Visualizza la versione completa : Ho sdraiato la mucca ...
cambronne
20-04-2008, 22:30
Oggi bella giornata di sole, decido di andare sulla Raticosa e sulla Futa.
Dopo il panino di rito (con formaggio e finocchiona) scendo a Firenze per andare a prendere un caffè al mitico Giubbe Rosse. Arrivo in città e cerco un parcheggio per la moto. Ne trovo uno che mi aggrada e mi accingo alla manovra quando la moto, a causa di un avvallamento nel manto sconnesso si sbilancia a dx. Istintivamente cerco l'appoggio con il piede dx ... ma lo trovo ad una quota inferiore ... Ovviamente non ce la faccio a reggere la mucca e la lascio adagiare sull'asfalto:mad::mad::mad:. Appena adagiata la tiro su con notevole sforzo ma cazz sono alla dx :confused:... Con la mano dx tengo la moto e con la sx abbasso la stampella .... Finalmente adagio la moto sul laterale ... A questo punto salgo in sella per parcheggiarla ma il piede si impiglia nel ragno e il tiretto della cerniera dello stivale (o del pantalone) si pianta sulla sella de passeggero e buca il rivestimento... :mad::mad::mad:La voglia di caffè mi è passata. Prendo la via del ritorno...:(
Ammazza ... !!! Oggi le comiche.
Però succede una sola volta nella vita (forse, si spera), io qualche anno fa con l'R1 nuova di trinca arrivo al bar del Passo del Brallo, tiro giù il cavalletto laterale, lascio la moto ... ma il cavalletto appoggiato su un sasso fa rimbalzare a dx la moto che cade giù di là e distrugge la fioriera del bar ... azzzz
Danni all'R1 non pochi: cupolino e mezza carena dx distrutti.
robiledda
20-04-2008, 22:38
OK, l'hai battezzata... penso che sia successo a tutti, lo so fa male ma poi passa. Ti sono vicino in questo triste momento e ti capisco anche a me è successo più o meno lo stesso
A me e' successo la stessa cosa in una manovra in una stradina con un'avvallamento impercettibbile....piede a vuoto e giu' tre quintali di ferro....se non fosse stato per un ragazzo che si e' gustata la scena ero ancora a Rovereto:lol::lol::lol:
[avvoltoio mode on] se vuoi le selle te le prendo io entrambe a modico prezzo, consegna a mano... [avvoltoio mode off]
comunque capita spesso, a un mio amico è morta in un tornante stretto, ha messo giù il piede all'intrno della curva ovviamente non trovando appiglio la moto è rotolata giù nel fosso... dopo un pò è sceso a vedere anche Gesucristo pregandolo di non offendere però più suo padre... ;)
RazMatazz
20-04-2008, 23:02
Autogrill, arrivo da una tirata di 400 km di fila. Arresto la moto davanti alla colonna di benzina, appoggio il piede dx e il malandato ginocchio non ne vuole sapere di reggere la muccona. Deve essere stato il terrore letto nei miei occhi a convincere il benzinaio a mollare la pompa e afferrare con prontezza il manubrio. Sant'uomo. Credo sia l'unico momento in cui una moto sincera come il gs ti può abbandonare.
Il battesimo può arrivare prima o dopo... da sperare di non avere troppo stress e danni!
cambronne
20-04-2008, 23:17
... la giornata sembrava iniziata bene ;)... Nella salita alla Raticosa un capriolo mi ha attraversato la strada ... per fortuna che andavo piano e che l'attraversamento è stato ben visibile da parte mia ...
Nun t'incazzà !!!!:lol::lol::lol:
Io ho straiato la 1150 ADV il terzo giorno che l'avevo davanti ad un Bar/pasticceria.
Era di Domenica mattina, ci saranno state 40 persone e finchè la rialzavo li sentivo ridere.....STI BASTARDI :mad::mad::mad:
La 1200 ADV, non l'ho sdraiata.....l'ho proprio lasciata andare:
pensavo aver messo la stampella invece era rientrata, ho lasciato la moto e BUUUMMM :mad::mad::mad:
Sono in attesa di battezzare pure questa...ha già 2 mesi e ormai sono psicologicamente "pronto" :D
RazMatazz
20-04-2008, 23:33
Mannaggia, un bel salmì di capriolo con linguine oggi sarebbe stato una cuccagna. Mi auguro sia passata l'incazzatura
allora è vero che il buon giorno si vede dal mattino,comunque se beccavi il capriolo era molto peggio e quindi va bene così.Non pensarci,prima o poi può succedere (sgrat sgrat)
andrea.rc
20-04-2008, 23:44
Esatto se beccavi il capriolo era moolto peggio.
Prova ne è quello che è successo a Milly rientrando dallo ziettentreffen.
Pensa che io, il giorno in cui ho ritirato la moto ho preso un velox, ed il giorno dopo me l'hanno buttata per terra in un autogrill.:mad::mad:
Coraggio! Queste cose non capitano solo a chi in moto non ci va! ;)
sebastiano
21-04-2008, 07:52
pensa alla salute...i magazzini ricambi vivono per questo!!! hahahaha
E a chi non e' capitato.....io ho disteso il mio vecchio GS 1150 in spiaggia....e su chilometri e chilometri di sabbia dove poteva essere l'unica pietra.....sotto il cilindro ovviamente
von Enrik
21-04-2008, 09:10
..però,pensandoci bene la BMW potrebbe inventare una specie di airbag "salva cadute banali",a seconda della inclinazione,velocità, e...urlo in microfono (bluetooth) di una "parola chiave" ,che so,tipooo.."PORCA TR...." bumm,il cuscino (griffato bmw naturalmente) esce salvando la pelle della nostra amata mukka!!!:pottytra:
Tricheco
21-04-2008, 10:25
porca pupazza
sentite questa :lol: era il 2000, avevo una sv650s, stavamo partendo per un bel giro in una ventina, entro in autostrada e manca un po' di gente, mi fermo per aspettare tutto il gruppo, son gasatissimo, feeling esagerato con la mia motina, scendo vado verso i miei amici e sento .. SBAAAAAMMMMM!!!! mi ero dimenticato il cavalletto :lol::lol::lol::lol:
Uscito dal dentista con una dose di dormia 3 volte superiore alla norma.
Mi sento mezzo morto ma salgo sull' africa ugualmente.
Tolgo il cavalletto, non accendo neanche la moto che
SBBAMMMMMMMMMMM
io e la mitica ci ritroviamo straiati lateralmente ...lei sopra...ed io sotto che ronfavo
ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzz
ZZzzzzzzzzzzz
La sorte volle che che un auto della polizia era nelle vicinanze.
i due agenti mi hanno cantato la ninna nanna per 30 minuti, ed appena risvegliato sono partito con gli sguardi preoccupati dei tutori della legge..............
cangrande
21-04-2008, 13:10
... dai guarda il lato positivo ,
adesso puoi usarla in off senza preoccupazione di stenderla !
Dr. Ergal
21-04-2008, 14:50
Credo che prima o poi (sgraaaaatttt generale :lol:) ci passiamo tutti.
Io ho dato con l'Africa giusto la scorsa settimana :D
RT ritirata in germania(dopo "astinenza da motodi 5 anni) e portata su strada(con un certo timore) sino a casa .
1.1150km senza niente(presa anche acqua e grandine) ma..niente.
Trionfante 3 giorni dopo,parcheggio pizzeria sotto casa per farla vedere ad amici e..uscito,qualche figlio di onesta lavoratrice della strada aveva provato a salirci,non riuscendo piu' a tenerla l'ha'.....appoggiata (CON IL PARABREZZA IL MEZZO MANUBRIO E LA FRECCIA DX) al muro di cemento sgretolato del locale....ho sperato ardentemente(conoscendomi) di non trovarlo mai....
Schienadilegno
21-04-2008, 16:03
Prima volta: foglio rosa, rotonda lenta lenta in centro...la moto si spegne!
E faccio la cazzata! La reggo e la tiro su con conseguente stiramento dei dorsali!
Seconda: la parcheggio dietro una macchina, la macchina fa marcia indietro......addio valigia dx!
Spotlight
21-04-2008, 16:25
A me è successo per colpa degli stivaletti BMW, che non sono proprio il massimo dell'aderenza...
...mica lo faranno apposta per vendere ricambi?
Io, di notte, ho infilato la stampella in un buchetto dell'asfalto: praticamente l'ho schiantata al suolo...
Per fortuna era ancora quella con le tette sporgenti!!!
Ho una precisione in queste cose...
Una volta mi sono fermato e ho messo il piede dritto sulla cacca di un cane...:mad::lol:
NON HO PAROLE MA TI SONO VICINO IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE :mad::mad::mad: SU CON LA VITA L'IMPORTANTE è NON FARSI MALE
Sinusoid
21-04-2008, 17:46
successo propio ieri pure a me
stavo per fare inversione ad u con caricato dietro il cameraman che doveva fare le riprese alla gara di MTB e spataplan
si è adagiata piano piano e io fesso ho cercato di tenerla
con l'esito di una stirata al muscolo della coscia
e poi comunque pedivella del paseggero sx rotta nell'attacco
cameraman steso in mezzo alla strada (per fortuna non si è fatto nulla ne lui ne la cam) e io dolorante
poi rialzata con fatica bestia e poi via di nuovo che arrivavano i biker's
ieri sera non riuscivo più a camminare dal dolore alla coscia
oggi gia meglio...
domani al lavoro
piace_77
21-04-2008, 18:18
elamadonna che sfiga!!!!:mad::mad::mad:
sgratt sgratt sgratt
solidarietà.......
successo propio ieri pure a me
stavo per fare inversione ad u con caricato dietro il cameraman che doveva fare le riprese alla gara di MTB e spataplan
si è adagiata piano piano e io fesso ho cercato di tenerla
con l'esito di una stirata al muscolo della coscia
e poi comunque pedivella del paseggero sx rotta nell'attacco
cameraman steso in mezzo alla strada (per fortuna non si è fatto nulla ne lui ne la cam) e io dolorante
poi rialzata con fatica bestia e poi via di nuovo che arrivavano i biker's
ieri sera non riuscivo più a camminare dal dolore alla coscia
oggi gia meglio...
domani al lavoro
.................
