PDA

Visualizza la versione completa : R1150R trasudamento dalla vaschetta liquido Frizione


Alberto
24-04-2008, 09:08
Ciao a tutti,
ieri ho cambiato il coperchio delle due vaschette liquido freno frizione, per quanto riguarda la vaschetta del liquido freno tutto ok, smontato l'originale, tolta la guarnizione, inserita la stessa nel nuovo coperchio Rizoma, richiuso, tutto ok.
Per l'altro, eseguito stesso procedimento ma, muovendo il manubrio vedo che il liquido frizione ha un trasudamento e se vado a passare un dito tra coperchio e vaschetta viene fuori una bella strisciata di liquido.
Smontato e rimontato n volte per vedere se avevo scazzato qualcosa ma nulla. Prima di cambiare il coperchio era tutto perfetto. Può essere che semplicemente aprendo la vaschetta si sia rovinata la guarnizione? O può essere che il coperchio Rizoma abbia qualche malfattura impercettibile che fa si che non chiuda ermeticamente?????
Idee????
Grazie :!:
Salutoni a tutti
Albe

greenmanalishi
24-04-2008, 11:58
la seconda che hai detto potrebbe. occhio a stringere troppo le viti del coperchio che si spanano con niente,assicurati sopratutto che dentro ai fori delle viti non ci sia andato a finire del dot4 altrimenti per la spanatura è solo questione di tempo,evita se possibile di mettere delle viti in acciaio a brugola al posto delle originali perchè altrimenti con la brugola tiri come un ossesso e a cedere sarà sempre il materiale piu debole(filettatura della vaschetta).

Ezio51
24-04-2008, 12:17
E' importante che il coperchietto sia chiuso perfettamente in piano, serrando le 4 viti "in croce" poco alla volta.

E' importante che, prima di chiudere, la guarnizione del coperchio sia ben asciutta.

E' importante che il livello del DOT4 risulti a metà oblò, e non pieno, perchè col tempo si alzerà col consumarsi della frizione.

Alberto
26-04-2008, 23:54
Usando le viti originali, stringendo a croce, dopo aver cambiato una delle due guarnizioni e avendo ben lavato e asciugato l'altra (come suggerito dal guru) tutto si è risolto.....
Grazie a tutti per i preziosi consigli