PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 500 e funzione indirizzo

duepignatte
20-04-2008, 22:06
Ho uno Zumo 500 con caricate le mappe Italia/Grecia NT2008 e Francia V9 il tutto sulla memoria dello stesso, no scheda sd.
Ho notato che se scelgo "Dove si va?/Indirizzo/In quale Nazione è l'indirizzo e scelgo Francia, con "Città/CAP" che so Parigi :rolleyes: Marseille o Bayeux per esempio, non me le trova!!!! :rolleyes::mad:
Mentre se invece di "Dove si va?/Indirizzo" cerco "Dove si va?/Città" a questo punto mi trova tranquillamente Parigi, Marseille, Bayeux... :mad::mad::mad:
Ho provato re-installando le mappe, aggiornando FW alla V4.00 e riportandolo alla V3.90 ma nulla.
C'è qualcuno Zumo munito che può verificare?:!:

naga
21-04-2008, 11:03
Io ho il 550, ho provato e pare che funzia anche se non capisco il secondo persorso...

onlybmw
21-04-2008, 12:10
Ho provato pure io con il 500 e mi funziona, io ho le mappe caricate su SD

lucamarck
23-04-2008, 19:57
dopo aver fatto l'aggiornamento allìultima versione se faccio dove si va' e la ricerca di un indirizzo, poi vado avanti nelle selezioni: italia, cerca citta', la scrivo, me ne scappa fuori una o una lista con nomi simili, la digito quella che scelgo........
si spegne........:mad:
prima dell'aggiornamento funzionava....:mad:
riparano un bug
e ne esce uno nuovo.....:mad:
se cerco solo una citta' funziona, ma se cerco un indirizzo si blocca :mad:
tu che software hai?
se cerchi un indirizzo in italia funzia??

naga
23-04-2008, 20:25
L'ultimo disponibile il 4.0.

duepignatte
23-04-2008, 22:27
"Credo" di aver risolto :confused:
Ho eliminato dallo Zumo i file mappa gmapprom e gmapsupp, praticamente uno Zumo senza mappe (il mio è venduto con Italy/Greece precaricate) e poi da Mapsource ho caricato il gruppo mappe di mio interesse, visto che della Grecia non me ne frega nulla ho liberato spazio per altri stati. Ora ho Italia e Francia direttamente nella memoria del GPS. Funziona tutto perfettamente. Anche io ho avuto problemi con il FW 4.00, downgrade al 3.90 e ri-upgrade al 4.00 da Macintosh e nessun problema di spegnimenti. Le mappe installate sono NT2008. ;)

Matzugoro
24-04-2008, 17:31
Il discorso dello spegnimento, come ho già scritto in altro thread, è dovuto ad un conflitto di mappe. Ovvero...se sulla memoria del navi hai caricata l'Italia...non la puoi avere caricata anche sulla SD...altrimenti si spegne.
Non c'entra un piffero la versione del FW ;)
Io ho lasciato la sola Italia nella memoria interna e il resto d'Europa su SD, tutto è tornato a funzionare a dovere. :)

duepignatte
24-04-2008, 18:19
Io avevo le mappe Ita/Gre NT2008 e 1/2 Fra V9 nella mem interna. Sulla SD non avevo un piffero. Sta di fatto che si spegneva...
Ora non si spegne più.
;)

lucamarck
24-04-2008, 19:39
io la SD non ce l'ho neanche:(
ho installato le mappe base italia e grecia
dopo io ci ho aggiunto quelle di confine insbruck e salisburgo e basta
so solo che prima dell'aggiornamento al 4.0 la ricerca per indirizzo funzionava
adesso non funziona piu', selezionata la citta' si spegne :mad:
per me le mappe non c'entrano niente
e' un BUG del programma

duepignatte
25-04-2008, 13:04
Sarà :confused:
Sul bug non si discute, però sostituite le mappe funziona tutto. FW V4,00 compreso. Tutto nella memoria principale, no SD.

lucamarck
26-04-2008, 10:43
a proposito di reinserimento di mappe base sullo Zumo....
dopo aver fatto l'aggiornamento mappe alla versione 2008 nt
mi sono ritrovato sul desktop del pc il programma "MapInstall" che prima non avevo
sembra proprio un programma apposito per caricare le mappe senza usare il mapsource
forse devo provare a reinstallare le mappe base con quello....:confused:

lucamarck
26-04-2008, 20:41
allora
ho reinstallato l'agg. 4.0
e anche le mappe usando mapinstall
adesso funziona :D
non si spegne piu' facendo la ricerca per indirizzo :D
perche?
non lo so :confused:

a proposito il programmino mapinstall e' carino
reinstalli le mappe base senza dover cancellare quelle che hai
e mentre le scegli ti fa vedere quanto spazio hai ancora disponibile nella memoria del GPS :D