Sempre detto che "troppo sport fa male".....................!
Ciao Fabio! su con la vita..... ! " se giusta tutto"!
Nontelapijà è quasi normale...in 1 mese due volte....io.
Nontelapijà è quasi normale...in 1 mese due volte....io.
????...come DUE volte...????
anche io ho già dato, ma dalla figura di mer.. l'ho alzata subito....
mukkagialla
22-04-2008, 18:31
Ieri sera caz@@@@@@vo sul forum e sono finito su questo 3ad.
Ho letto i post e, sotto sotto, mi sono rincuorato.
Dopo una settimana e 800 kilometri con la mia gs 1150 ancora sempre in equilibrio, pensavo di poterla sfangare, anche se la lettura del forum suonava come un presagio funesto ... :confused::confused::confused:
Ed infatti oggi, in un radioso mattino di pioggia:(:(, mentre cercavo di districarmi in un passaggio stretto stretto per trovare parcheggio, una malefica fontanella di ghisa ha trovato la borsa destra della mia mukka ed io ho sentito come una mano che mi spingeva a sinistra.
Avete presente una lenta, rovinosa ed inevitabile discesa?
UGUALE.:mad::mad::mad::mad:
Ho tentato di reggere la moto (e la mia spalla ancora se lo ricorda!), ma non si va contro il destino e quindi ho avuto la possibilità di sperimentare la manovra di sollevamento-mucche vista su internet (purtroppo non ho il link) appoggiando la schiena alla sella e tirando su con le gambe.
Bhe' almeno quella funziona!!!!
La moto si è rialzata con estrema facilità e senza un graffio (viva le barre paracilindri) e quindi, se non altro, è stato un battesimo a costo zero:!::!::!:
willy_1272
22-04-2008, 18:43
A me è successo 2 anni fa in un distributore sull'autostrada tra Milano e Verona. Alla fine del rifornimento, con la mucca piena salto in sella, spingo per scendere dal cavalletto centrale, mi sbilancio un pochino e subito dopo appoggio il piede a terra...che scivola all'esterno per via del fondo in porfido cosparso di olio. La suola in gomma della mia scarpa che cerca in vano una presa, tutto accade lentamente ma inesorabilmente. Il tentativo non è quello di tenerla su ma di limitare i danni il più possibile, anche perchè il primo problema è restare in piedi io stesso su quella chiazza d'olio.
Il benzinaio fu pronto ad aiutarmi a risollevare la moto. Forse era avvezzo alla circostanza. Forse lo era davvero. :mad:
mototour
22-04-2008, 18:47
Mi spiace per l'accaduto, te l'avrei offerto volentieri io.
A me è capitato alla stazione centrale di FI, bella figura...:(
La prox volta che vieni a FI chiama che ti indico il parcheggio al giusto "livello".
Trovi il numero nella rubrica telefonica di QDE.:)
teoricamente non ripeterete più lo stesso errore stando attenti a quello che fate quando parcheggiate.
io almeno adesso, ci sto attento ;)
dueruote
22-04-2008, 23:06
Io ho fatto peggio,a 20 km orari con la pioggia in centro a milano o frenato per non taponare la macchina davanti a mè visto che mi trovavo in colonna,piccolo inconvegnente sotto la ruota anteriore della mia gs si trovava la rotaia dell tram. Risultato scivolo a terra nonostante il tantativo di recuperarla daneggiando la mia gs e fratturandomi la clavicola sx tutto in un volo banale.
Sei in buona compagnia non te la prendere.
La scorsa estate in cima al passo del Sempione, ho "solo" dimenticato il laterale, ho anche cercato di tenerla ma si è appoggiata sul paracilindro sinistro e sulla borsa sx estesa, nessun danno materiale ma un vera figura di cacca sotto lo sguardo allibito dello zainetto che fortunatamente era già scesa e si era allontanata.
Grazie alla borsa che la ha tenuta abbastanza sollevata è stato anche relativamente facile rialzarla...:-o:-o
se ti può consolare:
agosto 2006 Oslo, moto nuova carichissima di bagagli paarcheggiata in pieno centro: levo il cavalletto, msale la ex fidanzata ora moglie, metto dolcemente la prima e sbamm!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
mi ero dimenticato di togliere il bloccadisco (ora uso il filo a molla fino alla leva freno....)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |