Entra

Visualizza la versione completa : Attrezzi di bordo 1200gs (2006)

igor66
24-04-2008, 19:48
Ho acquistato, da poco una 1200gs, usata, del 2006 , ho il sospetto che il vecchio proprietario si sia tenuto, "per rocordo" qualche attrezzo della dotazione. Qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi una foto con tutti gli attrezzi. Inoltre, è possibile che in dotazione ci sia una sola chiave di accensione,il concessionario cosi mi ha detto, ho una GS650 che ne ha 2 oltre a quella in plastica. Grazie.

robiledda
24-04-2008, 23:02
la mia MY 2005 aveva due chiavi normali (oltre a quelle dei bauletti laterali) però ho letto che dopo sono state date solo una chiave normale e una di plastica!?!?!?

marcogiesse
24-04-2008, 23:05
Ciao la mia "2006" una chiave normale e una di plastica

:?: marco

Tommone
24-04-2008, 23:09
Confermo una chiave de fero e una de plastica ! ferri pochi pochi, 1 cacciavite, la chiave per gli ammo, una piccola 13 mi sembra.
Devi farti tu una dotazione .... La foto scusa ma non l'ho , e domani parto. Ma sul libro uso e manutenzione mi pare ci sia un riassunto delle dotazioni. O no ?

wolf911
25-04-2008, 00:27
Ho acquistato, da poco una 1200gs, usata, del 2006 , ho il sospetto che il vecchio proprietario si sia tenuto, "per rocordo" qualche attrezzo della dotazione. Qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi una foto con tutti gli attrezzi. Inoltre, è possibile che in dotazione ci sia una sola chiave di accensione,il concessionario cosi mi ha detto, ho una GS650 che ne ha 2 oltre a quella in plastica. Grazie.
ciao igor..per le chiavi dovresti averne una normale e 1 di plastica e per quanto riguarda i ferri secondo me il vecchio a fatto il furbo e si è tenuto il ricordino...non che ce ne siano molte di piu ma qualcuna in piu si è....io sono fuori per lavoro rientro la prossima settimana se non risolvi prima ti faccio una foto e te le invio fammi sapere....ciao wolf911..

Ezio51
25-04-2008, 08:01
Di male in peggio.

La mia di 100%ghisa era stata fornita con:

2 telecomandi antifurto
2 chiavi per accensione
2 chiavi per bauletto (uguale alla chiave d'accensione ma più corta)
2 chiavi per borsa laterale destra (uguale alla chiave d'accensione ma più corta)
2 chiavi per borsa laterale sinistra (uguale alla chiave d'accensione ma più corta)

igor66
25-04-2008, 23:02
Sono sempre piu avvilito da quanto BMW stia cadendo in basso, ho una R80 del 1991 che ha in dotazione un "intera officina" oltre al kit ripara gomme e un kit di pronto soccorso, ho una F650GS del 2004 ed ha in dotazione due chiavi accensione piu quella in plastica non che una discreta dotazione di attrezzi. Ho preso la GS 1200 del 2006 e, con quello che costa, ti danno una misera chiave di accensione e nulla per smontare le ruote?
Non so perchè ma non mi sento più tanto fiero di aver sostenuto questo marchio per tanti anni.

Merlino
25-04-2008, 23:09
Sino all'avvento delle torx, ogni lavoro d'officina veniva effettuato con il kit d'attrezzi del mio k75, per ogni moto avuta in questi 17 anni.
Per la R1200GS potevano anche risparmiare il sacchetto attrezzi, visto l'inconsistenza di ogni barlume d'attrezzo.

briscola
25-04-2008, 23:13
ma è giusto così....
oggi la gente usa un' unica chiave: quella dell'accensione!:confused:

igor66
25-04-2008, 23:17
Comunque se qualcuno puo postarmi la foto degli attrezzi, vi sarei grato, cosi potrò regolarmi su quanto inca--armi con il concessionario dove l'ho presa.

igor66
25-04-2008, 23:22
Forse non è giusto dire che usino solo la chiave dell'accensione, molti usano la cornetta telefonica e risolvono tutto, basta sborsare euri in quantità ed è tutto a posto. D'altro canto, sarete d'accordo con me sul fatto che molti clienti BMW non sono propensi a sporcarsi le mani con grasso, olio o atoccare attrezzi, non saprebbero che farsene...

sylver65
26-04-2008, 11:21
QUanti piagnistei per due attrezzi. Come se tutti noi dovessimo andare in Africa ogni volta che si gira la chiavetta su ON.

Opppppssssss..... scusate ma io sono de "I RIMASTI"

hih hih hi h ihih hi h hih ih

sylver65
26-04-2008, 11:23
cè gente che non si fa un cambio olio, però vorrebbe tutti gli attrezzi per smembrarla.

Sondaggione: quanti di voi sanno che tipo di attrezzi ci vogliono per smontare la moto in caso di guasto?

1^ risposta: io non lo so.

igor66
26-04-2008, 12:42
Credo che pochi sappiano smontare fare ,da soli, la manutenzione della propria moto, ma non è di questo che si discute, anche perchè se si parla di motori due valvole privi di qualsiasi centralina elettronica, la cosa è possibile ma con i nbouvi modelli è pressoche inpossibile. Si discute sul fatto che una moto ideata per macinare chilometri in terre lontane da qualsiasi officina BMW, non abbia neanche le chiavi per smontare le ruote, vi ricordo che queste moto non ce le hanno regalate, e mi fa incavolare dover spendere altri soldi per cose essenziali, come la seconda chiave di accensione, come gli attrezzi ( per metterli dove visto che non c'è posto), come paratie per proteggere la batteria e altri congegni elettrici dagli spruzzi della ruota posteriore. Questo mi delude moltissimo e vi assicuro che nelle discussioni tra amici motociclisti che guidano altri marchi, non ho piu argomenti per difendere BMW. Devo ammettere che per ampliare la propria clientela stanno creando prodotti sempre piu commerciali e a basso costo, ben lontani dalle moto che avevano come punto forte la qualità,la cura nella proggettazione, l'affidabilità le dotazioni.

sylver65
26-04-2008, 13:17
il mio post era sarcastico.

Ezio51
26-04-2008, 19:16
Ah la satira! Non si può più fare satira! Governo ladro!

omega1
27-04-2008, 00:35
La prossima,sarà difficile sia ancora BMW,la moto diventata scoterone,massificata ed impoverita all' osso!!!!!!!!!

lucamarck
27-04-2008, 14:28
la mia e un my 2006
alla consegna chiave d'accensione normale + una completamente di plastica
gli attrezzi di serie poco niente :(
- la chiavetta per aprire il tappo dell'olio
- un cacciavite doppia punta croce e piatta
- un paio di chiavi universali di misura tipo 8/10/13
non ricordo altro
neanche il kit di riparazione tubeless :mad:
per smontare la gomma post devi comprarti una chiave Torx da 50
gia' che ci sei compra tutto il set fino alla 50 che ti servono dappertutto
per smontare l'anteriore pero' ci vuole ancheuna brugola da 22mm il che' non e' facile ne da trovare ne da portare dietro, pesera' 1 kg:rolleyes:
qualcuno aveva fatto una modifica alle chiavi a crick incollandoci un pezzo segato della brugola