Visualizza la versione completa : Potevano Ammazzarsi...
Mia cugina ha preso una GS800 da un mese, venerdi mattina ha portato la stessa fare il primo tagliando... tutto OK... sembrava!
Questa mattina ero davanti al bar e la vedo passare con il marito alla guida diretti fuori città! Dopo solo due ore mi squilla il cellulare: "Remo, non salire sulla tua moto... falla revisionare... attenzione mi si è appena staccata una pinza del freno anteriore! Abbiamo rischiato di ammazzarci!".
Vi garantisco aveva una voce terrorizzata! Non tanto per ciò che le era appena capitato considerato che si stavano fermando ad uno stop a velocità bassissima e tranne danni ai raggi ed al cerchio non sono neanche caduti! Ma ieri tornando dal concessionario dopo il tagliando avevano lanciato la moto in autostrada fino a 207 kmH... anche solo per 5 secondi... E tremava al pensiero di ciò che poteva succedere se avessero dovuto frenare un pò bruscamente a quella velocità!!
Insomma se la sono vista brutta!!!
Ma secondo voi da cosa può dipendere? Lei è intenzionata a fare causa alla BMW, io dal mio punto di vista credo sia un errore del concessonario che l'ha messa su strada e che ha poi anche fatto il tagliando! Considerato che al conce arriva senza la ruota anteriore... devono smontare la pinza per montarla, e in questo caso credo abbiano fatto errori nel montaggio considerato che si sono allentati entrambi i bulloni di fissaggio...
Occhio gente date una stretta con loctite magari...
saluti
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=165474
.. però servizio di soccorso impeccabile da parte di BMW, pur trovandosi in una landa semisperduta sono stati raccolti, accompagnati al conce (lo stesso della vendita e tagliando!) ed hanno avuto una GS800 come moto di cortesia! Il tutto in meno di 3 ore!
Però come sta incazzata!!
Il conce da parte sua è stato un pò vago... Ha cominciato a dire che gli sembra strano che in BMW abbiano fatto un errore del genere, che Lunedì avrebbe ciamato e chiesto spiegazioni... ecc.ecc.. Mentre so per certo che la moto arriva senza la ruota anteriore e per montarla devono prima smontare le pinze dei freni... quindi l'imperizia è tutta del conce! Anche perchè a quanto pare al tagliando il marito di mia cugina aveva detto di aver sentito dei rumori e dlle vibrazioni durante la frenata!!! Non vorrei che per il fatto che il primo tagliando è gratuito lo facessero con superficialità per rispoarmiare sui costi!...
Io quando sarà non usciro dall'officina!
dire "staccata una pinza" non basta... ha perso le viti? si sono rotte? s'è rotta la pinza? si son rotti gli attacchi?
ha fatto foto alla pinza incriminata?
io non vorrei che il conce pensi a un sabotaggio ovviamente involontario del proprietario che avrebbe smontato le pinze,che ne sò,per pulire a fondo il cerchio o bo.........sulla mia rock quando ho sostituito i dischi ho forzato parecchio per svitare i bulloni ben bloccati da frenafiletti.
io non vorrei che il conce pensi a un sabotaggio ovviamente involontario del proprietario che avrebbe smontato le pinze,che ne sò,per pulire a fondo il cerchio o bo.........sulla mia rock quando ho sostituito i dischi ho forzato parecchio per svitare i bulloni ben bloccati da frenafiletti.
Moto con 1000 km, al primo tagliando... marito e moglie che la usano per la gita domenicale, in assetto esclusivamente da strada... cosa vuoi che debba metter mano alla moto nuova!!! Si sono svitati i due bulloni della pinza dx, che neanche sono caduti... e la pinza si è ifilata tra i raggi, piegandone un paio, rigando tutto il cerchio e strappando i tubicini dell'olio con tutto il parafango...
mi viene in mente una gara delle 500 di qualche annetto fà quando .... Rainey ... si mi pare di ricordare fosse lui, usci dai box durante le prove e alla prima curva restò senza freni.
Il meccanico si era dimenticatodi bloccargli la pinza e ......... sbadabam.
Pacifico
21-04-2008, 08:20
Incredibile.... io gli farei un culo della madonna al concessionario.... senza pietà.
guidopiano
21-04-2008, 08:35
dopo aver precisato che .... meno male che nessuno si è fatto del male :!::!:
è sicuramente un'esperienza che deve avere il suo peso e le sue conseguenze
anche i meccanici sono uomini :(
come i medici che lasciano attrezzi dentro dopo operazione , sbagliano diagnosi
sono meccanico da 30 anni e non mi è mai successo ne di lasciare ruote molli ne di dimenticarmi bulloni allentati
avete presente quando Valentino Rossi si accuccia e si rannicchia vicino alla sua moto prima di iniziare una gara ......... ecco ...io faccio quasi la stessa cosa quando finisco un lavoro su qualunque mezzo ..... mi fermo chiudo gli occhi spengo l'interruttore delle orecchie e ripasso mentalmente tutti passaggi dello smontaggio e del rimontaggio della riparazione che ho fatto.
purtroppo non siamo tutti uguali :( è comunque gravissimo quello che è successo .......... estremizzando (ma non troppo) potrebbe valere un licenziamento
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
l'importante è riconoscere l'errore e trarne un insegnamento positivo
Tricheco
21-04-2008, 10:26
porca pupazza
o porcaccia la miseria...
concordo con Pacifico... che la cosa non passi inosservata e chiarisca bene con il Conce, che qualcuno si prenda le sue responsabilità.
E' andata di lusso, mamma mia....
dopo il tagliando avevano lanciato la moto in autostrada fino a 207 kmH... anche solo per 5 secondi...
Si saranno allentati per le vibrazioni? :rolleyes:
.. marito e moglie che la usano per la gita domenicale...
Lanciare la moto a 207 km/h? :confused:
e va beh dai Merli',
non hai mai fatto un allungo alla tua moto appena finito il rodaggio?!
Eddie Lawson, in prova,
poi disse: "D'ora in poi sarà sempre quel meccanico a farmi i freni sono sicuro che non comemtterà più un errore del genere!"
Grande!
Si fece parecchio male, si polverizzò l'osso del tallone, mettendo giù il piede arrivando in fondo al rettilineo col solo freno posteriore, non ricordo dove.
e va beh dai Merli',
non hai mai fatto un allungo alla tua moto appena finito il rodaggio?!
NO + 10 neuroni sempre collegati
CISAIOLO
21-04-2008, 10:59
A me e' successo che si sono leggermente allentati i bulloni delle pinza destra anteriore,pero' me ne sono accorto subito perche' appena ho provato a frenare,sentivo delle vibrazioni molto accentuate sulla ruota.
Lei è intenzionata a fare causa alla BMW,
sarei incavolatissimo anch'io ma causa per cosa se ripareranno tutto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |