PDA

Visualizza la versione completa : Paraschiena - Auchan


bugiardo
21-04-2008, 11:32
Venerdi' sera vado all'Auchan di Porte di Roma , e gironzollando approdo al settore 2 ruote , dove tra l'altro troneggia una Ducati MotoGp ( dicono mdello 2008 di stoner al GP di Valencia) .

Vedo che ci sta abbigliamento tecnico in offerta e mi avvicino , diverse persone sono li a provarsi caschi e giubbotti .

La maggior parte dei prodotti sono marchati BIEFFE e sono a un prezzo invitante , l'occhio mi casca sui cartellini dove vedo scritto protezioni certificate CEE , ma anche un Backprotector tested ..... tocco sulla schiena e ci sta la la solita imbottitura fatta da uno strato di materiale gommoso , cerco di sbirciare per vedere la prsenza di etichette , ma nn posso certo mettermi a smontare il capo esposto , e poi ,in effetti sul cartellino nn ci sta scritto che sia una protezione per la schiena certificata.

Sul volantino pero' è pubblicizzato una paraschiena ( in vendita a 29 E e spicci ) certificato niente meno che 1621-2 , lo cerco anche perche' per zainetto ho comperato quello della Lidl e sono curioso di vederne le differenze.

Beh trovo un cesto dove sono accatastati dei paraschiena uguali e dello stesso prezzo di quello pubblicizzato sul volantino , pero' .....

Etichetta ASSENTE , e nessuna istruzione , solo un contenitore di plastica trasparente con la scritta PARASCHIENA bieffe .

La qualità dell'oggetto che io percepisco è molto molto bassa , nn sono certamente un ente certificatore , ma ad occhio , paragonandolo a quello della Lidl ( dove etichettature e istruzioni sono a norma ) il confronto nn regge , nn parliamo poi di prodotti spidi o bmw .

Io credo che nn si possa porre in vendita un paraschiena senza l'etichetta e soprattutto sarebbe grave se la protezione nn fosse omologata 2 come invece viene scritto sul volantino pubblicitario , mi viene da dubitare della certificazione, perche' altrimenti il costruttore lo avrebbe scritto ......

Se vi capita buttateci un occhio anche voi ......

Tricheco
21-04-2008, 11:45
confermo che il paraschiena in offerta non è omologato

bugiardo
21-04-2008, 12:48
ho segnalato la cosa anche a Motociclismo , vediamo cosa dicono

Lone Land
21-04-2008, 13:21
Lidl - Auchan: 1 - 0 :D

Wotan
21-04-2008, 15:35
confermo che il paraschiena in offerta non è omologato
E allora lasciamolo dov'è.

fredbulsara
22-04-2008, 13:10
...perchè non provate quello del Todis????

dr.Sauer
23-04-2008, 23:27
quello del lidl lo chiamano "supporto schiena" non paraschiena, probabilmente per "pararsi il c@lo" non essendo omologato.

mauricor
23-04-2008, 23:35
quello della lidl ha il codice CE e inoltre indicata la resistenza da impatto per joul

bugiardo
24-04-2008, 22:40
Quello della Lidl è certificato con tanto di etichette e la qualità percepita nn è male .

Quello di Auchan viene riportato ,sul volantino che arriva a casa, come certificato 1621/2, ma nn ha alcuna etichetta e a vederlo la qualità e' scadente.

Motociclismo nn ha risposto all'email .... avesse ragione Axo !?!:)

robiledda
24-04-2008, 23:09
Verificato quello del LIDL con cartellino di omologazione 1621/2

mauro1709
25-04-2008, 19:01
Verificato quello del LIDL con cartellino di omologazione 1621/2
quoto in pieno....
io ne ho presi 2....

CMB
01-05-2008, 23:28
Sarà anche certificato ma a me quello del Lidl sembra di cartone..comunque molti altri prodotti del Lidl sono ottimi come giacche, pantaloni, stivali, guanti, abbigliamento intimo termico, calzini, borse da serbatoio.. :D invece altri prodotti per motociclisti non li acquisterei mai al Lidl, come il succitato paraschiena, i caschi, i bloccadischi che spesso sono già arrugginiti all'interno della confezione.. :(