Visualizza la versione completa : barra corta - cos'è?
a cosa serve la barra corta che qualcuno dice utile su moto tipo r1100s ?
perchè montarla o perchè no?
Hellon2wheels
22-04-2008, 08:39
La barra è l'asta di reazione posta sotto al cardano che unisce coppia conica e carter motore. Sostituirla con una più corta va a modificare l'angolo che insiste tra il cardano e la coppia conica alzando la moto ed accorciando l'interasse (su quest'ultimo punto però non sono ultracerto).
Su una bmw sportiva dovresti guadagnare luce da terra e quindi maggiori possibilità di piega e maggiore manegevolezza dovuta al fatto che il passo della moto si accorcia.
Silver Ace
22-04-2008, 08:43
C'e' qualcuno che sa la misura esatta( interasse tra foro/foro ) delle 2 barre ? Non ho mai saputo se la mia esse ha la lunga o la corta , o se c'e' un'altro mo0do per scoprirlo .
Da quel che ho letto la barra corta induce la coppia conica a lavorare con una angolatura "non conforme". Puo risultare dannoso per la coppia conica stessa.
se usi il tasto cerca http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=31885&highlight=barra+corta&page=3
E' una barra che è più corta di quella lunga!
:lol::lol::lol:
se non ricordo male quella originale è 385mm quella corta è 365mm ( in pratica come quella del GS 1150).
Cambia pareccchio la guida, rende la moto decisamente più maneggevole. Ritengo sia una delle modifiche più importanti da fare alla esse 1100 (oltretutto costa poco)
16/06/2005, 17.15 #2
Se fai una ricerca trovi tutto...
:lol:+10ricerche
CammelloStanco
22-04-2008, 13:00
Qualcuno ha messo la barra corta sul Gs 1150 ? Come cambia la guida? E' solo una scimmia inutile?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |