Entra

Visualizza la versione completa : [R1100GS]Non trovo la spina del contagiri

pot
20-04-2008, 11:34
Ciao,
ho cambiato la frizione al mio gs. E' andato tutto bene, la moto cammina senza problemi. Ci sono solo due piccoli problemi:
- il contagiri non funziona
- la spia batteria rimane sempre accesa
mi sapete dire dove sono le due spine che ho di sicuro dimenticato di collegare?
Ciao
Alessio

pot
20-04-2008, 16:02
in realtà la spia della batteria funziona al contrrio... quindi ho attaccato qualcosa in modo sbagliato....

pot
20-04-2008, 16:44
Il mistero si infittisce.
Controllo le luci e non va lo stop. Guardo la scatola fusibili e scopro che è bruciato il primo da sinistra che protegge strumento combinato , luci posteriori e stop.Inserisco un altro fusibile da 15A, accendo il quadro e si brucia istantaneamento il fusibile. Premetto ceh avevo la leva freno tirata. Adesso ne metto un altro e controllo se è colpa del freno o dello strumento combinato....

pot
20-04-2008, 18:18
sunto della situazione:
una volta accesa la moto sia l'interruttore luce freno anteriore che quello posteriore diventavano roventi e saltava il loro fusibile.
Ho scollegato l'interruttore anteriore ( che oltretutto non dava segni udibili, click clack, di funzionamento), e adesso funzianano contagiri, luce della batteria e luce olio. Continua a non funzionare la luce freno. Domani andrò a cercare un interruttore per la parte anteriore... ma mi sa che fino a che non risolvo la questione alla base ....

el magher
21-04-2008, 10:19
Guarda di non aver montao male il cablaggio dell'interruttore del freno posteriore. Se è incastrato sotto la piastra pedana dx, crea corto e saltano i fusibili.

pot
21-04-2008, 11:02
guarderò anche li..
Cmq un interruttore per il freno anteriore nuovo mi serve visto che me lpo sono giocato facendo le prove... .:(

pot
22-04-2008, 09:05
ho risolto ;)
era schiaccaito il filo dell'interruttore freno posteriore.
messo a posto quello ho risolto.

el magher
22-04-2008, 09:54
...zzo che figo che sono! Anche a distanza cucco il problema e senza vedere la moto....;)

Ezio51
22-04-2008, 10:23
Si chiama veggenza.