Visualizza la versione completa : viaggio in croazia
giosciua
18-04-2008, 09:28
ciao a tutti
a luglio e' mia intenzione partire da bologna e arrivare in croazia.
tempo 1 settimana ca.
Qualcuno sa consigliarmi un bel tour?
grazie
Emocromo
18-04-2008, 11:27
Fiume, Zara, Sibenik, Trogir, parco Krka, Spalato, Dubrovnic, poi risalendo vietato non passare per Mostar, Parco naz. Plitvice, grotte di Skocjan.
2000 km. Fattibile, anche se un po' di corsa...
stefano58
18-04-2008, 11:38
Se non vuoi andare tanto in giù, fai il giro dell'Istria: Capodistria, Rovigno (da vedere), Pola, poi traghetti verso Cherso, fai su e giù per Cherso e Lussino, poi traghetti a KrK e vai sulla costa Dalmata. Qui scendi fin dove vuoi (Zara, Spalato) e poi tornando in su vai ai laghi di Plitvice, rientri per Fiume e Abbazia.
stefano58
18-04-2008, 11:41
Alternativa: metti insieme l'itinerario mio e quello di Emocromo e scendi fino a Dubrovnik (meravigliosa) e poi rientri in traghetto ad Ancona. Ti risparmi 2 giorni di viaggio di ritorno e lo fai di notte.
In tal caso, ai laghi / parco di Plitvice ci devi andare prima di scendere a Zara.
lorenzo67
18-04-2008, 17:36
io con famiglia e amici siamo dalle parti di dubrovnik dal 5 al 12 di luglio, tutti in moto ovviamente. il giro postato da stefano grosso modo assomiglia al nostro solo che stiamo una decina di gg ma come dice lui accelerando un pò si può fare
giosciua
18-04-2008, 21:21
grazie ragazzi molto utile i vs consigli!
Ma per dormire mi consigliare casa vacanza oppure hotel?
Ma per dormire mi consigliare casa vacanza oppure hotel?
Evita ASSOLUTAMENTE gli hotel, pensioni e simila; trovi una marea di affittacamere che visioni prima di confermare e non spendi nulla; puoi andare tranquillamente senza prenotare.
Lorenzo, che cavolo di firma hai messo?
giosciua
18-04-2008, 22:32
grazie mille!
Spalato Dubrovinik Trogir Parco nazionale del plivice, Monstar ed infine la Bosnia Sarajevo....è triste vedere quella città e quei palazzi ancora oggi sventrati dalle bombe....ma quel connobuio Cristiano-musulmana la rende unica nel suo genere.....
Ps= attenzione lungo la costa i croati guidano col c.....o
Buona Vacanza:D:D
lorenzo67
20-04-2008, 06:59
comunque in una settimana mi allungherei al massimo a Mostar che c'è qualcosa da vedere e farei piuttosto qualche isola Korcula - Hvar - Brac, e una puntatina alle bocche di cattaro sotto Ragusa
Sinusoid
20-04-2008, 21:51
parti presto da Bologna e arrivi nel pomeriggio a Plitvice
secondo giorno lo dedichi tutto a paseggiare nel parco tra i laghi
poi passi per Trogir e li ti fermi
visita spalato e poi prendi il treghetto per Corcula
da li con un'altro traghetto di 15 minuti passi per Ston e scendi fino a Dubrovnik
rientra a Spalato passando per Mostar e poi traghetto fino ad Ancona o Venezia in una notte
p.s.
se assi via terra da Dubrovnik a Spalato attento che in Bosnia ti serve la carta verde
Ston è famosa per le ostriche!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |