PDA

Visualizza la versione completa : è arrivato l'aggiornamento del Rider 2 alla 7.450


el Pantera
25-04-2008, 00:35
Lanciate il tomtomHOME e scaricate la nuova versione 2.3

poi vi daranno in automatico il nuovo navcore 7.540...ci sono un sacco di novità???...una figata pazzesca!!!

buon divertimento...

varamukk
25-04-2008, 01:01
Fatto...!:D

el Pantera
25-04-2008, 09:57
L'aggiornamento ha migliorato:

1) la connettività bluetooth con l'auricolare, riconoscimento molto più veloce tra i due dispositivi,

2) ha aggiunto diverse voci nei menù di impostazione del navigatore tra i quali si segnala il menù Guida Sicura, quando si è in movimento, con una pulsante visualizzato in tale menù personalizzabile da parte dell'utente (con una delle voci seguenti: aggiungi preferito, aggiungi posizione ad itinerario, chiama, trova alternativa, contrassegna posizione errore mappa, segnala autovelox, riepilogo persorso, alterna visualizzazione diurna/notturna, statistiche viaggio per oggi e volume)

3) il Menù Rapido per auto che, se impostato, aggiunge un pulsante in sovraimpressione sulla mappa, pulsante con il quale si attiva un menù a scelta dell'utente con molte voci (ne cito alcune: segnala autovelox, contrassegna posizione errore mappa, naviga verso codice postale, aggiungi posizione a preferiti o ad itinerario, chiama ed altre)

4) possibilità di abilitare il passaggio dalla visone diurna/notturna in automatico (tramite la voce "Preferenze Luminosità"),

5) altra modifica nella voce "preferenze vocali" che permette di disattivare le istruzioni anticipate (più avanti, gira a sinistra, gira a destra ecc),

6) compare la voce "Preferenze di risparmio batteria",

7) "invia/ricevi file (da o per altri dispositivi), questa è proprio una novità!!!

8) L’utilissima funzione "Aiuto"

9) E finalmente un specie di mini tripmaster "Statistiche viaggio" (conserva le informazioni della velocità media e massima, la distanza persorsa, il tempo trascorso da quando si è in movimento e la distanza dalla base, il tutto per ogni itinerario del giorno più il totale generale dei dati in una nuova schermata),

10) la tanto ambita funzione di "Cambio simbolo automobile" per modificare il cursore di navigazione. Cioè fai una foto alla tua motocicletta e te la vedi che ti guida come cursore di navigazione.


già disponibili le mappe.
- Italia v. 715 da 247 Mb;
- Europa Centrale e Occidentale v. 715 da 1676,6 Mb (questa è la mappa che tutti devono avere nel GPS)
- Europa Orientale v. 715 da 127,8 Mb
più altre mappe ma sempre della stessa versione 7.15

Altre impressioni e pareri dopo la verifica su strada.

Jorge
25-04-2008, 10:04
Fatto anch'io ma non sono sicuro che il cambio sia migliorativo... :lol:

antanik
25-04-2008, 10:18
funzia anche sul RIDER UNO

....ieppppaaaaa....

Piripicchio
25-04-2008, 14:32
installata ma non mi fa vedere piu il tripmaster :(
per usare il mapShare devo avere la mappa europa v.7.45 :(

antanik
25-04-2008, 14:45
esatto.. attendiamo Rousillant aggiorni il Tripmaster anche se credo ci abbia pensato direttamente la TOM TOM. Sto cercando.

Per le mappe il MAPSHARE funzia dalla ver. 7.x in poi...

el Pantera
25-04-2008, 14:45
ciao piripicchio...per il mapsher è vero ci vogliono le mappe 7.xxx

il tripmaster lo trovi

nel menù principale alla pagina 3 di 3 (icona con un accativante cronometro)

el Pantera
25-04-2008, 14:51
l'interno è composto da 3 pagine

el Pantera
25-04-2008, 14:54
per la cronaca ho già acquistato la mappa Centrale e Occidentale v. 715 da 1676,6 Mb

succhiati ben 99,50 centisimidieuro nella mia carta di credito

ho divorato tutti i mapsher disponibili che ci sono a disposizione nella comunity tomtom (aggiornamenti europei,eh...mica micio micio bau bau)

ho un Rider 2 ....da PAURA...:!::!::!::eek::eek::eek::lurk:

antanik
25-04-2008, 14:56
Questo NON è il TRIPMASTER di Rousillant, un PLUG-IN fatto da un francese.

E' il sunto della TOM TOM... NON SI POSSONO AD ESEMPIO SALVARE GLI ITINERARI...

antanik
25-04-2008, 14:57
per la cronaca ho già acquistato la mappa Centrale e Occidentale v. 715 da 1676,6 Mb

(...)

Non ha la slovenia e croazia vero ?

el Pantera
25-04-2008, 15:00
molto gradite sono le maggiori strade di

Romania
Croazia
bosnia
albania
ungheria
bielorussia
ucraina
moldavia

forse ne dimentico qualcuna

el Pantera
25-04-2008, 15:07
è coperta la Slovenia-rep cecarep slovacca-ungheria- polonia e tutte le repubbliche baltiche

per la croazia è coperta solo con le maggiori strade..

el Pantera
25-04-2008, 15:12
Questo NON è il TRIPMASTER di Rousillant, un PLUG-IN fatto da un francese.

E' il sunto della TOM TOM... NON SI POSSONO AD ESEMPIO SALVARE GLI ITINERARI...
no non si possono salvare gli itinerari si hanno solo dei dati di riferimento nel viaggio e nelle singole giornate è il primo passo che fà tomtom in questa utility .... vedrai che nei prossimi aggiornamenti miglioreranno meglio questa funzione...questa è solo un primo passo...siamo molto lontani da quello del garmin sullo zumo...

intanto il ghiaccio è rotto..

antanik
25-04-2008, 15:16
Urca... grazie Pantera...

Prova a mettere come destinazione: Vojsko o Gorenja Trebusa... cosi tanto per capire cosa c'e' della Slovenia... visto che dal sito sembra che la copertura completa sia solo nella versione Eastern Europe

el Pantera
25-04-2008, 15:26
si ci sono...

el Pantera
25-04-2008, 15:29
toh...una zoommata più comoda di quella zona:eek:

Piripicchio
25-04-2008, 15:43
comunque continua ad essere compatibile solo con tomtomHome 1.5 e non 2.3 :(

antanik
25-04-2008, 15:46
...mah io ho collegato il TTR UNO.. ho lanciato il TTH 1.5 il quale ha scaricato il TTH 2.3... l'ho installato, ho fatto il backup del TTR ed installato la 7.45... funzia eccome.... ora ho il 2.3.0.70 che legge e gestisce il TTR1 7.45 senza problemi.... ;)

el Pantera
25-04-2008, 15:57
my raider 2 :eek:

Achille
25-04-2008, 18:10
installata ma non mi fa vedere piu il tripmaster :(
per usare il mapShare devo avere la mappa europa v.7.45 :(
allora non sono io che non riesco ad istallare il tripmaster...

Achille
25-04-2008, 18:28
so che sono fuori tema, ma sono sicuro che qualcuno mi risponderà ...
ho ordinato tempo fa il connettore per collegare il gps sui modelli 1200, mettendolo così sotto chiave, ma non mi è ancora arrivato.
che faccio lo attacco alla batteria diretto facendo mettere un fusibile di sicurezza ???
consigli please

Piripicchio
25-04-2008, 19:22
mah io ho collegato il TTR UNO.. ho lanciato il TTH 1.5 il quale ha scaricato il TTH 2.3... l'ho installato
ma.. il ttr2 ti funziona con il ttHome 2.3?

Jorge
25-04-2008, 20:12
assolutamente si|

el Pantera
25-04-2008, 20:17
ma.. il ttr2 ti funziona con il ttHome 2.3?
non vedi le foto che ho messo....sono ricavate dal TomTomHOME 2.3

bmw-garage
25-04-2008, 20:44
... a me ha scaricato anche gli aggiornamenti degli autovelox di tutta europa, anche se sono registrato solo per quelli italia... bo

varamukk
25-04-2008, 20:57
Io non riesco ad comprare la mappa dell'europa occidentale...

el Pantera
25-04-2008, 22:24
... a me ha scaricato anche gli aggiornamenti degli autovelox di tutta europa, anche se sono registrato solo per quelli italia... bo
a caval donato non si guarda in bocca

el Pantera
25-04-2008, 22:25
Io non riesco ad comprare la mappa dell'europa occidentale...
apri tomtomHOME (2.3 ovviamente) e clicca sul menù cerca mappe...e segui la procedura..

se ti dà qualche impedimento o errore di sever...dimmi cosa leggi

el Pantera
25-04-2008, 22:34
so che sono fuori tema, ma sono sicuro che qualcuno mi risponderà ...
ho ordinato tempo fa il connettore per collegare il gps sui modelli 1200, mettendolo così sotto chiave, ma non mi è ancora arrivato.
che faccio lo attacco alla batteria diretto facendo mettere un fusibile di sicurezza ???
consigli please
ciao achille...niente fusibile,collega tranquillamente i cavi alla batteria e lo spinotto sulla basetta...e poi dimenticati del tutto...

geba
25-04-2008, 23:00
Perché senza fusibile?

varamukk
25-04-2008, 23:17
apri tomtomHOME (2.3 ovviamente) e clicca sul menù cerca mappe...e segui la procedura..

se ti dà qualche impedimento o errore di sever...dimmi cosa leggi
Ho seguito tutta la procedura, ho inserito il numero della carta di credito, ma dopo l'ultimo click di conferma mi ha dato errore ed è ritornata da capo...

Boh...:confused:

Farò un altro tentativo...

sandro_ge66
25-04-2008, 23:17
ciao a tutti,
chi mi spiega bene come fare aggiornamento?

devo prima fare aggiornamento tomtom home ? come?
e le mappe versione 7 ... si aggiornano da sole ho devo comprarle?
registra gli itinerari com trip master?


ho il rider 2 europa..
grazie a tuttti

el Pantera
25-04-2008, 23:26
Ho seguito tutta la procedura, ho inserito il numero della carta di credito, ma dopo l'ultimo click di conferma mi ha dato errore ed è ritornata da capo...

Boh...:confused:

Farò un altro tentativo...
aspetta..aspetta....ho capito...se ti dà errore all'ultimo clic...ferma tutto e controlla nella tua carta se sono stati succhiati i soldi...

o con l'home bancking o chiama il numero verde e chiedi conferma..

poi se non è successo nulla fai ancora i tentativi

el Pantera
25-04-2008, 23:33
ciao a tutti,
chi mi spiega bene come fare aggiornamento?

devo prima fare aggiornamento tomtom home ? come?
e le mappe versione 7 ... si aggiornano da sole ho devo comprarle?
registra gli itinerari com trip master?


ho il rider 2 europa..
grazie a tuttti
1) scarica prima il tomtomHOME 2.3

clicca dove dice ;
Scarica TomTom HOME
Per tutti i dispositivi TomTom GO e ONE
Download

http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&l=7

dopo ti dico il secondo passo

varamukk
25-04-2008, 23:41
aspetta..aspetta....ho capito...se ti dà errore all'ultimo clic...ferma tutto e controlla nella tua carta se sono stati succhiati i soldi...

o con l'home bancking o chiama il numero verde e chiedi conferma..

poi se non è successo nulla fai ancora i tentativi
Non credo che sia successo, non mi è arrivato l'SMS di CartaSi...

Comunque vado a controllare...;)

el Pantera
25-04-2008, 23:52
se l'errore è nell'ultima conferma come dici...va sempre controllato ..questo vale per tutte le operazioni,non solo per le mappe di tomtom...almeno la prima volta controlla,non ti costa nulla...

magari prova domani....

varamukk
26-04-2008, 00:19
Ok, grazie Pantera...:)

Weiss
26-04-2008, 09:13
Problemino: Europa Occidentale: 1.676 mega. Scheda Tomtom 1 giga. Copiato materiale su scheda da 2 giga. Il TTH mi non vede il giga in più...xkè?

Per acquistare la mappa va bene anche la prepagata Postepay?

el Pantera
26-04-2008, 09:40
va benissimo anche la postpay...ho fatto anch'io con quella.

prima di fare il dowload della nuova mappa cancella la vecchia o depositala da qualche parte....

o cancella tutte le mappe vecchie se ne hai più di qualcuna.....poi vai alla carica:chain: del tuo dowload

Achille
26-04-2008, 14:00
allora fusibile ????

sandro_ge66
26-04-2008, 15:38
grezie el pantera fatto primo passo
scaricato dal link tomtom home

el Pantera
26-04-2008, 16:03
secondo passo

presumo che hai già il tuo account tomtom dove farai il longin nel tomtomHOME 2.3

segui i passi

foto 1 ---> Aggiungi mappe
foto 2 ---> mappe
foto 3----> acuista mappe

e ti ritrovi dentro nel supermercato di tomtom....li segui i passi d'aquisto :arrow:

el Pantera
26-04-2008, 16:06
occhio che se acquisti la mappa suprema cioè come la mia

calcola che ti vorranno dalle 3 alle 5 ore di tempo per scaricarla..

poi fare subito un becup da mappa vergine e mettere al sicuro in cassaforte...:smilebox:

snella
26-04-2008, 18:20
mumble mumble....!!!!

Piripicchio
26-04-2008, 19:52
ok... tutto funonzia, anche a me ;)
ultima cosina... come posso cambiare l'immagine iniziale del rider?

varamukk
26-04-2008, 19:55
devi sostituire l'immagine chiamata "splash.bmp" con un'altra della stessa risoluzione...

L'altra immagine (quando chiudi) è quella chiamata "suspend.bmp", stesso discorso...;)

pacpeter
26-04-2008, 19:56
comprato oggi il ttr2. già la prima arrabbiatura. istallo il tt home e al primo aggiornamento mi dà server error a metà. vabbè, stacco, riattacco, riparte home, e mi dice che non ho spazio per l'aggiornamento. compro sd da 2 (l'unica trovata) e ora ho appena trasferito tutto il contenuto della sd originaria su quella nuova.
ma che mappe avrò? già dovrò comprare quelle nuove?

sandro_ge66
26-04-2008, 20:02
El pantera ...ancora grazie... ma fammi capire e scusami la domanda ho comprato un mese fa( forse 1 e mezzo) il tt rider 2 europa ...........e oggi se devo aggiornare devo comprare la mappa ?????? e spendere altri 79 euro?...

Jorge
26-04-2008, 20:13
El pantera ...ancora grazie... ma fammi capire e scusami la domanda ho comprato un mese fa( forse 1 e mezzo) il tt rider 2 europa ...........e oggi se devo aggiornare devo comprare la mappa ?????? e spendere altri 79 euro?...
Purtroppo penso di si...
Io ho comprato da poco il rider2 con la mappa dell'italia; dopo aver effettuato i vari aggiornamenti mi veniva proposta dal tomtom home la possibilità di aggiornare la mappa dell'Italia alla versione 7.15 previo pagamento di euro 49,95 (mi pare).
Poichè sono a conoscenza del fatto che tomtom fornisce una sorta di "garanzia" di 30 giorni sulle mappe ho provato ad utilizzare la funzione "usa garanzia mappe più recenti" del software ma la laconica risposta è stata che non erano disponibili mappe più recenti.
Allora ho contattato il supporto tomtom che molto tempestivamente mi ha inviato questa simpatica risposta:

"La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Come tutti i possessori di RIDER, lei ha acquistato un dispositivo con mappe preistallate NAVTEC. La garanzia delle mappe piu' recenti, invece, viene assegnata agli utenti con mappe Teleatlas. In altre parole, nel suo caso, se lei avesse acquistato la mappa oggi e venisse rilasciata una nuova versione (superiore alla 7.15) nei prossimi trenta giorni, lei avrebbe il diritto di scaricarla gratuitamente.

Se necessita di ulteriore assistenza ci contatti pure

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

... senza parole.... :mad:

varamukk
26-04-2008, 20:16
comprato oggi il ttr2. già la prima arrabbiatura. istallo il tt home e al primo aggiornamento mi dà server error a metà. vabbè, stacco, riattacco, riparte home, e mi dice che non ho spazio per l'aggiornamento. compro sd da 2 (l'unica trovata) e ora ho appena trasferito tutto il contenuto della sd originaria su quella nuova.
ma che mappe avrò? già dovrò comprare quelle nuove?
Piero, se scarichi quelle nuove le devi pagare...!!!

Però, se hai le 6.75, sono compatibili con il MapShare, cioè puoi aggiornarle...

A me ha scaricato 8600 e rotti correzioni...

p.s. Io non ho scaricato la nuova mappa...

geba
26-04-2008, 23:28
Per favore: FUSIBILE se direttamente a batteria, perché no?
Se si, quanti A?
Grazie

el Pantera
26-04-2008, 23:37
chi ha comprato il tomtom rider 2 in questi giorni sappia che può giocare il JOLLY cioè la funzione "Usa Garanzia Mappe Più Racenti" che vale per un mese dalla data di acquisto..:clock:

el Pantera
26-04-2008, 23:48
1) aprite tomtomHome
2) aspettate che finisca la ricerca degli aggiornamenti
3) cliccate sopra strumenti
4) quindi "Usa Garanzia Mappe Più Recenti"

secondo me chi ha comprato il tomtom Rider 2 in questi giorni lo ha comprato proprio nel momento migliore possibile immagginabile

geba
26-04-2008, 23:53
Io che l'ho acquistato il 20 marzo scorso il TTR2 Europa ... ed è quindi poco più di un mese ... preparo la supposta ...............

Jorge
26-04-2008, 23:53
Mi dispiace caro Pantera ma non è così.
Leggi il mio post qui sopra: la funzione l'ho usata, mi ha detto che per me non c'erano mappe disponibili ed ho scritto anche all'assistenza tomtom.
Puoi leggere la loro risposta! :(
Ricapitolando: Il Rider2 viene venduto con mappe Navteq, le mappe aggiornate sono teleatlas quindi nessun aggiornamento gratuito. Se la vuoi la devi pagare.
Resta da capire per quale motivo tomtom non venda il rider direttamente con le mappe teleatlas.
Ma forse la risposta è ovvia...
...Sono andati a scuola di marketing da Pippo Calò!!! :lol:

el Pantera
27-04-2008, 00:00
Mi dispiace caro Pantera ma non è così.
Leggi il mio post qui sopra: la funzione l'ho usata, mi ha detto che per me non c'erano mappe disponibili ed ho scritto anche all'assistenza tomtom.
Puoi leggere la loro risposta! :(
Tutto questo ovviamente vale per il rider e la mappa Italia: forse per quella europa è diverso ma ne dubito fortemente...
ho letto e sanno sempre trovare il modo di defilarsi con giri di parole

se ti dico che quello che ti hanno risposto non è verità,giustamente te non mi credi...ma fidati che è cosi!!!

la garanzia delle mappe è UNIVERSALE che vale sia per le mappe originarie del dispositivo e sia per quelle acquistate in un secondo momento.....

non scrivere più e fai più telefonate cercando sempre di parlare con persone diverse,vedrai quante volte si contraddicono uno con l'altro...

Jorge
27-04-2008, 00:05
Sta di fatto che se la mappa la voglio me la debbo pagare...
Tra l'altro non credo che sia stato un errore dell'assistenza: nel menù mappe del tomtom home appaiono due mappe Italia: la prima è (giustamente) indicata come già installata, la seconda viene definita come "mappa dettagliata dell'Italia Repubblica di San Marino ecc" e costa 49,95. sono diverse anche le dimensioni in megabyte...

Achille
27-04-2008, 12:08
in attesa che mi arrivi il connettore gps per collegare il rider con alimentazione sotto chiave, ieri l'ho attaccato diretto alla batteria.
ho usato un portafusibile che avevo di una presa supplementare touratech, il fusibile era di 15A, ma il ragazzo che mi ha fatto il collegamento mi ha detto di mettelo più piccolo tipo 5A appure 7,5A.
che dite ?
grazie

varamukk
27-04-2008, 12:17
deve essere di 2.5...

Andreino
27-04-2008, 23:35
(Jorge...andiamo avanti nella sventura insieme...ho preso anche io il 2, cosi almeno ci perdiamo ancora insieme :lol::lol::lol:)

Ho fatto l'aggiornamento ma poi si blocca e mi compare una finestra che dice: XML Parsing error: error in processing external entity reference, blablabla, esticazzinoncelomettiamo?! :mad:

Porca puttanaccia eva, speravo avessero smesso di fare ste stronzate e ho provato a dare fiducia ancora alla TT dopo averlo preso nel culo col TTR1....ben mi sta, me lo merito.

E cmq era molto meglio il vecchio TTH di questo 2.3!

varamukk
27-04-2008, 23:49
allora sei sfigato...

Jorge
28-04-2008, 07:33
(Jorge...andiamo avanti nella sventura insieme...ho preso anche io il 2, cosi almeno ci perdiamo ancora insieme :lol::lol::lol:)

Ho fatto l'aggiornamento ma poi si blocca e mi compare una finestra che dice: XML Parsing error: error in processing external entity reference, blablabla, esticazzinoncelomettiamo?! :mad:

Porca puttanaccia eva, speravo avessero smesso di fare ste stronzate e ho provato a dare fiducia ancora alla TT dopo averlo preso nel culo col TTR1....ben mi sta, me lo merito.

E cmq era molto meglio il vecchio TTH di questo 2.3!
Lo ha fatto anche a me, ho staccato il tonto da PC ,l'ho riavviato e poi ha funzionato tutto...
certo che è una fatica!
PS. Facciamo tomtom amici così ognuno di noi può sapere dove s'è perso l'altro??? :lol: :lol: :lol:

afcores
28-04-2008, 08:26
qualcuno di Voi ha capito come cambiare l'immagine freccia della guida?

Piripicchio
28-04-2008, 09:52
PS. Facciamo tomtom amici così ognuno di noi può sapere dove s'è perso l'altro???
io con il tomtom non mi sono mai perso, al contrario con il garmin non ho mai trovato la meta, facciamo squadre miste? :lol:

dancer
28-04-2008, 10:28
my raider 2 :eek:
Pantera...non riesco a trovare la schermata del tuo post n.21
Per intenderci la schermata dove dice la versione della mappa

dancer
28-04-2008, 10:31
come non detto.....ci sono riuscito :-o:-o

Piripicchio
28-04-2008, 10:37
se qualcuno sa la stringa comandi del menù versione 7 si faccia avanti cosi possiamo rimettere la possibilità di utilizzare il Tripmaster

afcores
28-04-2008, 11:06
quel programmino (registro viaggio) aggiuntivo che hanno messo, non salva l'itinerario?

Piripicchio
28-04-2008, 11:12
non salva un tubo e non serve ad un tubo, non ha bussola ne altimetro ne record con waypont automatici quindi davvero non so a che serve :(

antanik
28-04-2008, 11:48
(...)Ho fatto l'aggiornamento ma poi si blocca e mi compare una finestra che dice: XML Parsing error: error in processing external entity reference, blablabla, esticazzinoncelomettiamo?! (...)


Anche a me ma poi funzia lo stesso provato sia con il ttr1 che due.... ;)

el Pantera
28-04-2008, 11:59
(Jorge...andiamo avanti nella sventura insieme...ho preso anche io il 2, cosi almeno ci perdiamo ancora insieme :lol::lol::lol:)

Ho fatto l'aggiornamento ma poi si blocca e mi compare una finestra che dice: XML Parsing error: error in processing external entity reference, blablabla, esticazzinoncelomettiamo?! :mad:

Porca puttanaccia eva, speravo avessero smesso di fare ste stronzate e ho provato a dare fiducia ancora alla TT dopo averlo preso nel culo col TTR1....ben mi sta, me lo merito.

E cmq era molto meglio il vecchio TTH di questo 2.3!
cancella tutto in blocco (compreso i file nascosti) e rimetti il backup che spero avevi salvato da qualche parte...se non funziona fammi sapere..

el Pantera
28-04-2008, 12:23
schermata che si vede con tomtomAMICI ....

si vede l'icona del mio amico che procede in A4 dopo Verona,sta per arrivare a casa mia.... (l'icona della casa) è in ritardo qual bastardo

Piripicchio
28-04-2008, 12:41
figata!!! :lol:
non la conoscevo sta cosa

antanik
28-04-2008, 15:11
... funge da circa un anno.. anche piu'... usa la connessione dati del cellulare... come per ricevere il meteo.. etc. etc.

MUMU
28-04-2008, 15:31
in quale cartella devo andare a mettere la fotina della mia moto per poi poterla sostituire alla freccia???

Piripicchio
28-04-2008, 15:54
in quale cartella devo andare a mettere la fotina della mia moto per poi poterla sostituire alla freccia???
F:\art\cars
la cartella cars potrebbe non esistere, in tal caso creala tu stesso sempre dentro la cartella "art"

antanik
28-04-2008, 16:11
.... scusate ma veramente trovate comodo una fotina al posto della freccia ???

Piripicchio
28-04-2008, 16:15
.... scusate ma veramente trovate comodo una fotina al posto della freccia ???
comodo no.. pero se la moto raffigurata è la mia è figa :lol:

MUMU
28-04-2008, 16:31
non trovo la cartella art :mad::help:

vitoskii
28-04-2008, 18:11
io ho appena mandato il ttr2 in olanda dalla casa madre...quella zo....:mad:
mentre ero intento ad aggiornare il dispositivo è comparsa la scritta error e da allora non si è attivato più!:(
spero me lo rimandano aggiornato in tutto mappe comprese.

el Pantera
28-04-2008, 19:19
potevi postare qui,prima di usare la soluzione estrema.....magari risolvevamo...senza rimanere come minimo 15 giorni senza navigatore in piena apertura di stagione ...

antanik
28-04-2008, 20:27
comodo no.. pero se la moto raffigurata è la mia è figa :lol:

:lol: :lol: feticista... :lol: :lol:

Piripicchio
29-04-2008, 10:02
ragazzi... ma per le stringhe di comando del menu come siamo messi?

antanik, non potresti chiedere al creatore di Tripmaster se ti dice dove si trovano le stringhe di comando del menu principale oppure le stringhe di comando del menu per versione 7?

BUGS
29-04-2008, 12:21
Scusate ho il TTR2 con home1.5
per aggiornarlo al 2.3 come faccio?
se clicco sul tasto a sx "scarica aggiornamenti" mi propone:

Aggiornamenti Importanti
Database telefono ( questa non la scarico perchè quando ho provato la scorsa settimana mi rilevava un virus )

Aggiornamenti contenuto
Programma:Tomtom application for rider / rider II ( questa è la 7.540 )

vitoskii
29-04-2008, 12:59
potevi postare qui,prima di usare la soluzione estrema.....magari risolvevamo...senza rimanere come minimo 15 giorni senza navigatore in piena apertura di stagione ...
non ho scritto qui perchè ho gia provato telefonicamente seguendo le istruzioni del servizio assistenza a sbloccare la scheda.
In particolare non si riusciva nemmeno a formattare la scheda anche dopo aver fatto la deframmentazione...quindi mi hanno risposto che ci poteva essere un probl di hard
Per fortuna non ho programmato nessuna uscita per questi ponti, anche se onestamente, pur senza senza navigatore, mi sarebbe piaciuto uscire anche solo per un giorno

vetbox
29-04-2008, 15:42
a me hanno cambiato la scheda principale ed è stato via 9 giorni. Vedrai che fanno in fretta anche con il tuo ;)

crespi.g
30-04-2008, 00:08
Spero che qualcuno faccia presto l'aggiornamento per il TRIPMASTER,
è una utility troppo importante e la nuova funzione "Statistiche Viaggio"
non ha nulla da vedere con le funzioni più complete del tripmaster.

afcores
30-04-2008, 08:33
F:\art\cars
la cartella cars potrebbe non esistere, in tal caso creala tu stesso sempre dentro la cartella "art"
Io l'ho trovata la cartella... ma che tipo di immagine bisogna inserire? in quale formato?

Piripicchio
30-04-2008, 10:11
afcore, deve essere una immagine bitmap da 80x80

el Pantera
30-04-2008, 12:13
qui ce sbizzarrisi con i cursori
http://www.planetgps.it/index.php?option=com_content&task=view&id=30&Itemid=93

....io ho messo Goldrake...e quando lo vedo dentro il mio Rider mi sento invincibile..


:angel13::snipe:

e di riserva ho la Lancia Stratos

afcores
30-04-2008, 14:05
afcore, deve essere una immagine bitmap da 80x80
grazie!!!! non sono afcore ma afcores

varamukk
30-04-2008, 14:53
afcore, deve essere una immagine bitmap da 80x80
come gli avatar di QDE... metti il tuo avatar...!:lol:

Piripicchio
30-04-2008, 16:01
azz... non c'avevo pensato varamukk :lol:
lo struzzo è bello pero questa è meglio ;)
http://img134.imageshack.us/img134/1373/bmwmotouf6.png

alloraaaaaaaaaaaaaaaa come siamo messi con i comandi del menu per la versione 7?

io sto usando questi impostati cosi, c'è tutto l'occorrente ma l'unica cosa che manca è l'icona pe ril map_share
delle info di viaggio non me ne faccio niente perche uso il tripmaster ;)

-------------------------------------------
MENUBLOCK|BLOCK_MAIN|BTM_DONE|
MENUPAGE|TASK_PAGE1|Menú Principale 1/5|
MENUITEM|TASK_NAVIGATE_TO|
MENUITEM|TASK_AVOID_ROUTE_LINE|
MENUITEM|TASK_MENU_FIND_ALTERNATIVES|
MENUITEM|TASK_PLAN_VIA|
MENUITEM|TASK_DELETE_ROUTE|
MENUITEM|TASK_PAGE2|
MENUPAGE|TASK_PAGE2|Menu principale 2/5|
MENUITEM|TASK_MENU_PLAN_ATOB|
MENUITEM|TASK_ITINERARY|
MENUITEM|TASK_MENU_ROUTE_INSTRUCTIONS|
MENUITEM|TASK_SHOW_MAP|
MENUITEM|TASK_PAGE1|
MENUITEM|TASK_PAGE3|
MENUPAGE|TASK_PAGE3|Menu principale 3/5|
MENUITEM|TASK_MENU_PREFERENCES|
MENUITEM|TASK_MAINTAIN_FAVORITES|
MENUITEM|TASK_ADD_FAVORITE|
MENUITEM|TASK_MENU_TRAFFIC|
MENUITEM|TASK_PAGE2|
MENUITEM|TASK_PAGE4|
MENUPAGE|TASK_PAGE4|Menu principale 4/5|
MENUITEM|TASK_SHOW_WEATHER|
MENUITEM|TASK_MENU_PHONE|
MENUITEM|TASK_SET_TOLL|
MENUITEM|TASK_SHOW_GPS_STATUS|
MENUITEM|TASK_PAGE3|
MENUITEM|TASK_PAGE5|
MENUPAGE|TASK_PAGE5|Menu principale 5/5|
MENUITEM|TASK_SHOW_WEATHER|
MENUITEM|TASK_SDK1| offroad navigator
MENUITEM|TASK_SDK2| Tripmaster
MENUITEM|TASK_ABOUT|
MENUITEM|TASK_PAGE4|
MENUITEM|TASK_PAGE1|
---------------------------------------

antanik
30-04-2008, 16:16
...eccomi qua di nuovo... ;)

Dunque... con il menu di Piripicchio... spariscono esattamente quali icone che provo a riscrivere a russilant per vedere se riesce a risolvere...

Piripicchio
30-04-2008, 16:40
ma lui non ci puo dire dove sta il menu originale?
spariscono 2 icone con il mio, quella del map-share e quella delle info di viaggio.
ora.. quella della info di viaggio fa niente perche tanto è davvero inutile in presenza del tripmaster ma quella del mapshare è una mancanza negativa :(
almeno l'avessero messa nel menu impostazioni... che furboni che sono :(

el Pantera
30-04-2008, 17:19
guardate che è inutile che vi scannnate con quel tripmaster non è compatibile con la versione 7.xxx e crea gravi handicap se lo istallate...

bisogna aspettare che il programmatore crei un aggiornamento del vecchio,o un programma nuovo,una pach...cose del genere..

antanik
30-04-2008, 17:27
Non so se crei problemi... ma darei qualche giorno all'autore per fare una v 2 stabile (siamo alla beta 10 se non sbaglio) e compatibile con la 7.45 del TTR.

Alla fine è "aggratis"... quindi... aspettero' con pazienza.

PS: i menu credo siano nel core compilato.. quindi non raggiungibili se non da esperti in possesso delle SDK.. che se non sbaglio sono disponibili a pagamento dalla TOM TOM...

Piripicchio
30-04-2008, 17:39
bah... a me il tripmaster funziona benissimo con la versione 7 del tomtom Rider ;)

varamukk
30-04-2008, 19:03
Quello che ci serve sono i nomi dei nuovi comandi... poi ci pensiamo noi...

Piripicchio
01-05-2008, 00:26
caramukk, tu quale intendi che mancano?
quella utile non è solo quella del map-share?
che poi... fino a quando non aggiorniamo le mappe è pure inutile

varamukk
01-05-2008, 10:33
Piri, io voglio poter accedere ai plugin mantenendo i menu originali del 7.540, ormai ho capito come si compila lo script, quindi partendo dall'originale posso modificarlo a mio piacimento... Partire dall'originale significa riprodurlo con lo script .mnu...

Ecco... io vorrei solo conoscere i nuovi comandi... ho provato ad usare le voci di menu in inglese (che funzionano per i vecchi) ma non sono riuscito... probabilmente mi sfugge qualcosa...

non so se mi sono capito...

Le nostre speranze sono Antanik come tramite di Rousillant, e un amico del forum dei Varaderisti che sta rientrando dagli States (niente guerre ideologiche vero..?:lol:)...

Lamps...

antanik
01-05-2008, 11:04
Ecco ho scritto ha all'autore per avere info sui comandi e sapere se uscira una v. 2 del TRIPMASTER compatibile con le nuove versioni del sw. tom tom...

...scusate ma ieri ho ritirato la nuova motoretta... consigliatami da Piripicchiooooo.... :lol: ;)

Appena ho info posto... ovvvviiiaammmennteee... ;)

antanik
01-05-2008, 18:22
"No non conosco i comandi..."
"Il tripmaster è compatibile con la 7.45"

Mah... sarà che il primo maggio aveva le palle girate... :mad: :lol:

paolok
01-05-2008, 21:58
Scusate l'ignoranza, ma quanto costa il trasferimento dati tramite cellulare???
Grazie

afcores
01-05-2008, 22:22
"No non conosco i comandi..."
"Il tripmaster è compatibile con la 7.45"

Mah... sarà che il primo maggio aveva le palle girate... :mad: :lol:
scusa la 7.45 è la mappa o la vers. del software? (la mia è la 7.540 software) e il tripmaster è sparito!

el Pantera
01-05-2008, 22:29
Scusate l'ignoranza, ma quanto costa il trasferimento dati tramite cellulare???
Grazie
pochissimo,per aggiornare il meteo o gli altri servizi plus,sono poca roba,comunque non è un costo standard,ogni operatore ha le sue tariffe....che operatore hai?

paolok
02-05-2008, 08:30
Tim..................

BUGS
02-05-2008, 10:28
cancella tutto in blocco (compreso i file nascosti) e rimetti il backup che spero avevi salvato da qualche parte...se non funziona fammi sapere..
scusa anche a me è successa la stessa cosa,messaggio XML parsing error ecc ecc

ho provato lo stesso a spegnere e riaccendere e sembra che il tutto vada.
Devo lo stesso cancellare tutto e riprovare?
grazie



Comunque a riprova che in tom tom ci sono dei def.... questa la risposta alla mia richiesta di avere la garanzia mappe.
Chiedi una cosa e te ne rispondono un'altra!

Gentile ,

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.


L'ultima versione disponibile per tomtom Rider 2nd Edition e' proprio la V 6.75. La versione 7.15 non e' ancora supportata dal software installato nel dispositivo.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom
Cliente 04/30/2008 05:40 PM
ho comprato da circa 20gg un tomtom rider 2 con installata la mappa italia v675.1430
Adesso che è appena uscita la nuova versione è possibile fare un'aggiornamento gratuito?

el Pantera
02-05-2008, 10:47
se và sei apposto...

però ascoltami fai un pò di pulizia con questa utility di TomTom...

http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6182&Lid=7

segui i passi come descritto nel sito ...è facilissimo!!!

vedrai come gira bene poi il rider...và che una scheggia

BUGS
02-05-2008, 11:17
se và sei apposto...

però ascoltami fai un pò di pulizia con questa utility di TomTom...

http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6182&Lid=7

segui i passi come descritto nel sito ...è facilissimo!!!

vedrai come gira bene poi il rider...và che una scheggia
grazie
fatto, ho scaricato lo strumento cancella flash,
l'ho installato sul computer o seguito passo passo le istruzioni fino ad installazione completa fino a tornare alla schermata esci
ma adesso non ho capito che devo fare per usarlo

Gordon
02-05-2008, 11:17
Mah... sarà che il primo maggio aveva le palle girate...

fatti restituire..............
in sequenza:

la gioconda

carla bruni

quella strafi.a di monica bellucci

e l'aggiornamento trip




.................................................. ...................................


FORZA RAGAZZI

CHE IL MONDO VI GUARDA :D:D:D

el Pantera
02-05-2008, 13:38
grazie
fatto, ho scaricato lo strumento cancella flash,
l'ho installato sul computer o seguito passo passo le istruzioni fino ad installazione completa fino a tornare alla schermata esci
ma adesso non ho capito che devo fare per usarlo
non va usato...è solo un programma spazzino...dopo che lo lanci ti entra dentro nel dispositivo,pulisce tutto...quello che ce da pulire e poi se ne và...stop.

è come un'impresa di pulizie che entra dentro un appartamento,fà quello che deve fare....bene a fondo...e poi ti consegna l'appartamento in ottimo stato.

BUGS
02-05-2008, 14:31
Allora ok

grazie ancora dei consigli

BUGS
02-05-2008, 15:10
Scusate la mia completa ignoranza con le tecnologie, ma in merito a un mio precedente post dove dicevo che se provo a scaricare l'aggiornamento della connessione telefonica il mio GData mi rileva un virus
Ora tom tom mi chiede questi dati
----------------------------------------------------------------------------
1. Numero seriale del suo dispositivo.
2. Le informazioni di configurazione del suo dispositivo in modo da controllare che tutto sia impostato in modo corretto.
- colleghi il dispositivo TomTom al suo computer
- apra il programma TomTom HOME
- selezioni la parola “Aiuto” (in alto a sinistra della pagina di TomTom HOME)> “informazioni sul sistema'’
- selezioni “Copia negli appunti”
- apra un nuovo documento Word, faccia click con il tasto sinistro del mouse e poi confermi con il tasto destro selezionando la voce “incolla”
Tutte le iinformazioni di configurazione saranno ora incollate sul documento Word.
3. Che tipo di connessione sta utilizzando, se una rete aziendale o privata.
4. Un Print Screen dell'errore a video che le mostra il TomTom HOME (nel caso in cui avesse degli errori a video mentre utilizza il programma TomTom HOME
------------------------------------------------------------------------

Cos'è un print screen e come si fà?

managdalum
02-05-2008, 15:36
pigi il tasto "Stamp" (di fianco alla fila dei vari F1, F2, ecc.);
apri qualsiasi programma di elaborazione grafica, va bene anche Paint, menu "modifica" - incolla.
fatto

BUGS
02-05-2008, 15:57
pigi il tasto "Stamp" (di fianco alla fila dei vari F1, F2, ecc.);
apri qualsiasi programma di elaborazione grafica, va bene anche Paint, menu "modifica" - incolla.
fatto
ma guarda un pò, questa non la sapevo

grazie

sandro_ge66
02-05-2008, 23:00
Quello che ci serve sono i nomi dei nuovi comandi... poi ci pensiamo noi...
per varamukk...

guarda se ti puo essere utile quello chie ho trovato puo esserti utile per il menu tt7?

http://www.webazar.org/tomtom/persomenu.php

ciao

Axelroth
03-05-2008, 14:32
ma siamo sicuri che map share non funzioni con le 6.75 ? Ho appena aggiornato il sw del raider e tthome e mi ha permesso di scaricare gli aggiornamenti map share

Axelroth
03-05-2008, 15:07
Per chi ha il raider 1 date un'occhiata qui :
http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=7247&Lid=7

antanik
03-05-2008, 18:09
...funziona funziona... il problema ERA la versione del software, non delle mappe...

**precisazione**

Funziona il MAP-SHARE con TTR (sia UNO che DUE) sw 7.45 mappe 6.75:

70.000 modifiche prelevate, ho provato ad aggiungere un POI, il ristorante di un amico ed alla connessione sucessiva me lo sono ritrovato nella lista dei RISTORANTI della TOM TOM...

Per modifica delle mappe, aggiunta nuove strade, credo che la condivisione NON sia immadiata...

Piripicchio
03-05-2008, 19:22
funziona cosa?
a me non da possibilità di scaricare gl'aggiornamenti map-share con la verisone mappe 6.75

afcores
03-05-2008, 19:27
funziona cosa?
a me non da possibilità di scaricare gl'aggiornamenti map-share con la verisone mappe 6.75
neache a me.. Ed è sparito pure il tripmaster. Ho provato anche a reistallarlo, ma niente da fare. Dopo l'aggiornamento alla 7.54 il Tripmaster non c'è più

Piripicchio
03-05-2008, 19:42
afcore, per riavere il tripmaster devi cambiare menu mettendo un file in una cartella della memory card, la procedura la trovi nell'altro 3nd che parla di aggiornamento del ttr1

afcores
03-05-2008, 20:19
Scusa Piri.. ti riferisci a queste indicazioni per il TTR II?

1. installate Tripmaster normalmente
2. avviate il TomTom e richiamate Tripmaster dal menù principale
3. compaiono varie righe sullo schermo. Tappate nell’angolo in alto a destra per chiudere Tripmaster. Il programma si è in realtà effettivamente avviato, è solo un problema di visualizzazione. Questo passaggio serve a far sì che Tripmaster crei il file config.txt
4. collegate il TomTom al PC
5. nella directory Tripmaster della SD cercate il file config.txt ed apritelo con WordPad
6. cambiate la riga “screenadaptation none” in “screenadaptation rider2” e salvate il file
7. riavviate il TomTom. Ora TripMaster si vede regolarmente

afcores
03-05-2008, 20:32
per PIRI...
grazie ho trovato, adesso provo

ipotenus
04-05-2008, 18:11
Gentile ,
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

L'ultima versione disponibile per tomtom Rider 2nd Edition e' proprio la V 6.75. La versione 7.15 non e' ancora supportata dal software installato nel dispositivo.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Si sa qualcosa di più preciso riguardo a questa presunta incompatibilità?
Sul Rider 1 che ho qui, l'ultima versione del software sembrebbe non dare alcun problema in abbinamento all'ultima revisione delle mappe.

Axelroth
04-05-2008, 21:50
...funziona funziona... il problema ERA la versione del software, non delle mappe...

**precisazione**

Funziona il MAP-SHARE con TTR (sia UNO che DUE) sw 7.45 mappe 6.75:

70.000 modifiche prelevate, ho provato ad aggiungere un POI, il ristorante di un amico ed alla connessione sucessiva me lo sono ritrovato nella lista dei RISTORANTI della TOM TOM...

Per modifica delle mappe, aggiunta nuove strade, credo che la condivisione NON sia immadiata...
Pure io riesco a scaricare gli aggiornamenti della mappe, sebbene abbia le 6.75, quanto alle correzioni, tu ne scarichi 70000 io forse la decima parte che le correzioni sono random.
Quanto al funzionamento del nuovo firmaware, io ne sono abbastanza deluso. aggiornato ieri utilizzato oggi, su itinerario, con un punto di passaggio ed una destinazione, se cerco di farlo ricalcolare non mi richiede la tipologia di strade, ed inoltre non lo trova nessuna alternativa.
Collegamento con il cell fatto ieri al primo colpo, oggi ho dovuto rifarlo dal raider 2 volte, collegamento con l'auricolare stessa situazione di prima dell'aggioranamento, se devo far lampeggiare i led blu/rosso per farlo rilevare al gps ogni volta.
Controllo volume sul raider, come cavolo si fa ad uscire dalla regolazione l'unica opzione è l'aumento o la riduzione.
Da casa collegato il gps al pc tthome ed attivato il controllo sul raider mi rileva come posizione in olanda. Lo stacco e lo accendo e rileva la posizione corretta.
Ho fatto la pulizia della flash e mi è toccato riattivare le mappe. L'ho fatto dal pc e pareva tutto ok. Accendo il raider e mi chiede di nuovo di attivare le mappe inserisco il codice ma lo rileva come errato. Dopo 5 tentativi mi sono rotto ho formattato la sd. Peccato che l'ultima versione della navcore tthome mi dice "versione del software non corretta per il disositivo in uso":mad: al che mi è toccato reinstallare la 6.15 upgrade alla 6.75 4 poi alla 7. sarcazzo.
Le mappe poi le ho riattivate prima sul raider, lo collego al pc e mi richiede ancora la riattivazione della mappe :mad:. Anche se la versione 7.sarcazzo per il raider 1 è stata rilasciata solo ora, non ci abbiamo guadanato un tubo.
Altra cosa simaticissima accaduta oggi, per ritornare a casa ho lasciato carta bianca al raider tanto per provare, a parte il fatto che permette di trovare rotte altenative in base alla tipologia di strada, mi ha pure chiesto se doveva escludere le strade sterrate dall'itinerario, :confused: in compenso per ben 4 volte su una statale il cursore indicante la posizione usicva dalla strada segnaleta, e pareva andasse chissà dove.
Complimenti tomtom anzi tont tont.

Piripicchio
05-05-2008, 08:40
axel, ti si aggiustera tutto con le mappe 7.45 appena escono...
anche a me non mi si collega subito l'auricolare pero mi basta disattivare e riattivare il BT dall'auricolare e dal cell che fa tutto solo.
poi ho notato che piu lo usi piu migliora la connettività infatti dopo la mattinata passata ad disattivare BT nel pomeriggio si connetteva all'istante dopo l'accensione del TTR e dell'auricolare mentre il cell andava collegato perfettamente all'accensione del TTR.
abbi pazienza e vedrai che ti funzionera tutto nuovamente.

comunque necessita di nuove mappe, a quanto ho capito la V.7 gira meglio con le mappe 7.45

antanik
05-05-2008, 10:51
...riguardo alla quantita' di aggiornamenti credo dipenda da quali vuoi ricevere: certificati TOM TOM, da molti UTENTI, quali categorie di POI vuoi che siano aggiornati etc. etc. ... Alcune opzioni sono sul RIDER altre in TTHOME... ;)

Axelroth
05-05-2008, 12:11
Piripicchio axel, ti si aggiustera tutto con le mappe 7.45 appena escono...
anche a me non mi si collega subito l'auricolare pero mi basta disattivare e riattivare il BT dall'auricolare e dal cell che fa tutto solo.
poi ho notato che piu lo usi piu migliora la connettività infatti dopo la mattinata passata ad disattivare BT nel pomeriggio si connetteva all'istante dopo l'accensione del TTR e dell'auricolare mentre il cell andava collegato perfettamente all'accensione del TTR.
abbi pazienza e vedrai che ti funzionera tutto nuovamente.

comunque necessita di nuove mappe, a quanto ho capito la V.7 gira meglio con le mappe 7.45

Piripicchio, provabilmente hai ragione, ma sinceramente tomtom mi ha rotto il .... A prescindere dai problemi che ho avuto nell'installare la V.7 non è possibile che ogni volta che si debba aggiornare il firmware questo abbia dei bachi, mi sembra tanto bmw con il nuovo corso :lol:. Invece di risolvere i problemi li aumenta o non li risolve per niente. Per non parlare poi delle mappe !!!! Ho acquistato le 6.75 a gennaio vist il costo di 50 € e adesso sento in giro che stanno per rilasciare le nuove :mad:. Va bene il profitto ma mi sembra esagerato offrire delle mappe a a 50 € e dopo 3/4 mesi rilasciare le nuove tanto dell'utente finale chi se ne frega, per non parlare della correlazione tra funzionamento della navcore 7.sarcazzo con le mappe 6.75, solitamente nel mondo informatico è garantita la retrocompatibilità (entro certi limiti) per tomtom no, pensa che la navcore 7.x è in giro da almeno 6/7 mesi e solo ora la rilasciano per il raider 1 quando sanno benissimo che i possessori di tale gps o hanno le mappe 6.15 o 6.75 non ci hanno guadagnato ancora abbastanza sulle nostre spalle!!!!!

antanik ...riguardo alla quantita' di aggiornamenti credo dipenda da quali vuoi ricevere: certificati TOM TOM, da molti UTENTI, quali categorie di POI vuoi che siano aggiornati etc. etc. ... Alcune opzioni sono sul RIDER altre in TTHOME...

Antaik, gli aggiornamenti mapshare li selezionati quasi tutti, ho evitato quelli di pochi utenti. La cosa ridicola è che le opzioni per mapshare ed anche altre si debbano:
- cercare in tthom;
- sul raider
ed inoltre, se io setto le opzioni sul raider tramite tthome non ho certezza che siano memorizzate sul raider. A questo punto che serve TThome ??
Cara tomtom sviluppa meglio i tuoi prodotti e non sulle spalle degli acquirenti.

ipotenus
05-05-2008, 15:30
axel, ti si aggiustera tutto con le mappe 7.45 appena escono...
a quanto ho capito la V.7 gira meglio con le mappe 7.45

Ma questa notizia, che stanno per uscire della mappe versione 7.45, da dove arriva?
A me risulta che le ultime Mappe rilasciate da TomTom, pure abbastanza di recente, sono le 7.15.

Anche la questione della incompatibilità con il Rider, mi è poco chiara. TomTom Home sotto Mac OS, mi da la possibilità di acquistare le mappe ver. 7.15 per il Rider.

Piripicchio
05-05-2008, 17:02
a me dice che non ci sono mappe compatibili da acquistare... mentre tutte le ultime mappe del'altri modelli sono 7.45

Piripicchio
05-05-2008, 17:06
opsssssssssssss................
errore mio, non esiste 7.45 ma in realta si parla delle 7.15 :)

varamukk
06-05-2008, 00:24
Giusto per aumentare la confusione vi comunico che sulla mia mappa 6.75 ho ricevuto più di 8000 aggiornamenti...

Piripicchio
06-05-2008, 00:35
e che caspio... a me non mi da nessun aggiornamento, perchè?

afcores
06-05-2008, 10:23
anche a me non fa nessun aggiornamento sulla 6.75

ipotenus
06-05-2008, 11:30
Chi non riceve gli aggiornamenti, probabilmente non ha attivato MapShare.

Sul sito TomTom le mappe 7.15 non sono incluse nella lista di quelle compatibili con il Rider (ma con il GO, si).
Via TomTom Home però, me le da come attivabili (sotto Mac OS).

Sito non aggiornato alla nuova revisione del Rider?

ipotenus
06-05-2008, 11:53
Nel dubbio, alla fine ho provato ad inserire nel Rider la versione 7.15 della Western and Central Europe (quasi 2 GB, ho dovuto togliere tutte le altre) ed in effetti, il navigatore si comporta che se nessuna mappa fosse presente sulla Card.

varamukk
06-05-2008, 12:35
Siamo a quasi 9000...

varamukk
06-05-2008, 12:48
per varamukk...

guarda se ti puo essere utile quello chie ho trovato puo esserti utile per il menu tt7?

http://www.webazar.org/tomtom/persomenu.php

ciao
Grazie Sandro, molto utile a prescindere, ma non ci sono i nuovi comandi...;)

Piripicchio
06-05-2008, 13:11
Chi non riceve gli aggiornamenti, probabilmente non ha attivato MapShare.
cioè?
ho anche il one V.2 ma non ho attivato niente, appena ho aggiornato mi ha scaricato gli aggiornamenti map-share

paolo73an
06-05-2008, 13:23
info di servizio:
a proposito di aggiornamento mappe, oggi sul sito tomtom sono già disponibili le nuove mappe v7.20 (che aggiornano le ultime v7.15) nonchè le mappe v8.05 per i navigatori più recenti con firmware v8.x che sostituiscono le precedenti v8.00

afcores
06-05-2008, 13:40
Quindi con un TTR II, mappa italia 6.75 cos'è conveninte fare??

maic
06-05-2008, 14:40
forse... pregare?!

Piripicchio
06-05-2008, 14:55
ma.. io non aggiorno per passare da mappa italia a una mappa italia piu recente, saranno minimi i cambiamenti e non valgono 50€
se cambiamento deve essere allora meglio passare alla mappa europa, sempre se sfrutta!
mi manca pero il map-share.... sono curioso di sapere se magari connettendo il terminale da un computer Mac mi permetterebbe di scaricare gli aggiornamenti del map-share :)

ipotenus
08-05-2008, 00:17
info di servizio:
a proposito di aggiornamento mappe, oggi sul sito tomtom sono già disponibili le nuove mappe v7.20 (che aggiornano le ultime v7.15) nonchè le mappe v8.05 per i navigatori più recenti con firmware v8.x che sostituiscono le precedenti v8.00

A differenza delle 7.15, almeno a stare a quanto c'e scritto sul sito, queste sembrano essere compatibili con il Rider.

DIDOGS
08-05-2008, 12:34
Ho aggiornato il mio rider2 ma di mapshare non se ne parla.
A sto punto non capisco più na cippa.

Se volessi avere il mapshare devo COMPRARE una mappa nuova?
E quale?
Dovrei avere la 6.75...mi sembra...
non capisco.

Ciao.
Dido.

Piripicchio
08-05-2008, 13:41
Se volessi avere il mapshare devo COMPRARE una mappa nuova?
E quale?
leggere tutto il 3nd no e...
per poter utilizzare il map-share devi aggiornare le mappe alle versione 7.20 ;)

afcores
08-05-2008, 18:51
Ma! io non ci capisco più niente...... Oggi Ho chiamato l'assistenza Tom Tom e mi hanno confermato che il map-share per il TTR II funziona anche con la 6.75! A me però non aggoirna una cippa

Piripicchio
08-05-2008, 18:59
cosa????
com'è possibile che dicono una cosa simile???
a me manco funziona il map-share con quelle mappe!?!?!?!?

qualcosa non quadra allora, quando tento di entrare nei servizi map-share i dice chiaro che la mappa attualmente posseduta non è compatibile con il servizio map-share

ipotenus
08-05-2008, 19:39
...

Il mio Rider 1 ha attualmente l'ultima versione di software e la mappa "It Plus Major Roads Of We", versione 675.1409.

MapShare funziona perfettamente.

Invece, la mappe 7.15 non vanno sul Rider (ho provato nei giorni scorsi, ma a giudicare da quanto è scritto sul sito TomTom, le nuovissime 7.20 dovrebbero funzionare.

varamukk
08-05-2008, 19:47
Piri, ma che sei di cartonfeltrobitumato...?

Quante volte lo devo scrivere che mi funziona...?:lol:

Piripicchio
08-05-2008, 21:11
si a te funzionano varamukkkkk ma a me e ad altri no!
com'è possibile sta differenza?

sandro_ge66
08-05-2008, 22:16
uhhhh la cosa si complica sempre di piu... anche io sono nella situazione di piri.... no map share con mapee 6...ma sinceramente ho attribuito la cosa la fatto che non ho attivato l'accoun dei serviz plus.....
provero e vediamo..
sandro

afcores
08-05-2008, 22:18
uhhhh la cosa si complica sempre di piu... anche io sono nella situazione di piri.... no map share con mapee 6...ma sinceramente ho attribuito la cosa la fatto che non ho attivato l'accoun dei serviz plus.....
provero e vediamo..
sandro
idem.. come si attivano i servizi plus?

DIDOGS
08-05-2008, 22:36
leggere tutto il 3nd no e...
per poter utilizzare il map-share devi aggiornare le mappe alle versione 7.20 ;)
L'ho letto il 3nd....la domanda era se per aggiornarnare bisognava comprarla la mappa o si scaricava come aggiornamento.
Anche perchè tu parlavi di 50 euro ma nel sito della Tom si parla di 99 euro...
che casin...

Ciao.
Dido.

crespi.g
08-05-2008, 22:40
...

Il mio Rider 1 ha attualmente l'ultima versione di software e la mappa "It Plus Major Roads Of We", versione 675.1409.

MapShare funziona perfettamente.

Invece, la mappe 7.15 non vanno sul Rider (ho provato nei giorni scorsi, ma a giudicare da quanto è scritto sul sito TomTom, le nuovissime 7.20 dovrebbero funzionare.
Io ho acquistato una settimana fa il TOMTOM rider 2 con mappa Italia e appena arrivato a casa ho scaricato su una SD da 2GB la mappa Western_Europa v7.15.1703, va alla perfezione e riesco a scaricare tranquillamente anche le correzioni map-share, anche se non mi sono assolutamente accorto di cosa abbia aggiornato.

Piripicchio
09-05-2008, 10:14
DIDOGS, 50€ intendo la mappa italiana.
per il map-share invece è un casino... con la stessa mappa ad alcuni funziona ad altri no :(

paolo73an
09-05-2008, 10:18
Comunque confermo che col navcore 7.540 funziona il mapshare: sulla mia mappa Western Europe v6.75 risultano quasi 25 mila aggiornamenti!!

E vi dirò che sono fortemente indeciso se acquistare la nuova v7.20 già disponibile online.
Ho visto che in effetti già con la 6.75 aggiornata con mapshare sono stati apportati sensibili cambiamenti alla viabilità della città di Ancona (vicino cui vivo) che nella 6.75 normale non comparivano affatto.
A questo punto chissà se cambierà qualcosa di sostanziale con le mappe v7.20 (a parte il vedere le bandierine degli stati europei per una navigazione più selettiva) e se questi cambiamenti valgono 80-100 euro??

Piripicchio
09-05-2008, 11:16
ma... puo essere che con le mappe italia 6.75 non funziona il map-share e invece funziona con le mappe europa 6.75???

paolo73an
09-05-2008, 11:25
Mah, mi sembra strano che l'Europa sì e l'Italia no...io ho le mappe europa 6.75 e funzionano (le altre non avendole non posso sperimentare)
Addirittura ho il rider versione 1 e il tomtom home ultima versione 2.3.1.92.
Non è che per caso tu non abbia l'ultima versione del tt home??

afcores
09-05-2008, 12:12
DIDOGS, 50€ intendo la mappa italiana.
per il map-share invece è un casino... con la stessa mappa ad alcuni funziona ad altri no :(
questa è la risposta che mi hanno dato ieri:

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

Prima di scaricare l'aggiornamento software le consigliamo di effettuare un back up del dispositivo dal nostro programma TomTom HOME:
- Menu principale di TomTom HOME > Backup e ripristino > Backup del dispositivo.

Le consigliamo di controllare se il codice dispositivo del suo tomtom è stato associato correttamente al suo account.

Entri nella pagina del nostro sito www.tomtom.com > Servizi Plus > Mio Tom tom (sulla colonna di destra ) Seleziona dispositivo > registri il suo modello di dispositivo TomTom ed inserisca il suo Codice di Dispositivo (in fondo alla pagina) > Salva

Per visualizzare il suo Codice Dispositivo la invitiamo a consultare il seguente link:
http://www.tomtom.com/support/index.php?Language=7&query=codice+dispositivo&FID=5648

Le consigliamo di gestire l'installazione dell'aggiornamento direttamente dal nostro programma di gestione TomTom Home.

Se il TomTom Home è già installato sul suo computer la invitiamo a controllare che sia aggiornato all'ultima versione 2.2.
Per controllare la versione del programma la invitiamo a selezionare "Aiuto" (in alto sulla sinistra) > Informazioni su TomTom HOME.
Se la versione di TomTom HOME è inferiore alla versione 2.2 la invitiamo ad aggiornarla come segue:
- Selezioni "Aiuto" > Verifica aggiornamento di TomTom HOME > proceda con l'aggiornamento.

TomTom Home 2 è disponibile per il download gratuito sul seguente link:
www.tomtom.com/home

Una volta collegato il dispositivo al computer ed avviato TomTom Home 2, si aprirà la pagina “Recupero automatico degli aggiornamenti”, qui verrà visualizzato “TomTom Application for GO/ One” che è l’ultima versione dell’applicazione per il suo dispositivo, proceda quindi con l’installazione.
Se non viene visualizzata la schermata appena descritta significa che l’applicazione è già stata scaricata in precedenza, per installarla accedere a “Aggiungi Mappe, Traffico, Voci…> Elementi sul computer> Applicazioni> tasto "+" > Aggiungi”.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Tutti questi passaggi io li ho fatti... ma niente aggiornamenti....

ipotenus
09-05-2008, 12:13
Io ho acquistato una settimana fa il TOMTOM rider 2 con mappa Italia e appena arrivato a casa ho scaricato su una SD da 2GB la mappa Western_Europa v7.15.1703, va alla perfezione e riesco a scaricare tranquillamente anche le correzioni map-share, anche se non mi sono assolutamente accorto di cosa abbia aggiornato.

Ho appena riprovato sul mio Rider 1 aggiornato al'ultima versione del NavCore, a reinstallare la western and central europe ver. 715.1703
Ti confermo che Rider non la vede e che TomTom Home quando ne rileva la presenza avvisa che "questo elemento non è compatibile con il dispositivo".

Mah ...

sandro_ge66
09-05-2008, 14:28
piri ho trovato il perche........

map share funziona anche sulla mappa 6.75 ma versione superiore a 1409 infatti io ho mappa europa 6.75.1322....

dal sito
Requisiti tecnici di TomTom Map Share™:

TomTom Map Share richiede l'installazione della versione 7.xxx dell'applicazione, nella versione di mappa 675.1409 (o superiore)* sul dispositivo. Fai clic qui per scoprire come controllare la versione della tua applicazione e della mappa.
Per controllare la disponibilità di una nuova versione dell'applicazione, collega il dispositivo TomTom al computer provvisto di TomTom HOME. TomTom HOME cercherà automaticamente gli aggiornamenti dell'applicazione.
Se la tua mappa non soddisfa i requisiti minimi per la funzione TomTom Map Share, puoi acquistare nuove mappe da qui.
*eccetto v6.75.1430 (RIDER)

varamukk
09-05-2008, 14:32
Forse il mistero è svelato...

Piripicchio
09-05-2008, 15:21
io sul rider ho la versione 675.1430 :rolleyes:
in pratica quando vado sugl'aggiornamenti del rider dopo la ricerca classica non mi da la lista degli stati che poi bisogna selezionare per avere l'aggiornamento map-share.

invece mi funziona tutto perfettamente sul one v.2 :(

ma per quale losco motivo la versione 675.1430 è diversa dalla versione poco precedente?
quindi quelli che hanno comprato il rider prima e dopo di me hanno tutti i servizi, io invece sono lo sfigato di turno?? :confused:

Piripicchio
09-05-2008, 17:12
ho invito questa domanda al servizio assistenza:
-----------
vorrei usufruire del servizio map-share ma ho la versione mappa 675.1430, ho notato pero che le versioni precedenti e quelle successive alla mia funzionano perfettamente e scaricano gli aggiornamenti.
mi spiegate perche invece la mia versione mappe non accetta aggiornamenti map-share?
è forse una versione sfigata o cosa?
c'è possibilità in futuro di abilitare questa funzione anche per la mia mappa?
ovviamente non ho intenzione di aggiornare la mappa alla 7.20 per avere l'aggiornamento di pochi km del territorio italiano!
grazie
---------------

vediamo che rispondono :(

BUGS
09-05-2008, 18:16
Piri non sei solo
gli sfigati con la mappa italia 675.1430 sono due :mad:
nemmeno io riesco a scaricare gli aggiornamenti con map share:(

Piripicchio
09-05-2008, 18:27
mi hanno risposto:
-------------------
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

TomTom Map Share richiede l'installazione della versione 7.xxx dell'applicazione, nella versione di mappa 675.1409 (o superiore) sul dispositivo. Per cui lei ha diritto ad avere gli aggiornamenti della mappa gratuiti.
----------------

cosa intendono, aggiornamento gratuito inteso come passaggio alla mappa 7.20 oppure aggiornamento gratuito del map-share.?
quest'ultimo caso andrebbe in contraddizione sull'avviso sul loro sito il quale dice che map-share è utilizzabile da tutte le versione mappe dalla v675.1409 in su con esclusione della 675.1430 che guardacaso è la mia :(

sandro_ge66
09-05-2008, 18:50
bene piri........

per cui lo sfigato rimango io acquistato il 6 marzo 08 com pappa 6.75.1322


porcaccia
ciao

Axelroth
09-05-2008, 19:28
bene piri........

per cui lo sfigato rimango io acquistato il 6 marzo 08 com pappa 6.75.1322


porcaccia
ciao
Io ho acquistato le mappe 6.75.1409 europa orientale a gennaio, mi domando come tu possa aver la pappa 6.75.1322.
Prova a mandare una mail a tomtom e senti che ti dicono.

Jorge
10-05-2008, 08:00
Forse mi sono perso qualcosa ma la situazione è chiara (e i responsabili marketing tomtom dei dementi)

Faccio un repilogo per coloro che come come non ci hanno capito una mazza ed hanno litigato con i "signori" tomtom

Art. 1 Il rider (Regional o Europe) è venduto con le mappe Navteq.
L'ultimo aggiornamento rilasciato per queste mappe è la versione 6nonmiricordo però è quella che avete pure voi.
Tutti gli aggiornamenti in garanzia si riferiscono a tali mappe ed è questa la spiegazione per cui ad alcuni il tomtom home dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
La versione navteq delle mappe tomtom NON consente il mapshare.

Art.2 Tomtom ha rilasciato recentemente la versione 7.nonmiricordo Teleatlas delle stesse mappe che è poi quella installata su tutti gli altri navigatori ad eccezione del rider
Questa versione consente il mapshare e tutte le altre menate ma se la volete sul rider la dovete pagare 49,95 per l'italia e non so quanto per l'europa.

Ho postato in precedenza la lettera in cui cercavo di spiegare a tomtom che non l'ho mica scelta io la versione navteq, che il navigatore l'ho comprato 10 giorni orsono e che per me la garanzia degli aggiornamenti mappe dovrebbe essere in ogni caso gratuita.
Mi hanno risposto che se ne sbattono riccamente..

Alla fine ho capito tre cose:

1) Che (come già detto) alla tomtom sono dei dementi
2) che il direttore marketing si chiama Paperoga
3) che mi tengo le mappe Navteq versione 6.nonmiricordo e me sbatto del mapshare....
:(

DIDOGS
10-05-2008, 10:22
bene piri........

per cui lo sfigato rimango io acquistato il 6 marzo 08 com pappa 6.75.1322


porcaccia
ciao
Anche se acquistato in luglio 2007 (nella preistoria vista il continuo aggiornamento) siamo in due.
Anch'io ho la mappa 6.75.1322.
Per la mappa Europa centrale e occidentale chiedono 99.95 euro!

Penso che anch'io rimarrò con la mia mappa non aggiornabile.

Ciao.
Dido.

Piripicchio
10-05-2008, 11:24
domanda tecnica...
perche se io metto la scheda con le mappe del One v.2 nel Rider quest'ultimo non funziona?

afcores
10-05-2008, 11:37
Piri non sei solo
gli sfigati con la mappa italia 675.1430 sono due :mad:
nemmeno io riesco a scaricare gli aggiornamenti con map share:(
siamo in tre.... anch'io ho la vers. v675.1430

Piripicchio
10-05-2008, 15:28
beh... visto che siamo pochi e comunque gli unici a non poter usare il map-share penso che ci toccherebbe l'aggiornamento gratuito alle mappe 7.20!
mo vediamo che mi rispondono dal centro assistenza tomtom

afcores
10-05-2008, 16:05
Dai PIRI... vai avanti!!! Hai per caso mandato una richiesta? dimmi come la mando anch'io!!!

Piripicchio
10-05-2008, 16:23
a risposta di una mail mandata ieri mi hanno detto che mi tocca l'aggiornamento gratuito delle mappe ma... (mappe o map-share?)
ho chiesto quindi cosa intendevano e come dovevo fare per averle.
vi farò sapere

afcores
10-05-2008, 16:34
OK!
nel frattempo anch'io ho chiesto un ulteriore risposta. speriamo...

Axelroth
10-05-2008, 19:18
Forse mi sono perso qualcosa ma la situazione è chiara (e i responsabili marketing tomtom dei dementi)

Faccio un repilogo per coloro che come come non ci hanno capito una mazza ed hanno litigato con i "signori" tomtom

Art. 1 Il rider (Regional o Europe) è venduto con le mappe Navteq.
L'ultimo aggiornamento rilasciato per queste mappe è la versione 6nonmiricordo però è quella che avete pure voi.
Tutti gli aggiornamenti in garanzia si riferiscono a tali mappe ed è questa la spiegazione per cui ad alcuni il tomtom home dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
La versione navteq delle mappe tomtom NON consente il mapshare.

Art.2 Tomtom ha rilasciato recentemente la versione 7.nonmiricordo Teleatlas delle stesse mappe che è poi quella installata su tutti gli altri navigatori ad eccezione del rider
Questa versione consente il mapshare e tutte le altre menate ma se la volete sul rider la dovete pagare 49,95 per l'italia e non so quanto per l'europa.

Ho postato in precedenza la lettera in cui cercavo di spiegare a tomtom che non l'ho mica scelta io la versione navteq, che il navigatore l'ho comprato 10 giorni orsono e che per me la garanzia degli aggiornamenti mappe dovrebbe essere in ogni caso gratuita.
Mi hanno risposto che se ne sbattono riccamente..

Alla fine ho capito tre cose:

1) Che (come già detto) alla tomtom sono dei dementi
2) che il direttore marketing si chiama Paperoga
3) che mi tengo le mappe Navteq versione 6.nonmiricordo e me sbatto del mapshare....
:(
Scatemi tanto ma dentro a tutto sto casotto non capisco più una mazza !!
Ho comprato tramite internet le mappe 6.75.1409 il 30 di gennaio 2008, e quindi dovrebbero essere ancora navteq, alla modica somma di € 49,50.
Orbene, come mai le mie sono aggiornabili tramite mapshere??
Per cui mi domando chi ha acquistato le mappe il 06.03.08 non possa utilizzare mapshare.
L'unica risposta che riesco a trovare, è che la cara tomtom pensa a fottere caramente i possessori del raider???

Piripicchio
10-05-2008, 19:53
la cara tomtom pensa a fottere caramente i possessori del raider???
no, solo i possessori di mappe 675.1430

antanik
11-05-2008, 11:44
domanda tecnica...
perche se io metto la scheda con le mappe del One v.2 nel Rider quest'ultimo non funziona?

Le mappe sono legate al numero SERIALE del GPS... se le attivi per il ONE non funzionano sul RIDER...altrimenti sarebbero "condivisibili" ;)

cencio
11-05-2008, 18:27
funzionano ,funzionano !

;-)

el Pantera
11-05-2008, 19:51
ce anche l'ID ardwere....che viene triangolato..con gli altri 2 codici

1) codice prodotto
2) l'ID dispositivo
3) codice mappa

sono ancora in Francia,rientro domani sera...:argue:

afcores
13-05-2008, 13:39
beh... visto che siamo pochi e comunque gli unici a non poter usare il map-share penso che ci toccherebbe l'aggiornamento gratuito alle mappe 7.20!
mo vediamo che mi rispondono dal centro assistenza tomtom
questa è la risposta che ho ricevuto oggi dal servizio assienza Tom Tom:

Gentile sig.re

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

La informiamo che la funzionalita' MapShare e' disponibile soltanto per le mappe versione 7.xx. La invitiamo ad inviarci una prova d'acquisto del suo dispositivo al fine di verificare che lo stesso non le sia stato fornito con una versione non aggiornata della mappa. In tal caso provvederemo ad assegnarle una mappa 7.10.


Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

BUGS
13-05-2008, 17:01
la domanda l'hai fatta tramite il servizio assistenza sul loro sito oppure hai un'indirizzo mail?
Adesso ci provo pure io visto che l'ho comprato il 7 aprile

Piripicchio
13-05-2008, 18:02
se io l'ho comprato l'anno scorso non vale? :lol:

vitoskii
13-05-2008, 18:33
anch'io l'ho acquistato il 7/04/08 (grazie piripicchio) ed ho appena inviato una richiesta di aggiornamento mappa gratuita...........in caso di risposta negativa passo alle lettere (il principio prima di tutto), anche perchè è rientrato dall'Olanda la settimana scorsa (la scheda era in tilt) con una letterina che diceva che mi avevano aggiornato tutto alla versione più recente sul mercato!

afcores
13-05-2008, 21:30
questa è la risposta che ho ricevuto oggi dal servizio assienza Tom Tom:

Gentile sig.re

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

La informiamo che la funzionalita' MapShare e' disponibile soltanto per le mappe versione 7.xx. La invitiamo ad inviarci una prova d'acquisto del suo dispositivo al fine di verificare che lo stesso non le sia stato fornito con una versione non aggiornata della mappa. In tal caso provvederemo ad assegnarle una mappa 7.10.


Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom
Ragazzi alla Tom Tom sono impazziti!!!! guardate cosa mi hanno risposto una volta inviata la mia prova di acquisto:

Gentile sig.re

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.


La informiamo che il suo dispositivo e' stato fornito con la mappa giusta, ovvero la 6.75. Per il servizio MapShare dovra' procedere all'acquisto della versione 7.xx della mappa.


Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Piripicchio
14-05-2008, 03:12
loro aggiornano gratuitamente solo se la prova d'acquisto è piu recente di 30 dalla data di richiesta aggiornamento mappe

BUGS
14-05-2008, 12:05
guardate di là cosa succede

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=171429

alla fine finisce che ce la prendiamo in quel posto!

Jorge
14-05-2008, 14:12
Se siete d'accordo, potremmo coordinarci ed inviare una bella lettera di protesta direttamente a tomtom.
Sia chiaro, non ho minimamente la pretesa di risolvere il problema, ma di fronte ad un atteggiamento così arrogante trovo giustificata (per non dire doverosa) ogni azione che possa creare anche un minimo fastidio a questi cialtroni...

Apriamo un tread per la raccolta firme??

afcores
14-05-2008, 19:21
Se siete d'accordo, potremmo coordinarci ed inviare una bella lettera di protesta direttamente a tomtom.
Sia chiaro, non ho minimamente la pretesa di risolvere il problema, ma di fronte ad un atteggiamento così arrogante trovo giustificata (per non dire doverosa) ogni azione che possa creare anche un minimo fastidio a questi cialtroni...

Apriamo un tread per la raccolta firme??
Io sarei molto d'accordo, visti gli atteggiamenti adottati dalla Tom Tom. Grazie e complimenti per l'idea

vitoskii
14-05-2008, 19:30
ci son anch'io!!!

BUGS
15-05-2008, 09:26
siamo nella stessa barca
mi accodo alla lettera collettiva di protesta