fai i tagliandi regolarmente?

wolf911
26-04-2008, 01:31
Ciao.Quanti km ha? Di che anno e'? E' stata aggiornata la centralina bmsk?
Hai cambiato distributore di carburante?Fai i tagliandi regolarmente?
la moto ha 11000km ed ho appena fotto il tagliando dei 10 è del 7/06,non ho un distributore regolare......per la centralina penso di si visto il tagliando appena effettuato...ti garantisco che io non riesco a spiegarlo.:mad:

ciccioraffo
26-04-2008, 14:41
Potrebbe essere una bobina primaria...o una valvola di scarico "puntata" cioe' con gioco malregolato.

omega1
26-04-2008, 17:02
Facci sapere!!!

wolf911
26-04-2008, 17:21
dovrei riprendere la moto spero per la fine di settimana prossima e appena sapro qualcosa vi faro' sapere...

reka
26-04-2008, 17:37
non ho capito, si spegneva a frizione tirata e in rilascio si riaccendeva o no?

wolf911
26-04-2008, 20:10
non ho capito, si spegneva a frizione tirata e in rilascio si riaccendeva o no?
no no assolutamente...si spengeva nel momento in cui tiravo la frizione per scalare in prossimità di una curva,e non si riaccendeva,l'accandevo io con lo start mentre ero in movimento....strano è!!!

wolf911
05-05-2008, 01:38
a venerdi scorso,ancora nessuna notizia della moto,penso che domani andro dal conce a ......... un po'...... basta !!!

xover
05-05-2008, 15:57
Non e' bobina ne primaria ne secondria.

wolf911
06-05-2008, 00:39
Non e' bobina ne primaria ne secondria.
sei sicuro? oggi sono passato cal conce e non ho saputo ancora nulla(era fuori il tipo che se ne occupa) ma dovrebbero ridarmela entro giovedi.....almeno cosi dicono.
comunque il ragazzo che oggi non c'era mi aveva detto che poteva essere un problema di bobina primaria.......ma me ridassero la moto che manno rotto i c.j..i !!!!!!!!!!

geko
06-05-2008, 08:14
si spengeva nel momento in cui tiravo la frizione per scalare in prossimità di una curva

questo problema affliggeva (affligge?) anche un altro utente, Mauro Venturini, non so se dopo parecchi mesi siano riusciti a risolverglielo.

prova a contattarlo

Hellon2wheels
06-05-2008, 08:46
Non potrebbe essere semplicemente un problema di messa a punto. Specialmente a motore freddo, se valvole e corpi farfallati hanno perso le regolazioni corrette potresti avere il minimo troppo basso con la conseguenza che a gas chiuso la moto ti si spegne.

wolf911
07-05-2008, 00:15
Non potrebbe essere semplicemente un problema di messa a punto. Specialmente a motore freddo, se valvole e corpi farfallati hanno perso le regolazioni corrette potresti avere il minimo troppo basso con la conseguenza che a gas chiuso la moto ti si spegne.
non penso che si tratti di messa a punto,il minimo era perfetto e il problema si è verificato sia con motore caldo che freddo....io spero che sia un problema di centralina....staremo a vedere mi anno garantito che per il prossimo fine settimana dovrei tornare in possesso della mia moto....speriamo....ormai non ci credo piu'...troppe c.zz..e!!!!

wolf911
14-05-2008, 01:55
............ancora senza moto...........nell'attesa forse mi converrebbe comprarne un'altra visto che è gia passato piu di un mese:mad:....c...o!!!

scuba
14-05-2008, 08:19
Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne:mad::mad:
soluzione:se devo passare dalla seconda alla prima la tengo sempre allegra
Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne

PERANGA
14-05-2008, 08:47
Non è che sia l'interruttore del cavalletto?
Magari in curva il laterale vibra, aziona l'interruttore e spegne il motore per un'attimo

nico62
14-05-2008, 09:47
Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne:mad::mad:
Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne
il conce ti ha detto la causa....ma la soluzione?????
non mi sembra per nulla normale che passando dalla seconda alla prima la moto si spenga......o va bene cosi??? che ci vuole? UNA PATENTE SPECIALE PER GUIDARLA?:confused:

scuba
14-05-2008, 13:16
fortunatamente il mio conce mi segue con amore
dopo alcune volte che il difetto si presentava sono andato al conce per farla verificare e fare una diagnosi e tutto è a posto
Comunque credo non sia un difetto ma un assieme di condizioni acceleratore,n° di giri,marcia ,e altro che generano questo
e si puo riprodurlo in qualsiasi momento:
es scalare da terza ,seconda,prima gas al minimo ,tiro frizione e spegnimento
ciauzz

aspes
14-05-2008, 13:22
puo' essere una incertezza del cut-off. QUando chiudi il gas per risparmiare e avere tanto freno motore si interrompe l'iniezione di carburante, che viene riattivata in tempo per tenere il minimo.Magari in determinate condizioni, come quelle descritte, il bruschissimo calo di giri fa spegnere il motore un attimo prima che il cut off venga disattivato.

nico62
14-05-2008, 13:49
a me sinceramente che sia cut-off o altro mi fà tornare indietro a 30 anni fà quando giravo con il malanca testa rossa con il carburatore del 20.....
...........non ci sono scuse ...il motore deve restare acceso sempre! a patto di non girare la chiave di accensione o l'interuttore sul manubrio....

wolf911
15-05-2008, 02:04
io sono d'accordo con nico....daccordo che non sono piu le bmw di una volta,ma questo direi che è troppo.
comunque io sono ancora appiedato e la moto è da un mese che è dal conce...le ultime novita dicono che per venerdi dovrei riprenderla.
ma di quale venerdi si tratta ancora non l'ho capito visto che avrebbero dovuto ridarmela gia due venerdi fa'.

wolf911
15-05-2008, 02:07
Io ho una R 1200 Rt
le mie non erano curve rotondine e strette,ma normali curva in alcuni casi anche abastanza veloci.
e comunque non posso accettare una cosa del genere,non esiste.

Mcfour
15-05-2008, 10:15
Onestamente non capisco come si faccia a tenere un mezzo più di un mese e ancora non riuscire a risolvere il problema...:confused::confused::confused:

wolf911
16-05-2008, 23:30
era ora....finalmente dopo piu di un mese sono tornato in possesso della mia moto....ero quasi emozionato come quando sono andato a ritirarla la prima volta.
morale della favola,dopo vari tentativi senza alcun risultato,dice che hanno sostituito la centralina.
ma...forse la centralina sarà anche stata sostituita, pero secondo me è sata presa come ultima spiaggia,secondo il mio modesto giudizio"nun c'hanno capito niente neanche loro".
comunque resta il fatto che un mese è troppo ESAGERATO,ora non mi resta (domani,tempo permettendo) che fare un bel collaudo(un gran bel giro vista anche la lunga astinenza),sperando che l'ultima spiaggia sia la soluzione reale dell'inspigabile guasto.

wolf911
20-05-2008, 16:20
la prova è stata effettuata,e devo dire(e ci mancherebbe,visto che se la sono tenuta un mese)a meraviglia,o per meglio dire,nessun problema di spengimento....

Ezio51
20-05-2008, 16:56
Hanno cambiato la cuccia a CanBus.

wolf911
21-05-2008, 15:00
sicuramente sara' cosi,mi fido di te ezio,a me hanno detto che anno sostituito la centralina,ma la cosa importante è che il problema si è risolto.

igor66
21-05-2008, 18:52
Forse, al can bus, gli hanno lanciato un osso per distrarlo. "Sono sempre più pentito di aver dato via la mia, vecchia R80, per questo ammasso plasticoso".

wolf911
30-05-2008, 03:10
ma porca la ........ e anche ....... lo ha rifatto!!!! non ci posso credere di nuovo... e posso garantirvi che oggi mi sono anche spaventato,stavo camminicchiando e come mi è capitato le altre volte in scalata in prossimita della rampa del raccorda anulare di roma,via,liscia come lolio...posso garantirvi che non è piacevole per niente.
a questo punto sono veramente sconcertato e demoralizzato non ho piu la forza neanche di discutere con i meccanici del conce.....(ma ovviamente domani saranno c.... loro).......mi viene voglia di venderla.

pm1964
30-05-2008, 10:05
Vai da Collalti, chiedi di Roberto il capo-officina. Lui ci capisce.

wolf911
30-05-2008, 13:39
grazie pm64,una domanda? collalti è un'officina autorizzata vero,quindi la riconosce come garanzia!

Ezio51
30-05-2008, 14:46
Io mi fiderei solo di Co.Mo. che finora non ha sbagliato una diagnosi che sia una.

aspes
30-05-2008, 16:44
sara' mica il chopperino della pompa di iniezione (regolatore elettronico di velocita')?

pm1964
02-06-2008, 11:27
grazie pm64,una domanda? collalti è un'officina autorizzata vero,quindi la riconosce come garanzia!
E' ufficiale e autorizzato. Io il richiamo Abs l'ho fatto lì.

wolf911
04-06-2008, 01:53
bene...grazie!!!

smile50
08-06-2008, 19:45
Mi è successo qualcosa di simile l'anno scorso. Dopo un tagliando (!).
In rilascio, in città, a bassa velocità, scalata di marcia, si spegne.
Riavvio al volo, col pulsante, sfruttando la poca inerzia rimasta. Comportamento randomico, ma molto sgradevole. Ancor più in salita, con passeggero.
La questione è andata avanti tre mesi. Ho dovuto riportarla 3 volte.
Alla 3^ mi ero un tantino innervosito.
Basta innervosirsi un po'.:angry4:

wolf911
09-06-2008, 00:55
Mi è successo qualcosa di simile l'anno scorso. Dopo un tagliando (!).
In rilascio, in città, a bassa velocità, scalata di marcia, si spegne.
Riavvio al volo, col pulsante, sfruttando la poca inerzia rimasta. Comportamento randomico, ma molto sgradevole. Ancor più in salita, con passeggero.
La questione è andata avanti tre mesi. Ho dovuto riportarla 3 volte.
Alla 3^ mi ero un tantino innervosito.
Basta innervosirsi un po'.:angry4:
io mi sono un pochino piu che innervosito,soprattutto dopo averla lasciata in assistenza per poco piu di un mese(veramente assurdo)e dopo 15 giorni dopo averla ripresa riecco il problema!! e no ca..o !! ora,non vorrei nanche dirlo piu per scaramanzia che altro,da quando mi sono sentito in dovere di alzare un po la voce,PAFF... il problema non mi si è piu presentato(sto incrociando ovviamente le dita)....speriamo che questa volta perduri.
smile,a te cosa anno detto?

smile50
09-06-2008, 19:16
Non ho voluto saperne nulla. E non ho chiesto nulla, anche per evitare risposte tecniche che, come le altre volte, mi avevano lasciato fortemente perplesso, pur non essendo un conoscitore del boxer (ma di motori in genere sì!).
Vado da loro, che hanno il marchio fuori dalla porta e DEVONO essere in grado di risolvere il problema. Non ho chiesto lavoro o parti di ricambio gratis. Ho chiesto di risolvere il problema.
E l'hanno fatto (dopo che mi sono un tantino innervosito)!
Ora sto provando Grosseto, dove la musica mi sembra un po' diversa.
Tanto, quattro volte 15 km x 2 (andata e ritorno) fanno 120.
Una passeggiata e via.

A onor del vero, però, ogni volta l'hanno tenuta un paio di giorni, non 15 o 30.

Cosa può essere?
Secondo me la centralina o la sonda lambda. Vero è che hanno anche cambiato una bobina.
Ma in questo forum ci sono un sacco di amici che possono dire molto di più (vedi ad esempio Ezio51).

Volendo, potresti scrivere una mail al customer care di BMW raccontando la tua disavventura (1 mese per non risolvere nulla?!!!).

Lamps!

wolf911
10-06-2008, 01:03
be ora scongiurando sempre,il problema sembrerebbe come ti dicevo sembrerebbe essere risolto...
anch'io penso possa essere la centralina(troppo delicama con tutta sta cavolo di elettronica)...avevo pensato anch'io a scrivere qualcosa al customer care,però ancora non l'ho fatto....ma non si sa mai.
LAMPS! LAMPS!

wolf911
18-06-2008, 01:47
A Questo Punto Dopo 2mila Km Fatti Senza Che La Mukka Si Spenga Posso Dire(tenendo Sempre Le Dita Incrociate) Che Il Caso E' Chiuso!!! ....speriamo....

omega1
18-06-2008, 02:26
Spero bene per te...
Ma queste cose mi fanni inca@@are!

omega1
18-06-2008, 02:29
BMW ci sta tenendo per Cavie!!

wolf911
19-06-2008, 02:33
a te fanno inca@@are figurati chi te sente(cosi si dice a roma),ora sono troppo stanco,domani sriveroò l'ultima disavventura capitatami oggi in pieno centro e con un calco bestiale ora sono troppo stanco e vado a dormire.
LAMPS(se almeno quello funziona) a tutti.