Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro benzina gs 1100 del 1998
Salve mucchisti vorrei cambiare il filtro benzina, e con sorpresa vedo che non ci sono gli innesti rapidi dei tubi carburante di mandata e di ritorno: che metodo posso usare per bloccare quest’ultimi per non farmi la doccia con la benzina, poi la Guarnizione O-Ring (Ø 110-120 mm, spessore 5 mm)
Per il piatto portapompa. La posso riutilizzare o devo comprare la nuova?
Un saluto a tutti.
:confused:
prendi una tanica vuota che riesce a contenere tanta benzina quanta ce ne sta nel serbastoio poi sganci il tubo del carburante e lo lasci scolare dentro la tanica .Una volta finito puoi smontare il serbatoio anche se dentro ne e' rimasta un po di benza che andrai a togliere capovolgendolo.Per la guarnizione del piatto pompa la puoi riutilizzare se non e' rovinata o seccata.ATTENZIONE: QUANDO ANDRAI A RIMONTARE IL PIATTO DOPO AVER SOSTITUITO IL FILTRO STAI ATTENTO A NON STRINGERE TROPPO I BULLONCINI DEL PIATTO PERCHE' SE LI ROMPI SONO C_ _ ZI QUINDI PRIMA DI RIAVVITARLI METTICI ANCHE UN PO DI GRASSO E NO AVVITARLI A MORTE ciao buon lavoro
Occhio che la pompa ha le fascette dei tubi benzina stron**
Quelli x cui serve la chiavetta specifica.. io e Bu infatti abbiamo dovuto desistere sulla mia per mancanza di chiave.
(a qualcuno serve un filtro benzina nuovo mai montato a costo birre?)
Grazie bardino per i tuoi consigli sai io della benzina tengo timore specialmente in questo caso visti i tre bar di pressione del circuito d’alimentazione, poi per brewer, sei arrivato fino al vecchio filtro e hai desistito per le fascette Oetiker che come da guida di ezio51 dice: allargare le fascette del filtro forzandole con la lama di un cacciavite, quindi mi sembra davvero strano il fatto che tu hai rinunciato per la chiavetta, ma vuoi vedere che sei un concessionario bmw vista anche la discussione del preventivo folle di stopwhaling.
Mrbull non sono un concessionario bmw, il lavoro sulla mia l'ho fatto con l'eccelso Bumoto e non abbiamo letto le faq.
Nel dubbio, visto che abbiamo avuto una caterva di problemi nel fare il tagliando alla mia motina, non abbiamo proseguito, magari se avessimo letto la faq lo avremmo fatto.
Se fossi un concessionario non direi che do in cambio di birra un biltor benzina nuovo ti pare?
Per quanto riguarda il preventivo mi sono limitato a fare i calcoli, ne' piu' ne' meno.
D’accordo brewer ti credo ma come mai il filtro ti è rimasto sul groppone?
Perche non avendolo sostituito, 2 mesi dopo quando ho avuto un prob alla moto e me la sono dovuta far portare dal carro attrezzi in officina bmw l'ho fatto sostituire a loro gia' che avevano la moto li (e loro nel farlo mi hanno bucato la batteria ma questa e' un'altra storia..non provabile per altro)
In piu' per gli N prob che abbiamo avuto io e sua eccellenza Bumoto, aggiunti la prob successivo dovuto probabilmente ad un intervento mio e di Muttley penso che il prossimo tagliando lo faccio fare ad un mecanico (non necessariamente BMW)... che si smazza i problemi e alla fine io vado solo a ritirare la moto!
Brewer mi dispiace per le tue disavventure, per il biltor lo monti al prossimo tagliando per la birra la vedo un poco difficile visto la lontananza geografica tra noi.
ciao Brewer, se vuoi il filtro te lo compro io, ma lo devi spedire...birre più panino caldo.....
Anche questa volta è andata bene.Ieri Lavoro eseguito perfettamente grazie alla guida di ezio51 e i consigli
di bardino.Affermerei che mi sono anche autocompiaciuto vista la difficoltà e delicatezza dei bullononi portapompa e delle fascette in particolare quelle dei tubi di sfiato.
Ciao mucchistidipendenti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |