Entra

Visualizza la versione completa : Nolan N103 N-COM

maxr3011
22-04-2008, 09:52
Cerco pareri sul sistema di comunicazione,pilota -passeggero, del casco in questione al di là della qualità del casco stesso.
Grazie Max

piace_77
22-04-2008, 10:00
penso che Mauro Venturini ti possa aiutare.
me ne ha parlato gran bene e sarei li li anche io per prendere un Nolan....
vediamo con le finanze come sarò messo tra un mesetto!

ciao!

maxr3011
22-04-2008, 10:02
Grazie,Max

OTTORENATO
22-04-2008, 10:56
:DPreso in mano proprio sabato...un catafalco di casco..pesantissimo ..immaginiamo di tenercelo in testa una giornata..!!
Sicuramente il giorno dopo si deve andare dal fisioterapista..
Brutto da vedere troppo largo..:mad::mad:

:D:D Da non confrontare al belissimo GUANTINO della.. Shoei Multitek..finora il migliore..!!:arrow::arrow::arrow:

dalex
22-04-2008, 11:50
Lo Shoei costa quasi il doppio.

maxr3011
22-04-2008, 11:57
Ma infatti ho solo chiesto la funzionalità del sistema di comunicazione,al di là della qualità del casco..........
Grazie Max

novantottoottani
22-04-2008, 13:39
Il sistema n-com è ottimo,di solito collego il cellulare con bluethoot,Claudia con il cavetto perchè nel suo nolan 101 ho installato il gruppo cuffie microfono dell'n-com ma non è possibile nel 101 installare il modulo bluethoot e con altro cavetto l'i-pod.La qualità audio è ottima,nonostante il nolan sia un casco un pò rumoroso,il peso totale del casco così equipaggiato si avvicina ai 1850 gr ma,personalmente,non ho mai avuto problemi di collo anche in tappone da 5-600 km.......

El Gringo
22-04-2008, 13:52
Sul sistema di comunicazione non ti posso essere d' aiuto, visto che utilizzo ancora il cellular line. Però il casco non è affatto male. Un pò rumoroso è vero, ma molto comodo e con visierina interna per il sole... Ovvio io non faccio i 100 passi in un giorno e il salto della cavaretta alle 23:00 di notte, ma per l' uso che ne faccio della moto va benissimo, sia per me che per la morosa.
Lo straguantino bellino e bellone shoei a me non va bene.. perchè tocco col mento sulla mentoniera a tal punto da non chiudere neanche il casco.. perciò.. i pareri si fanno sempre con casco in testa.. e considerali per quello che ne capisco, sempre soggettivi.
Ciao.

pacpeter
22-04-2008, 14:57
io l'unica considerazione che posso fare è:
costa 224,00+ 65,00 euris. uno sproposito!
peccato perchè me ne hanno parlato moto bene

Bull
23-04-2008, 23:51
Io ho N102 con blutooth e come qualità audio e conversazioni al cell va benone. Trovo invece troppo ristretto lo spazio tra il microfono e la mentonieta ma comunque sopportabile. l'N103 sicuramente meglio per la visiera parasole interna e non esterna come il mio. Ci avevo fatto un pensierino ma se decido di spendere ancora soldi per caschi questa volta cambio genere e prendo un Arai X-tour anche se non paragonabile ne per qualità ne per costo.

MAURI_BMW
24-04-2008, 10:24
capisco che ha il cavetto , ma l'osbe come interfono con 110 euro lo porti via.
Ha la doppia regolazione volumi, ingresso aux per navigatore o mp3,controllo guadagni dei microfoni indipendenti, sistema cuffie bifonico.
Io sono soddisfatto,del cellulare non mi interessa,se sono in moto,DON'T DISTURB !!!

maxr3011
24-04-2008, 10:57
Grazie,ma ho già utilizzato l'osbe,mouse x l'esattezza,tuttora utilizzo il sistema hello-biker, ottimo,ero interessato a dei pareri sul sistema integrato nolan.
Max