PDA

Visualizza la versione completa : Moto rotta - come funziona l'assistenza?

gattoplano
23-04-2008, 09:38
Ciao, questo non vuole essere un duplicato di questo post (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2804078#post2804078) in cui chiedo aiuto a livello tecnico sul guasto di ieri, ma vi vorrei fare alcune domande sulla BMW in generale.

Ieri (vedi sempre post di cui sopra) mi si è rotto un pezzo della frizione, che a quanto pare richiede un intervento delicato.
Quando si è rotta io mi sono reso conto di non avere con me i numeri dell'assistenza bmw. Ho chiamato gli uffici di via anastasio II (Roma) ma alle 19.08 erano già chiusi.
Pensando fosse una cosa piu' semplice ho portato la moto da un meccanico, che ha confermato la mia teoria iniziale sul cavo per poi smentirla stamattina con diagnosi ben piu' grave.
Quello che volevo chiedervi è: come si regola l'assistenza BMW in questi casi? Ti vengono a prendere la moto col furgone? Le riparazioni vengono a costarti meno? Ho fatto una cazzata a lasciare la moto a un meccanico non bmw (per quanto sembri affidabile)? Io non ho rinnovato l'iscrizione al "Club bmw" (intendevo farlo il mese prossimo), c'entra qualcosa con la possibilità di essere ripescati?

La mia moto è una R850R del 2000. Grazie in anticipo....

Aldo

bissio
23-04-2008, 11:42
dunque , se è una r850 del 2000 e l'hai presa usata da meno di un anno dovresti poter usufruire della "stilnovo" per 12 mesi dove è compreso il servizio assistenza stradale( tradotto con "recupero moto" aggratis) per un anno in Italia ed in Europa.

CIAO

BISSIO

mauri.bellini
23-04-2008, 22:53
ciao gattoplano ma che fine avevi fatto ps hai fatto il giro in solitaria

Tricheco
24-04-2008, 09:59
mi sono sempre trovato bene anche perchè non li ho chiamati mai

soloboxer
24-04-2008, 10:10
non vorrei ricordare male ma mi sembra che abbia comprato da privato :-o

gattoplano
29-04-2008, 16:45
si, ho comprato da privato in questo forum :)...
comunque mauri il giro è stato rimandato in quanto mi sto trasferendo (primo appartamento mio) e il trasloco mi mangia ogni secondo residuo. Spero di riuscire a partire per giugno, già mi vedo a guidare in costume da bagno...

Scrivo un po' poco ultlimamente ma mi rifarò :) !!!

Non c'è modo di recuperare sta stilnovo? :|

sylver65
29-04-2008, 16:51
Se hai un'assicurazione tipo RAS o altre che ti prendono la moto in caso di guasto, sono obbligati a portatela in un'officina UFFICIALE. credo.

Panda
29-04-2008, 16:59
Moto Comprata Da Privato = Niet Stilnovo........!

:( Mi Spiace

nto k1200r
29-04-2008, 17:01
cmq non credo che con l'assistenza BMW andrai a risparmiare :(