Visualizza la versione completa : Cerchi a raggi bmw 1200gs WOODY WHEEL WORKS
Ho pensato di aprire questo thread per coloro che fossero interessati, come ero io, nel montare delle ruote complete alternative alle originali (con quello che costano). Invece mi sono fatto due conti e ho concluso che le ruote complete assemblate da Woody Wheel Works costano un botto pure quelle:confused::confused:. Di seguito incollo la @ che mi hanno mandato in risposta a seguito di una richiesta info. Date un'occhiata e fate i vostri commenti.
P.S. so che ci sono aziende in italia che producono/assemblano ruote per gs 1200, ma il problema era secondo me il mozzo, e quello di WWW è un'opera d'arte. Comunque i prezzi sono più o meno allineati, alla fine sarebbero €1.844 circa.
Qualcuno più esperto di me, potrà fornire maggiori dettagli sui raggi, mozzi etc.
Gary
On Wed, Apr 9, 2008 at 3:50 PM, gary73 <gary73@vodafone.it> wrote:
Actually, I think that stock wheels are tubeless and I'd like the new ones to be the same. I saw your hubs on the internet, cool! I have no idea shipping costs and custom taxes when delivered to Italy. Anyway the complete wheel, front/rear, black, with billet hubbed (like GS/ADV) with ABS ring and everything is necessary to mount the wheels in place of the originals. The picture is more explicative
Tanks for reading me, Gary
Thanks for contacting us. The only wheels that we build/sell that are perfectly tubeless, are the stock BMW x-lace wheels. We can seal our billet wheels for tubeless, but there is not guarantee on the longevity of the seal. The wheels without sealing and without rotors/abs/hardware are about $2100. Sealing adds $198. The Rotors/abs/hardware adds $621.
Let me know what you would like to do and if you would like a more specific quest, don't hesitate reply.
Thanks,
Chris
marcogiesse
21-04-2008, 18:05
..@@zo... sono sicuramente bellisssssssimi ... anche 1800 neuroni.... mi sà che aspetto di trovarli usati...:mad:
:?: marco
Considera che il prezzo del nuovo originale BMW è più o meno uguale, solo che i cerchi non son excel (e vuol dire tanto)
GSTourer
21-04-2008, 18:27
Ciao Gary73 potresti anche informarti quanto farebbero comprando più coppie di cerchi (tipo cordata) altrimenti resta solo l'opzione di trovarli usati
Beh, potrei provare, ma non dimenticare che c'è la dogana da pagare, perché questi si trovano in America e a volte i doganieri fanno brutti scherzi. Pensavo fosse più competitivo il prezzo da infischiarsene della dogana, ma non è così. Al momento credo che l'unica alternativa sia quella di comprare solo il mozzo e far assemblare tutto il resto in Italia, ci sono un sacco di ditte competenti, sicuramente non ci sarebbe l'ostacolo della dogana!?! Gary
avete provato a contattare alpina???
http://www.alpinaraggi.it/
ecco il link
;)
avete provato a contattare alpina???
No, ho provato a contattare Clf special parts via @ e mi hanno dato un recapito telefonico, che proverò a contattare nei prox. giorni. Ho anche contattato Carat, che mi ha detto niet!!!!
OroMatto
21-04-2008, 18:50
Ma è così complicato fare un mozzo per la GS1200???
Credo il problema sia il cardano e l'investimento per la lavorazione del mozzo!? Forse qualcuno più esperto di me ci saprebbe dire perché non ce ne sono in cirolazione così tanti.
su un altro 3ad avevo consigliato di rivolgersi a CLF parts,
essendo interessato all'articolo (ruote per hp2) li avevo contattati
gentilissimi mi hanno risposto che tra cerchi, raggi, nippli e mozzi ergal dal pieno mi facevano spendere intorno 1300/1400 a spanne (penso che non fosse incluso il disco davanti)
non ho approfondito perchè sono riuscito a trovarli usati, ma mi sembravano disponibili e gentili (oltre che dimostrare passione per il lavoro)
qualcuno credo li abbia contattati ma non c'è stato feedback e non so come sia finita
viste le cifre di woody forse riuscite a fare una cordata interessante in italia con meno incognite di dogana e maggior facilità di relazione (mi sembra che sia di alessandria)
secondo me ci sono degli artigiani con i baffi anche in italia!:D:D
in bocca al lupo
GSTourer
21-04-2008, 21:26
io avevo cercato nei meandri del www ma di specifico in italia non ho trovato nulla. le ditte che nominate voi specializzate in cerchi e raggi per il cros/enduro hanno validi prodotti per quel che ho visto, ma non ho contattato nessuno quindi non saprei dire. cercavo un prodotto pronto all'uso tipo ricambio, anche perchè tutti i cerchi usati fino adesso li ho visti tutti ad oltre i 1100 neuri
Certo, la differenza tra gli originali e gli aftermarket sta nella qualità costruttiva e dei materiali, quindi a parità di prezzo certo vonverrebbero gli aftermarket. Sono in attesa di una risposta dell'Alpina Raggi, vediamo cosa mi diranno.
Lo sviluppo di un prodotto specifico per il GS è in fase di definizione. A luglio avrete novità sostanziali. Già al Bike Expo si era visto qualcosa della Excel su un GS. So che la cosa sta procedendo e dovevano uscire a breve ma non sono ancora pronti.
Si vedrà....
Vi comprate i mozzi originali e li raggiate con cerchi Excel e raggi forniti da Woody.
2 anni per definire cosa??
Mozzi e raggi Woddy intendevi, poi cerchi excel?!? Non mozzi "originali" bmw?!? Ho capito male?! gary
P.S. poi non ho capito se i cerchi excel sono adatti alle tubeless, perché mi pare che li pneumatici del GS sono tubeless. La Alpina mi ha detto che devo contattare Carat e carat mi ha detto che non hanno in catalogo cerchi per GS!!!!
Ca@@o il GS è la BMW più venduta, 5000 pezzi l'anno e bisogna fare le capriole per trovare dei cerchi aftermarket:mad::mad::mad:
Io intendevo mozzi originali bmw per cerchi excel con camere d'aria per avere cerchi resistenti, se si vuole le tubeless si trovano originali usati 1000-1200 euro.
Il Pelle
24-04-2008, 15:15
la clfparts mi ha confermato che ha trovato i cerchi Excel (21" e 17") e che sono in grado di raggiarli sui mozzi originali 40 fori. Provate a chiamarli sono molto disponibili! Non ho idea di quanto chiedino.
330-200657
io per ora declino...
GSTourer
24-04-2008, 17:10
Ma l'anteriore sul GS è 19":mad:
Penso che l'alternativa sia mozzi WOODY che col dollaro dovrebbero costare meno, poi in Italia farrli raggiare su cerchi excel o alpina o saxess, e se non sono tubeless, si monta una camera d'aria. Dico che forse i mozzi originali costano di più di quelli americani, che oltre tutto sono un capolavoro (secondo me)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |