Visualizza la versione completa : Mi è successo un'altra volta....
...sono partito con il bloccadisco inserito. Blocco della moto e coricamento al limite di sopportazione della gamba che ha retto il peso. :-o Sarà la quinta volta in vita mia... possibile che non abbia ancora imparato!!! :lol:
alterplato
20-04-2008, 18:23
usa l'elastico da mettere sulla manopola ...
fai attenzione..............
grigione
20-04-2008, 18:29
:mad: + 10 elastici nella manopola!!!;)
io aggancio la chiavetta a quella d'avviamento, quando devo ripartire e vedo sta chiavetta che avanza penso: "non sarà che devo togliere il bloccadisco?" ;)
Deleted user
20-04-2008, 18:46
perdona la franchezza ma....
buttalo nel cesso quel bloccadisco non pensi che 5 volte bastino?
Io infilo un pezzetto da 2 cm di vecchio tubino della benza nella chiave d'avviamento e così mi ricordo nn riuscendo ad infilarla mi viene in mente, quando l'ho tolto il tubino lo infilo nella chiave del bloccadisco. Anke xkè anke io sono partito 2 volte con il blocco così ho studiato questo sistemo efficace e assolutamente nn costoso. Bye bye;)
perdona la franchezza ma....
buttalo nel cesso quel bloccadisco non pensi che 5 volte bastino?
tanto se te la vogliono rubare lo fanno ugualmente.... fa solo danni!!!!:mad:
Da quando un paio di ragazzi di borgata hanno provato a spostarla per bravata preferisco mettere sempre e comunque il bloccadisco.
L'elastico colorato o spirale è scomodo, il bloccadisco lo metto nel gancio portacasco.
http://img383.imageshack.us/img383/9482/bdqt8.jpg (http://imageshack.us)
Buona l'idea di mettere qualcosa nel blocco accensione, è che sono pigro e ormai dovrebbe essere un automatismo. Comunque mi succede sempre quando ho casini per la testa...:mad: normalmente sono uno precisino...:-o
Io infilo un pezzetto da 2 cm di vecchio tubino della benza nella chiave d'avviamento e così mi ricordo nn riuscendo ad infilarla mi viene in mente, quando l'ho tolto il tubino lo infilo nella chiave del bloccadisco. Anke xkè anke io sono partito 2 volte con il blocco così ho studiato questo sistemo efficace e assolutamente nn costoso. Bye bye;)
cazz che idea
calabronegigante
20-04-2008, 19:23
...certo che la mente umana e' davvero contorta!!
:lol::lol::lol:
Berghemrrader
20-04-2008, 19:58
Io suggerirei di lasciare le chiavi della moto attaccate al boccadisco e portarsi appresso la sola chiave del bloccadisco stesso.
Quando arrivi e non trovi la chiave di accensione vedrai che ti ricordi dove è attaccata! :)
Non sei l'unico:mad:
moto morini...partito con il bloccasterzo..
honda dominator..ho ancora il disco appeso in soggiorno..+ tranciato un lucchetto sulla corona + partito con il lucchetto a U
africa twinn....disco pigato
adesso uso sempre l'elastico arancione e lo accancio al blocchetto accensione, sperem..;)
Vi faccio ridere....Granada Spagna viaggio di nozze...lascio il k100lt in garage e dato che aveva piu' uscite che altro metto il bloccadisco.La mattina prendo la moto che avevo sistemato sul cavalletto centrale e dopo averla messa giu'....niente non va'.Penso al cambio,la metto in moto,controllo che sia in folle,niente,la rimetto sul cavalletto e penso al cardano,metto la marcia e gira....panico...dopo un quarto d'ora di sudori e di pensieri su un eventuale rientro senza la moto mi ricordo del bastardo attaccato al disco.....mi sono sentito un gran m::chione:(:(:(:(
ahahah!!! :lol::lol::lol: questa è proprio bella, le batte tutte!
Racconto una mia di due settimane fa: svito il serbatoio del GS per alzarlo e riattaccare la batteria, rimonto tutto, metto in moto e parto. Fa un rumore strano, sembra ingolfata, non va, ma superati i 4000 rpm fa balzi in avanti. Mi dico "sarà la benzina sporca" e la tiro per 20 km. Niente, fa rumore da trattorino e va poco. Mi fermo in una piazzola, chiamo il mecca disperato, che cazz'è, porca putt... ecc. ecc. E il mecca: "hai alzato il serbatoio? Allora guarda la guaina d'attacco dell'iniezione del cilindro destro, potresti averla spostata e stai andando ad un cilindro...."
.
.
.
.
era così!!! :-o Sistemato con un ditino la capocchia della guaina e il motore ha girato alla perfezione!!!
Poi ho capito pure perchè dopo i 4000 rpm zompava in avanti: autocombustione del cilindro destro!
Che minchione!!! :mad:
E' bello essere in compagnia:D:D
con la r1150r sono partito con il bloccadisco, mi sono sdraiato, il bloccadisco si è incastrato e mi ha piegato il cerchio in lega:mad:
Mi è costato un bel po' di soldini, meno male che ho trovato il cerchio praticamente nuovo da Paolo di Trento a metà prezzo
sarà che il GS pare tutto di ghisa ma... sembra che ogni volta non gli faccio mai un baffo!
robiledda
20-04-2008, 22:41
prendi il blocca disco con l'allarme, come sali in moto si mette a suonare e così te lo ricordi
Io mangio tanto pesce che ha il fosforo e cosi' mi ricordo tutto. :cool:
io ho già dato con la ghisa e il bloccadisco ora giace in garage dimenticato:confused:
non lo uso, mi sembra inutile
Mi è capitato un bel pò di volte con bloccadisco e catena. Spesso anche con danni seri. :mad:
dimenticare il lucchetto?
io dimentico dove ho parcheggiato
AH AH AH non ti dico che sei un coglione solamente perchè a me è capitato di far fare 3 giri alla ruota con la catena inserita... e sicuramente mi capiterà di partire col bloccadisco !!!!!
dopo che è capitato anche a me di partire con il bloccadisco, adesso inserisco sempre il bloccamanubrio...almeno quando mi siedo in moto ed il manubrio rimane girato a sx mi ricordo che c'è anche il bloccadisco da togliere
Tricheco
21-04-2008, 10:06
perseverare è diabolico
errare è umano... io sono più volte umano!!! ;)
emagagge
21-04-2008, 17:45
A breve dopo anni di catene sullo scooter e diventando motociclista spero che utilizzando il bloccadisco non combini pasticci anche io ... :mad:
bloccadisco con allarme acustico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PeterPaper
22-04-2008, 10:33
son cose che succedono......
ammé, con le vecchie moto, diverse volte è capitato di partire con il bloccasterzo inserito...non ti dico i numeri da circo che son saltati fuori :lol::lol::lol:
per il tuo problema ti consiglio di usare un portachiavi a forma di bloccadisco...cosi ogni volta che cerchi di inserire la chiave ......ti rammenti......:cool: (và che consigli utili che do' .... ti dovrei far pagare...:lol: )
"Paolone"
22-04-2008, 10:49
Il mio blocca disco ha una custodia nella quale metto le chiavi della moto quando lo utilizo. Mi è bastata una volta (per fortuna senza danni) per trovare questa soluzione che al momento non mi ha tradito anche se da quando ho questa moto, tra anifurto e assicurazione evito il blocca disco che lo ritengo peraltro un deterrente minimo. ;)
AH AH AH non ti dico che sei un coglione solamente perchè a me è capitato di far fare 3 giri alla ruota con la catena inserita... e sicuramente mi capiterà di partire col bloccadisco !!!!!
La catena? Ci sono moto con la catena?
;)
machettepossino.....possibile che uno sano non c'è in questo forum...
vabbè scappo che è ora dell'elettroshock!
Peter... e se usassi una chiave a forma di blocca-disco? :joker: Ogni volta che provassi ad accendere la moto... me ne accorgerei!!! :lol::lol::lol:
robiledda
24-04-2008, 22:48
bloccadisco con allarme acustico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ribadisco: la cosa più semplice ... bloccadisco con allarme acustico, se no PERCHE' FARSI MALE? (esperienza personale due cadute e due dischi da buttare)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |