Visualizza la versione completa : Nervo sciatico e sella GS standard
non ce la faccio più.
ieri giornata passata in moto, come al solito la sella di serie del GS mi provoca indolenzimento alle chiappe, formicolii ai maroni, ma ormai sono abituato... poi arrivo a casa, parcheggio e scendo e sento un doloretto che attraversa la natica sinistra fino alla coscia.
stamattina mi sveglio e... tutto un dolore, sarà che stò invecchiando ma è tutto il giorno che zoppico, porca puttanazza che sia ora di cambiare la sella...? ma sono l'unico che ha sti problemi pork...?
e ora, che fare?
mi dicono che le selle del GS 2008 sono fatte meglio, dovrebbero montare anche su un 2006 no?
Sospetta sindrome del piriforme.
Soprattutto se il dolore non scende sotto il ginocchio.
Rimedio?
Un "simpatico" massaggio del gluteo interessato fatto con un gomito, oppure sedute di mesoterapia con ultima ratio fiale.
era quelo che avevano detto anche a me, poi il chirurgo ha tirato via un'ernia di 11 mm,
La sindrome del piriforme (SP), così fu definita per la prima volta da Yoeman nel 1928, nonostante venga spesso misconosciuta proprio per la presenza del classico dolore sciatalgico, sembra essere una causa non rara di dolore al gluteo e all'arto inferiore. In uno studio compiuto su 240 pazienti con manifestazioni e sintomi di radicolite lombosacrale, la SP era stata diagnosticata nel 43% dei soggetti. Questa sindrome, che colpisce prevalentemente il sesso femminile (rapporto 6:1 con gli uomini), è in grado di scatenare dolori e deficit motori all'arto inferiore così importanti da impedire all'individuo il normale svolgimento delle attività lavorative e sportive e, nei casi più severi, da limitare le normali attività della vita quotidiana.
... mi devo cominciare a preoccupare seriamente? oltre a non poter andare più in moto rischio anche il cambiamento di sesso? :lol:
GEPPETTO
21-04-2008, 00:23
streccing a volonta e vedrai che passa tutto , con molta costanza !!!!!!!
poi cambiare sella e' sicuramente una prova che devi fare , male che vada la rivendi
Brontosauro
21-04-2008, 09:11
Mi sembra un buon motivo per cambiare con il gs 2008 :lol::lol::lol::lol:
sulla mia vecchia motoretta avevo sostituito la sella ant. con quella dell' ADV... un'altro pianeta.
monsterluc
21-04-2008, 09:42
ciao!
ho avuto il tuo stesso problema ma dopo aver fatto un movimento strno mettendo il cavalletto al GS...il mio consiglio è quello di fare streching la mattina e di stare un pò a riposo..io sono un tipo molto sportivo (mi alleno tutti i giorni tra ciclismo strada e palestra) e stando fermo 10 giorno il fastidio non lo sento quasi più..io dico prima di avventurarci in previsioni pessimistiche dei problemi proviamo a pensare un pò positivamente ;) !
Riposo e streching, vedrai che passa in fretta
Si, lo stretching puo' essere d' aiuto, ma quanti sanno fare stretching dei glutei e, soprattutto, del piriforme?
PS: FLute, non preoccuparti, dalla sindrome del piriforme, se ti affidi in mani capaci, si guarisce completamente.
A Padova, peraltro, operano diversi miei colleghi di medicina manuale, addirittura, al club dei sommozzatori, c'e' ogni anno un corso di rilevanza nazionale.
VAi sul sito www.aimm.it, troverai una lista di medici suddivisa per regioni, clicca sul veneto e scegli un collega.:)
BACCHIN PAOLO SEBASTIANO
V. Masi 9 32030 CESIOMAGGIORE (BL)
Tel: 0439-43026
BALZAN CORRADO
V. Roma 29 32028 TRICHIANA (BL)
Tel: 0347-754290
BRUNI GIORGIO
Contrà Porta S. Croce 49 36100 VICENZA
Tel: 335-6771087
CANNIZZO GIOACCHINO
V. A. Carampin 3 BARBARANO VICENTINO (VI)
Tel: 0444-886410
MANIERO CORRADO
V. Montenero 10 35030 S. DOMENICO DI SELVAZZANO (PD)
Tel: 049-637246
PIZZOLON FRANCESCO
Via Sant’Urbano 25 31010 GODEGA S. URBAN0 (TV)
Tel: 0438-388102
E.Mail: francesco.p@conegliano.nettuno.it
ROSSI GIUSEPPE
P.zza Vescovado 1 37121 VERONA
SERGI ROCCO ANTONIO
C.so Milano 43 35100 PADOVA
Tel: 335-6028502
TOLLARDO MARIO
V. Mezzaterra 14 32030 FONZASO (BL)
Tel: 0439-5009
VENTURIN ANDREA
V. G.B. Tiepolo 8 31033 CASTELFRANCO VENETO (TV)
Tel: 0423-495471 cell.333 4715228
Conosco personalmente sia Bacchin che Canizzo.
Si tratta di due medici in gamba.
anche la sella del 2008 mi sembra molto migliorata. e comunque, non puoi stare un giorno in moto senza mai cambiare posizione; così, non c'è sella che tenga. ti devi muovere più spesso in sella, alzare sulle gambe, e fare per alzare i glutei dalla sella ben prima di sentire i dolori; quando li senti è già tardi.
in bocca al lupo.
grazie a tutti e in particolare a Gary B.
mo vediamo come va in questi giorni... e comunque la sella la cambio in ogni caso, quella di serie non mi è mai piaciuta.
un ex tk
21-04-2008, 11:10
Quella del 2008 è un po' migliorata, ma le caratteristiche generali sono simili ai modelli precedenti.
Metti la sella Wund, più rigida e più larga. Ci viaggi 8-10 ore senza problemi.
Io ho fatto così, l'originale è troppo morbida per starci sopra molte ore.
Poi è come i caschi, ognuno ha la sua testa e anche culoe schiena... ;)
Se no, a prescindere dai trattamenti fisioterapici, uno si accatta una sella Corbin et voila'!!:)
giovedì mi danno i referti delle radiografie (colonna vertebrale zona lombo sacrale).
ho paura!
anche l'occhio vuole la sua parte... la Corbin non mi piace proprio.
La Wunderlich e la TT dovrebbero essere la stessa cosa, no? Mi pareva che fossero entrambe prodotte da kahedo...
dite quel caxxo che vi pare,io ho 2 ernie e la posizione del gs è deleteria x chi ha problemi di schiena (tutto il peso del corpo è scaricato proprio sulla colonna) io ho scelto il KR anche per questo problema (la shiena è più scaricata perchè la posizione di guida grava anche sulle braccia).....poi ho venduto lo sputer perchè mi massacrava!!!
Massima solidarietà - sta succedendo anche a me in questo momento - di stare in piedi non se ne parla - ma se riesco a salire in moto non sento dolore
Una bella risonanza e vediamo
Paolo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |