Visualizza la versione completa : GS 1200 terzo tagliando: un insulto alla miseria
... ho scoperto che per possedere una BMW (e quindi per fare i tagliandi presso la Clinica Privata di Roma), devi essere proprietario di almeno tre reti televisive ed avere una decina di ville sparse nel mondo, avere il trapianto di capelli ed i tacchi rialzalti.
Altrimenti, sei economicamente finito e non mangi per i prossimi tre anni.
Con me la "casa" di Monaco ha ufficialmente chiuso.
Gattonero
24-04-2008, 13:23
Provato da Co.Mo. a Frosinone?
Ne parlano tutti un gran bene.....
:dontknow:
Schienadilegno
24-04-2008, 13:25
Così per curiosità....quanto?
... ho scoperto che per possedere una BMW (e quindi per fare i tagliandi presso la Clinica Privata di Roma), devi essere proprietario di almeno tre reti televisive ed avere una decina di ville sparse nel mondo, avere il trapianto di capelli ed i tacchi rialzalti.
Altrimenti, sei economicamente finito e non mangi per i prossimi tre anni.
Con me la "casa" di Monaco ha ufficialmente chiuso.
quanto gli hai lasciato???
dai dai racconta............
Strano...
La BMW è famosa proprio per i bassissimi costi di acquisto e gestione...
gladio76
24-04-2008, 13:35
Parla!!!!!!!!!!
Flying*D
24-04-2008, 13:47
mah, da una moto che con 4 puzze di accessori costa 16000 euro non vedo cosa aspettarsi di differente..:confused:
Io li raddoperei i costi unitari, tanto per fare scrematura..
Motopoppi
24-04-2008, 13:56
Il costo dei tagliandi deve essere commisurato ai lavori effettuati e non al prezzo della moto.
Purtroppo quasi mai e' cosi'.
Per quanto mi riguarda, (tranne interventi drammaticamente gravi e che richiedono attrezzature particolari) ,le officine con me hanno chiuso da diversi anni...
Flying*D
24-04-2008, 14:00
Il costo dei tagliandi deve essere commisurato ai lavori effettuati e non al prezzo della moto.
Male, molto male,questo rende la bmw una moto del popolo..
... ho scoperto che per possedere una BMW (e quindi per fare i tagliandi
Cosa intendi per 3° tagliando (se 20.000 0 30.000 km) comunque io li ho fatti entrambi e non ho mai speso più di 150 euro.
Non capisco se ti hanno raggirato oppure oltre al costo "standard" ti hanno dovuto cambiare tutte le pasticche dei freni e i pneumatici.
che è un'altra cosa... :confused:
Er Cucciolo
24-04-2008, 14:08
Mah...io forse lo capisco..............per i 30.000 ( con cambio pasticche, ma non dovevo farlo alla bmw....) m'hanno agganciato 564,00 euro.........
A casa mia chiamasi furto.
ilmaglio
24-04-2008, 14:09
... siiii ... raccontelo a mi' cuggino ( a Mansuel :lol:)
Comunque, approfondite indaggini e comparazzioni hanno dimostrato che la manutenzione der Giesse è economica: enfatti, nel tempooo, costa meno de quela de tutti gli sputer T-Max che vedemo in giro.
Ipse dixit.
Mah...io forse lo capisco..............per i 30.000 ( con cambio pasticche, ma non dovevo farlo alla bmw....) m'hanno agganciato 564,00 euro.........
Vabbé dai, forse quando ti hanno visto entrare con la sveglia al collo non hanno resistito :lol:
Flying*D
24-04-2008, 14:12
la manutenzione der Giesse è economica: enfatti, nel tempooo, costa meno de quela de tutti gli sputer T-Max che vedemo in giro.
Ipse dixit.
Siii giusto nel tempo, perche' la media con il T-max e' 15000 km l'anno mentre con il GS 5000.. basta vedere gli annunci:lol:
24-04-2008, 14:12
io vorrei qualche notizia in piu', costi e lavori effettuati ecc, un 3ad del genere , concepito in questo modo ,non ha nessun senso a parte il mero sfogo da parte dell'ingallato....
ilmaglio
24-04-2008, 14:15
Vabbe', 'sta sera ve scannerizzo 'a mia fattura, compreso er cambio liquido freni - "tantooo tra poco se deve cambia'" - lavaggio e ingrassatura cavalletto ("che cor lavaggio preventivo e' megliooo" (ma nun è stata fatta)).
Er Cucciolo
24-04-2008, 14:16
Si...hai ragggione Mansuel......ma piu della sveglia ar collo, fece l'osso nelle narici ! Eh,eh,eh.
Hellon2wheels
24-04-2008, 14:21
Ma da Dragoni a Roma c'è qualcuno che ci va ?
Ultimo tagliando a 100000 km :olio motore piu' filtro,candele, olio cardano,frizione completa, cinghia distribuzione,controllo valvole, pasticche ant.,controllo filtro aria,olio circuiti freni e frizione.....600 euri...non male :D:DTutti i pezzi vecchi erano da parte e mi ha fatto anche una parte di fattura....conc. uff. Honda :lol::lol:
Pier_il_polso
24-04-2008, 14:38
Io da Musciacchio a Taranto con il GS 1200 ho speso questo nei vari tagliandi:
10.000 132€
20.000 162€
30.000 173€
40.000 203€
50.000 204€
Ps: i costi sostenuti da me non mi sembrano eccessivi, e sono senz'altro inferiori alla media considerando tutte le altre marche...
Bierhoff
24-04-2008, 14:52
ci scommeto che l'hai fatto da BMW Roma in via Anastasio ... i forum esistono anche per questo ... documentarsi prima di far eseguire certi lavori.
io 30.000Km con BMW ho speso meno che 30.000Km con Honda
Schienadilegno
24-04-2008, 16:09
Eh si chiamasi sodomizzazione....ma nessuno di voi si fa i segntti sui bulloncini col pennarello per vedere se li han stretti, sui tappi per vedere se li hanno almeno aperti? Io sarò un barbone ma lo faccio, poi tiro fuori l amia bella lista interventi programmati bmw e pretendo che siano tutti inclusi nel prezzo base del tagliando. Tutto il resto se lo vuoi fare me lo chiedi prima oppure sono interventi che ti ho richiesto io. Se poi mi vieni a dire che hai controllato tuttele coppie di serraggio e vedo che non sono cambiati i segnetti sui bullonni te lo contesto e vediamo se te lo pago. Ah il mio mecca la fattura la fa sempre.
willy_1272
24-04-2008, 16:14
...ma nessuno di voi si fa i segntti sui bulloncini col pennarello per vedere se li han stretti.
Ci sono meccanici coi quali ho un buon rapporto e dei quali sento di potermi fidare ed altri dai quali semplicemente non vado.
Kilimanjaro
24-04-2008, 16:24
Io i tagliandi al GS1200 Std che avevo in precedenza li ho sempre fatti alla conc. BMW Auto Capital di Terni ed i prezzi sono allineati con quelli riportati da Pier il Polso, effettuati da Musciacchio a Taranto.
Schienadilegno
24-04-2008, 17:14
willy, fiducia per fiducia....mi fido solo se constato come è stato fatto il lavoro, visto che per il pagamento il meccanico non deve andare di fiducia.
Poi io mi fido del meccanico e dei ragazzi di officina?
Con questo non voglio dire che del mio meccanico non mi fidi, ma subito non era il mio meccanico bensì un meccanico. Le prime due volte i segnetti c'erano, e dopo erano tutti debitamente spostati. Adesso posso anche fare a meno.
von Enrik
24-04-2008, 17:14
...ora i tagliandi...li faccio iooooo!:D
Sturmtruppen
24-04-2008, 17:34
E certo che è un furto...
Io l'ho pagato molto meno (sulla STD).
Solo non non fatemi preoccupare che ho la ADV a fare il tagliando dei 30.
Sturmtruppen
24-04-2008, 17:39
Io da Musciacchio a Taranto con il GS 1200 ho speso questo nei vari tagliandi:
10.000 132€
20.000 162€
30.000 173€
40.000 203€
50.000 204€
Ps: i costi sostenuti da me non mi sembrano eccessivi, e sono senz'altro inferiori alla media considerando tutte le altre marche...
Più o meno sono allineati a quello che ho pagato.
La differenza l'ha fatta la sostituzione delle pasticche posteriori (le anteriori non le ho mai sostituite fino ad ora). E ho pagato sempre tra 150 e 250.
...ora i tagliandi...li faccio iooooo!:D
e la mia quando te la porto?:partyman::roll::roll::roll:
la mia 2 tagliandi :
10.000 fatto dal precedente proprietario in BMW
31.600 ho speso 230 €. da mecca di fiducia
..mai speso più di 130-150 neuri per un tagliando...
...e sono già troppi...:cool:
flavioff
25-04-2008, 00:33
a taranto si spende leggermente meno che da co.mo
mauro1709
22-05-2008, 11:40
L'altro giorno sono stato da Co.Mo (Frosinone).Vi riepilogo la situazione....
- Modello: R1200GS MY06
- Anno: giugno 2006
- Tagliando: dei 20.000km
- Effettuato a km: 19514
- Lavorazioni effettuate (riportate su fattura):
ispezione BMW 20.000km
regolaz. valvole
filtro Olio motore
anello di tenuta (credo del filtro olio motore)
4L. di olio motore
filtro aria
1L. olio del cambio
pastiglie freni posteriori (45€ + 6€manodopera)
-Prezzo: 230€ compresa monodopera
N.B. non sono state sostituite le candele poichè considerate ancora buone...
Ottimo, ho assistito a tutto il "trattamento", lo consiglio.
Ci sono partito da Roma sotto una pioggia battente!!
silversurfer
22-05-2008, 11:43
Mio cugggino a Roma per il tagliando dei 10.000 km ha speso 1.200 euro...
tommygun
22-05-2008, 12:10
fare i tagliandi presso la Clinica Privata di Roma
Il tuo errore è stato questo.
Non certo scegliere BMW, che ti assicuro ha costi di manutenzione assolutamente paragonabili a tutte le jappo che ho avuto in precedenza.
La prossima volta, vai da Co.Mo. (FR) o da quello di Viterbo di cui ho sempre sentito dire gran bene.
Dragoni lascialo stare. :(
ilmaglio
22-05-2008, 12:22
Mio cugggino a Roma per il tagliando dei 10.000 km ha speso 1.200 euro...
Carissimo,
io spenderei volentieri quanto e più di Tuo cuggino ma il fornitore - assistenza d'officina Bmw Roma, non specifico la sede - dovrebbe esser all'altezza, sempre, sia quanto a qualità del servizio tecnico sia quanto ai modi sia quanto a tempestività, evitando, in particolare, di comportarsi talvolta come ormai non si comporta più neanche' un pizzicarolo o un venditore di Porta Portese. Dal che consegue, inevitabilmente, che - daje una, daje due, e magari daje ancora - che si abbandoni l'assistenza d'officina Bmw Roma e, ahime' parallelamente, anche l'incolpevole e anzi bravo venditore.
Spegajelo bene, ficcacajelo bene in testa. Che, ahime', de krukko qualcuno c'ha soprettutto la testa.
ps: se del caso, a richiesta, a latere e "riservatamente", breve ma più precisa ed esplicita "nota", firmata.
calimero
22-05-2008, 12:22
Io ho chiuso definitivamente con BMW
:cool::cool::cool:
ah come si sta bene. :lol:
nto k1200r
22-05-2008, 12:24
comunque dopo oltre due pagine di post non si è ancora capito quanto hai speso, che senso ha aprire una discussione se poi non si interviene? :(
il forum serve per avere e dare consigli credo..
Il mio consiglio è sempre e comunque Co.mo, non c'è neanche bisogno di fare i segni sui bulloni perchè ti fanno assistere alle "operazioni" ;)
ilmaglio
22-05-2008, 12:24
Calime', sai che te dico, che ormai tendo a penzarla come te!
.. su 'a moto ...
calimero
22-05-2008, 12:27
Maglio, scherzi a parte, guarda che son riusciti a nauseare anche me che di motivi e motivazioni per essere BMWista ne avevo eccome!!!!!!!!!
Ma a queste condizioni proprio NO. Che continuino a rapinare e trattare a pesci in faccia chi lo vuole, non il sottoscritto. ;)
io alla "boutique" di via anstasio II (tanto la sòla il nostro amico l'ha presa li) non ci vado più....
.....sono generalmente molto poco gentili (sembra che ti fanno un favore anche solo a rivolgerti la parola nostante le montagne di € che si prendono) e mi è anche capitato di tornare a casa con problemi alla moto non risolti....
mototour
22-05-2008, 12:35
A me quello dei 60.000 se non ricordo male costò 420,00.....:rolleyes: ma va ricordato che c'era anche la sostituzione della cinghia dell'alternatore come da programma.
silversurfer
22-05-2008, 12:41
comunque dopo oltre due pagine di post non si è ancora capito quanto hai speso, che senso ha...
Anfatti...chissà su che cosa stanno discutendo...
The Duck
22-05-2008, 12:41
Il solito "volere e non potere", se non ti puoi permettere una BMW, comprati una Japp, moto meravigliose, più affidabili e meno costose. La BMW distingue il Motociclisti da coloro che vanno in motocicletta e questa differenza si paga.
Cambia moto.
ilmaglio
22-05-2008, 12:51
Maglio, scherzi a parte, guarda che son riusciti a nauseare anche me che di motivi e motivazioni per essere BMWista ne avevo eccome!!!!!!!!!
Ma a queste condizioni proprio NO. Che continuino a rapinare e trattare a pesci in faccia chi lo vuole, non il sottoscritto. ;)
Ormai, con l'età, faccio così, se posso: lascio perdere e cambio.
Da giovane mi ci sarei messo di punta e, quando mi metto di punta, almeno un po' di sorci verdi li faccio vedere.
Uno che in 3 anni e mezzo, concedendosi il regalo della sua vita, ha preso due moto bmw, vestiti per una cifra che - quando me l'hanno detta - nun ce credevo, non deve sopportare nulla ma deve solo - come direbbe qualcuno - essere servito e riverito. Punto.
Mo' non rinnovo neanche l'iscrizione al Club, la cui attività non seguo. Per di più:
ho la posta invasa da mail che poco mi interessano
mi infastidisce assai l'abbonamento obbligatorio a DueRuote, che altro non è che una "marchetta" di Bmw Italia all'editoriale Domus, e che oltretutto ti costringe a ricomprare la rivista quando il numero ha un "allegato" che ti interessa.
The Duck
22-05-2008, 12:57
.....e aggiungo BARBONI!!! L'unico figo quì è il cuggino di Silversurfer, se a me quando ritiravo la moto non mi avessero chiesto almento un millino gliela avrei lasciata lì!!!
ilmaglio
22-05-2008, 13:00
Il solito "volere e non potere", se non ti puoi permettere una BMW, comprati una Japp, moto meravigliose, più affidabili e meno costose. La BMW distingue il Motociclisti da coloro che vanno in motocicletta e questa differenza si paga.
Cambia moto.
Non capisco se scherzi a fai sul serio. Ti prendo alla lettera e dico:
è tipico dei cul che non hanno mai visto camicia sprecare e fare il grandioso, credendoci sul serio
purtroppo l'espandersi della clientela bmw ha abituato la rete ad avere a che fare con categorie di gente con cui io ho poco a che fare, nel senso che, quando entra in Bmw, si beve e sopporta anche fregnacce e prese per il chiulo varie. A non me ne fregherebbe niente, purchè il servizio complessivo e finale sia ottimo, nella forma e nella sostanza. Se no, cambio fornitore, esattamente come cambierei la cameriera.
calimero
22-05-2008, 13:00
The duke, credo che una squallida plasticosa bmw, oggi con i finanziamenti della casa la possa comperare chiunque e le ciffre parlano proprio in quel senso.
Non sono automaticamente motociclisti tutti coloro che s'accattano un insieme di ferraglia plasticosa, la maggiorparte di essi sono solo mancati-scooteristi o post-scooteristi in ogni caso modaioli che la moto l'adoperano come appunto adopererebbero uno scooter. :cool:
mototopo1973
22-05-2008, 13:04
io ti tagliandi al motorrad (via ammiano) di milano li ho sempre pagati più di 300 eurini, e quasi sembra ti facciano un favore...quindi non mi vedranno mai più...
ilmaglio
22-05-2008, 13:05
.. pare che se sia allagata 'n'officina Bmw: s'erano dimenticati gli scarichi da 30 pollici ....:lol::lol:
ps: 'a sirena pare che sia suonata ... e da Berlino è arrivato l'ordine: nun cedere neanche un metro! :lol::lol:
22-05-2008, 13:07
Calimero, non penserai di avere solo tu l'esclusiva delle cazzate e delle perculate ....
Comunque cerchiamo tutti di riportare la discussione sui binari dell'interessante scambio di opinioni e/o informazioni.
Trasformare tutti i 3ad in una battaglia pro o anti qualcosa, sta stufando!
mototour
22-05-2008, 13:10
Ma come vagazzi?
Non siete anche voi dei "Gentlemen Bikevssss"?:lol:
Non guidate con i mocassini?
Non indossate "giacca e cvavatta" sotto al completo tecnico vigovosamente gviffato dalla casa madve?
Non andate all'ape vestiti da Pavigi-Dakav con la moto spovca di sabbia sahaviana?
Mah.......
The Duck
22-05-2008, 13:13
The duke, credo che una squallida plasticosa bmw, oggi con i finanziamenti della casa la possa comperare chiunque e le ciffre parlano proprio in quel senso.
Non sono automaticamente motociclisti tutti coloro che s'accattano un insieme di ferraglia plasticosa, la maggiorparte di essi sono solo mancati-scooteristi o post-scooteristi in ogni caso modaioli che la moto l'adoperano come appunto adopererebbero uno scooter. :cool:
A parte che il troppo cioccolato ti ha ridotto la vista e non sai manco leggere il mio nick, squallida plasticosa chiama la tua "qualunquecosasia"! Modaiolo è chi si propone come una specie di anarchico delle motociclette sputando giudizi saccenti su una casa motociclistica come BMW sempre in grado di proporre nuove soluzioni di tecnica e di stile in un mercato laconico e stagnante. I finanziamenti ti consentono di comprare qualsiasi cosa, non necessariamente devi prendere BMW se poi hai bisogno di un altro mutuo per pagare un misero tagliando da 1.200 euro (che comprende anche il lavaggio della moto). Resta il fatto che paghi una distinzione di censo che ti staglia sul resto della plebe motociclistica che infesta le strade!
ilmaglio
22-05-2008, 13:15
Io sono poliedrico ed eclettico.
Posso indossave mocassini (Tod's), giacca e cravatta ma anche sporcarmi le mani di fango e di mierda ed anche inchiappettarmi a sangue qualcuno.
Sono un vero nobile inglese.
Non è solo scherzo e provocazione. E' che per mettere in riga Bmw ci devi sprecare tempo e pazienza, ed anche un po' di sagacia. Io ho deciso che non ne vale la pena.
nto k1200r
22-05-2008, 13:16
Ripeto, stiamo discutendo su un tagliando che è caro senza sapere quanto è costato, che interventi ha fatto, e ci siamo pure scagliati su un concessionario senza che l'autore della discussione lo abbia menzionato.
Ci stupiamo poi che nel medioevo bruciavano delle donne accusate di stregoneria ...
Il Pastore
22-05-2008, 13:22
in effetti , il tipo che ha postato il topic e' sparito nel nulla.... rimango con la bocca asciutta e con il pensiero che per i tagliandi ufficiali la cosa piu' utile e' appunto il passaparola e subito dopo i money, ma a sto punto mentre lo attendiamo , ennesima domanda .
Poniamo che oggi mi arrivi il gs 1200 a casa (azz se sogno a occhi aperti), che spese mi devo aspettare salvo equivoci da qui a 20000 km?
ilmaglio
22-05-2008, 13:24
Guarda:
è chiaro che non si può dare per vero e indiscutibile tutto quello che si scrive qua
è evidente che critiche proteste e rilievi dovrebbero esser con nomi e cognomi, di chi li scrive innazitutto
la vox populi, tuttavia, ha sempre un suo fondamento e valore e qua la vox populi ormai è consolidata
per quel che mi riguarda, tutto quello che scrivo qua lo posso mettere per iscritto, più completo e preciso e firmato. Basta che qualcuno "vicino" a Bmw, che pare presente nel forum, me lo chieda
prorio per amor di verità e di precisione, non posso negare di essermi trovato bene su varie cose con Bmw. Ma alcune "cose" son per me tali da non esser più sopportabili. Dato che la moto è per me innanzitutto gioco, piacere e spensieratezza. Non rotture di cojioni e perdite di tempo.Aggiungo solo che il costo della manutenzuione non è poi così più cara di altre marche e che poi, se spendi 15 mila euro per in 1200 de cilindrata ... co' 'sti prezzi de benzina ... Ma che voi? La questione è, come si sul dire, la "qualità del servizio" e l'attenzione per il "cliente"!!
Il Pastore
22-05-2008, 13:31
Hai assolutamente ragione, non pensavo di dar fastidio con una ennesima richiesta o la conferma della veridicita' del messaggio, la mia era solamente una semplice risposta ad un topic da prendere con le pinze , tutto qua.
Certo poi mi si 'e aggiuntala curiosita' dei vari costi fino a 20000 km.
nto k1200r
22-05-2008, 13:32
Non voglio dire che i tagliandi Bmw siano economici, sia chiaro, io mi sono trovato come tutti a Roma, credo, in situazioni poco piacevoli con i meccanici, e le ho riportate sul forum così come quando ho avuto delle belle sorprese dagli stessi concessionari, raramente aimè, contesto il fatto che nel caso specifico si è tirato in ballo uno specifico concessionario, che non gode della mia sitma fra l'altro, che in questo caso potrebbe non entrarci per niente..
Il mio capo ha il Mercedes e si lamenta dei tagliandi cari, noi rispondiamo, te sei fatto il mercedes, che pretendi?
la stessa cosa per chi ha comprato il BMW, la differenza è che comunque alla Mercedes sei trattato come un cliente che paga..
-Piggei-
22-05-2008, 13:33
Ripeto, stiamo discutendo su un tagliando che è caro senza sapere quanto è costato, che interventi ha fatto, e ci siamo pure scagliati su un concessionario senza che l'autore della discussione lo abbia menzionato.
Ci stupiamo poi che nel medioevo bruciavano delle donne accusate di stregoneria ...
Quoto al 100%
Inoltre confermo che Co.Mo. Frosinone è da paura come cortesia, assisti a tutto quello che fanno, e i prezzi sono più bassi di Roma. Parlo per mia esperienza e per quella di un mio amico che ha fatto il tagliando dei 40mila sul K-S. Da Co.Mo ha risparmiato 120 euro rispetto al preventivo di Roma...
Ciao
Piggei
Bierhoff
22-05-2008, 13:34
io ho fatto i primi 2 tagliandi da co.mo. e senza cambio pastiglie non sono mai arrivato a 200,oo€ - il costo preciso non me lo ricordo ma ce l'ho segnato a casa.
il terzo tagliando l'ho prenotato da collalti per il 9 giugno visto che mi mancano ancora 3000Km e che il ponte del 2 giugno sarò in trentino :)
BMW ROMA non mi vedrà più. Mi ci sono trovato solo male e l'ultima volta che ci sono entrato per un preventivo (dovevo sostituire parabrezza, specchietto e paramano e serviva un preventivo per la'ssicurazione) oltre ad aspettare lì dentro mezz'ora prima che mi caca**e qualcuno (di gente libera ce n'era) mi hanno detto di lasciarli la moto lì un paio di giorni
Il Pastore
22-05-2008, 13:41
perdonatemi, ma non ne sono a conoscenza.
Ma per il gs 1200 tra 0 e 20000 km , di quanti tagliandi si ha bisogno?
The Duck
22-05-2008, 13:44
Uno ogni 100km per i primi 1000, poi ogni 200, salvo richiami
Il Pastore
22-05-2008, 13:46
ahahah... ok ora vado al lavoro col sorriso... dopo un tempo cosi pessimo!!!
Quoto al 100%
Inoltre confermo che Co.Mo. Frosinone è da paura come cortesia, assisti a tutto quello che fanno, e i prezzi sono più bassi di Roma. Parlo per mia esperienza e per quella di un mio amico che ha fatto il tagliando dei 40mila sul K-S. Da Co.Mo ha risparmiato 120 euro rispetto al preventivo di Roma...
Ciao
Piggei
120 euro risparmiati???
almeno 15 euro di benzina A/R
almeno 10 euro di Autostrada...
due ore di viaggio A/R
rischi e sfizi....
Ma ne vale poi la pena realmente???
premetto sono ciociaro e che si parli bene di CO.MO per me è un vanto! ma spesso uno non si rende conto delle spese che si affrontano per ottenere un risparmio...
ilmaglio
22-05-2008, 13:52
Se vuoi che te lo racconti .. Il ragionamento che fai appare ineccepibile: ed è quello che ho fatto e rifatto io. Ma, se devo litigare a Roma per non prendermela in chiulo preferisco farmi una anche piacevole gita a Frosinone .. o comunque in provincia.
Come per esempio avvenuto per trasudo olio cardano Bmw RT 1150 in piena garanzia.
Solito 3D fatto per parlar male della BMW :(:(:(:(:(
manco fossero obbligati a comprarle 'ste moto!!!!!! :mad::mad::mad:
Cerea
The Duck
22-05-2008, 13:55
Boh, proprio non capisco questa mania di guardare il centesimo, io la faccio portare all'autista e poi l'autista mi porta a ritirarla. Comodissimo.
Bierhoff
22-05-2008, 14:06
perdonatemi, ma non ne sono a conoscenza.
Ma per il gs 1200 tra 0 e 20000 km , di quanti tagliandi si ha bisogno?
ogni 10.000Km ;)
tommygun
22-05-2008, 14:45
due ore di viaggio A/R
rischi e sfizi....
Hai ragione: ne ha risparmiati SOLO 85, ha assistito al lavoro, ha trovato gente cortese e competente, è tornato a casa contento e con la moto a posto.
NON ne vale assolutamente la pena!! :lol: :lol:
Bierhoff
22-05-2008, 14:56
e se non piove torni pure passando per gli altipiani di arcinazzo facendoti proprio un bel giro :lol:
Tricheco
22-05-2008, 14:58
porca pupazza
nto k1200r
22-05-2008, 15:27
Hai ragione: ne ha risparmiati SOLO 85, ha assistito al lavoro, ha trovato gente cortese e competente, è tornato a casa contento e con la moto a posto.
NON ne vale assolutamente la pena!! :lol: :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
per BMW è proporzionato alla capacità di spesa di chi ci è seduto sopra.
-Piggei-
22-05-2008, 15:40
120 euro risparmiati???
due ore di viaggio A/R
rischi e sfizi....
premetto sono ciociaro e che si parli bene di CO.MO per me è un vanto! ma spesso uno non si rende conto delle spese che si affrontano per ottenere un risparmio...
All'inizio ho fatto anche io il tuo ragionamento...
Poi mi sono detto: mi piace andare in moto e soprattutto ci tengo alla moto: quindi parto un sabato mattina con un amico, sulla strada non c'è nessuno. Casa mia - Co.Mo. sono 90Km. Incontro gente piacevole, vedo (e imparo) come fanno il tagliando, sono sicuro che l'olio lo mettono nuovo e quanto basta, hanno due moto da fare e non vanno di fretta. Quando ho finito vado a mangiarmi un panino e una birra gelata con un amico...
Che vuoi di più dalla vita?
p.s.: ad arrivare sulla Prenestina o a Samocar mi stresso col traffico (non credo facciano tagliandi il sabato mattina). Sto in mezzo al traffico, devo organizzarmi per tornare e andare poi a riprendere la moto.. In più non vedo un cacchio e pago di più...
p.p.s: mi hanno parlato molto bene di Collalti, ma credo che non possa più mettere il timbro della garanzia da marzo ed avendo io la moto da 9 mesi e con soli 11.500 km ho preferito il timbro...
Ciao
Piggei :?:
colosseo10
22-05-2008, 16:36
A sto punto dico anche io la mia . Confermo pienamente con tutti che da bmw roma , sia a via prenestina che a via anastasio (avendole provate entrambe) non te se cacano de pezza. Pensare che il mio approccio (prenestina) era stato molto positivo , mi avevano risolto in mezz'ora e senza appuntamento la sostituzione delle serrature delle borse latarali. Ed a un prezzo di molto inferiore a quanto mi aveva chiesto Collalti per lo stesso lavoro (prenestina= € 25 , collalti = € 100) A quel punto presi anche l'appuntamento per un tagliando intermedio con moto in sostituzione. Fin qui tutto bene. Poi e' arrivato il momento del tagliando dei 10mila. Un incubo riuscire a parlare con qualcuno dell'accettazione per prendere l'appuntamento. Dopo svariati tentivi ci riesco solo che il primo appuntamento disponibile me lo avrebbero dato dopo circa un mese ....... Rinuncio. Telefono a via anastasio e l'appuntamento me lo fissano dopo 3 giorni. Solo che a via anastasio per il tagliando se la sono tenuta 2,5 giorni ed ho dovuto pagarmi oltre al tagliando la moto che ho preso in sostituzione (abitando fuori roma e' impossibile per me ritornare a casa senza mezzi propri).
L'apoteosi e' stata quando a gennaio gli ho riportato la moto a via anastasio perche' una demente mi aveva sdraiato e per sostituire il sotto sella (ganci borse laterali rotti) se la sono tenuta ben 2 settimane senza ovviamente degnarsi di telefonarmi per avvertirmi del ritardo.
La cosa bella e' che quando l'ho portata e gli ho chiesto il preventivo per l'assicurazione m'hanno guardato come se fossi un mendicante . Ho letto che una persona ha dovuto aspettare mezz'ora per il preventivo. A me lo hanno spedito via fax dopo 3 giorni e solamente perche' gli rompevo i coglioni al telefono tutti i giorni sollecitando il preventivo.
Collalti da quanto ne so gli stanno (o gia' lo hanno fatto) togliendo la concessione come officina , rimane ufficiale bmw solo come vendita e quindi a Roma ne rimarra' uno solo (BMW ROMA) e quando c'e' l'esclusiva uno se la suona e se la canta come gli pare. La cosa scandalosa a mio avviso e che' in una citta' come Roma , bmw dia l'esclusiva solamente ad una concessionaria . Dov'e' sta il libero mercato ? La concorrenza ? Meditate gente !!!!
Panther Ausf-A
22-05-2008, 16:45
tagliandi bmw non li ho ancora fatti. ma quando vado all'Audi per la mia (che é solo una A3) in genere chiedo se mi prendono in permuta il motorino:rolleyes:
ilmaglio
22-05-2008, 16:49
Ecco, probabilmente Bmw è buona e qualche volta grande nei "grossi" problemi. Manchevole nei piccoli e ordinari.
Solo che i problemi piccoli e ordinari sono frequenti e perder tempo e pazienza per essi è ancora più fastidioso.
Il telefono, poi, è ancora uno strumento ostico, per Bmw. Non hanno ancora capito bene come andrebbe utilizzato. Soprattutto a Roma. Dove passare un momento da Bmw non è perdere 10 minuti nè perderli in modo divertente.
sanmarco
06-06-2008, 14:38
Qualcuno Di Voi Conosce L'officina della Concessionaria Lucar Di Lucca?:)
Ho dovuto cambiare le pasticche dei freni della mia moto gs adv del 2007 mentre ero in gita in sardegna da un mecca non ufficiale bmw
secondo voi la garanzia si interrompe?? :-o:-o:-o
(non ho fattura)
Se hai messo le pastiglie non originali, se qualcuno se ne accorge,se ti dovesse capitare qualcosa all' impianto frenante, se....,se.....,se.....
concordo pienamente con colosseo 10, a Roma Bmw è così!
Se le cose non cambieranno (e probabilmente non cambieranno) la mia soluzione è cambiare moto, almeno posso tornare dal mio vecchio meccanico che quando arrivi ti da una stretta con la mano piena di grasso, ma sa fare il suo mestiere risolve i problemi.....
Se hai messo le pastiglie non originali, se qualcuno se ne accorge,se ti dovesse capitare qualcosa all' impianto frenante, se....,se.....,se.....
si possono usare benissimo ricambi non originali, soprattutto nelle parti di consumo...
Bierhoff
07-06-2008, 14:17
ritirto oggi la moto da collalti.
tagliando dei 30.000Km + sostituzione pompa carburante elettronico (104,oo€ + Iva) = 289,63€
è la seconda volta che vado da loro dopo essermi servito all'inizio solo da CO.MO.
ho finalmente trovato il MIO MECCANICO DI FIDUCIA :D:D:D
questa cosa che gli tolgono la concessione non la so ma glielo chiederò alla prossima occasione.
Anche se gli togliessero l'ufficialità della casa non cambierebbe niente considerando che per legge posso andare da chiunque pur mantenendo la garanzia.
cosa pensavi di aver comprato?
tommygun
07-06-2008, 18:07
ho finalmente trovato il MIO MECCANICO DI FIDUCIA :D:D:D
Bene! E soprattutto hai di nuovo la moto! ;)
Ora entrerai nello scimmio-tunnel della preparazione da raid... :lol:
Bierhoff
08-06-2008, 01:20
c'ero entrato anche senza moto :lol: ... quando fissiamo un appuntamento fisso settimanale? NON STO NELLA PELLE :lol:
p.s. per non andare OT: COLLALTI FOR EVER :lol::lol::D
63roger63
08-06-2008, 09:34
[sanmarco]Qualcuno Di Voi Conosce L'officina della Concessionaria Lucar Di Lucca?:)
Ci sono capitato per caso e ci ho comprato subito le borse per l'ADV a 750 euro comprese di blocchetti, quando a Pisa, dove ho preso la moto, mi avevano chiesto 1.000euro e 2 settimana di tempo dall'ordine.
Gianluca mi ha messo subito a mio agio e penso proprio che il tagliando dei 10.000, ormai prossimo, lo andrò a fare da loro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |