Visualizza la versione completa : (R 1100R '99) - smontaggio ruote
Nobbyclark
24-04-2008, 10:08
Salve,
questa volta vorrei evitare di andare dal gommista per cambiare le gomme, pertanto vorrei smontare le ruote e portargliele:). Siccome non ho la pedana, vorrei sapere se è possibile smontarle entrambe, prima la posteriore poi l'anteriore, e lasciare a moto sul cavalletto centrale appoggiata a un supporto. In pratica: qualcuno lo ha già fatto? é facile oppure si rischia di buttare in terra la moto senza ruote?:mad:
la moto è una R1100 R, ma penso che le considerazioni siano generali..Grazie in anticipo per i consigli:!::!:
Con la moto sul cavalletto centrale assolutamente nessun problema. Io ho fatto la stessa cosa con la mia erre 1150 erre quindi direi che valga lo stesso anche per la tua. Ciao e buon lavoro
attenzione però che se per qualche motivo ti cede un supporto e la moto va tutta indietro o tutta avanti, la moto viene giù dal cavalletto centrale e si appoggia poco soavemente sulle alette inferiori del blocco motore
Procurati un paio di supporti(esempio cassette in plastica per bottiglie o altro)
e li sistemi sotto la forcella ant. e sotto il mozzo post. per sicurezza!
lucamarck
30-04-2008, 13:59
io lo faccio di continuo
ho i cerchi in lega e quelli a raggi
il problema e' solo per la ruota anteriore
una volta tolta non devi sbilanciare la moto in avanti
se hai il cavalletto centrale si fa subito
metti la moto sul cavalletto centrale,
mi sono procurato un paio di zocchi di legno che metto sotto al motore,
dove c'e' il paracoppa, tenendo leggermente alzata la ruota ant
cosi' la moto non si sbilancia in avanti
indietro e' difficile che si sbilanci a meno che non ti ci siedi
volendo la Touratech ha anche un puntello regolabile da mettere sotto la forcella anteriore
Nobbyclark
30-04-2008, 16:02
Grazie per i consigli!
Mi sono già procurato puntelli di vario genere e specie, tra cui un vecchio cric della Renault 4, che piazzerò con il dovuto supporto di legno sotto al motore.
Se non scrivo più su questo post, vuol dire che NON è caduta in terra :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |