Entra

Visualizza la versione completa : Ma le Harley proprio non le vogliono vendere...

Pier_il_polso
19-04-2008, 21:52
o ne vendono troppe ?:confused::confused::confused::confused:
Oggi pomeriggio non avevo una cippa da fare e sono andato da Lecce a Bari a visitare il conce Harley per vedere dal vivo queste benedette moto che ormai da mesi guardo e riguardo con il pc (a Lecce non c'è un conce harley ed il più vicino è a Bari a 160 km :mad: ).
Appena entro mi colpiscono i luccichii delle cromature e come prevedevo la mia attenzione si sofferma subito su 3 modelli; la Electra Glide Ultra Classic, la Elecctra Glide Stanfard e la Road King Classic; me le squadro ben bene trovandole molto belle, ma per un motivo o per l'altro giro in tondo sempre attorno alla "regina".
Le trovo non pochi difetti (valigie laterali piccole, un peso disumano, un freno a pedale che sembra quello dell'ape, ecc), ma è di una bellezza disarmante :eek::eek::eek:
A questo punto inizio una chiaccherata con il venditore chiedendogli se ne ha una tutta bianca in pronta consegna e mentre spulcia sul pc ingenuamente gli dico: "ma su che percentuale di sconto viaggiamo ?".
Lui mi guarda stranito e risponde:" noi non facciamo nessuno sconto, i prezzi sono quelli di listino e regaliamo un buono da spendere in accessori"...
Resto basito e rilancio:" e se avessi un GS 1200 o una RT 1200 da dare in permuta che tipo di valutazione posso considerare ?"
Lui:" mi spiace, ma non possiamo prendere permute BMW, perchè non ne avremmo richiesta, i nostri clienti ci chiedono solo le Harley..."
Ok, ho capito, per una moto da 25.000 € (se monocolore, sennò 1.000 € di più) non fanno nemmeno 100 euro di sconto e non prendono nemmeno in permuta una BMW GS 1200 che da mesi è la moto più venduta d'italia !!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Peccato, ci avevo fatto un pensierino...:-o:-o:-o

http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/19042008340_G.jpg

http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/19042008341_G.jpg

Zec
19-04-2008, 22:00
prima o poi ne avrò una in garage GARANTITO!!!!!!

calcas
sai cosa.....il top case è piccolo

eleoluca
non la vorrei manco regalata... la venderei un minuto dopo.
Delle Harley ce ne sono di belle, ma non quella.
Però rispetto i gusti diversi dai miei...:!:

maxcsbbiagi
19-04-2008, 22:01
Stupenda.... Prova a cambiare concessionario...:cool:

pradu
19-04-2008, 22:06
Questa mi risulta la politica commerciale dell'harley ovunque, di sconti non se ne parla. sul ritiro dell'usato non so...

Gary B.
19-04-2008, 22:06
Una delle moto piu' belle in assoluto.
Per uso personale, pero', preferirei una Road King.
Il conce e' uno spocchioso (come minimo).

Wittmann
19-04-2008, 22:08
Utile sopratutto...in citta' come in vacanza...ci fai di tutto...sopratutto sui viaggi tranquillo e pesa pochissimo...ottime prestazioni e ci fai anche dei piccoli sterrati.. :lol:

mistral
19-04-2008, 22:12
Affascinato e stregato anni fa ho ceduto alla :arrow::arrow::arrow:
Comprata a Maggio......venduta a Settembre.

Attento a passare da una RT a quella:
Bella, mitica, emozionante, ma definirla moto (con i canoni moderni) è una bestemmia.

Un Harleysta ci va in capo al mondo, chi ha provato una moto qualsiasi al Bar.

calabronegigante
19-04-2008, 22:15
.....meglio!
....spero gli si arrugginiscano le cromature.....che fanno cacare!!
TAZZORRI!!!!!!!!!

varamukk
19-04-2008, 22:29
Tieniti la tua che è meglio...

Wittmann
19-04-2008, 22:31
Fatti un GS o un Ktm adv che sono ancora meglio.....

Guanaco
19-04-2008, 22:49
Per entrare in certi comuni si paga la tassa.
Come per i SUV...

:lol::lol::lol::lol:

giosciua
19-04-2008, 23:01
vuoi sapere una cosa Pier: fino a una settimana fa ero indeciso tra un harley l'ultima xr1200 e una bmw f800gs.
Alla fine ho detto voglio viaggiare comodo, voglio sentire il suo bel rumore e modello nuovo tutti si girano a guardarla e quindi solo BMW.....

torelik
19-04-2008, 23:17
Tempo fa provai l'883 di un amico.
Delusione totale.
Personalmente le ritengo splendide due ruote da vetrina.
Senza offesa per gli estimatori, la mia impressione è stata quella di condurre un veicolo post bellico... tipo il fiat 1100 103 di mio padre...
Nulla a che vedere con le attuali iperaccessoriate e soprattutto ipersicure BMW e Jap.
Comunque le Harley hanno un fascino tutto loro. Piacciono oppure no.
Quindi credo che se non si ha la predisposizione (che è soprattutto una passione) per tali caratteristiche è meglio desistere. Dopo pochi mesi ci sarebbe un sicuro ripensamento. IMHO.

Wolfman
19-04-2008, 23:22
BELLISSIMEEEE!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek:

Da vedere nelle vetrine dei concessionari che come simpatia li ho trovati a pari livello dei BMW!!!:lol::lol::lol:

abibi
19-04-2008, 23:40
Alcuni preferiscono le bionde,altri le more,taluni altro non vedono che il fondoschiena,o restano incantati dai davanzali;poi ci sono quelli a cui piace cambiare:ogni modello di moto ha la sua filosofia.:read:

Ailait
19-04-2008, 23:44
è la stessa domanda che mi sono fatto io
prova un multimarca, sono spesso più vantaggiosi
fai qualche telefonata anche nelle regioni limitrofre, torivi qualche sivende più disposto a fare sconti. Comunque sono bellissime, entro la fine dell'anno nel mio box deve entrare una street glide

bufluca
20-04-2008, 00:15
Avevi proprio poco da fare per andare a vedere un bidone cosi...............

pantomaxx
20-04-2008, 00:36
scusa ma, da BMWista a BMWista, cosa ci trovi? Io non ci trovo alcunchè di motociclistico, a parte che si muovono su due ruote... Capisco chi guarda le jap, chi le austriache, pure pure chi si fa il Tmax forse riesco a capire, ma queste! Boh?
...senza offesa per nessuno, eh? solo IMHO

bufluca
20-04-2008, 00:49
Volevo andare a fare il coast to coast in america in moto ma quando ho cominciato ad informarmi e ho visto che in pratica dovevo farlo noleggiando un bidone così ho preferito continuare a farmi l'europa sul Gs.....

Pier_il_polso
20-04-2008, 01:08
Esteticamente le trovo (non tutte, ma alcune si) di una bellezza inarrivabile da qualsiasi altra giap o bmw...
Ne ho guidata una anni fa (una 883) e non vedevo l'ora di scendere perchè la ritenevo pericolosa....poi poco tempo dopo ho guidato la V-rod ed ho avuto la stessa impressione, ferro vecchio...
Pero quelle sono moto che cercano di essere sportive e.....non ci riescono, mentre le touring tuto sommato....
Cmq una electra glide ultra classic non l'ho mai guidata e probabilmente il giorno che lo farò cambierò idea e la accantonerò definitivamente...
Il problema (purtroppo) è che sono costruite male; c'è tanta ignoranza in giro che pensa che le moto valgano "al chilo" mentre invece non c'è nulla di più sbagliato :(:(:(
Il ferro costa poco meno di un'euro al chilo, quindi per fare una moto che pesi 100 kg in più, bastano meno di 100 euro; il problema è riuscire a farle più leggere per far si che siano belle anche da guidare e non solo da guardare...
Li si che ci sono grossi investimenti: alleggerire il motore razionalizzando tutto, perfino le leghe utilizzandone di più nobili che a parità di caratteristiche di resistenza pesino meno, lavorare di fino sui particolari tipo cerchi, manubri, scarichi, ecc
fare moto che pesano 400 kg utilizzando ferro a profusione sono capaci tutti :)
Insomma, non ci sono motivi razionali per fare un' acquisto del genere andando a sostituire una moto come la mia che obiettivamente è 100 volte meglio....però l'americana mi fa battere il cuore ;)

Ste02
20-04-2008, 01:22
certo che la nuova 1200 nightster è una meraviglia. la prenderei subito!

pantomaxx
20-04-2008, 01:28
...non vedevo l'ora di scendere perchè la ritenevo pericolosa...ho avuto la stessa impressione, ferro vecchio...il giorno che lo farò cambierò idea e la accantonerò definitivamente...Il problema (purtroppo) è che sono costruite male

dai che sei sulla buona strada per restare tra noi! Ti immagini che pernacchie a piazza S. Oronzo con uno di quei bidoni:lol::lol::lol:!

Comprata a BARI poi !!!!!!

tieniti stretto il tuo bicilindrico!!
Buonanotte da Roma

beegio
20-04-2008, 01:38
Pier,
Onorio a Correggio (RE) è sia concessionario Harley che BMW. Il GS lo ritira sicuramente. Così faresti il rodaggio tornando a casa....

Kilimanjaro
20-04-2008, 07:43
Pier, hai spazio da sprecare nel box? :lol::lol::lol:
Un motore che ha più corsa che alesaggio non lo prenderei minimamente in considerazione...
Se t'occorre un oggetto da arredamento, il discorso cambia... :lol:

guidopiano
20-04-2008, 08:48
belle son belle ....non si può dire di NO

a me personalmente mi smonta solo il pensiero che per tenere bella lucida tutta quella quantità di cromatura :rolleyes:.... ci va tanto olio di gomito :mad: e tempo :mad:

star sempre li a leccarla

non fa per me :lol:

frenco
20-04-2008, 09:53
Le trovo inguardabili ma se proprio devi prenderla prendila in USA, ti ci paghi viaggio tuo e dello zainetto, spedizione, tutte le spese e ancora ti avanzano un pacco di soldi.

Cimina
20-04-2008, 10:00
Guidare una Electra ti da sensazioni uniche, niente a che vedere con le 883 che non mi piacciono, ma le tourer sono veramente un'altra cosa.

E permettetemi di dire che giudicare le Harley in base alla prova di una 883 è come giudicare le Ducati in base alla prova di una Monster.

L'electra, così come la Road King pesa come un pachiderma, ma appena innesti la prima e ti muovi ha un'agilità e una maneggevolezza invidiabili. Ma bisogna provare per capire... io stessa non credevo alle mie sensazioni la prima volta che ci salii sopra.

nossa
20-04-2008, 10:12
Di Harley ne ho prese due, il conc delle mie parti non fa sconti, in permuta prende solo alcune moto, bmw sì ma non tutte, gs e rt sì, non prende nemmeno le buell.

In compenso quando ho dato in permuta il Dyna per il Fat me l'hanno valutata 13800 € e da nuova costava 15300, dopo quasi 2 anni e 35000 km. E' la loro politica, una volta entrato in HD cercano di tenersi il cliente.

Provale prima di giudicare, sono molto più facili di tante bmw:-p

maxcsbbiagi
20-04-2008, 10:45
non prende nemmeno le buell.
....è un'integralista....:protest:

Pier_il_polso
20-04-2008, 10:49
MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!
Per favore censurate gli interventi di Cimina e di Nossa; questo 3ad è stato aperto con lo scopo di parlare male delle harley in modo da dissudermi dall'acquisto ed i loro interventi remano in senso opposto, quindi per favore cancellateli subito :gib::gib::gib:
:lol::lol::lol:

alpneus
20-04-2008, 10:51
....è un'integralista....:protest:

no .. è uno sensato ...

paolo chiaraluna
20-04-2008, 14:21
sai cosa.....il top case è piccolo
rotflissimo:lol::lol::lol:

Nick1200
20-04-2008, 20:36
....ciao a tutti,
Quello che hai visto, è la moto di un mio amico e andiamo mercoledì a ritirarla..... è molto bella.....
Spero che non ci sia salito sopra nessuno, è molto permaloso:):):):):):):)....
Tre mesi per averla e dando in permuta una Road King, sempre bianca.....
Forse me la fà provare e poi vi aggiorno.....
Comunque molto, molto bella.....

Ps forse il mio gs lo prendono in permuta, ho parlato per una Street Glide....;)

Ciao..

Bullock
20-04-2008, 20:44
Salve a tutti, vedo che abbiamo un amico in comune, e bravo Cava...finalmente il sogno si avvera!!!:D:D

paco68
20-04-2008, 20:46
...ferraglia rumorosa!:lol:

The Lock
21-04-2008, 08:38
Vero vero..niente sconti ma solo "buono accessori".
HD Como ritira BMW...come giustamente dice Nossa..
Pier..se vuoi un Road King custom ti vendo il mio..:lol::lol::lol:

luke74
21-04-2008, 08:38
Ciao Pier,
prova a cambiare conce
Fanno sconti (pochi) e (certe volte) ritirano altre marche per poi rivenderlo ad un altro garage......
Comunque a livello di sconti siamo a livelli di BMW

BARTH
21-04-2008, 08:59
quelle moto non rombano ma scoreggiano,rimpiangeresti subito la tua gs

sebastiano
21-04-2008, 09:01
ma questa Harley fa solo tagliaerba o anche moto?

fedro
21-04-2008, 09:05
gusti son gusti, ma da noi le trovo delle moto assurde ;)
Troppo pesanti, ingombranti vanno bene solo negli States

Slider34
21-04-2008, 09:23
Pier caro, anche tu stai passando dal 'Covento'!!?
Sono anni che dico che una Harley prima o poi la compro, dopo averne provate di diverse, più oggettivamnete sono arrivato alla conclusione che l'unica che potrei prendere, esclusivamente per un fascino estetico senza pari, è una Night Train.
Peccato che il conce Harley locale mi abbia riservato più o meno lo stesso trattamento che ha fatto girare le scatole a te ;)

aspes
21-04-2008, 10:06
pier , chi nasce tondo non muore quadrato. Tu ami la guida e mediamente ci dai dentro, posso anche capire che le HD da fermo siano fascinose, ma gente come te (e come me), dopo un giro in cui si sentono "affascinati", ne fanno altri 2-3 in cui il fascino lascia spazio alla noia, e dopo una settimana a forza di consumar marmitte a 140 all'ora e allargare decine di curve ti vien voglia di buttarla. C'e' poco da fare, ognuno deve prendere una moto adatta al suo animo di motociclista, che nel tempo puo' anche mutare, ma non cosi' repentinamente ....

Tricheco
21-04-2008, 10:10
bellissima moto!

Calidreaming
21-04-2008, 10:20
quelle moto non rombano ma scoreggiano,rimpiangeresti subito la tua gs
vuoi mettere invece il fantastico sound del boxer... come frulla lui non frulla nessuno manco il minipinner di mia moglie :lol:

no dai scherzi a parte, io trovo ad esempio il sound del boxer di serie veramente penoso, e quelle due o tre volte che ho sentito un GS con uno scarico after market dare del gas ho invece goduto come un riccio ... altro chè...

Il sound di un HD è qualcosa di talmente unico e bello che io renderei illegale cambiare tale sound per migliorar le prestazioni ;)

Comunque la nightster è fanstastica peccato sia un pelo troppo bassa, avesse una ciclistica un pelo più sportiva sarebbe quasi perfetta, così com'è strusci le pedane anche in manovra :lol: però è stupenda

Panda
21-04-2008, 10:27
Belle Motazze.........:)

Lapo
21-04-2008, 12:56
Se volevo una macchina andavo in un concessionario Alfa Romeo.

Flying*D
21-04-2008, 13:27
Bella, ne ho vista una di un blu elettrico non molto scuro ed opaco.. stuependa!!!:!::!:

Certo che e' enorme.. oddio pure l'RT..:lol:

lI fatto che il conce non faccia sconti e non ritiri bmw puo' essere visto anche come una tutela del cliente: le moto non si svalutano come le bmw o peggio ancora le jaap e c'e' un buon giro di clienti..

Mcfour
21-04-2008, 13:29
no dai Pier..
lascia stare ... son fatte per andar dritto...sulle statali americane..
Non van bene per l'italia...
:pottytra:

Hellon2wheels
21-04-2008, 14:30
E' quella tonnellata di cupolone di plastica con il foro squadrato sul fanale tondo ad essere di una bruttezza disarmante, per non parlare delle protezioni per le gambe che sembrano sportelli di un pensile da cucina o di un armadietto per medicinali.
Però se parliamo di agilità tra le curve e tenuta di strada.....
http://www.motoblog.it/post/11498/video-quando-esagerare-puo-costar-caro
:lol:

Dr. Ergal
21-04-2008, 14:46
Esteticamente le trovo (non tutte, ma alcune si) di una bellezza inarrivabile da qualsiasi altra giap o bmw...

Io vado matto per la Night Train :eek:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2005models/2005-HarleyDavidson-SoftailNightTrainFXSTB.jpg

:!: :arrow:

Eeehhh, maledetti soldi... :-o

Wotan
21-04-2008, 15:31
http://www.motoblog.it/post/11498/video-quando-esagerare-puo-costar-caroAzz, è incredibile l'angolo di piega raggiunto prima di entrare nel fosso, almeno 12°!
E anche l'amico è finito fuori strada!
Che manici!
Che moto!

Piripicchio
21-04-2008, 15:39
vorresti dare dentro una GS1200 per un harley???
mah! assurdo secondo me :(

oltretutti penso che persino la GS1200 si sarebbe schifata a stare in mezzo a quella roba...

Wotan
21-04-2008, 15:42
Scusa Piri, ma più di ghisa delle Harley non c'è niente, dovresti adorarle.

Gioxx
21-04-2008, 15:48
Sabato mi han dato da provare una Nigth Road vrscd, potevo tenerla per qualche ora....10 minuti dopo l'ho ridata indietro..........ho un altra concezione di moto io....pero' stupenda!

Dr. Ergal
21-04-2008, 15:54
Scusa Piri, ma più di ghisa delle Harley non c'è niente, dovresti adorarle.

:lol::lol::lol:

dpelago
21-04-2008, 16:27
Sulla politica del "niente sconto" tanto di cappello. E' una questione di serietà che apprezzo.

Il non ritirare un GS, mi pare una follia.

Personalmente non comprerei mai una moto che pesa una tonnellata e costa uno sproposito, oltretutto non essendo neppure gran che performante in senso generale.

Ma questa è considerazione personale. Per gli amanti del genere non c'è nulla di meglio.

Dpelago KTM 990 adv.

andy
21-04-2008, 16:39
electra stufa.....road king meglio, a me personalmente piace tantissimo la softail deluxe e la fat boy, ma sono dure, spezzano la schiena. Ho appena preso un 1150 adv nero con 10000 km full optional da un amico che è passato all'harley. Sporster 1200 custom. provata. va molto di piu di quanto ci si possa aspettare, motore con una progressione favolosa, ma anche questa dura, sul pavè a Milano è un incubo. boh.....sono belle ma motociclisticamente parlando, sono un passo indietro. questo è un fatto. io che sbavo per l'harley, devo dire che il mio nuovo gs non mi sta deludendo proprio per niente, (3 gs in 18 anni). Arriverò all'harley prima o poi, ma devo saper rinunciare ad una serie di cose che noi tutti conosciamo anche troppo bene. EEhmm......qui a Milano il conce harley gironzolava intorno alla ora mia adv mentre l'amico staccava l'assegnino e se la sarebbe presa eccome in permuta. No problems.

Piripicchio
21-04-2008, 16:46
Si Wotan, quando mi servirà un soprammobile tamarro per il salone ci farò un pensierino ma chiamarle moto.. mi sa eccessivo!
non le adoro, le detesto perche le repute brutte, tamarre e inutili!
ma ovviamente son gusti, si vede che ci sono persone che sono attirate da sto genere di due ruote... anche se noto che la maggior parte di harleysti italiani non vanno oltre i 50km dalla loro abituazione

langs
21-04-2008, 17:01
Belle sono belle, come pure moolto affascinanti. Sabato sarò a Milano ed un giretto nel quartierino della N.1 non me lo toglie nessuno :eek:

In fondo che male c'è a prendere una moto per andare piano ?

Non ho statistiche in mano, e si potrà anche dire che ce ne sono poche in giro, ma vedo coinvolte in incidenti principalmente altre marche e soprattutto moto sportive ...

Ricordiamoci che le HD nascono in USA dove le strade sono tutte dritte e non si può correre, per cui la moto è solo un oggetto .

Lamps

Calidreaming
21-04-2008, 17:12
anche se noto che la maggior parte di harleysti italiani non vanno oltre i 50km dalla loro abituazione
eh si perchè invece la maggior parte dei biemvuisti del italiani ogni volta che prendon la moto fanno minimo minimo 500 km anche se vanno da casa al lavoro e basta.... belin quando sforni certe perle vien voglia di venire giù a tirarti via un po' di ghisa e allegerirti il 1150 :lol:

aspes
21-04-2008, 17:12
non c'e' nesusn problema ad andare piano, ma conosco i miei polli, poi ho assistito a situazioni con le HD veramente imbarazzanti, tipo discesa da passi alpini e invasione totale dell'altra corsia perche' a pur bassa velocita' lo strisciamento degli scarichi/pedane non faceva chiudere la curva.

carter
21-04-2008, 17:16
Ho avuto un'Ultra qualche anno fa, bianca, bellissima
andava piano, e' vero
grattava subito, e' vero
pesava tanto, e' vero
si faceva notare, e' vero
pero'
tutte le volte che la guardavo mi batteva forte il cuor
era di un'agilita' disarmante
nel mio piccolo 25.000 km in due anni senza problemi
mi piaceva guidarla e non solo perche' era comoda
....................
l'ho venduta a un privato rimettendo solo pochi euro
quindi per me bilancio strapositivo
Poi si puo' parlare all'infinito bella brutta un si pole vedere ammasso di ferraglia oggetto fascinoso...pero' lasciate stare i luoghi comuni per favore e magari prima provatela o parlate con qualcuno che la usa;)
Ero a Milano sabato, davanti alla Numero Uno dove ero andato per curiosare c'erano tantissime belle Harley che con i loro proprietari se ne stavano andando verso un ospedale vicino per devolvere una bella sommetta raccolta in un loro raduno...bella roba, no??
Dimenticavo ... ho avuto 3 moto Bmw (anche RT 1200)
ma per me i motociclisti sono tutti uguali..............:D

jack18
21-04-2008, 17:30
Sinceramente secondo me fa :pottytra::pottytra: e barattare un gs per quell'orrore :rolleyes::rolleyes: fai una stronzata cmq se proprio ti piace ...... :eek: :eek: vedi tu.
Cmq ti confermo quanto ha detto il conce anche a milano a circa 100 metri da casa mia c'è un conce harley e anche lui non concede sconti solito buono da spendere a seconda del valore del modello che scegli.
In alcuni conce ci sono cmq HD immatricolate a km zero

Supermukkard
21-04-2008, 17:33
belle parole carter ;)

Cimina
21-04-2008, 19:14
o...pero' lasciate stare i luoghi comuni per favore e magari prima provatela o parlate con qualcuno che la usa;)
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Flying*D
21-04-2008, 19:50
mah,io continuo a trovarle spettacolari.. non tutte, non per tutti i giorni, ma ...:eek:

http://www.amadirectlink.com/news/2006/images/07HDRod.jpg

K1200LT
21-04-2008, 21:10
non l'avevo mai presa in considerazione, ma vuoi perchè la 1200LT nuova tarda ad uscire, vuoi perchè la GW 1800 anche sforzandomi non riesco a farmela piacere, sono andato a provarla.

mi sono innamorato di un'americana,bella, affascinante , con carattere e contrariamente ai miei pensieri, si lascia condurre con facilità e docilità.
uno spettacolo.
sto seriamente pensando di andare a convivere con lei
HD Electra glide ultra classic

nossa
21-04-2008, 21:21
Ebbravo Mauro, moto fantastica:D:D

il franz
21-04-2008, 21:24
sto seriamente pensando di andare a convivere con lei
HD Electra glide ultra classic

Bella li Mauro! :)
Se vedrò un Electra glide scorrere veloce so che sarai tu.

Il_Guapo
21-04-2008, 21:51
Per fortuna che non l'hai comprata!!! Io c'ho fatto 6.200 km in America, sulla Route 66, ho noleggiato proprio una Ultra Classic, me l'han consegnata nuova di pacca, con solo 5 miglia.
Vibra da paura, scalda un casino, consuma, non frena una cippa, e nel traffico è scomoda.
Per i soldi che costa non ne vale assolutamente la pena. Scordati di farti un giro in giornata su passi alpini, arrivi a casa che hai i polsi doloranti, per quanto devi tirar leva freno e frizione.
Io di solito con la moto faccio 20-25.000 km all'anno, ma l'Electra Glide non è fatta per le nostre strade.

Piripicchio
22-04-2008, 00:46
eh si perchè invece la maggior parte dei biemvuisti del italiani ogni volta che prendon la moto fanno minimo minimo 500 km anche se vanno da casa al lavoro e basta....
fortunatamente non conosco i biemwuisti da te descritti ed in ogni caso è piu facile individuare gli harleysti visto che ce n'è di meno, del resto è pure normale, son brutte e costose!

Supermukkard
22-04-2008, 09:09
harleysti coi controcosi

http://threepercenters.it/ridr/home

The Lock
22-04-2008, 09:12
Beh i 3%ers sono sicuramente atipici. Gente in gambissima comunque..

Muttley
22-04-2008, 09:33
L'estetica è questione di gusti per cui ogni testa un parere. A me le Harley piacciono da guardare ma guidarle, e le ho provate, no. E' proprio l'impostazione della moto che non mi da sicurezza e/o feeling, neppure il Guzzi California Classic che di fascino ne ha da vendere... Il fatto di avere i piedi in avanti mi sconcerta e mi disorienta. Probabilmente poi ci si fa l'abitudine ma non sono mai riuscito a rompere il ghiaccio, se dovessi prendere una "ultra tourer" probabilmente prenderei una Goldwing.

mary
22-04-2008, 09:35
Mi piace moltissimo ma la ritengo una seconda moto, solo con una HD non saprei stare...

Wotan
22-04-2008, 10:18
Il fatto di avere i piedi in avanti mi sconcerta e mi disorienta.Anche a me, almeno quando si superano certi limiti: ok per una LT o una GW, nok per una custom.
Ma la cosa peggiore è che ogni volta che sono seduto col busto eretto o peggio arretrato, dopo poche decine di km inizio ad avere mal di schiena, cosa che non mi capita mai con una postura più sportiva.

Nick1200
24-04-2008, 12:07
..... signori e signore ieri siamo andati a ritirare la moto nella foto del post e con l'occasione abbiamo parlato della mia moto come possibile permuta per una street glide e devo dire che oltre che si prende mia moto "GS 1200 07" MI HA VALUTATO LA MOTO PIù DEL CONCESSIONARIO BMW PER UN ADV.
QUINDI PENSO CHE LE HARLEY LE VOGLIANO VENDERE E COME!:arrow:

Pier_il_polso
24-04-2008, 14:33
Allora diciamo che volgiono venderle solo a chi è simpatico.....e forse io non lo sono visto il trattamento che mi hanno riservato....:-o