Entra

Visualizza la versione completa : [R1200GS] cavalletto centrale

Don Naked
21-04-2008, 14:51
ho saputo che il cavalletto centrale è stato molto migliorato nelle vers. successive al '05.

Sapete se gli attacchi sono gli stessi a quello del '05 in modo da sostituirlo?

managdalum
21-04-2008, 15:54
Dovrebbero essere diversi, spostati verso l'avantreno.

aspes
21-04-2008, 16:46
non puoi sostituirlo, il 2004/5 ha l'appoggio col tampone di gomma lato sinistro sullo scarico, il successivo lato destro , oltre a una geometria diversa.Questo perche' dal 2006 la parte di telaio della zona bassa e' unificata con l'adv e diversa dai precedenti.Lo so perche' ho un 2005

Don Naked
21-04-2008, 17:01
Dovrebbero essere diversi, spostati verso l'avantreno.
uno dei motivi per cui è più facile tirarla sù...

X Aspes:
come nn detto, mi tengo il cavalletto così com'è :mad:

managdalum
21-04-2008, 17:26
uno dei motivi per cui è più facile tirarla sù...

esatto!!! + 10 cavalletti

mukka64
21-04-2008, 18:15
Approposito di cavalletto centrale...vi sembra normale che il cavalletto di una moto da 16mila Eurozzi venga praticamente sabbiato dalla ruota anteriore e faccia la ruggine già dai mille km?? BUUUUUUUUUUU

Ormai l'ho comprata...ma se tornassi indietro...forse non ho lo spirito BMWista...trovo i difetti :):):)

Mauro Venturini
24-04-2008, 23:34
Approposito di cavalletto centrale...vi sembra normale che il cavalletto di una moto da 16mila Eurozzi venga praticamente sabbiato dalla ruota anteriore e faccia la ruggine già dai mille km?? BUUUUUUUUUUU

Ormai l'ho comprata...ma se tornassi indietro...forse non ho lo spirito BMWista...trovo i difetti :):):)
Sono d'accordo con te, se ti consola mio fratello da pochi mesi si e` preso l'Hypermotard S, moto da 13.500 euro, dopo pochi centinaia di KM il coperchio frizione ha perso il colore, per non parlare degli scarichi e altro, la sua con 2.800 km confronto la mia 38.000 km sembra che la mia abbia pochi mesi e la sua qualche anno.

Ciao Mauro

andela
27-04-2008, 02:35

Spero tu stia scherzando.............
Carteggialo un poco , proteggi tutto cio' che puoi con carta ........una mano a spruzzo di sottofondo...........2 mani di nero della tonalita' giusta e poi
proteggi la barra con un foglio di plastica trasparente che vendono nelle concessionarie di moto da fuori strada .
Non arruginira' mai piu'.
Capita su tutte le moto, nn solo su Bmw , forse e' che non tutte le enduro hanno il cavalletto centrale.

Kilimanjaro
27-04-2008, 08:24
A me non è accaduto con nessuno dei due GS.
Falla sistemare, 1000km è in garanzia, no?

mukka64
09-05-2008, 18:54
Sostituito il cavalletto, ovviamente in garanzia. Appena arrivato a casa ci ho messo un pezzo di isolante che si usa per i tubi del riscaldamento. Nulla da dire sull'assistenza di Lario Bergauto di Lecco